Salvati! Scappa!

 

27657659_1535424053171852_8782096360965905368_n

Frugare nelle stanze vuote può essere molto doloroso, come un circolo vizioso ,come una catena,come un’insana abitudine.

28378634_1554577291256528_3078321411766731567_n

Meglio fuggire.Chiudere la porta di tutte quelle stanze vuote ,che creano una corrente che fa male, molto male.

Chiudi e butta via la chiave,vai via senza voltarti,con determinazione,senza rimpianti o ripensamenti.

Vai via all’alba,prima che il buio impregni di nero la tua anima.

Vai via  ora e porta il tuo cuore con te.

silvia-hoeks_650x478

Non illuderti di poterci tornare un giorno, perchè quello che non è stato non può più divenire.

Fuggire non è mi facile.

Richiede coraggio.

Salvati! Scappa!

Copyright cmg@art

 

 

Mi dichiaro colpevole.

 

L'immagine può contenere: una o più persone

Mi dichiaro colpevole
di sognare a voce alta
di fidarmi dell’altro
di cercare la poesia.
Mi dichiaro colpevole
di dire quello che sento
di scommettere sul sentire
di credere in ciò che è detto.
Mi dichiaro colpevole
di sentire che è possibile
piangere un’assenza
battermi per un incontro.
Mi dichiaro colpevole
di vivere un altro tempo
di fidarmi di un gesto
di insistere per la verità.
Mi dichiaro colpevole
Sì.
Mi dichiaro colpevole.
Non me ne pento.

 Araceli Mariel Arreche

 

 

Rabindranath Tagore

caffe-letterario

ada76b70e0762df5975bfe7161fe6f9b

tagore v 2 (1)

Rabindranath Tagore

Calcutta 6.5.1861 –  Santi Neketan 7.8.1941

Nato in una ricca famiglia indiana studiò in Inghilterra ed al suo ritorno in India si dedicò alla cura delle sue proprietà ed alle sue passioni artistiche.

Tagore si impegnò a creare una “nuova India”, moderna ed indipendente; egli si proponeva di conciliare la cultura occidentale con quella orientale: era un profondo conoscitore della lingua inglese, e tradusse lui stesso le proprie opere in inglese.

Esercitò un enorme fascino anche sul mondo occidentale, che lo premiò col Premio Nobel per la Letteratura nel 1913, le sue poesie sono tuttora molto amate .

Tagore è stato un grande poeta indiano ma anche drammaturgo, scrittore e filosofo.Definito “poeta dell’Armonia e del Sogno”, è un  genio poetico,universalmente riconosciuto.

Nelle sue poesie Tagore esprime i suoi sentimenti,sempre tesi verso il sogno, l’armonia e la bellezza,nonostante le tante difficoltà e nonostante una vita travagliata da tragici lutti. Visse  purtroppo il dolore della perdita di diversi familiari a lui carissimi.

Tagore rivela nel suo meraviglioso mondo poetico  una grandissima forza d’animo e una grande capacità di metabolizzare,senza perdere mai il suo amore per la vita,le grandi tragedie che lo colpirono.

A6hpmmW

Per ricordarlo gli rendo omaggio pubblicando  alcune delle sue poesie e delle sue riflessioni .

Le mie preferite.

tagore_titolo_poesie

tagore1

16377c58a685f0be8237d44e56103c17

copri-il-mio-capo