Papà Arrivo

Dal concepimento alla nascita ...e oltre: l'esperienza più bella del mondo. La ragione dell'esistenza vissuta prima da un futuro papà, ed ora attuale

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« Un sospiro di sollievoCi siamo quasi »

Il compleanno della mia Lei

Post n°143 pubblicato il 28 Agosto 2015 da vivoperquesto

Compleanno della mia Lei.

Il programma della serata prevede cena cinese a domicilio.

Torno a casa stanco, ma armato dalla buona volontà di offrirle una serata serena.

Illusione.

Arrivo e...

"More vieni un momento?"

"Si"

Era in bagno e mi fa:"Secondo te questo è sangue?".

Se lo era o no non ne avevo idea, anche perchè nemmeno ho guardato, ma il mio di sangue si è immediatamente gelato.

Sono entrato nel panico.

Lei invece non faceva una piega.

Addirittura ha preso il telefono e ha ordinato la cena cinese.

Dopo molte mie insistenze però, l'ho convinta che era il caso di andare al pronto soccorso e verificare che fosse tutto apposto.

Abbiamo atteso minuti interminabili che arrivasse la cena cinese ordinata, l'abbiamo lasciata sul tavolo e siamo scappati in macchina.

Mia figlia, appena saputo che eravamo diretti all'ospedale, ha cominciato (allegramente) a fare la sirena "NINO NINO NINO".

Con il cuore in gola guido cercando di mascherare (senza riuscirci, almeno con la mia Lei) la mia ansia.

Finalmente arriviamo e la faccio scendere ed avviarsi alla porta del ps, mentre io e la bimba cerchiamo parcheggio.

Dopo poco arrivo nella sala d'attesa deserta.

Qualche minuto e si affaccia il ginecologo che la segue (meno male che era di turno) e, con un mezzo sorriso, mi fa:

"Ma tu il giorno del suo compleanno la porti qui?", e rivolgendosi a mia figlia "Ma il tuo papà è un birbante".

e io:" Dottore, mi aveva detto che aveva delle perdite, mi sembrava il caso di farla controllare".

Annuisce e :"Tranquillo è tutto ok, faccio una ecografia e tra poco te la rimando". E rientra.

Infatti poco dopo arriva lei, e mi conferma che era soltanto un capillare ad essersi rotto, nulla di preoccupante.

"Bene" gli dico, "Hai visto?" il giorno del tuo compleanno ti ho fatto vedere tua figlia nella pancia ...non è un regalo fantastico?"

...dopo questa battuta scaccia paure, e schivando uno schiaffone, siamo tornati a casa a mangiarci il "lauto" pranzo

....cinese.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vivoperquesto
Data di creazione: 17/09/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ojnitsacon1967sunty67ikomcassetta2apungi1950vivoperquestomalandrino67circolovallecrosiaaQualcunaPiaceSognarsilviacalzuolimastino1991LolieMiuTata26
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963