Presentata a Bari La 9na Edizione Del Festival Del Tango Citta’Di Trani Dal 14 Al 17 Luglio-Mimmo Siena-

Festival Del Tango Trani

4 giorni da vivere nell’immenso scenario del Castello Di Trani e dello splendida cornice esterna della 9na edizione del Festival Del Tango Citta’Di Trani,in programma dal 14 al 17 Luglio prossimo.L’evento e’stato presentato in conferenza stampa a Bari al Palazzo Della Regione Puglia,con gli ideatori Claudia Vernice e Giuseppe Ragno dell’associazione culturale”In Movimento”,insieme all’assessore alla cultura Zitoli ed al vicesindaco Ferrante,per la Regione presente l’assessore al turismo Lopane.4 giorni in cui fra seminari,lezioni e milonghe si snodera’tutta la magia del tango patrimonio mondiale Unesco.Direzione artistica del festival alla collaudatissima coppia Daiana Guspero e Miguel Angel Zotto,2 coppie argentine Villalba-Punero;Piaggio-Espinoza;Per L’italia i pugliesi Padovano-Guglielmi e Raffanelli-Rossello,Dalla Lombardia Guevara-Giudice e Fusi-Eredia Dalla Toscana,un parterre di indubbio valore mondiale,viste le tante adesioni che arrivano da tutto il mondo per una kermesse tanghera destinata ancora una volta ad emozionare tutti,nessuno escluso.

Sbloccati Dalla Regione Puglia Le Assunzioni Del Personale Sanitario-Mimmo Siena-

Lopalco

Uno dei problemi piu’annosi di questi giorni e’che ha provocato piu’di una polemica,e stata il blocco delle assunzioni del personale sanitario pugliese,che aveva fatto rizzare le orecchie ai sindacati di categoria,minacciando uno sciopero.Nelle ultime ore la Regione Puglia con una decisione presa e concordata(quando mai si verifica una unita’di intenti,ndr)ha deciso lo sblocco in materia consentendo cosi’un rimpinguamento del personale sanitario dopo 2 anni di pandemia.L’ex assessore alla sanita’Lopalco dice”Nei giorni scorsi avevamo lanciato l’allarme in merito al rischio che potesse essere rallentato il processo di stabilizzazione. Oggi essere arrivati a questo risultato segna un passo importante per dare dignità a tanti lavoratori e al contempo accrescere e migliorare la qualità del servizio. Per noi di Articolo Uno l’attenzione al ricambio generazionale e alla congruità degli organici è e sarà sempre un’ossessione. Perché non esiste sistema sanitario eccellente senza personale adeguato e di qualità. Sono le persone che in qualsiasi sistema, i professionisti della sanità in questo caso, fanno la differenza. La politica deve credere in loro e su di loro investire”.

Il Nuovo Vescovo Della Diocesi Cerignola-Ascoli Satriano a Cerignola Sabato 29 Giugno-Mimmo Siena-

Don Fabio Ciollaro Vescovo Cerignola-Ascoli Satriano

Dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta lo scorso 14 Giugno,il nuovo vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Don Fabio Ciollaro,fara’il suo ingresso in citta’il prossimo 29 Giugno.La conferma e’arrivata dall’ufficio-stampa della locale diocesi,il neo-vescovo prendera’parte alla celebrazione prevista in quella data nel duomo cittadino a partire dalle 19.00.Don Ciollaro ha il dottorato in Teologia al “Teresianum” di Roma. Presbitero dal 14 giugno 1986, è stato vicario generale dall’8 settembre 2014 e parroco, per ventisei anni, nelle comunità di Guagnano, San Vito dei Normanni, Brindisi e San Pancrazio Salentino. Educatore nel Seminario di Taranto, quindi rettore del Seminario Arcivescovile di Ostuni.

Presentazione a Bari Della Nuova Edizione Del Festival Del Tango a Trani Dal 14 Al 17 Luglio-Redazione World News 24 Online-

Festival Del Tango Trani

L’Evento tanghero piu’importante della Puglia,il Festival Del Tango Internazionale Citta’Di Trani sara’presentato in mattinata a Bari presso la sede della Regione Puglia.Nel corso della presentazione saranno comunicate le novità della kermesse internazionale dedicata alla danza più sensuale al mondo, giunta alla nona edizione.Alla conferenza interverranno: Gianfranco Lopane, assessore al turismo della regione Puglia; Amedeo Bottaro, sindaco di Trani; Francesca Zitoli, assessora alla cultura del Comune di Trani, Giuseppe Ragno e Claudia Vernice,gli organizzatori del Festival.