La Regione Puglia Al Salone Internazionale Del Libro a Torino-Redazione World News Web 24-

Salone Libro TorinoIl Salone Internazionale del Libro di Torino torna con la sua XXXIII edizione – Vita Supernova – in presenza, dal 14 al 18 ottobre 2021, a Lingotto Fiere. Dopo un anno e mezzo senza precedenti nella storia contemporanea, il Salone torna ad accogliere grandi nomi della scena culturale mondiale per ripartire dopo un anno di pandemia.arà la Presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone a presentare domenica 17 ottobre 2021, alle ore 18, nello Stand della Regione Puglia H34 Pad. 3, la pubblicazione “Archivio Carmelo Bene”, nata su iniziativa e a cura del Consiglio Regionale e della sua biblioteca, la Teca del Mediterraneo, in stretta collaborazione con i Poli biblio-museali della Regione Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese. L’acquisto da parte della Regione Puglia del Fondo Carmelo Bene è l’ultimo miglio di un viaggio cominciato qualche anno prima quando da assessore all’Industria Turistica e culturale, con il direttore del Museo Castromediano, Gigi De Luca, decidemmo che dovevamo prenderci cura dei “grandissimi di Puglia”, e anche se il mondo è cambiato, i libri, la storia, la memoria di chi c’è stato, sono fondamentali per combattere le omologazioni e non perdere mai il gusto del cambiamento. 10, 100, 1000 Carmelo Bene. Il catalogo che abbiamo sostenuto con il Consiglio regionale prova a tenere insieme tutto questo”.

La Regione Puglia Al Salone Internazionale Del Libro a Torino-Redazione World News Web 24-ultima modifica: 2021-10-14T06:51:03+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.