Convegno dell’Ufficio Diocesano a Cerignola Su Internet Ed i Suoi Pericoli Di;Redazione Speciale News Web 24

Convegno Pastorale su Internet a Cerignola(Fg)

Convegno Pastorale su Internet a Cerignola(Fg)

La rapida e progressiva digitalizzazione e la nascita delle tecnologie “smart” hanno cambiato radicalmente le abitudini di vita dell’uomo, incidendo fortemente sul modo di comunicare. Con lo sviluppo degli smartphone, infatti, sono nati i social media, piattaforme web attraverso le quali comunicare con centinaia – o addirittura migliaia – di persone, rendendo pubblico un pensiero, una foto, un messaggio. l’Ufficio di Pastorale Scolastica ha organizzato, per i giorni 16 e 17 novembre prossimi, un’importante opportunità di formazione, per approfondire e comprendere il fenomeno della rete. L’appuntamento è indirizzato soprattutto ai genitori, ai docenti e alle associazioni di volontariato. Sarà utile anche ai giovani, soprattutto per conoscere i rischi cui vanno incontro.Interverranno il prof. Paolo Contini, docente di Sociologia nell’Università degli Studi di Bari, e don Roberto Massaro, docente di Teologia Morale nella Facoltà Teologica Pugliese.l’intervento di Sua Ecc. Mons. Luigi Renna, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, anticiperà i Gruppi di Lavoro coordinati dai Dirigenti Scolastici dott.ssa Maria Rosaria Albanese, dott.ssa Loredana Tarantino, dott. Salvatore Mininno.

Bimba affetta da SMA: il Direttore Generale Asl Fg Piazzolla incontra nuovamente i genitori Di;Redazione Speciale News Web 24

Vito Piazzolla Direttore Generale Asl Fg.

Vito Piazzolla Direttore Generale Asl Fg.

Deciso Passo Indietro Nella Vicenda di una Bambina affetta Da Sma da parte dell’Asl Fg.Avevamo parlato della piccola Beatrice e’della forte protesta dei suoi genitori nei confronti della direzione generale,che dal canto proprio aveva argomentato con delle spiegazioni incomprensibili alla loro richiesta di avere piu’attenzione per le cure alla piccola ed anche in ambito scolastico.Ebbene Il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla, come annunciato la scorsa settimana, ha nuovamente incontrato i genitori della piccola Beatrice,Nell’incontro la Direzione ha condiviso con la famiglia le proposte che saranno vagliate dalla Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM), la commissione di esperti che ridisegnerà il Piano di Assistenza Individuale per renderlo il più aderente possibile ai bisogni della piccola Beatrice.I due infermieri che presteranno assistenza domiciliare alla bambina saranno appositamente formati presso l’Unità Operativa di Rianimazione dell’Ospedale di Cerignola e, in affiancamento, direttamente presso il domicilio della piccola paziente, in modo da acquisire competenze specifiche.Ciò sarà possibile grazie ad un protocollo d’intesa promosso dalla Direzione Sanitaria aziendale tra il Distretto Socio Sanitario di Foggia e le strutture ospedaliere di Rianimazione e Fibrosi Cistica e Malattie Neuromuscolari dell’ Ospedale di Cerignola.Per quanto concerne l’assistenza in ambito scolastico,in un primo tempo la stessa Asl Fg aveva dichiarato di non poter fare nulla,successivamente Piazzolla ha fatto sapere che verrà elaborato un pacchetto assistenziale individuale che prevedrà l’alternernanza di infermieri ed operatori socio sanitari del Comune e della Asl.