Benedizione e sazietà

 

paneepesce

 

 

 

LITURGIA DELLA PAROLA   (clicca qui)

Prima lettura: 1Gv 4,7-10

Salmo: Sal 71 (72)

Vangelo: Mc 6,34-44

 

All’inizio di questo giorno, sentiamoci parte di quella folla senza pastore, che ora invece ha trovato chi può colmare il loro cuore. Il Signore è venuto per toglierci dalla nostra condizione di mancanza e dirci che siamo nelle sue mani, come quel pane che dopo essere benedetto si moltiplica, sazia ed avanza.

Egli desidera tu faccia esperienza di benedizione e sazietà, e l’unico modo è farsi pane. Lui è il pane che stai mangiando e tu uscendo dalla folla lo porti con te.

Quanto pane hai? Ovvero, quanta esperienza di quel pane hai fatto? Non importa se è poco o nulla, Egli desidera tu abbia consapevolezza che il cielo ti ha donato un pane capace di saziare i tuoi vuoti. Per te Dio, tuo Padre ha mandato Suo figlio affinché tutto ciò che in te è spezzato, diviso possa essere unito, sanato, benedetto e donato.

Egli che ti ha nelle mani, si mette nelle tue, affinché tu sappia cosa vuol dire fidarsi e tu possa sentire che è il primo Lui a credere in te.

 

 

 

Benedizione e sazietàultima modifica: 2022-01-08T07:20:28+01:00da EremoDelCuore
  1. L’unico modo è farsi pane!…infatti Egli ci dice: “DATE VOI STESSI DA MANGIARE” si tratta di dare non solo quello che hai, ma tutto quello che sei, lasciarsi prendere,spezzare e mangiare come LUI ha fatto per te.
    buona giornata

    • Farsi pane, farsi dono è la maniera più unica dell’essere umano e senza perdere nulla, ma anzi aumentando la nostra esperienza di vita. La vita si moltiplica donando. Grazie! Buona giornata!

  2. Gesù Pastore che guida, che non guarda al peccato del fratello per castigarlo, ma per amarlo ancor di più. Conta avere il cuore di Gesù Pastore.
    Felice giornata mia cara.