Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #201Messaggio #203 »

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da Dike_vendicatrice

GALATEO OVERO DE’ COSTUMI

 




Stamattina mi ero ripromessa di non parlare di politica, perché avrei potuto fare solo un discorso sulle minestre risaldate che torneranno al governo, dopo aver fatto un po’ di campagna acquisti in Parlamento per acquisire qualche voto che possa loro permettere di governare.

Invece sfoglio i quotidiani e mi balza agli occhi una notizia cui stento a credere: Fernando rossi, ex senatore del Pdci e uno dei sue senatori dell’Unione che due giorni fa hanno votato contro la mozione dell’Unione sull’Afghanistan, contribuendo a fare andare il governo in minoranza, è stato ieri picchiato, secondo un suo racconto, da un suo ex compagno di partito, mentre viaggiava sull’Eurostar Roma-Milano.

Secondo il racconto di Rossi, mentre lo stesso viaggiava sul treno verso Milano, avrebbe incontrato nel suo stesso scompartimento alcuni suoi ex compagni di partito, tra cui Nino Frosini, segretario regionale del Pdci in Toscana e Frosini, alla vista di Rossi, avrebbe detto agli altri: "Andiamo via, che io con questo qui non ci voglio stare". Rossi a quel punto gli avrebbe risposto: «Ma dai, vieni qui non fare il coglione. Che ti sei bevuto il cervello anche tu?». E la replica di Frosini sarebbe stata: “Non mi rivolgere la parola pezzo di merda, ti dovresti vergognare, vuoi rimandare su Berlusconi?”

Sempre secondo il racconto di Rossi, la situazione sarebbe poi degenerata fino al punto che Frosini avrebbe puntato il proprio dito contro l’occhio di Rossi e, siccome questi si era prontamente girato di lato, quel dito gli era finito nell’orecchio anziché nell’occhio. Ed alla fine il senatore Frosini avrebbe dato un bel “cazzottane” in testa a Rossi e detto allo stesso di ritenersi fortunato perché si era limitato a quel gesto e non ad altro.

Diversa ovviamente la versione di Frosini, che sostiene di aver solo dato una manata a Rossi e di avergli colpito il naso con il dorso del dito indice. Qual finezza!

Rossi ora  dice di non aver e intenzione di denunciare Frosini, Frosini dici di non avere la minima intenzione di chiedere scusa a Rossi e Diliberto minimizza -come fa sempre coi so ragazzi quando sfasciano le vetrine- e dice: “Deploro ogni forma di violenza ma l’esasperazione alimentata dal comportamento di Rossi e dal tradimento del mandato elettorale se non giustifica aiuta a comprendere l'arrabbiatura dei nostri compagni”.

Questa vicenda, oltremodo squallida indipendentemente dal fatto che fosse un cazzotto o uno sberleffo, l’ho riferita al condizionale, poiché di essa i suoi protagonisti danno visioni differenti.

Ma c’è un altro episodio, che riguarda sempre il senatore Rossi, del quale però parlo al presente, perché vi ho assistito seguendo due giorni fa la diretta audio video dal Senato durante il voto sulla mozione sull’Afghanistan.

In quella occasione ho potuto vedere all’opera tre grazie femminili della sinistra italiana, che con incommensurabile eleganza gestuale e verbale rivolgevano la loro favella verso il senatore Rossi che si rifiutava di votare la mozione come le direttive del regime imponevano.

Ho visto la senatrice Anna Finocchiaro, capogruppo dell’Ulivo al senato, andare verso il senatore Rossi, paonazza in volto e con le vene del collo ingrossate come Roberto da Crema, il baffo delle televendite, ed urlargli: “VOTA! VOTA! VOTA!".

Ho visto la senatrice Manuela Palermi, di Rifondazione, che con perfetto aplomb da signora, urlava a Rossi "Hai visto, stronzo!" ed è scattato immediato nella mia mente il paragone con la signorina Silvani, alias Anna Mazzamauro, quando umiliava verbalmente il povero ragionier Fantozzi.

Ho visto la senatrice Loredana de Petri, del gruppo dei Verdi, rivolgersi anch’essa a Rossi con basso vocabolo da taverna e gridargli: «Sei un pezzo di merda!».

Che strano che nessuno, a sinistra,  parli di questi fulgidi esempi di “gratiose” e virtuose maniere.

Oso sperare che non sia valido in questo caso il motto latino secondo cui “similia similibus curantur”.

Non ne parlano nemmeno i blogger di sinistra, che invece hanno speso fiumi di parole contro il dito medio alzato dell’onorevole Santanchè di An, e le hanno dedicato post di indignazione  e perfino nicchie in home page come monito di caduta di stile.

E’ strano come la mistificazione e il revisionismo di sinistra raggiungano certi livelli distorsivi: la Santanchè viene ricordata per il dito medio alzato piuttosto che per le tante battaglie che ha condotto e tuttora conduce a favore delle donne, ed in particolare delle donne musulmane maltrattate; battaglie sulle quali le politiche progressiste di sinistra mostrano invece un vergognoso silenzio. Eppure di queste battaglie si tace e la Santanchè diventa, nell’immaginario dei filo Della Casa di sinistra, solo un esempio di mancanza di bon ton.

Spero che non me ne vogliano certi fautori dello charme a senso unico, dello stile unilaterale, dell’eleganza gestuale e colloquiale, se alle (tre) Grazie della sinistra, indegne perfino della peggiore Vanna Marchi (che almeno non fa politica), preferisco di gran lunga la Santanchè.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2332132

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Lettera aperta al Presidente Napolitano su entronellantro
Ricevuto in data 23/02/07 @ 11:29
La lettera che segue è già stata inviata al Quirinale, se volete inoltrarla anche voi andate al s...

 
Commenti al Post:
VorticeEmotivo
VorticeEmotivo il 23/02/07 alle 11:18 via WEB
Cara dike, trasversalmente noblesse oblige.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 11:27 via WEB
Ciao caro vortice.... ovviamente il post in alcune parti è solo provocatorio... per me noblesse oblige sempre.
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 11:28 via WEB
....ma non sono assolutamente provocatoria ove si alzino le mani o si usi la bassezza verbale per coartare il voto, che deve essere libero e sencondo coscienza.
 
     
VorticeEmotivo
VorticeEmotivo il 23/02/07 alle 11:59 via WEB
il mio noblesse oblige era indirizzato a loro, ai benpensanti di cultura suprema lontani dalle maniere forti e fautori della non violenza.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 12:40 via WEB
Vortice..ho capito. solo che volevo comunque puntualizzare che anche la santanchè poteva risparmiarsi quel gesto, ma che comunque chi l'ha messa in croce per quello e la ricorda solo e solamente per quello non ha poi tra le sue schiere dei fulgidi esempi di virtù e (come dici anche tu) di non violenza. ;-))) Ciao e grazie per il tuo intervento. Buona giornata.
 
pola_roid
pola_roid il 23/02/07 alle 12:14 via WEB
Ciao Dike... sempre acuta nei tuoi brevi e intensi "editoriali"..., difficile per i sinistroidi da 4 soldi, ma anche per i benpensanti darsi un contegno, potrei raccontarti quello che fanno raschiando il barile in provincia, ma sarebbe solo gossip. sono andato invece a visitare i "BLO..." di quelli che non si danno una ragione per l'accaduto: si lasciavano messaggi allarmati, e ora che succederà? che cavolo vuoi che succeda stordito che non sei altro... qualcuno brinda allo scivolone del signor "nomisma" come hanno fatto altri nell'aprile scorso..., poi oggi li ho osservati ancora e nemmeno ne parlano... per fare un paragone preferisco gli interisti( anche se il calcio non mi interessa) che almeno un pò di auto ironia la sanno usare. domani sera vado a cena... e porto una bottiglia, il padrone di casa so che apprezzerà, se qualche ospite si sentirà offeso... per il brindisi... dirò molto semplicemente: sorry non bere!!!... (come ho fatto io fino ad ora: non ho mai mangiato con i lavori che mi hanno dato amministrazioni locali... della mia zona...) saluti
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 14:40 via WEB
ciao caro pola roid e grazie per i tuoi interventi e i complimenti che sono immeritati, perchè io scrivo solo piccole riflessioni personali. Quanto al contenuto del tuo intervento posso solo dire che vedere il marcio dall'altra parte è un modo, fine e subdolo, per occultare il male che è dalla propria parte. Cari saluti anche a te
 
a_tiv
a_tiv il 23/02/07 alle 14:30 via WEB
Ciao Dike ho finito ora di rivedere l'appello di Pierluigi a Napolitano e di modificarlo in qualche passaggio. L'ho rinviato a Pierluigi modificato e se vuoi leggerlo lo puoi trovare tra i commenti che ho rilasciato. Buona giornata e complimenti per il post che ho letto e trovato , come sempre, molto pertinente. Sai che anche in aula un irriconoscibile Valerio Zanone ha tentato di forzare la volontà di Pininfarina...come sono lontani i tempi in cui Valerio era fermo assertore dei principi liberali! Buona giornata. Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 14:38 via WEB
Ciao caro Vito.... non ho ancora avuto modo di leggere il post di Pierluigi. Adesso vado a leggerlo. Ho visto anche la reazione di Zanone, eccome se l'ho vista, e pensare che ci sono stati anni, in un lontano passato in cui ero vicina alle sue idee. Ho preferito limitarmi agli episodi più vergognosi che hanno avuto a protagonisti le donne di sinistra, che parevano assatanate. Buona giornata a te
 
   
a_tiv
a_tiv il 23/02/07 alle 15:54 via WEB
Cara Dike io sono stato militante liberale, anche se ho sempre privilegiato le posizioni di Alfredo Biondi e Antonio Martino. Valerio Zanone è stato il nostro segretario, allora coerentemente oppositore delle politiche che comprendessero il vecchio pci. Nel 1976, massimo storico del pci, e governo andreotti sostenuto dall'astenzione del pci, i liberali di Zanone erano fieramente all'opposizione e gridavano al compromesso storico. Agli inizi degli anni 80 con il ritorno all'opposizione del pci, i liberali sono entrati per la prima volta dagli anni 50 nell'esecutivo. Si consideravano alternativi sia alla sinistra socialista, allora ancora marxista, di Nenni e De Martino, sia ai comunisti di Longo, Natta e Berlinguer. Zanone era tra noi, era tra i nostri leaders. Cosa è successo Valerio? Ciao Dike un abbraccio. Vito
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 23/02/07 alle 15:30 via WEB
Carissima Dike, per i comunisti non esistono avversari politici, ricordalo! per essi esistono solo nemici da combattere. E' la lotta di classe che lo esige. E' la lotta di classe predicata così bene da quell'altra faccia caricaturale di Sanguineti. E' la lotta di classe che fa dire a Diliberto che Berlusconi fa schifo e che bisogna dirlo a tutti. Se poi il nemico era qualcuno che prima stava dalla loro parte, allora il tradimento è per essi assai bruciante. Vedi cosa hanno fatto a Pansa durante la presentazione del suo ultimo libro. Ti consiglio di leggerlo perchè potrai comprendere appieno le ragioni per le quali ce l'abbiano tanto con lui. Adesso il traditore è Rossi e l'hanno etichettato coem tale proprio i suoi compagni, nei loro dirscorsi, e i quotidiani filo comunisti.
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 23/02/07 alle 15:34 via WEB
Volevo anche dire una cosa che sicurmente ti è sfuggita, altrimenti ne avresti certamente parlato, Da giorni circola un sms. QUESTO SMS FORNISCE IL NUMERO DI TELEFONO DEL SENATORE ROSSI e contiene un intito a telefonargli e dirgli cosa si pensa di lui. e poi l'sms contiene anche un invito a far circolare quel messaggio. Chi può aver fatto girare questo sms con il numero di Rossi? sicuramente qualcuno che ben lo conosce e che ben conosce il suo numero.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 15:36 via WEB
Dody....ma è vero ciò che mi stai dicendo? lo trovo di una gravità inaudita, anche se da certi personaggi non mi aspetto nulla di buono
 
   
comunista_MAI
comunista_MAI il 23/02/07 alle 15:41 via WEB
Ti assicuro che è vero! Se cerchi nel web ne avrai conferma
 
     
comunista_MAI
comunista_MAI il 23/02/07 alle 15:44 via WEB
anche io come te, e ho letto che l'hai scritto anche in qualche commento su un blog, sono distante genticamente dal pensiero di Rossi, ma ammiro la sua coerenza che ha smascherato l'incoerenza di quelli del suo gruppo. Nei giorni scorsi Rossi ha dichiarato: "sono consapevole di aver bruciato la coda di paglia di Rifondazione e del Pdci, perchè a Vicenza erano lì con cartelli più grandi dei miei, a protestare contro la base Nato, ma poi al Senato stavano allineati e coperti". Questi sono strali non da poco. Se poi ci aggiungi che Frosini (questo l'ho letto ma non so se è vero) da giovane praticava la boxe, credo che la sua carezza sia stata un pochino pesante.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 15:51 via WEB
Dody.... non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua parola, ci mancherebbe. Solo che mi sembra tutto così irreale. e mentre tu scrivevi questi commenti io mi sono andata a cercare la notizia ed ho trovato che corrisponde a verità. Ho letto che hanno anche chiuso il forum di una associazione da lui fondata, perchè gli arrivano anche minacce di morte ed inviti a prepararsi la bara. Sono sconcertata.
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 23/02/07 alle 18:24 via WEB
cara Dike, ho letto anche io questo episodio. Pare che Dliberto abbia dichiarato che se Rossi ha ancora uan dignità dovrebbe dimettersi. Che dirti? Politici com Diliberto fino a ieri hanno manifestato CONTRO la TAV, contro Vicenza, contro l'Afghanistan e oggi firmano con assoluta CONVINZIONE i punti elencati da Prodi. O hanno preso in giro gli elettori prima oppure lo stanno facendo ora.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 19:55 via WEB
Ciao caro Alberto.... questi prendono in giro gli elettori e pure se stessi. Che prendano in giro se stessi non mi tange, ma che prendano in giro gli elettori già mi disturba di più. Domenica scenderanno in piazza CONTRO IL PACIFISMO. Voglio dedicar loro un bel post con quello che era il loro slogan pre elettorale (con il quale hannno INGANNATO i loro elettori): "CONTRO LA GUERRA SENZA SE E SENZA MA". Almeno Turugliatti e Rossi sono stati coerenti con quei proclami di cui erano tappezzati i muri e che erano scritti perfino sulla carta igienica. I cittadini sono abbastanza intelligenti da saper capire chi sono i veri TRADITORI.
 
     
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 23/02/07 alle 20:45 via WEB
>>----------->
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 23/02/07 alle 15:46 via WEB
Leggevo che dei messaggi più assurdi che ha ricevuto ce n'era qualcuno che lo ringraziava, firmandosi George Bush, ed un'altro del sindaco di Copparo che lo incolpa del fatto che i suoi figli piangono pensando che ritornerà Berlusconi. Guarda come sono ridotti. ciao. Dody
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 15:53 via WEB
Dody.... ti ringrazio per avermi informata di questa cosa e se hai altre notizie in merito mi farebbe piacere che tu le scrivessi anche qui. Buona giornata a te.
 
caput_mortui
caput_mortui il 23/02/07 alle 18:28 via WEB
Quanto alle tre senatrici, la loro performance l'ho vista anche io in diretta tv. La classe non è acqua e visto che il governo quel giorno è andato a bagno devo pensare che vi fosse più acqua che classe. Ciao
 
a_tiv
a_tiv il 23/02/07 alle 19:31 via WEB
Cara Dike ho appena finito di ascoltare un'intervista di Antonio Caldarola ( molto vicino a D'Alema) con Emilio Fede al Tg4. Il deputato comunista ha lanciato, al contrario delle dichiarazioni di Fassino, all'uscita dal Quirinale, l'ipotesi di un governo di larghe intese. Caldarola ha anche dichiarato, come noi abbiamo sempre sostenuto, che le elezioni si siano sostanzialmente concluse in parità e che la soluzione delle ampie convergenze sarebbe stata opportuno adottarla già da tempo. Ha persino posto in evidenza il fatto che al centrodestra non sia stata assegnata la presidenza di una delle due camere. Caldarola ha anche detto che Napolitano si stia comportando in modo molto pignolo, pretentendo che i numeri non siano solo necessari alla fiducia ma anche al mormale processo lavorativo delle camere (il riferimento è certo al Senato messo in condizioni di non poter lavorare per evitare di essere messo in minoranza). Sembra che Prodi, però, pretenda il passaggio parlamentare del suo governo. Il suo metodo sarebbe quella di muore sansone con tutti i filistei. In pratica vorrebbe trascinare tutti nella rissa. Questo è l'uomo che è stato votato per la Presidenza del Consiglio in Italia. Uomo? Incomincio ad avere dubbi anche di questo. Si è uomini se si è leali e quando si riconoscono i propri limiti ed i propri difetti e si ha il buon senso di mettersi da parte al momento opportuno. E' un "utile idiota" che fa finta di non saperlo di esserlo. Ciao! Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 19:47 via WEB
caro Vito.... ho ascoltato anche io quell'intervista e quando si parlava di larghe intese e Fede ha detto a Caldarola che Prodi con la sua spocchia si è rifiutato, Caldarola ha risposto: "su Prodi preferirei sorvolare". Ho anche appreso che i due senatori che non hanno votato la mozione sono stati espulsi dal partito: metodo tipicamente stalinista. Tu parli di lealtà, ma visto cosa succede in questi giorni, io ho tanta paura che qualcuno non sappia nemmeno dove stia di casa la lealtà. Buona serata
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 23/02/07 alle 19:49 via WEB
Mi auguro che alla fine prevalga il buonsenso di Napolitano sul livore e la stizza del trombato romano. Sono quelli come Prodi che hanno portato il Paese alla rovina. Ciao Pierluigi
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 20:29 via WEB
Pier.... sinceramente non so cosa augurarmi in questo momento.. o forse il mio concetto di buon senso non corrisponde al concetto di buon senso dei politici tutti.
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 23/02/07 alle 20:46 via WEB
>>---------->
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 20:51 via WEB
Ciao Filippo..... che vuoi significare con quelle frecce? Conosci questo blog da un po' e sai bene che sono una persona che non ha mai infastidito alcuno e che è sempre rimasta entro i confini di questo blog, nel quale chiede solo rispetto. Ma questo non è servito alle bocche che, senza tirarle in causa, mi hanno chiamato: "la dottoressa in stronzologia..destroide...alla quale la cultura non è servita a nulla..nemmeno a farmi diventare pacifista, tollerante, democratica...etc etc..... Mi riconosci l'attenunate della provocazione?
 
   
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 23/02/07 alle 20:55 via WEB
Ma certo Dike, il mio era solo uno sfottò simpatico. Che ne dici, riguardo ai due senatori dissenzienti, se anche i politici e non solo essi riconoscessero che esiste anche la Costituzione?
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 23/02/07 alle 20:58 via WEB
Bravo Filippo.... acuta osservazione. Non comprendo come mai i paladini della Costituzione dimentichino troppo facilmente che l'art.67 della Cost. recita così: “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato” e che l'art.68 della Cost. recita così: “I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni”.......
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 23/02/07 alle 23:15 via WEB
Ciao dolcissima Dike, nel leggere il tuo post mi è balzatro subito alla memoria un post che leggevo poco tempo fa su un blog di una ragazzina di sinistra dove diceva che tutte le donne di destra sono delle tr..e. L'eleganza contraddistingue sempre la sinistra...
 
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 23/02/07 alle 23:35 via WEB
Non mi stupisco del linguaggio antropologicamente superiore di certe donne. Qualche mese fa capitai in un blog dove le donne di destra venivano definite "vacche". Lasciai qualche commento in cui chiedevo di mettere le foto della Bindi, Luxuria, Turco e altre per darci modi di confrontarle, ma cancellò i miei commenti. Le chiesi allora di mettere la sua foto, almeno avrei potuto confrontarla con qualche donna di centro destra (magari anche con Dike, che non ha paura di mettere un volto a ciò che scrive)ma la blogger mi mise in lista nera. E pensare che nel suo blog scriveva sempre "viva il c...e la libertà". Peccato che ora i comunisti abbiano persino cambiato le parole di bandiera rossa e ora cantano "alla riscossa..poltrona rossa". Ciao
 
   
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 24/02/07 alle 09:27 via WEB
Ciao Comunista mai, mi riferivo proprio a quel post, ricordo benissimo i tuoi commenti e le sue democratiche risposte in proposito e il tuo allontanamento forzato, e comunque anch'io sono stato cacciato da quel blog, per aver detto di farsi prima un'esame di coscienza prima di scrivere certe assurdità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTà

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963