Camminando per queste strade del vivere..

January 2022 | My Favorite Wallpaper

 

 

 

 

 

 

 

Sono cresciuto aspettandomi qualcosa di spettacolare dalla vita,
capendo sempre che lo spettacolo era qualcosa di così appariscente,
al punto da essere impossibile non notarlo.
Camminando per queste strade del vivere…
Ah, mi sono imbattuto in tante cose,
che apparentemente grandiose non potevano essere,
però sono sempre riuscite a raggiungermi,
strappandomi una risata, una lacrima, o anche solo uno sguardo,
loro portava al mio palato un gusto,
E il silenzio cantava con immenso splendore.
Ho trovato nella semplicità qualcosa di spettacolare!
Sì, lo spettacolo atteso,
Come una scena dell’incontro di due amanti,
O l’ispirazione presente in una stanza chiusa,
Dialoghi e gesti delle persone quando si incontrano,
Tanti sorrisi, sguardi precisi, intenzioni diverse nell’aria,
E nel teatro della vita, seduto su una sedia,
Con un grande palcoscenico davanti a me dove la vita scorreva,
Come un bellissimo spettacolo che si svolge,
Ora mi porta ad applaudirlo con il piede,
ora lasciandomi solo ad aspettare.
Ricordo di averle fatto quasi sempre una standing ovation,
perché sul suo palcoscenico si è intrecciato il miglior dramma,
la migliore commedia, la migliore suspense, la migliore tragedia
tutto il meglio che c’è,
come il sorriso di una madre quando partorisce,
o un bambino che piange,
Aspettando un risultato, sì, aspettando,
E su questo palco mi sono goduto gli scenari più diversi e belli,
ricordo alcuni che sono passati,
E non potevo contenere l’emozione,
Bellissimo inverno, Florida primavera,
Come quell’alba quando piove a dirotto,
Suonando il canto del freddo, della solitudine, della malinconia, del pensiero.
Bellissimi alberi dorati dell’autunno, bellissima intensità luminosa dell’estate, bellissima coreografia degli uccelli, bellissimo musical della creazione! Il più grande e fantastico di tutti gli spettacoli, Per pochi millesimi di momento, nelle mie mani. Quando mi sono fermato, solo per guardarlo, quando mi sono fatto male a sentirlo, quando mi sono ritrovato a sentirlo. Il più grande spettacolo di sempre! Ho capito che non potevo perdere tempo, non più. Mi sono arreso, mi sono lasciato ipnotizzare,

 

 

 

 

©Immagini 

Camminando per queste strade del vivere..ultima modifica: 2022-05-14T09:58:37+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento