Desideriamo…

      Desideriamo erroneamente gli oggetti per cui miriamo, tutto ciò che ci prefiggiamo. Siamo attratti da quel desiderio e dalla fantasia del trionfo, ma una volta raggiunto, vediamo che è più insipido di quanto ci aspettassimo. Ed è che niente, o quasi, è come lo immaginavamo.        

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Scansavo le pozzanghere…

                                Ricordo bene quella paura infantile. Scansavo le pozzanghere, specie quelle recenti, dopo la pioggia. Dopotutto qualcuna poteva non avere fondo, benché sembrasse come le altre. Farò un passo e d’improvviso sprofonderò tutta, comincerò a volare verso il basso e…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lei, la riconosci

                    Lei..non è un mito.. Lei esiste..vive all’interno, di tutte le donne..libera,spaventosamente bella.. Lei..corre sempre avanti,nessuno potrebbe riuscire a bloccarla.. Lei, non la conoscerai mai abbastanza, Lei, sceglie sempre.. mai nessuno potrebbe sceglierla.. Lei,è il mistero nato femmina si nasconde nella sua carne.. vive tra le…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Sensazioni.

          Possa il vento portare sussurri che ti percorrono con il mio nome Possa la brezza salmastra del mio mare accarezzare ogni tuo angolo, mentre intreccia i tuoi sogni, dipingerò di colore le tue sensazioni.            

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Per risorgere dall’ignoranza.

                  Io e il Verbo Nato eravamo sotto la Croce, Sulle sue labbra con il suo dolce nome Cercando di ascendere nella vita Per risorgere dall’ignoranza. Ho visto la strada difficile da bambino, Con i demoni seduti nell’oscurità, Ma non sono riusciti a inghiottirmi Perché Dio mi…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

maturazione

          – Quello che stiamo vivendo è un semplice frutto in via di maturazione, di un mondo creato e coltivato da noi.                

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lasciami piangere

            Ricordando i momenti che ti ho dato, quelli che mi hai dato, per quello che ti ho amato, per quello che ti amo… Lasciami piangere, tiralo fuori, con le mie lacrime spegni il fuoco, saluta in silenzio , la mia mente penserà che questo è già non c’è rimedio……

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Bambini prima del Covid

                    Sebbene il Covid-19 causi una malattia relativamente lieve nella maggior parte dei bambini, i giovani precedentemente sani mostrano segni di problemi a lungo termine legati al virus. B Prima che si ammalassero, i bambini visitati da Danilo Buonsenso al Policlinico Universitario Gemelli di Roma, in…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

GUERRA!!Delle terre seminate del sangue di tanti innocenti.

    La Russia ha vietato al primo ministro Boris Johnson e ad altri alti ministri di entrare in Russia a causa della posizione “ostile” del Regno Unito sulla guerra in Ucraina. Anche il ministro degli Esteri Liz Truss, il segretario alla Difesa Ben Wallace e altri 10 politici di alto livello – per lo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Un blog collettivo

                Leggi_già parlato più o meno di questo argomento… Un blog collettivo è complicato, ed è complicato perché è collettivo. “Blog Collettivo” quando non rispetti né il “Blog” né il “Collettivo” allora abbiamo solo una specie di qualcosa che non assomiglia a niente, proprio come le notizie scandalose…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

vuote metafore.

          Tu sei la matematica, io sono la poesia… Contiamo le sillabe e condividiamo le parole. Raccogliamo ritmi, versiamo incognite. Moltiplichiamo i significati delle rime abbracciate… Disegniamo il quadrato perfetto della vita, estraiamo la radice della parola NUOVO… E giriamo gli angoli di vuote metafore. Misuriamo i raggi di colore, calcoliamo…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

FAKES-

      USI UNA IMMAGINE DI UN PERSONAGGIO PUBBLICO? Allora sei da segnalare e potresti essere denunciato per falso!!! Usi un Profilo per attaccare altri navigatori?             Sei non solo dentro un reato grave ma potresti essere costretto a pagare i danni all’immagine di quella persona!      …

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Perché?

                Perché non importa quante volte il cuore.. si è spezzato in pezzi di vetro, la mia anima è libera.. e quel piccolo mondo intorno a me si ferma mi guarda in attesa di vedere come inciampare di nuovo su i miei passi, Si sorride nascondendo quella sensazione…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Il sipario si apre

            Piano piano il tono della musica aumenta, i miei passi aumentano, il sipario si apre e il mio atto inizia solo con uno sguardo alla luce che illumina il mio testo già sconosciuto ai miei occhi. La gola è legata e la mia bocca cede… Sete di notte, sete…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

forte e capace

            Sdraiato sul mio letto, vedo la mia debolezza prendere il sopravvento sul mio cuore, che anche avvolto a strati, è fragile quando ricordo il calore che mi dava il tuo corpo, quando la mia incertezza mi avvolgeva. Perché è scomparso dal mio orizzonte come un vento freddo nella notte…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

“Fai pace con te stesso” o “ama te stesso”

      “Fai pace con te stesso” o “ama te stesso” sono parole che potresti aver sentito spesso, soprattutto se hai già avviato un processo di conoscenza di te stesso e di sviluppo personale, se stai leggendo libri specifici del settore o sei in una situazione processo di psicoterapia. Sì, è molto importante riconciliarsi…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr