La Regione Puglia Si Impegna Alla Nascita Della Community“Officine della Formazione”Di;Redazione World News Web 24

BariApprovata a seguito di una mozione presentata in Consiglio Regionale,la Regione Puglia si impegna costituire la community ‘Officine della formazione’ tra istituzioni, operatori qualificati del mondo della formazione, imprese, istituzioni scolastiche“La situazione occupazionale nella nostra regione  era grave già prima dell’emergenza Covid, con tanti ragazzi costretti ad andare fuori per trovare un’occupazione. Il quadro è stato reso ancora più drammatico dalla pandemia. Diventano sempre più centrali e strategiche le politiche attive del lavoro: esistono ad esempio delle professioni che le nostre imprese cercano ma non riescono a trovare nel tessuto pugliese, perché manca la formazione. l’Osservatorio internazionale del lavoro, afferma con il Covid c’è stata una riduzione massiccia di ore lavorate, che si è tradotta in perdite sostanziali di reddito generate dal lavoro. Le stime sulla riduzione del reddito da lavoro evidenziano una riduzione globale del 10,7% nei primi tre trimestri del 2020, che ammonta addirittura a 3.500 miliardi di dollari, ovvero il 5,5 per cento del prodotto interno lordo globale.Questo per creare un sistema virtuoso che nel tempo migliori anche i nostri enti di formazione e soprattutto fornisca informazioni preziose ai cittadini che hanno bisogno di formarsi attraverso gli enti. 

La Regione Puglia Si Impegna Alla Nascita Della Community“Officine della Formazione”Di;Redazione World News Web 24ultima modifica: 2021-07-16T17:05:49+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.