Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #196Messaggio #198 »

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da Dike_vendicatrice

ED ORA VEDIAMO SE VICENZA FA DAVVERO RIMA CON COERENZA….

 



Ieri si è svolta a Vicenza una manifestazione contro l’ampliamento della base usa di campo Ederle.

Non condivido le ragioni dei manifestanti, ma rispetto profondamente il loro legittimo diritto di manifestare la loro opinione in modo civile e pacifico.

Mentre seguivo la diretta tv del corteo di ieri inevitabile è stato per me fare un raffronto con la grande manifestazione di Roma del 2 dicembre, organizzata dalla Cdl contro il governo Prodi.

Raffrontando le due manifestazioni ho potuto riscontrare, seppur con notevoli differenze, un denominatore comune: esse si sono entrambe svolte in modo civile e ordinato, come pacifici cortei che hanno accomunato bambini, adulti, anziani e gente proveniente da tutta Italia.

Ovviamente tra le due manifestazioni di differenze ve ne sono e non poche.

A Roma scesero in piazza quasi 2 milioni di persone, mentre a Vicenza c’erano centomila persone.

La manifestazione romana era una dimostrazione contro il Governo, fatta da chi il governo non l’aveva votato; quella vicentina è stata anch’essa una dimostrazione contro il governo, ma posta in essere da parte di chi questo governo lo ha votato e/o lo continua ad appoggiare in Parlamento (onorevoli, senatori ecc).

A Roma si manifestava contro un governo che aumenta le tasse, anche se questo non significa che chi è sceso in piazza era un evasore e chi è rimasto a casa un onesto. Ieri si manifestava contro l’ampliamento della base Usa di Vicenza e questo non significa che tutti i manifestanti di ieri siano, per ciò stesso, dei pacifisti e chi è rimasto a casa, invece, non ami la pace.

I cittadini che sono scesi in piazza a Roma si sentivano rappresentati da chi avevano votato, anche se i loro rappresentanti avevano perso le elezioni. I cittadini che sono scesi in piazza ieri non paiono essere rappresentati, nelle loro richieste, da chi hanno votato e che ha vinto le elezioni e che ha mostrato un silenzio assordante che trascende da una partecipazione di pura facciata.

Quando si svolse la manifestazione romana, nella capitale non furono nemmeno chiusi i negozi, ed anzi gli esercenti accompagnavano per certi tratti del corteo coloro che sfilavano. A Vicenza invece sono stati chiusi scuole, negozi e perfino lo spazio aereo; i tombini sono stati sigillati e i cassonetti dell’immondizia rimossi; inoltre sono stati allertati tutti i pronto soccorso dei nosocomi delle città limitrofe; e molti vicentini hanno lasciato addirittura la città per paura di disordini.

A Roma c’era un servizio d’ordine normale, per tener testa a 2 milioni di persone. A Vicenza c’era un esercito di forze dell’ordine di oltre 2000 uomini, più 1600 “vigilantes” della Cgil, per sorvegliare centomila  persone.

A Roma a dicembre sventolavano migliaia di bandiere tricolore. Ieri a Vicenza ne ho viste invece poche.

A parte queste differenze, rilevanti, per il resto sia la manifestazione romana del 2 dicembre che quella vicentina di ieri sono entrambe state pacifiche, civili, rispettose ed ordinate.

Chi giudicò bella la manifestazione romana di dicembre non può oggi infamare il corteo vicentino di ieri.

Allo stesso modo, però, chi tacciò il corteo romano promosso dalla cdl  come una "vergogna", come una "manifestazione estremista che incitava alla violenza e all’intolleranza",  non può oggi esimersi dal bollare d’infamia anche il corteo di ieri.

Questa si chiama coerenza!

Non mi si venga a dire che a Roma vi furono episodi deprecabili, come qualche striscione contro i gay, perché anche a Vicenza ieri sfilava un ignobile striscione filo brigate rosse; e sempre a Vicenza ha sfilato il solito orripilante  fantoccio di Olmert che sgozza i bambini. In entrambe le manifestazioni gli episodi di intolleranza sono stati fenomeni isolati, che la maggioranza dei manifestanti ha ignorato, quasi che non esistessero nemmeno. Chi ha rimarcato solo gli episodi negativi, isolati, relativi alla manifestazione del 2 dicembre per bollare l'intera manifestazione come "una vergogna da condannare senza appello", e non fa altrettanto con il corteo di ieri, allora è un ipocrita della  peggiore specie, oltre che in mala fede.

Io applaudii alla civile manifestazione romana, che condividevo, così come oggi riconosco civile la manifestazione vicentina, pur non condividendola.

Identica coerenza mi attenderei da coloro che a dicembre etichettarono la manifestazione romana come incivile e mi attenderei pertanto che chi ha condannato quella manifestazione, condannasse automaticamente anche quella di ieri. Mi attenderei che coloro che a dicembre chiamavano “pappagalli in calore” quelli che, come me, difesero la manifestazione romana, oggi non facciano invece i “pappagalli in calore” del corteo vicentino. Perché, altrimenti, dimostrerebbero il profondo abisso che regna tra i loro comportamenti ed i principi da essi predicati.

Oggi voglio vedere se Vicenza fa davvero rima con coerenza.

Non so come si comporti un pappagallo in calore, perché non sono pratica di istinti animali, però so riconoscere anche ad occhi chiusi il battito d’ali delle colombe da quello delle arpie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2308099

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 18/02/07 alle 09:54 via WEB
Buongiorno Dike. Tra poco mi devo mettere in viaggio, ma prima non ho resistito all'idea di collegarmi per leggere cosa avevi scritto su Vicenza. Ero certa che avresti scritto qualcosa, ma non immaginavo un post siffatto. Un post che non parla di Vicenza ma che la sfiora per parlare dei vari apologeti. I miei migliori complimenti per questo post, anche se dubito di vedere la coerenza che tu asupischi. Sono abituata a vedere coerenza a senso unico. Vedremo. Stasera quando rientro torno a leggerti ed a leggere in giro pe ri blog se trovo un pò di coerenza. Felice domenica e un abbraccio.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 19:48 via WEB
Ciao cara Marty.... attendo con ansia il tuo ritorno e i tuoi apporti a sostegno della coerenza, perchè io ne ho rinvenuti assai pochi. Un abbraccio a te.
 
agost38
agost38 il 18/02/07 alle 11:16 via WEB
Bellissimo post. Anche io mi unisco ai complimenti di marty e faccio mio il suo commento.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 19:50 via WEB
ciao ago.... vale anche per te il commento che ho lasciato a Marty....attendo i tuoi apporti sulla coerenza. felice serata
 
agost38
agost38 il 18/02/07 alle 11:21 via WEB
Capisco che l'intento del tuo pst non sia quello di parlare della manifestazioen vicentina, se non quale punto di partenza per un discorso sui comportamenti coerenti e sull'ipocrisia. Tuttavia non condividio appieno il tuo post, perchè le due manifestazioni sono state diverse proprio nelle persone dei manifestanti. Nel coso della manifestazione romana essi hanno gridato il loro no ad un govenro di tasse, ed hanno urlato ad alta voce. Nel caso di ieri moltissimi partecipanti hanno invece represso le loro voci che avrebbero invece gridato di peggio, gridato le solite cose che gridano alle manifestazioni. Non faccio di ogni erba un fascio ovviamente. Per il resto condivido il tuo pensiero e, come te, trovo ignobile lo striscione di solidarietà alle BR. Non credo, come dice Marty, che riscontrerai coerenza. Adesso mi faccio un giro per i blog e poi ti vengo a dire quanta ne ho trovata. Felice giornata e un bacione
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 20:19 via WEB
Ago.... perchè mi cerchi sempre il pelo nell'uovo? leggi tra le righe e vedrai che non la penso poi tanto diversamente da te. Quanto allo striscione di solidarietà alle Br l'ho trovato disgustoso. Idem Olmert che uccide i bambini. Per certi individui la manifestazione di ieri, sotto gli occhi dei media, era un'ottima occasione per esibirsi ed ostentare anti americanismo e anti sionismo. Per fortuna sono stati episodi isolati dai quali la stragrande maggioranza dei manifestanti ha preso le distanze.
 
PiccolaAlice27
PiccolaAlice27 il 18/02/07 alle 11:28 via WEB
Io invece condivido eccome. E sono felice di leggere post come questi. Mi infastidì l'etichetta di pappagallo in calore per aver difeso quella manifestazione. Allora lessi blogger di sinistra dire che la differenza tra essi e la destra era l'obiettività di giudizio. Bene, ora voglio proprio scoprire se questa obiettività e superiorità della sinistra c'è davvero e voglio vedere se chi ha marchiato come immorale la manifestazione romana saprà fare altrettanto con quella vicentina. Se non sarà così la superiorità ostentatadi certa gente sarà solo pura autoreferenzialità. E io le persone autoreferenzili le stimo davvero poco. Ciao a tutti
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 20:11 via WEB
Ciao piccola Alice.... condivido la tua disistima nei confronti degli autoreferenziali.... felice serata a te e un abbraccio
 
agost38
agost38 il 18/02/07 alle 11:36 via WEB
Piccola Alice, chi plaudì la manifestazione della cdl come pacifica deve per coerenza plaudere anche questa come tale (lascia stare il discorso che ho fatto prima e che esulta dalla civiltà delle due manifestazioni). Sempre per coerenza chi sputò sopra quella manifestazione, dovrebbe fare altrettanto con quest'ultima. Ma tu credi che lo faranno? Io credo di no, perchè nella loro ottica la destra è incivile a prescindere e al sinistra è giusta a prescindere. Oggi la coerenza lascerà il posto al silenzio o magari ad argomenti carnascialeschi. ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 20:13 via WEB
ago.... sei profetico oppure solo paragnosta dell'ultima ora?
 
   
agost38
agost38 il 18/02/07 alle 22:45 via WEB
Sono semplicemente realista, cara Dike. Vuoi esempi di incoerenza? vai sui blog di sinistra e leggi cosa hanno scritto o non scritto oggi. Poi vai alla voce "archivio messaggi" e scorri a ritroso i mesi fino a dicembre e cerca i post del 2-3 dicembre e vedrai da te cosa sia l'incoerenza.
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 18/02/07 alle 13:08 via WEB
Cara Dike, se fossi entrato qui ed avessi visto un tuo post dedicato allo striscione che ieri a Vicenza inneggiava alle Br (disgustoso, peraltro) sarei stato il primo a dirti che ti eri soffermata solo su un episodio isolato (seppure da condannare senza riserve) di quel corteo pacifico per esprimere una generica condanna verso tutti i manifestanti di ieri. Se tu avessi fatto questo avrei potuto dirti che sei incoerente, perchè il 2 dicembre hai difeso la manifestazione romana anche se in essa qualche striscione poco piacevole vi era stato. Ma tu non hai strumentalizzato il poco di brutto di ieri per condannare il tutto. Sono felice che tu abbia dimostrato coerenza, e ciò è motivo di maggiore stima nei tuoi riguardi. Considerato che i blogger che il 2 dicembre hanno definito "pappagalli in calore" chi, come te, ha parlato bene della manifestazione romana (e quella è stata una manifestazione bellissima) avresti potuto avvalerti dell'attenuante della provocazione e fare come hanno fatto quei blogger: prendere a spunto il brutto di ieri per screditare tutta la manifestazione e marchiarla come "infame" e "vergognosa". Ma tu non l'hai fatto ed in questo ti sei distinta da chi allora parlava di pappagalli in calore. La mia stima nei tuoi confronti è oggi massima, perchè non hai ceduto alla tentazione di strumentalizzare il marcio di ieri per sputare veleno su tutti coloro che ieri erano a Vicenza, come invece altri blogger a dicembre hanno fatto. Mi piacerebbe riscontrare la tua stessa correttezza anche altrove, e anche a me piacerebbe leggere che chi ha bollato come schifosa la manifestazione di dicembre bolli come schifosa anche la manifestazione di ieri. Ma come hanno già detto altri amici, non credo che ciò accadrà: alcuni faranno il panegirico della manifestazione di Vicenza ed altri, consapevoli che se lo facessero passerebbero per incoerenti, parleranno d'altro. Ha ragione Ago, oggi è più trendy e più opportuno parlare del carnevale. Un saluto di immensa stima. Dody
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 20:08 via WEB
Ciao carissimo Dody.... il tuo è un bellissimo complimento che accetto con immensa gioia. Felice serata
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 18/02/07 alle 13:29 via WEB
A parte il denominatore comune, come lo chiami tu, della compostezza delle manifestazioni considero improponibile il confronto viste le differenze rilevantissime tra le due manifestazioni stesse. E quindi condivido maggiormente ciò che è leggibile tra le righe del tuo post. ;-)))) un bacione
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 21:28 via WEB
Grazie Dody....
 
vanessa1960
vanessa1960 il 18/02/07 alle 13:47 via WEB
Ciao Dike_vendicatrice è la prima volta che visito questo blog e volevo farti i miei complimenti. Adesso devo scappare perchè porto i miei bambini al carnevale, ma verrò spesso a visitarti, se mi dai il permesso. Buona domenica a te. Vanessa
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 21:27 via WEB
Ciao Vanessa.... grazie per i complimenti e benvenuta nel mio blog. Torna pure quando vuoi se lo desideri. A presto e buona serata. Un sorriso. Dike
 
vanessa1960
vanessa1960 il 18/02/07 alle 13:49 via WEB
Prima di andare volevo però lasciare una mia osservazione e una mia domanda. Come mai, secondo voi, i pacifisti ieri sembravano veri pacifisti? Come mai il loro comportamento è stato ieri così diverso dal solito? Forse la Cgil ha davvero tanto potere su di loro? Ancora un saluto. Vanessa
 
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 18/02/07 alle 13:57 via WEB
Bella domanda quella che pone Vanessa. Potrei rispondere con una frase fatta che penso di Dostoevskij secondo cui la miglior furbata del diavolo è quella non mostrarsi con il suo vero aspetto, ma travestirsi da santo. Dody
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 21:30 via WEB
Interessante la domanda di Vanessa e molto bella la risposta di Dody....
 
Claudietta25
Claudietta25 il 18/02/07 alle 14:13 via WEB
Dikeeeeeeeee, ma ti sembrano poche le differenze che hai elencato? io le trovo infinite ed abissali ^-^
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 21:24 via WEB
....
 
Claudietta25
Claudietta25 il 18/02/07 alle 14:16 via WEB
Ieri ho assistito ad un conflitto di interessi: sponenti della sinsitra di governo che governano e al tempo stesso erano a manifestare. Te lo sei visto il Diliberto sfilare a pugno chiuso? Mi ricorda tanto le cariatidi sovietiche di 30 anni fa alle parate militari. Allora anche i comunisti nostrano non disdegnavano il militarsmo e dagli arsenali trovati alle nuove Br pare che taluni di essi non lo disdegnino nemmeno adesso. ciao ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 21:23 via WEB
Claudietta.... Diliberto me lo risparmio volentieri. Come vedi, pur avendogli dedicato un post, non ospito mai la sua faccia sul mio blog.
 
Claudietta25
Claudietta25 il 18/02/07 alle 14:24 via WEB
Se mi permetti una ulteriore cattiveria, blogger come te che hanno parlato bene della manifestazione di dicembre sono stati definiti anche peggio che pappagalli in calore. Io ho letto che li hanno (vi hanno) definito anche come destroidi, incivili, ignoranti, intolleranti, fascisti, diffusori di quell'odio che è causa dei mali della società odierna. Vi hanno definiti anche come persone che vi vantate di essere "dottori e dottoresse" ma che non si capisce come la vostra cultura vi faccia essere razzisti e intolleranti e propagatori di odio. Non credo che a te interessi dove ho letto queste locuzioni (e ricordo benissimo dove le ho lette)perchè sai essere superiore anche a certe cattiverie, ma volevo rendere noto a chi entra qui a leggere che di voi si è scritto anche di peggio di quello che hai riferito tu. oggi tu hai dimostrato che persona equilibrata tu sei. felice domenica. Cla
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 20:05 via WEB
Ciao Claudietta.... non penserai di essere l'unica che mi riporta queste cose? Ormai le ho sentite tante volte che non fanno nemmeno più notizia. Però mi fa piacere che altri, come te, dicano di averle percepite. Quanto al titolo di dottori e dottoresse che non si avvalgono della cultura che hanno appreso, non so cosa può spingere le persone a scrivere certe cattiverie di una bassezza quasi canina. Non ho mai ostentato titoli, non ho mai ostentato intelligenza, cultura, superiorità, preparazione. Credo anzi che le doti che una persona possiede debbano essere gli altri a rilevarle e non l'interessato. Ci sono solo i pazzi che dicono: "io sono furbo". E soprattutto il mio linguaggio non è mai scaduto nel volgare e nel becero, nè mi sono resa comlice di chi ha usato un simile linguaggio. Se in questo blog hoi chiesto rispetto ed in nome del rispetto ho rinunciato anche alle modestissime notorietà che un blog può offrire (blog del giorno, aggregazioni ecc) è perchè il rispetto per me è alla base di tutto. Vi sono persone che dietro la maschera del rispetto poi si lasciano andare alla tentazione di mancare di rispetto o rendersi complici della mancanza di rispetto. Ho criticato e critico ciò che non condivido ma in modo equilibrato, lasciando fuori dal mio vocabolario parole come nani, mortadelle, strizzacaxxx, destroidi, fascistoidi, sinostroidi, sinostrolesi, come invece fanno spesso persone sedicenti rispettose. Per il resto mi lascio scivolare addosso ogni cosa che mi viene detta dietro consapevole che ognuno è responsabile delle proprie azioni e delle proprie omissioni. Felice domenica
 
Claudia_Saff
Claudia_Saff il 18/02/07 alle 15:37 via WEB
Differenze tra le due manifestazioni ce ne sono state eccome. Una era una manifestazione contro un governo che ha inasprito le tasse senza invece interessarsi di una giusta distribuzione delle medesime (più ovviamente tanti altri motivi).
L'altra invece è stata più voluta da una fetta di popolo che non vuole veder deturpata la propria terra e non solo questo. Basi militari NATO ce ne sono già troppe in Italia. Premettendo che non mi sento antiamericana perchè non si può massificare il tutto ed essere contro una federazione (neanche uno stato) nel suo insieme, perchè se gli americani hanno tante cose negative (stile di vita ecc..) queste cose sono solo statistiche, e non puoi porti contro tutti indiscriminatamente. Ecco, premettendo che non sono antiamericana, i rapporti tra i due governi non sono in assoluto di amicizia, ma di imitazione da parte del nostro, di servilismo. Io direi che una base militare e casa mia un amico non mi chiederebbe di ampliarla.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 19:39 via WEB
Ciao Claudia…. Innanzitutto ti rivolgo il mio benvenuto e il mio saluto, come è usanza di questo blog. Rispondo al tuo intervento dicendo che io ho considerato civili e pacifiche entrambe le manifestazioni, una poiché la condividevo, l’altra perché pur non condividendola, ho un profondo rispetto per il diritto altrui di manifestare la propria opinione in modo civile e la manifestazione di ieri è stata civile e ordinata. Per questo motivo non ho ritenuto giusto strumentalizzare qualche episodio condannabile senza remore per infamare tutta la manifestazione di ieri, operazione che invece per la manifestazione del 2 dicembre è stata fatta. Raccolgo con piacere le tue preoccupazioni per la salvaguardia del territorio, così come ho raccolto testimonianze di vicentini che invece non le ravvisano. In fondo la democrazia è bella perché permette di avere visuali differenti a fronte degli stessi problemi.Però sono intimamente convinta (la mia è una opinione personale e, come tale, opinabile) che ieri moltissimi abbiano manifestato per far sentire la loro voce in difesa del loro territorio, ma molti altri non abbiano certo manifestato per questo, ma solo in funzione antiamericana. Così come al g8 di Genova molti non erano minimamente preoccupati per la globalizzazione. E sono anche convinta che alcuni di essi, specie politici, siano andati a Vicenza per rinsaldare il proprio elettorato e recuperare una piazza in parte persa per strada. Per quanto riguarda i manifestanti gente comune, chi ha a cuore il territorio conduce una battaglia apolitica, senza magliette di guevara e senza striscioni di solidarietà ad arrestati o senza fantocci antiistraeliani. Molti di coloro che erano a Vicenza ieri hanno dimostrato di aver saputo approfittare di una occasione di visibilità per lanciare dei loro messaggi che prescindevano dalla difesa del territorio ed infatti oggi quelle stesse persone vanno dicendo:” Prodi hai visto che noi ieri siamo stai bravi e quindi ci devi ascoltare”.Frase che può sottintendere molte cose. Per quanto riguarda la frase che hai detto per ultima, ossia che “un amico non ti chiederebbe mai di ampliare una base militare in casa tua”, se la dicessi ad un intollerante gli forniresti l’appiglio per risponderti così: “e allora perché nessuno protesta perché ospitiamo nel nostro paese ogni giorno centinaia di immigrati che chiedono non ampliamento ma di dividere i nostri stessi spazi?”. Sai quante risposte del genere ho sentito? Troppe! Circa le relazioni tra stati, queste non possono minimamente essere assimilate a alle amicizie personali, perché le prime prescindono dall’affettività e si basano su dinamiche internazionali complesse. Molte persone si sentono servi degli Usa, altri sentono di avere con gli Usa relazioni paritetiche, e altri ancora, (e molti di questi ultimi erano ieri a Vicenza) si vedono in antagonismo con gli Usa e questa visuale a me non appartiene. Ti saluto cordialmente e ti auguro una felice serata. Un sorriso. Dike
 
passo_lieve
passo_lieve il 18/02/07 alle 19:36 via WEB
Sempre molto precisa ed incisiva: è un vero piacere leggerti! In quanto alla coerenza di una certa parte politica, beh, ... sguazza in così profonda malafede che dubito si avveri il miracolo! :)) Serena serata, un sorriso.. :)
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 19:46 via WEB
Ciao carissima passo lieve.... è sempre un grande piacere leggerti e vederti anche solo per un saluto. Purtroppo, rifacendomi al tuo commento, ho imparato che per molti la coerenza è un valore a senso unico, ed in nome di una coerenza a senso unico molti hanno condannato la manifestazione del 2 dicembre ed invece hanno tessuto gli elogi della manifestazione di ieri, definendola perfino uan esplosione gioiosa di colori e luci e suoni. La coerenza a senso unico la considero ipocrisia allo stato puro. Sono felice del tuo commento e di averti rivista qui sul mio blog, dove sei sempre la benvenuta. Buona serata a te e un abbraccio.
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 18/02/07 alle 20:14 via WEB
Ciao Dike, auspichi coerenza ma vedrai solo tanta ipocrisia. Diranno che quella di ieri non era una manifestazione contro il governo ma una sfilata in maschera. C'erano dei forzisti travestiti da comunisti e pacifisti che manifestavano per mettere in imbarazzo il governo. Ma Prodi dirà, da par suo, che non ci sono problemi. La maggioranza è seria, coesa... e la sinistra radicale voterà la missione in afghanistan alla faccia di tutti quelli che, convintamente, sono sceis in piazza per dire no alla base, alla guerra... Poveri illusi, i vostri leader amano sfilare al vostro fianco ma amano tanto tenersi lo scranno.Per lo scranno si tappano il naso e tutto passa, afghanistan compreso. Adesso lo dico io: tutto ciò mi fa schifo. ciao pierluigi
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 18/02/07 alle 20:24 via WEB
Ciao carissimo Pier.... felice di risponderti in real time.Putroppo ho constatato come te solo tanta immensa ipocrisia. Per quanto riguarda i politici essi danno il peggio di sè. In ogni paese democratico chi non concorda con l'indirizzo del governo si dimette, ma piuttosto che perdere lo scranno in italia rinnegano ideologie ed ideali. Hai ragione tu: hanno imparato benissimo a turarsi il naso. Felice serata
 
agost38
agost38 il 18/02/07 alle 22:50 via WEB
Sulla manifestazione di ieri non dico altro se non che di gente vicentina non ve ne era molta. Li hanno giusto messi in prima fila per farli riprendere dai media. Ma di gente che manifestava per il territorio ne ho vista poca. Ho visto moltissimi invece abbigliati alla moda dei centri socali: rasta, cani al seguito, piercing, magliette del che. Di vicentini ce n'erano pochi. il resto era tutta gente che veniva da fuori ed è giusta NON PER MANIFESTARE CONTRO L'AMPLIAMENTO DELLA BASE, MA CONTRO L'AMERICA. Stop e qui mi fermo o dico troppo. Notte
 
 
Selina1496
Selina1496 il 18/02/07 alle 23:06 via WEB
Ago tu mi sapresti spiegare come mai a sinistra urlavano allo scandalo per qualche bandiera con croce celtica ma non hanno mosso un dito per levare lo striscione con la stella a cinque punte?
 
   
agost38
agost38 il 18/02/07 alle 23:09 via WEB
Selina, la tua domanda è tendenziosa? Capisco che a quest'ora il Sonno abbia avvinghiato le tue membra, ma basta che leggi il titolo del post per trovare una risposta, ammesso che tu già non l'abbia, come penso. La coerenza non passa per Vicenza.
 
     
Selina1496
Selina1496 il 18/02/07 alle 23:12 via WEB
Spirtoso che sei. Certo che era bello uan volta quando ci si dava appuntamento qui e si parlava in tempo reale. Era un modo per scambiarci le opinioni in contemporanea. Dovremmo riproporre la cosa. Almeno alla sera, quando potremmo esserci in tanti. Che ne dici?
 
     
agost38
agost38 il 18/02/07 alle 23:16 via WEB
Per me va bene, impegni permettendo. Bisogna solo informare gli altri e mettersi d'accordo sugli orari. notte
 
     
Selina1496
Selina1496 il 18/02/07 alle 23:17 via WEB
Buona notte a te Ago. A domani
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 19/02/07 alle 13:00 via WEB
Ago.. Selina.... per me va bene. Facciamo come uan volta: la sera dopo le 21 e quanche volta, se si riesce, magari nella pausa pranzo. ciao
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 18/02/07 alle 23:30 via WEB
Ciao Dike. Direi che le differenze che hai sottolineato facciano la differenza.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 19/02/07 alle 13:11 via WEB
Ciao Filippo.... una immensa differenza....
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 19/02/07 alle 09:49 via WEB
Bonjour Dike :-) ....coerenza? cos'è, una cosa che si mangia? felice giornata a tutti
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 19/02/07 alle 13:10 via WEB
Ciao cara Vitt.... temo che la coerenza fosse qualcosa di commestibile, molti morirebbero di fame.... ;-) felice inizio di settimana anche a te
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 19/02/07 alle 12:07 via WEB
Io oggi me ne sto buono... Se dicessi quello che penso probabilmente avrei una celletta a San Vittore apposta per me... hihihi. Quindi consegna del silenzio. E un plauso a te, come sempre. Mia equilibrata Musa. Mauro.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 19/02/07 alle 12:58 via WEB
Caro Mauro.... tu sei sempre troppo gentile con me. Quanto al tuo silenzio posso dirti che a volte ci sono silenzi che condannano e parlano più di mille parole. Un bacio e felice inizio di settimana
 
   
soltantounuomo
soltantounuomo il 19/02/07 alle 14:50 via WEB
Gli è che ti faccio la corte e tu fai finta di non accorgerteene :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTà

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963