Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #246Messaggio #248 »

Post N° 247

Post n°247 pubblicato il 07 Giugno 2007 da Dike_vendicatrice

TOMAS SCHIOPPA DA TORQUEMADA

 




Si è svolto ieri in Senato il dibattito sul caso Visco e sulle presunte pressioni di questi sul comandante generale della Guardia di Finanza, Roberto Speciale, per il trasferimento di alcuni ufficiali della Guardia di Finanza a Milano.

Al termine del dibattito si è assistito alla replica del ministro dell’Economia Padoa-Schioppa ed infine si è votato  sulle mozioni e gli ordini del giorno.

Le mozioni a firma cdl sono state respinte tutte, perfino quella del leghista Calderoli che impegnava il Governo “ad esprimere la fiducia sull’operato del Corpo della Guardia di finanza e dei suoi alti vertici della catena di comando”.

E’ passato invece un odg dell’Unione, ma solo nella parte che esprime solidarietà all’operato del vice ministro Visco. All’interno della mozione dell’Unione vi era anche una parte in cui si esprimeva solidarietà alla Guardia di Finanza, ma questa parte della mozione è stata eliminata, in considerazione del fatto che analoga mozione era già stata presentata dalla cdl e respinta e, per regolamento, non possono riproporsi mozioni identiche già respinte dall’aula.

Ho assistito per tutto il pomeriggio e per tutta la sera alle bagattelle dei senatori del nostro Parlamento ed ho provato un grande disgusto per la politica.

Dell’infausta giornata parlamentare di ieri la parte che ha destato la mia maggior repulsione è stato l’intervento del Ministro dell’Economia, Tommaso Padoa-Schioppa.

Nell’ascoltare il ministro Schioppa mi è sembrato che fosse resuscitato Tomas da Toquemada, il più potente e crudele inquisitore di Spagna, passato alla storia per le tremende torture che infliggeva agli inquisiiti e per i roghi alle streghe.

Ed infatti, proprio ieri, Tomas Schioppa da Torquemada ha accesso il rogo sopra il quale cui era stato legato idealmente il comandante Speciale, e lo ha acceso con una requisitoria, durata 20 minuti, che è stata una sentenza di condanna, soprattutto morale, del generale stesso.

Questo novello giudice della purga ha fatto una ricostruzione ideologica del caso Visco-Speciale ed ha processato e condannato pubblicamente, senza appello e diritto di replica, il generale Speciale, prospettato come un presunto pericoloso cospiratore contro lo Stato.

Di lui Schioppa da Torquemada ha parlato di Mancanza di riservatezza molto grave, assenza di una comunicazione serena, di trasparenza, di lealtà. Con Speciale sono venute meno le regole etiche e deontologiche.. Con lui le Fiamme gialle erano diventate un corpo separato.. Ha gestito in chiave personalistica il Corpo.. ha dato promozioni ed encomi solo agli amici, compreso il suo aiutante di campo.. ha assunto comportamenti di dubbia lealtà nei confronti dell’autorità politica stringendo rapporti con la magistratura e gli organi di stampa… si è dimostrato inadeguato nella scelta dei collaboratori; non ha vigilato sulle indiscrezioni pubblicate dai giornali; ha promosso ufficiali inadeguati all’incarico”.


Tomas Schioppa da Torquemada ha ieri voluto tranquillizzare l’italico popolo che il generale Speciale era un pericolo per le istituzioni democratiche, anche se poi non è riuscito a chiarire come mai un siffatto cospiratore non sia stato rimosso un anno fa, non sia stato denunciato nelle apposite sedi ed anzi oggi sia stato promosso ad altro incarico di prestigio presso la Corte dei Conti, che, come ha ben detto un senatore Udc, non è la “feccia dell’Umanità” alla quale destinare un generale divenuto un “pericolo per il paese”.

Schioppa da Torquemada ci ha ieri dimostrato quanto vergogna ed arroganza possano essere aspetti complementari del comportamento umano e quanto il malessere che deriva dalla vergogna di una colpa profonda possa essere neutralizzato da un sentimento di arroganza che faccia sentire l’individuo al di sopra del bene e del male.

Ieri in senato non si è votato il caso Visco-Speciale, ma si è votato il governo Prodi, un governo che sta facendo vergognare gli italiani, ma che la maggioranza che è emanazione dello stesso vuole tenere vivo solo ed unicamente per amore di poltrona.

Il governo prodi ha superato l’ostacolo del voto del Senato e lo ha superato grazie ai lancieri e arcieri della sua variopinta coalizione, che gli hanno fatto scudo lanciando ogni genere di strale verso il comandante Speciale, definito all’uopo come orditore di un complotto massonico, disobbediente, arrogante, socialmente pericoloso e perfino infedele.

Il governo Prodi ha vinto ieri in Senato, ma il prezzo di questa pirrica vittoria è stato talmente ingente da vanificare la stessa vittoria ottenuta.

A perdere è stata la Guardia di Finanza, screditata nei suoi più alti vertici dalla logica del sospetto.

A perdere è stata lo stato di diritto, vanificato da condanne sommarie ed inappellabili proferite senza prove da politici per i quali il (loro) potere e il comando conta più delle istituzioni, proprio come avviene nelle peggiori dittature.

A perdere è stata soprattutto l’Italia, irretita da pseudo paladini dell’onestà, politici dalla doppia morale e dalla doppia verità, truffatori ideologici che sacrificano i servitori dello Stato sull’altare della falsa etica per garantirsi unicamente la sopravvivenza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2809796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Peggio di così... su entronellantro
Ricevuto in data 07/06/07 @ 12:25
Vergogna, questo è ciò che si può provare dopo l'indecoroso spettacolo andato in scena, in dirett...

 
Commenti al Post:
aloh1
aloh1 il 07/06/07 alle 09:12 via WEB
beh scusatemi, io non mi vergogno affatto di questo governo e sono sinceramente stanca di sentire attacchi pretestuosi e affannose ricerche perchè ol Governo Prodi smetta di portare avanti il risanamento dell'Italia. Devo dire che mi stupisco di vedere e sentire ogni giorno livore e astio contro chi, sostematicamente viene sottoposto a verifiche sulla maggioranza. Sono stanca di insulti , il Cavaliere ha apostrofato il popolo di sinistra come "coglioni" e successivamente in Sicilia , come infermi di mente! Mi viene da chiedergli cosa ha contro gli infermi di mente, perchè anche se lo fossi, esigerei rispetto. Adesso sono stanca di sentire troppi pendere dalle labbra di Berlusconi e ripetere pari pari ciò che esce dalla sua bocca e che dopo 10 minuti viene esattamente ritrattato. Sentirsi ingiuriare da chi è affetto da delirio di Onnipotenza .. e manie di persecuzione mi comincia a dare fastidio!! Sarebbe più produttivo fare lavorare questo Governo, metterlo nelle condizioni di portare avanti un programma,,, l'opposizione che aveva il governo precedente si è limitata a fare seria opposizione non ostruzionismo. O è vera l'affermazione vecchia di Andreotti che il potere logora chi non ce l'ha? Si rassegni Cavaliere, le tasse è un dovere pagarle.. senza se e senza ma.. senza i vostri condoni, pagare tutti per pagare meno! Pensate veramente che siamo tutti coi cervelli obnubilati per non ricordare cosa è successo nei 5 anni in cui lei ha governato? Sui dico .. taccio .. perchè l'esempio di famiglia unita e piena d'amore viene dalla vostra, uomini cattolicissimi e sposatissimi, dalle famoglie in cui si consumano violenze, in cui si uccidono donne che portano in grembo figli, in cui i figli uccidono i genitori, i genitori uccidono i figli, i nipoti gli zii!!Non continuo ma ma verità non sta mai da una parte sola .. e allora lasciate lavorare questo governo.GRAZIE
 
 
FIAMMA37
FIAMMA37 il 07/06/07 alle 09:56 via WEB
cara signora,il suo amato Prodi ha apostrofato gli italiani come "pazzi" più volte. Dovremmo forse pensare, ragionando col suo metro demagogico, che Prodi abbia dei pregiudizi contro i pazzi?
 
   
FIAMMA37
FIAMMA37 il 07/06/07 alle 09:58 via WEB
e poi cosa significa la sua espressione "lasciate lavorare in pace questo governo"? che ci è negata anche la libertà di critica ed espressione. Si rilegga la Costituzione, anzi se la studi proprio prima di venire a dirci di cosa dobbiamo o non dobbiamo parlare. Il fatto che lei non s vergogni di Prodi non siginifica che non debba farlo io od altri. Magari può solo voler dire che lei non ha il senso della vergogna.
 
     
aloh1
aloh1 il 07/06/07 alle 11:51 via WEB
Fiamma.. ma perchè covi solo odio? Io ho il senso della vergogna.. non mi conosci quindi non esprimere giudizi!! Lasciare lavorare in pace il governo non vuol dire che non abbiamo libertà di criotica ma che dobbiamo metterlo in condizione di lavorare.. tutto qua.. ma vedo che ti hanno lavato il cervello.. guarda caso parli come tanti!! ragiona da donna e dimmi se ti riconosci nel modello che il cavaliere manda in giro. Puoi criticare chi vuoi .. ma non esprimere giudizi sulla mia preparazione e sulla mia conoscenza della costituzione!! Vedo che hai preso ad esempio l'intervento di ieri in palrlamento contro la preparazione politica do schioppa. Ecco a quello mi riferivo al fatto che parlate tutti alla stessa maniera. Vi lascio alla vostra autocelebrazione .. siete i più bravi del mondo... essere contro.. è più facile di essere per!!!! Continuate pure a crogiolarvi nell'odio.. ma imparate a non estrapolare frasi.. e soprattutto rispettate chi non conoscete e chi non la pensa come voi.. mi sono limitata a fatti.. non ho offeso nessuno.. non ho mai avuto paura di rompere il muro dell'omertà e quello che penso, ti piaccia o no, liberissima ... è frutto del mio sacco .. non omologato a gente che evidentemente si confronta solo con chi la pensa come lei!! Ciao cara ... buona giornata
 
     
FIAMMA37
FIAMMA37 il 07/06/07 alle 12:47 via WEB
non covo odio mia casa signora, questa è altra sua elucubrazione. Ho semplicemente detto che se uno non prova vergona è perchè apprezza un operato o perchè non ha il senso della vergogna. Quanto alla Costituzione credo che se la debba rileggere veramente perchè la libertà di critica è concessa a tutti e non solo a lei. Il suo intervento è una contraddizione in termini dalla prima all'ultima parola. entra qui in blog che nemmeno conosce e rimprovera l'autrice di lasciar lavorare il governo, ci dice che è stanca di sentire parlar male del governo prodi e poi che fa? vomita una serie di considerazioni velenose sul governo Berlusconi. Ma come? a lei deve essere consentita la critica e a noi no? Se questo governo ha il diritto di governare l'opposizione ha il diritto di fare opposizione. L'odio lo vede solo chi lo conosce e tra me e lei la parola odio è sempre nella sua bocca.
 
     
aloh1
aloh1 il 07/06/07 alle 18:30 via WEB
signora.. non è degna del mio tempo.. stia qui con chi la pensa come lei a crogiolarsi nei suoi mali.. non si confronti, non ne ha le capacità!! Dialogo vuol dire scambiarsi idee.. ecco perchè le donne sono considerate così .. perchè ancora esistono quelle come lei.. impartisca la sua bella lezioncina.. ma mi raccomando solo a chi saprà dirle.. si .. hai ragione!!MA quanto siete brave.. che bella politica che fate!!Andava tutto bene? Buon per voi , mi spiace che dalle battagle della sinistra vengano anche privilegi per chi, come voi, sta solo nei salottini! Sporcatevi le mani e andate a parlare con la gente , quella che sta nelle case, non quella caricata come le vacche . sui pulmann per applaudire ! Ho perso tempo...buona continuazione
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 20:36 via WEB
Cara signora aloh...le ho consentito di esprimere le sue opinioni su questo spazio con la massima libertà, ma non le consento di mancare di rispetto ai miei ospiti con supponenza. Lei cercava dialogo? e lo cerca queste argomentazioni e con questi toni? Lei non scambia idee, non le interessa il dialogo, le interessa unicamente lanciare strali a chi non la pensa come lei. Lei in commenti precedenti ha detto che non si deve giudicare chi non si conosce e allora perchè è così incoerente da non rispettare questo suo principio etico e si permette di elargire giudizi di una bassezza canina su persone che non conosce? "Sporcatevi le mani" dice lei. Che ne sa lei delle mie mani o di quelle di qualsiasi altro passi di qui e lasci un commento? Le mie mani hanno origine contadina, profumano di terra e ne sono fiera. Le mia mani sono callose come quelle di mia madre, ma queste mani hanno aperto libri e mi hanno fatto conseguire una laurea ed un lavoro dignitoso, permettendomi di aprire la mia mente al desiderio di conoscenza. E nonostante sia felice di chi sono oggi, io guardo con fierezza queste mie mani, non belle, non curate, e che mi ricordano le mie origini. Perciò si sciacqui la bocca prima di venire a parlare delle mani di chi non conosce. Ho una repulsione epidermica per i moralisti, perchè tutti coloro che nella mia vita hanno provato a darmi lezioni di moralità non avevano nè titolo nè meriti per farlo e lei non è da meno. Nonostante tutto le ho aperto la mia casa, che lei ha sporcato con offese gratuite che non necessitano di ulteriore commento. L'odio che trasuda dai suoi pensieri è inversamente proporzionale alla profondità delle sue argomentazioni. La porta per uscire è in alto a destra. Non me ne voglia se non mi scomodo nemmeno ad accompagnarla. La saluto e le auguro serenità e felicità.
 
     
agost38
agost38 il 07/06/07 alle 21:18 via WEB
Non credo tu abbia mani callose, ma trovo bellissimo che tu lo abbia detto, che tu abbia parlato di tua madre, delle tue origini, delle tue mani contadine che hanno aperto libri. Una bellissima immagine che ti rende persona ancora più dignitosa ai miei occhi. Il raffronto tra il tuo commento e il precedente è come il raffronto tra la gramigna e una spiga di grano; bionda come i tuoi capelli e d'oro come il tuo animo. Non prendetemi in giro per quello che ho scritto e che domani rileggendo mi far sorridere, ma la verità. Hai un solo grande difetto, Dike: non sei capace di mandare a quel paese! Sarebbe un sano sfogo quando è necessario ed oltretutto in questo caso beneficeresti dell'attenuante della provocazione. Ma forse è quello che ammiro in te e di cui io non sono capace: il tuo equilibrio e il tuo rispetto per l'interlocutore, anche di fronte all'offesa e alla protervia manifesta. Adesso vado o se ricapita qualcuna che mi conosce mi sfotte. Ciao
 
     
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 07/06/07 alle 21:23 via WEB
troppo tardi!
 
     
agost38
agost38 il 07/06/07 alle 21:26 via WEB
eccola qua! e proprio la peggiore. Ultimamente si collega una volta al mese e mi capita qui proprio ora. Ciao Martina, felice di leggerti in real time.
 
     
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 07/06/07 alle 21:31 via WEB
ora copio incollo la tua pseudo poesia e domani la inoltro ai tuoi colleghi. ;-) Scherzi a parte, che ne pensi della vicenda Visco-Speciale?
 
     
agost38
agost38 il 07/06/07 alle 21:54 via WEB
dovrei fare un discorso sulla verità e sulla menzogna e francamente non ne ho voglia. Dico solo che il nome di Speciale lo possiamo annoverare tra i caduti della repubblica. Non sarebbe nemmeno il primo. Magari poi lo riabilitano dopo morto come si è fatto con craxi. Per adesso Speciale è il traditore della patria e quasi quasi ieri mi attendevo che Padoa Schippa ne chiedesse l'arresto davanti alle telecamere. La testa di Speciale l'hanno voluta tutti all'interno della coalizione di maggioranza. Una coalizione che sembrava unita come non mai. Mi chiedo se Schioppa avrebbe detto le cose che ha detto se Speciale avesse accettato l'incarico alla Corte dei Conti invece che rifiutarlo. Ciao a tutti
 
     
a_tiv
a_tiv il 08/06/07 alle 13:23 via WEB
Cara dike....non me ne volere se mi distacco dall’argomento trattato. Le mie idee, che confermo, penso siano ben chiare ed esposte sia nei miei post sia nei commenti di tuoi post precedenti. Mi piace più affrontare, per l’ennesima volta forse, questioni di principio e riaffermare l’esatta lettura delle cose. Piaccia o no a coloro che per pregiudizio hanno l’abitudine di ribaltare le cose e disinformare facendo passare per verità solo i loro (pre)giudizi. Ci sono situazioni in cui è naturale dividersi, fa parte dell’espressione più corretta della democrazia, anche se spesso le divisioni sono precostituite o addirittura frutto di pregiudizio ideologico. Mi piace dire di me, scusami per l’autoreferenza, che ho delle mie preferenze, e si vede, ma anche d’essere talmente distaccato sulle cose, da essere più critico verso coloro che mi sono vicini, invece che contro quelli lontani. Secondo la mia idea, la politica si svolge su due percorsi. Il primo è un percorso fatto di assimilazioni culturali, di approfondimenti storici, di analisi filosofica, di scelte sociali, di metodo e mi fermo al metodo per ora. Sai quanto io tenga ai modi e quanto io sia contro i fascismi neri o rossi che siano. Spesso, infatti, ho parlato di metodo, inteso come principio identificativo nel concepire il pluralismo e la democrazia. L’altro percorso è quello delle soluzioni ai problemi che per quanto si voglia colorire di scelte ideologiche, per una percentuale altissima sono fuori dalle scelte più propriamente politiche. Mi sembra inutile fare l’esempio dei servizi strumentali e delle infrastrutture o dei servizi sociali che sono più in linea con una concezione di civiltà piuttosto che di indirizzo politico. Per dirla in breve destra o sinistra non c’entrano niente con una buca per strada o il metano in città. E’ questa la ragione per cui mi lascia molto perplesso il moralismo di chi oggi afferma che Prodi stia facendo del bene al Paese a differenza di Berlusconi che gli ha fatto solo del male. Ricordo l’opposizione di allora, molto dura, spesso apocalittica in cui veniva spacciato tutto per "inaudito". Ricordo le grida delle verginelle violate che si strappavano le vesti disperate: le stesse che gli anni precedenti avevano violentato il Paese attraverso 3 governi miseramente esauritisi tra le proteste e l’indignazione dei cittadini elettori. In uno di questi, quello di D’Alema, c’era stata addirittura un ignobile mercato in casa Udeur per la compravendita di voti, scoperta e superata come se fosse ordinaria amministrazione. Il Governo D’Alema, miseramente sbugiardato dagli elettori alle regionali del 2000, come affermò il diessino Guido Rossi, trasformò Palazzo Chigi in una Merchant Bank. Fu allora che la Telecom fu acquisita da Colaninno, senza soldi e fu anche allora che Consorte e Sacchetti si fecero pagare da Gnutti una consulenza di 100 miliardi delle vecchie lire. Per ora non si può aggiungere altro, anche se confido che la magistratura sappia e voglia venire a capo dei fatti successi. La Telecom era pubblica ed era priva di debiti, diciamo anche fiorente, era un monopolio ed i soldi erano nostri. Col Governo Prodi tra il 97 ed il 98 acquistò azioni di Telecom Serbia e gli italiani persero 500 miliardi di lire, poi arrivò Colaninno e successivamente Tronchetti Provera ed ora è piena di debiti, sembra circa 40 miliardi di Euro, una cifra mostruosa! Quando io sento parlare di discontinuità col Governo Berlusconi ho quindi ragione di temere qualcosa, non so ad altri ma a me vien l’orticaria. Non vuole essere polemica ma questo Governo di Prodi ha un’opposizione che al contrario di quanto è stato affermato non fa ostruzionismo: spesso è il Governo che si ostruisce da solo. Come si farebbe nel caso a fare ostruzionismo in Camere che non lavorano? Come si pretende di affrontare un confronto democratico se provvedimenti vengono adottati per lo più con decreti? Come si fa a non indignarsi dinanzi alla crisi sulla politica estera, superata con ipocrisie ed un falso compattamento. Come si fa a non restare sgomenti dinanzi alle dichiarazioni di un Presidente del Consiglio che, avendo intenzione ancora una volta di mettere mani su Telecom, racconta bugie in Parlamento? Come si fa a non prendere atto che ci sono zone d’ombra in questa maggioranza se addirittura è D’Avanzo su repubblica che parla di una nuova P2? Come si fa a non preoccuparsi se il gruppo editoriale italiano più importante compra servizi fotografici che interessano uomini molto vicini alla Presidenza del Consiglio per toglierli dal mercato e fare così una cortesia al signor Prodi? Ma vorrei chiedere se dinanzi a tutto questo l’opposizione non reclama che ci starebbe a fare? E cosa dire dell’ignobile comportamento del Governo sulla questione Visco- Speciale e sulla squallida requisitoria di Padoa Schioppa, ingiusta ed insensibile, cinica ed ipocrita? Le domande se le stanno ponendo in tanti, persino l’avvoltoio Di Pietro, per sapere perché s’è dovuto aspettare un anno per allontanare dal comando delle fiamme gialle un pericoloso generale e perché allo stesso si offriva l’incarico di Consigliere della Corte dei Conti. Anche la questione dei Dico è mal riposta. La questione è accantonata perché nella maggioranza con c’è la stessa attenzione per i diritti dei conviventi e perché la manifestazione di Roma ha reso evidente che c’è un folla in Italia che non l’avverte come un problema e che ritiene che si possa affrontare con alcuni interventi e non stravolgendo il concetto di famiglia ed i principi della nostra Costituzione. Non si parte da una questione per parare ad altro! Gli italiani hanno l’impressione che si sia partiti dai diritti dei conviventi per introdurre un diverso principio sulle unioni omosessuali. L’omosessualità può essere una scelta che rientra nei diritti civili, ma non nei doveri sociali. La formazione di una famiglia rimane l’unione di un individuo di sesso maschile con uno di sesso femminile ed io non sono credente. Cosa c’entrano gli esempi delle famiglie cattolicissime in cui avvengono le violenze? Criticare chi fa emergere le contraddizioni di un governo mi sembra sia solo farneticare. Si provi a sostenere con dati di fatto i propri principi e le proprie convinzioni pechè sia confronto. Non si sostengono le proprie tesi se ci si aggrappa a luoghi comuni, o populistici principi gettati nel mucchio: così si riduce il confronto politico a pettegolezzi da Bar dello Sport. Mi fermo Dike, o se lo desideri continuo, ci sarebbe ancor tanto da dire sui motivi per cui questo governo sta facendo del male al Paese. La principale, a parte l’impotenza progettuale di questo Governo, per divergenze all’interno e per la inconsistenza di Prodi, è l’incapacità di sfruttare la favorevole congiuntura economica per favorire il rilancio del Paese.( l’avesse avuta Berlusconi la crescita della domanda sui mercati mondiali!) Questo Governo, inoltre, sta accentuando quella crisi politica che evocata da D’Alema, e mi vanto di aver capito il motivo del suo allarme, anche se non giudico ed attendo fiducioso gli esiti di alcune vicende, ha coinvolto la sinistra per le difficoltà di rappresentare un’alternativa credibile per il Governo del Paese e rischia di generare una deriva autoritaria ed illiberale che faccia allontanare ancora di più i cittadini dalle istituzioni. Per confutare le tesi della tua critica interlocutrice, infine, mi ci vorrebbe lo spazio di un libro ... oppure una sola parola: disinformazione. Qualcuno tra i commenti ha detto che sono gli elettori che in gran numero si vergognano di Prodi e quel qualcuno ha ragione. Ciao mia cara amica e non mi chiedere di scrivere un libro...in questo periodo non ho la testa né il tempo. Vito
 
     
a_tiv
a_tiv il 08/06/07 alle 13:55 via WEB
Ciao dike....mi sono rivolto a te perchè non so se sono degno del tempo di altri e per leggermi ci vuole del tempo e bisogna ragionare... ed io ho tanto rispetto degli altri, anche se la pensano diversamente da me. Sul tuo tempo, invece, so che posso disporre perchè ho il piacere della tua amicizia che ricambio con sentita ammirazione. Un abbraccio. Vito
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 08/06/07 alle 14:02 via WEB
Ciao carissimo Vito...io ti ringrazio per lamicizia, che è reciproca e vera e ti ringrazio per il il tuo intervento che ho letto con la stesso piacere con cui, quando mi trovo in montagna e ho sete, riesco a scorgere una piccola fontana in un bosco e a dissetarmi. Mi hai chiesto se puoi continuare e sappi che tu puoi prendere tutto lo spazio che vuoi in questo blog, perchè ti ammiro per le idee che hai, e che sono simili alle mie, e ti ammiro per come le porti avanti, con un linguaggio chiaro e incisivo e pungente ma mai arrogante o gridato. Ti ringrazio e ti abbraccio idealmente.
 
     
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 07/06/07 alle 21:06 via WEB
La classe non è acqua! Noi staremmo solo nei salottini?(però stranamente io riesco a collegarmi si è no un giorno a settimana mentre la signora che si sporca le mani fa interventi tutto il giorno.da dove scrive? dalla fabbrica?)....…………………Noi non siamo degni del suo tempo?………………Noi stiamo qui a a crogiolarci nei nostri mali?..............Noi non ci confrontiamo, non ne abbiamo le capacità?....Noi gente caricata sui pulman come vacche per applaudire?........E tutto questo dopo averci prima detto: "rispettate chi non conoscete e chi non la pensa come voi"……..Acciderboli da che pulpito.
 
     
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 07/06/07 alle 21:08 via WEB
Coma diceva Claire Boothe Luce :"Il comunismo è l'oppio degli intellettuali; privo di cura allo stesso modo in cui una ghigliottina può essere detta una cura per la forfora"
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 10:28 via WEB
Ciao cara fiamma....purtroppo usare l'espressione pazzi è infelice come usare quella di infermi di mente...ma ovviamente pare che a sinistra le offese proferite da Berlusconi, pru se identiche nello stile pessimo, a quelle di Prodi, siano meno gravi o addirittura passino inosservate. nemmeno la base elettorale è esente dalla doppia morale e dalla doppia verità. ciao
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 10:37 via WEB
quanto poi alla mia voce..la mia è solo una voce...potrei anche farla tacere se qualche signora come la nostra ospite si indigna e mi invita a stare zitta e far lavorare il governo del suo amato Prodi.Potrei anche stare zitta e compiacere la signora che ci dice che gli omicidi e le uccisioni avvengono tutte nelle nostre famiglie (frase più becera e pressapochista non ne poteva sinceramente adoperare). Potrei anche tacere per compiacerla, ma al posto mio hanno parlato le urne alle amministrative e quelle urne hanno bocciato il governo prodi e tra chi lo ha bocciato vi è proprio chi lo ha votato.
 
     
Mary_Reed
Mary_Reed il 07/06/07 alle 10:44 via WEB
capperi dike, titolo più idoneo non potevi trovarlo. solo che qui inquisizione è resuscitata al contrario. adesso sl rogo ci mandano i cattolici. li senti come parlano? "voi e le vostre cattolicissime famiglie". Praticamente se accadono omicidi e delitti in famiglia è colpa dei cattolici? altro che delirio di onnipotenza! Però se i morigerati ci invitano al silenzio rispettiamo il loro desiderio (o imposizine?), ma almeno non ci vendano fumo per arrosto. Ciao Dike e complimenti pe ril post
 
     
Mary_Reed
Mary_Reed il 07/06/07 alle 10:47 via WEB
ps: io invece ho vergogna che il mio paese sia indegnamente rappresentato da questo governo e sinceramente se vittoria di pirro c'è stata, speriamo che sia pirrico anche il seguito........visto che il povero pirro morì perchè un'anziana signora gli scagliò una tegola in testa. Temo che la tegola che cadrà in testa al nostro pirro gliela lanceranno proprio i suoi, al prossimo giro di boa.
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 07/06/07 alle 10:50 via WEB
Ciao a tutti. Il prossimo giro di boa? il DPEF e il tesoretto.
 
 
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 07/06/07 alle 14:34 via WEB
Lasciar lavorare questo governo? NO GRAZIE.Questo governo, che prima rappresentava la metà degli italiani, adesso non li rappresenta più. L'opposizione deve lavorare per rimandarlo a casa. è un oblligo morale! E per me è una aspirazione più che legittima. Ciao cara dike.
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 15:05 via WEB
Cara Marty, nutro la tua stessa aspirazione, legittima. Felice giornata e un abbraccio.
 
aloh1
aloh1 il 07/06/07 alle 09:24 via WEB
ops.. dimenticavo... ieri è vero in parlamento è successo il finimondo.. ma ad opera di chi? Op ho ascoltato anche interventi come quello della Senatrice Finocchiaro.. pacato, puntuale, educato, ma io sono di parte .. adesso si sa! Non me ne volete.. ma credo sia giusto guardare tutte e due le facce della medaglia senza astio e livore e senza essere prevenuti. Dovremmo ricordare che è sovrano il popolo in democrazia e tutti abbiamo il diritto di partecipare alla vita politica con animo sereno e soprattutto con la nostra testa , lasciamoli lavorare e iniziamo invece a parlare noi cittadini di problemi seri.. sulle pensioni che avranno i deputati solo dopo 2 anni e mezzo di legislatura .. e che pensione!! Ma questa non è una decisione del Governo Prodi.. allora vogliamo chiedere come mai ad un povero cristo che ha lavorato 20 anni.. questi contributi non bastano e ai parlamentari con due anni e mezzo verrà elargita una pensione che metterebbe in condizioni 20 famiglie almeno di vivere? Vogliamo parlare di tutti i privilegi cher hanno anche sul campo della sanità?Tutti maggiuoranza e opposizione.. incalziamoli su queste cose sul diritto al lavoro, sulla prevenzione delle malattie, sulle strutture , sui controlli negli Ospedali ( cosa che la Turco ha iniziato) loro sono al nostro servizio .. allora mettiamogli carne sul fuoco e facciamoli lavorare .. non sabotiamoli continuamente.. Rigrazie e scusatemi se ho approfittato così a lungo del vostro spazio.. ma non riesco a stare zitta!!
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 10:12 via WEB
Buongiorno cara signora...E' vero che questo blog è di parte, come di parte è stato il suo intervento. e come di parte sono i post che i blogger di sinistra dedicano oggi a questa notizia e ai quali lei sono certa non farà sicuramente la reprimenda che ha fatto su questo. Ognuno ha la sua visione della politica, del resto. L'articolo 21 della Costituzione ci concede ancora libertà di espressione e di critica e, come io rispetto le opinioni contrarie alle mia, allo stesso modo spero che la cosa sia reciproca. Il bello di una democrazia è che tutti possono liberamente manifestare il proprio pensiero senza che vi sia alcuno che imponga un pensiero dominante. In questo paese è permesso anche di manifestare solidarietà e sfilare a sostegno dei terroristi. Non credo che queste manifestazioni rasserenino gli animi, ma a sinistra non ho visto molte voci contro: ed a sinsitra vedono piuttosto come immorale o demagocia o strumentale voci come la mia. Iniziare a parlare noi di problemi seri? Credo che la gente ne parli da anni di problemi seri, ma sono le leggi che risolvono i problemi del paese (pensioni, scuola, sicurezza ecc) e non il nostro parlare e le leggi non si fanno o si fanno male, sia a destra che a sinistra. Nessuno è incensato. E se ha letto bene l'inizio del mio post, al di là della presa di parte (che è nel mio diritto avere come nel suo contestare,)non può esserle sfuggito il mio schifo per la politica in generale, ed in special modo quando la politica subordina il potere alle istituzioni ed alla democrazia, della quale dovrebbe essere paladina. Cordialmente.
 
 
gennie17
gennie17 il 09/06/07 alle 02:47 via WEB
Tr non molto avranno anche i gelati in senato....:-))) Scusami Dike.. ero passata per un saluto.. ma leggendo tutti i passaggi ho rinunciato a replicare... Io purtroppo non ho il tuo savoir-faire...mi incazzo facilmente...Ho gradito molto i tuoi interventi e li faccio miei....E... siamo sempre di più coloro i quali vorrebbero prendere quella mortadella e metterla sottovuoto fino a che ammuffisce
 
   
gennie17
gennie17 il 09/06/07 alle 02:50 via WEB
Scusa ancora... ero venuta per invitarti ad una iniziativa di un blogger.....facci una visita.. .....http://blog.libero.it/sissunchi/view.php?nocache=1181347864....L'ho detto anche a Tiv.. ma chiunque può partecipare. Un abbraccio
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 09/06/07 alle 07:00 via WEB
Grazie carissima gennie..... grazie per il tuo commento sul caso Visco-Speciale ma soprattutto grazie per la segnalazione sull'iniziativa contro la giornata dell'orgoglio pedofilo. Sicuramente inserirò nel blog un box apposito. grazie per la segnalazione e un caro saluto
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 07/06/07 alle 09:59 via WEB
Complimenti come sempre per il post, rende perfettamente l'idea della situazione di governo attuale, in fondo parli poi di politici dalla doppia morale e doppia verità, io avrei utilizzato il termine "dubbia", dubbia morale e dubbia verità. Ciao NSC
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 10:25 via WEB
ciao caro NSC...ho parlato di doppia morale e doppia verità perchè troppi politici che hanno usato l'arma del conflitto di interessi per accusare l'avversario politico non vogliono invece sentir parlare di conflitto di interessi in scelte immotivate che operano ed in comportamento poco chiari che pongono in essere. Non è forse doppia la verità di chi definiva "militari" le missioni di pace quando le votava Berlusconi ed ora le definisce di "pace" erchè le finanziano i sedicenti pacifisti? Non è forse doppia la morale di chi diceva di aver votato i rifinanziamento alle missioni col sangue agli occhi e si sarebeb dimesso ed invece sta ancora in poltrona nella speranza che passino i due anni e mezzo necessari per avere diritto alla pensione di parlamentare? L'elenco da fare sarebbe lunghissimo e sono certa che al termine di esso doppia potrebbe in certi casi essere sinonimo di dubbia. Ciao e grazie per la visita. Felice giornata
 
caput_mortui
caput_mortui il 07/06/07 alle 11:00 via WEB
Una domanda mi sorge spontanea ed alla quale ieri Padoa Schioppa non ha risposto. Una domanda alla quale era doveroso rispondere: Se reputo indegno un comandante della GdF perchè non lo rimuovo subito e rimuovo invece suoi sottoposti (luglio 2006) facendo scoppiare una bagarre? perchè aspeto un anno? perchè invece che destitutirlo lo destino ad altro incarico presso la corte dei conti? mica lo hanno mandato a care il fattorino alla coop! Come mai tutto questo? Forse qualcuno ha le mani abbastanza libere da spostarlo ma ha le mani troppo legate per rimuoverlo del tutto? Felice giornata a tutti. Ciao cara dike. Alberto
 
 
aloh1
aloh1 il 07/06/07 alle 11:53 via WEB
Mai sentito... promoveatur ut removeatur? Credo di no!!
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 13:13 via WEB
Cara signora Aloh1....cosa le fa pensare che non abbiamo mai sentito parlare promoveatur ut removeatur? Questo blog è moralmente inferiore, e l'ho anche scritto in apposito box che può leggere alla sua sinistra; ma, la prego, non ci consideri più inferiori di quanto non siamo. Conosciamo perfettamente il promoveatur ut removeatur...anzi.per la verità conosciamo perfettamente il "promoveatur ut amoveatur" ed anzi ci fa piacere che lei ci dica che tutta questa vicenda è stata un promoveatur ut amoveatur, che rende perfettamente il senso di una epurazione. Ne eravamo certissimi! Quello che ci piacerebbe capire è come mai si è ricorso ad un promoveatur ut amoveatur anzichè ad una rimozione non seguita da promozione ad una posizione di prestigio, vista la pericolosità del comandante, pericolosità esplicitataci ieri dal ministro dell'economia. Buona giornata.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 13:18 via WEB
Caro Alberto..... la domanda che ti poni tu me la sto ponendo da giorni. Se Speciale è il losco figuro che emerge dalla requisitoria di Padoa Schioppa, perchè non è stato rimosso un anno fa? perchè non è stato rimosso e querelato da Visco e dal Governo nel giorni scorsi dopo che è trapelata la vicenda dei verbali? Perchè ad un indiviuo pericoloso è stato offerto un posto di prestigio presso la magistratura contabile?
 
     
Selina1496
Selina1496 il 07/06/07 alle 13:41 via WEB
Buongiorno. Anche Prodi è stato vittima del promoveatur ut amoveatur. Lo hanno promosso i suoi a Presidente del Pd. Ovviamente gli sarà affiancato un segretario politico (che avrà il vero potere). ^-^
 
     
caput_mortui
caput_mortui il 07/06/07 alle 14:25 via WEB
Dike, che dire? Preferisco sorvolare. Sorridere e sorvolare. Del resto tu conosci benissimo l'origine del mio nick e quindi non posso che ridere per un verso e dispiacermi per l'altro. Pensavo che il mio commento fosse chiaro, almeno gramaticalmente comprensibile. Quello che mi chiedo, reputandomi sano di mente e dunque capace di intendere e di volere è come mai Speciale, dopo le accuse gravissime mosse nei suoi confronti dal ministro dell'Economia, e vista pertanto la considerazione in cui il governo tenva lo stesso, è questo: come mai destinare ad altro alto incarico un uomi inaffidabile e pricoloso per la democrazia? Sarebbe come far pilotare un aereo ad uno che non ha il brevetto di volo. Una follia! Ed è proprio questa follia, questo promoveatur ut amoveatur di un soggetto potenzilmente pericoloso per la GdF, che fa sorgere nei cittadini il dubbio. Mi permetto un ultimo rigo sull'odio, visto che è stato evocato qui a malo modo. Per quale motivo la maggioranza non ha votato la mozione della cdl sulla solidarietà ala Gdf se non per odio verso l'avversario politico visto come un nemico da abbattere anche quando fa qualcosa di propositivo? Au revoir. Alberto
 
Magnolia47
Magnolia47 il 07/06/07 alle 11:27 via WEB
Bellissimo post.
 
 
Magnolia47
Magnolia47 il 07/06/07 alle 11:31 via WEB
ho sempre pensato che le Forze Armate fossero a servizio dello Stato. Ieri al Senato la congrega prodiana ci ha dimostrato che invece le Forze armate sono al servizio del governo. Mi stupiscono politici come Di pietro, che oggi arrivano a dire che la crisi non c’è, anche grazie alla responsabilità dell’Italia dei Valori, ma c’è tutta l’illogicità di un comportamento che vede da una parte offrire a un generale il posto di giudice alla Corte dei conti, dall’altra dirgli che è un mascalzone. Mi chiedo dunque perchè sbraitino tanto contor e poi apoggino un governo che loro stessi definiscono illogico. ciao a tutti
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 13:34 via WEB
Ciao Monica....che bello rileggerti. Tutto bene? Non sapevo che Di Pietro avesse definito illogico questo comportamento. Ma sinceramente faccio fatica a tener dietro alle dichiarazioni di Di Pietro. La tua domanda dovresti rivolgerla a lui ;-) ciao e buona giornata
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 07/06/07 alle 17:10 via WEB
Ciao Dike, complimenti per il pezzo e per il dibattito che è riuscito a innescare. Come sempre noi siamo di parte (loro no, sono obiettivi!), siamo inferiori (loro hanno avuto la rivelazione!), noi coviamo rancore e livore (loro semplicemente odiano!), noi non lasciamo lavorare il governo (loro erano sempre in piazza a protestare contro il cattivo Berlusconi! e anche vero che questa è cosa che sanno fare bene, almeno una!), noi non abbiamo rispetto delle Istituzioni (loro si limitano a cancellare e rimuovere chi non si presta al gioco!) e protrei continuare all'infinito ma non voglio abusare del tuo spazio. Mi sono permesso di mandarti il Trackback del post odierno e mi piacerebbe ricevere il tuo. Un abbraccio pierluigi
 
 
aloh1
aloh1 il 07/06/07 alle 18:23 via WEB
bravissimi.. consolatevi così!!
 
   
pola_roid
pola_roid il 07/06/07 alle 20:33 via WEB
cara Signora cosa è consolante secondo lei...?
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 20:42 via WEB
ciao caro pola roid.....scusa se ti saluto solo ora, pur avendo visto tuoi commenti nel blog anche nei giorni scorsi. Purtroppo in questo periodo sono piuttosto impegnata e spesso non riesco a rispondere a tutti come vorrei e non vorrei che questo fosse considerato una mancanza di rispetto nei vostri confronti. sappi che sei sempre il benvenuto, anche se talora non riesco a risponderti. Spero tu stia bene e ti mando un caro saluto.
 
     
pola_roid
pola_roid il 08/06/07 alle 09:24 via WEB
Ciao Dike, figurati... detto da uno che il tempo lo pagherebbe..., grazie cmq dell'ospitalità e a presto.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 07/06/07 alle 20:44 via WEB
Ciao carissimo pier.... appena più tardi ho un attimo di tempo passo al tuo blog a leggerti e a inviarti il track. Hai fatto benissimo a inviarmi il tuo. Un abbraccio a te e felice serata.
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 08/06/07 alle 08:46 via WEB
Ciao a tutti.... mi rivolgo agli amici più facinorosi, pregandoli di lasciarsi scivolare addosso la pochezza che esce da certe bocche. Limitatevi, se vi riesce, a parlare dell'argomento introdotto dal post e di argomenti affini senza prestare il fianco a frecce pregne di odio ideologico. Chi vuole il dialogo lo faccia sugli argomenti proposti e non si limiti a scrivere fiumi di parole di cui nemmeno una riga in attinenza al tema proposto e tutto il resto speso in offese gratuite rivolte a tutti e ostentazione di superiorità morale. felice giornata a tutti voi e un sorriso
 
 
Selina1496
Selina1496 il 08/06/07 alle 09:51 via WEB
Non preoccuparti, da parte mia ho già evitato di trascendere nonostante la tentazione di replicare sia stata più forte di me. Questo spazio lo amo proprio per l'elstremo rispetto che offre e che altrove purtroppo non ho trovato. Grazie a te dunque. ciao e buona giornata
 
f.cacciapuoti
f.cacciapuoti il 08/06/07 alle 13:46 via WEB
Puoi giocare con tutto ma non con le forze armate... scegliere compromessi partitici giocando con le teste dei generali non porta bene alla democrazia di nessun paese.... Quando si afferma giustamente che le forze armate rispondono allo stato e non ai governi qualcuno dovrebbe riflettere.... ciao Dike
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 08/06/07 alle 14:21 via WEB
Ciao Francesco.... purtroppo chi antepone il proprio interesse alle istituzioni e alla democrazia è illegittimamente legittimato a pensare che le Forze armate siano a servizio del govern. Grazie per la visita e felice giornata
 
istro_1
istro_1 il 10/06/07 alle 17:13 via WEB
Votiamo la petizione a favore del Generale SPECIALE! Grazie Dike_bellissimo articolo, lo concidivdo in pieno!) http://www.petitiononline.com/mod_perl/petition-sign.cgi?Speciale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTÀ

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963