Musica e riflessione con grandi artisti il Carcere di Lucera omaggia Matera Capitale della Cultura Di;Redazione Speciale News Web 24

Festival Letterario a Lucera dal 20 al 23 Settembre

Lucera(Fg)

Il tempo amico, nemico e spunto di riflessione. Questo il tema conduttore della manifestazione che si terrà giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 15.00, presso la Casa Circondariale di Lucera.Organizzato dal prof. Sergio Picucci, docente di musica del CPIA1, il Centro Provinciale di Istruzione per Adulti di Foggia, il pomeriggio allieterà i presenti con tre momenti musicali.Micky Sepalone e Angela Piaf, noti professionisti foggiani che vantano innumerevoli concerti e collaborazioni con musicisti internazionali come Giovanni Imparato, si esibiranno con brani napoletani d’autore, accompagnati dalla loro band.Sarà poi la volta dell’intervento di Valerio Zelli, autore, produttore discografico, cantante degli Oro ( festival di Sanremo 1995) e autore della musica del celebre brano “Vivo per lei”, che dialogherà con i detenuti del corso musicale.Saranno proprio quest’ultimi ad esibirsi con una decina di brani di Vasco Rossi, Nomadi, Paolo Vallesi e di altri cantautori italiani, anche in duetto e in coro. Ad accompagnarli, una band dal vivo composta da Sergio Picucci (basso e direzione); Stefano Capasso (piano); Francesco Loparco (chitarra) e Antonio Moffa (batteria), entrambi attualmente in tournee con Fausto Leali.

Il Comune di Cerignola licenzia il quarto bando per l’affidamento del Dopo di Noi Di;Redazione Speciale News Web 24

Comune di Cerignola(Fg)

Comune di Cerignola(Fg)

Il Comune di Cerignola ci riprova, ed è la quarta volta, ad attivare la casa alloggio Dopo di Noi e il centro semoresidenziale Oltre la Disabilità. E lo fa con il bando per la ricerca di un soggetto interessato ad acquisire in concessione l’immobile di proprietà comunale dove un tempo era la scuola Cesare Battisti (all’angolo tra via Napoli e via Foggia).Attivare il Dopo di Noi è stata ed è una priorità dell’Amministrazione comunale -commenta il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Rino Pezzano- e ci saremmo riusciti già due anni fa se l’aggiudicatario della concessione non si fosse ritirato prima della sottoscrizione del contratto.La struttura è stata progettata per accogliere complessivamente 43 utenti e fu integralmente ristrutturata e rifunzionalizzata con finanziamenti del Fondo Nazionale per le Politiche sociali. Il primo tentativo di affidamento in concessione è datato marzo 2017. A quel bando ne sono seguiti altri due e ora è stato pubblicato il quarto, che scadrà il 19 giugno.