Poesia ” Se potessi”

tempo clessidra_h_partb (1)

37410801_2000932206607390_7176852349745364992_n

SE POTESSI…

Se potessi placare il tempo
fermerei quei momenti
che ci hanno visti
vicini,
che ci hanno resi amici.
Femerei ogni attimo
in cui mi hai
dato affetto
mi hai regalato un sorriso.
Fermerei ogni minuto
in cui
le tue parole
mi sono scese nell’anima
e mi hanno fatto stare bene.

Ma se anche il tempo scorre
implacabile,
nel profondo del mio cuore

il bene che provo per te
non vedrà mai i giorni passare,
e i ricordi
giocheranno
con i miei pensieri
e in me ci sarà sempre
l’eterno
ripetersi
di una gioia immensa!

dal web

Questa poesia l’ho ripescata in una vecchia chiavetta ,dove avevo conservato tutte le cose più importanti di un vecchio periodo della mia vita. Un periodo critico e difficilissimo ,che ho superato anche grazie all’aiuto di alcuni amici che ho trovato su internet, ai tempi in cui chattavo.

Praticamente nel medioevo! ahahhaha

Sono passati dieci anni da allora. Ma le sensazioni sono rimaste .

Saluto con piacere Seby che mi mandava sempre un sacco di poesie.Questa era la sua preferita e anche la mia.

Di Seby ricordo le risate .Quanto abbiamo riso insieme!

Da lui ho imparato a sorridere .Sorridere sempre! Anche quando sembra che  il mondo ti crolli addosso.E oggi, devo dire, che nonostante la malinconia di questa poesia e la consapevolezza che il tempo non torna più,ho un ricordo  simpatico di quei momenti.

Sorrido con serenità ripensando alle vecchie conversazioni.

E’ stato bello osservare la vita attraverso il filtro dell’ironia e del buonumore.

Vorrei ritrovarla quella forza di abbracciare con leggerezza  il  tasto dell’ironia,  per premerlo ancora e rendere tutto leggero.

Intanto saluto Seby,Tullio, Silvio, Salvatore,e in modo particolare il mio grande amico e fratello Gianluca….33y729j e tutte quelle persone che nonostante il monitor di un pc ,sono rimaste fedeli a sè stessi  e che non hanno veduto l’anima ad internet,nè indossato maschere.

Una tiratina d’orecchi la darei invece a chi ha creduto di fare il furbetto.Il tempo rivela sempre tutto, anche se stai dietro ad un pc.

lgkcp[1]