Orlando: Le forme dell’Amore – Il BMS fa 50

VNBMS

La notizia era nell’aria da qualche giorno, quando il gruppo  aveva preannunciato sulla propria pagina Facebook l’imminente uscita di un nuovo singolo. Ora è ufficiale: per festeggiare i 50 anni di attività (i due primi album, “Banco del Mutuo Soccorso” e “Darwin” sono entrambi del 1972) il gruppo di Vittorio Nocenzi ha svelato il contenuto del nuovo lavoro, in uscita il 23 settembre.

Titolo del nuovo album, “Orlando: le forme dell’amore”. Trattasi di un concept album ispirato al Poema dell’Orlando Furioso. Un vecchio amore del gruppo, visto che una traccia del primo LP omonimo, In volo, conteneva chiari riferimenti al poema cavalleresco dell’Ariosto. La copertina richiama il classico salvadanaio su uno sfondo stellato, anche se stavolta l’apertura è verticale ed è la superficie lunare che  offre uno spaccato del globo terrestre. Accanto, “in volo”, il celebre Ippogrifo che tanto caratterizzò la traccia di 50 anni fa. Richiama fortemente l’episodio di Astolfo sulla luna dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto.  Astolfo per recuperare il senno perso da Orlando per amore deve salire sulla Luna dove vengono raccolte in ampolle tutte le cose perse dagli uomini sulla Terra.  Il “Senno d’Orlando”, appunto.

Questo l’elenco delle tracce:

1. Proemio (cover version)
2. La Pianura Rossa
3. Serve Orlando Adesso
4. Non Mi Spaventa Più L’amore
5. Non Serve Tremare
6. Le Anime Deserte Del Mondo
7. L’isola Felice
8. La Maldicenza
9. Cadere O Volare
10. Il Paladino
11. L’Amore Accade
12. Non Credere Alla Luna
13. Moon Suite
14. Come È Successo Che Sei Qui
15. Cosa Vuol Dire Per Sempre

Il disco è preordinabile al seguente link: https://bancodelmutuosoccorso.lnk.to/Orlando…Per l’occasione, la band ha editato il primo singolo, “Cadere o Volare”:

RAPITA DA SELVAGGI SENZA NOME

NEMICI ATTACCANO LE MURA

COSA VUOI ESSERE 

UN PALADINO INNAMORATO

SCEGLI SE CADERE O VOLARE 

Orlando: Le forme dell’Amore – Il BMS fa 50ultima modifica: 2022-07-22T14:37:23+02:00da CrossPurposes

5 Comments Add yours

  1. CrossPurposes scrive:

    Quanto mi piacciono questi lavori di squadra, vengono fuori sempre delle belle cose. Penso che sia un po’ il senso della tua presenza in questa community, cara Mille: darsi una mano per spronarci a esprimere il meglio. Grazie.

    1. Beh a poco meno di un’ora dalla notizia ufficiale di Vittorio Nocenzi, abbiamo già l’articolo in Milleniun21 Galleria Musicale,e questo è fare squadra, grazie a te posso giuggiolarmi nelle Forme d’Amore║ fraოᎥլլꂅ ♥ ║BMS
      Ora giro il link alla famiglia N!!

      1. CrossPurposes scrive:

        Il tempo di pranzare. Ti promuoveranno ad ufficio stampa del BMS!

        1. ehi, non esageriamo*_* …( magari)

    2. M||͇ ͇ |͇ ͇ |̶͇̿ ̶͇̿ ͇̿♥

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).