La Rassegna Letteraria Sul Melodramma Italiano Alla Unifg Oggi -Redazione World News 24-

Universita'di Foggia

Cinque appuntamenti a cadenza mensile, a partire da lunedì 11 aprile e fino ad ottobre 2022, in cui musica e letteratura si incontrano, creando conversazioni e spunti di riflessione. Si intitola “Contrappunti letterari” la rassegna letteraria con intermezzi musicali organizzata dall’Università di Foggia e dal Conservatorio di musica “Umberto Giordano”, in collaborazione con la libreria Ubik, che in questa prima edizione omaggia il melodramma italiano.L’evento inaugurale della rassegna si svolgerà lunedì 11 aprile, alle 17.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia.Per il rettore dauno Pierpaolo Limone”Dare spazio alla musica e ad ogni forma d’arte ci consente di fornire ai nostri studenti occasioni di confronto e formazione sempre valide e stimolanti. La collaborazione con tutti gli enti formativi e artistici del territorio è fondamentale per la crescita dell’Università e della città».

Raccolta Fondi Umanitari Straordinaria Per L’Ucraina Il 24 Aprile a Cerignola(Fg) -Mimmo Siena-

Cerignola(Fg)

La comunita’religiosa di Cerignola(Fg)ha organizzato per il prossimo 24 aprile,una raccolta fondi straordinaria per l’Ucraina.Per rispondere all’emergenza in corso,anche la Caritas diocesana si è attivata per l’accoglienza ai profughi provenienti dall’Ucraina. Abbiamo istituito un Tavolo Istituzionale con i Sindaci dei Comuni dell’intero Ambito, l’Asl, la Protezione Civile, la Croce Rossa e altre Associazioni per garantire una rete di accoglienza e di servizi adeguati all’accoglienza.Per Il responsabile della Caritas ofantina Don Pasquale Cotugno”Attualmente abbiamo in accoglienza 42 persone tutte provenienti da Kiev. Sono nuclei familiari quasi tutti monogenitoriali con bambini o minori affidate a nonne”.

In Francia Sara’Duello Presidenziale 2022 Macron-Le Pen Pesa Il Non Voto -Mimmo Siena-

Presidenziali Francia 2022

Nel primo turno delle presidenziali in Francia ha pesato il non voto,il 22.5%dell’astensionismo d’oltrape’fa sentire il suo peso eccome in una elezione anomala complice anche la guerra in Ucraina.28.4 per Macron contro il 23.4%della leader del Front National,che ci riprova dopo il 2017 e’non ha fatto mistero di avere unasimpatia per Putin e Trump,Salvini incluso.Gli sconfitti da Zemmer in poi si schierano a favore di Macron,nulla si concentra sulla Le Pen il che fa prevedere un turno di ballo ttaggio fra due settimane con piu’di una incognita per l’europa ed il mondo.