:-((((((((

Il grande, grandissimo
Blaise Pascal
affermava che purtroppo
è un dato di fatto, non un’opinione ma una verità, una realtà (davvero triste e amara…!!)
che se tutte le persone sapessero ciò che gli altri dicono di loro,
IN TUTTO IL MONDO
non ci sarebbero (quasi) più amici !!!

:-((((((((ultima modifica: 2018-10-29T18:33:42+01:00da Terzo_Blog.Gius

29 pensieri riguardo “:-((((((((”

  1. Buongiorno caro. Un post sul qual riflettere molto. Si fa un gran parlare nello sparlare ed ahimè, Pascal, non è che avesse torto. Però i miei amici rimangono i miei amici. Io non tradisco, e neppure loro tradirebbero con lo sparlarmi alle spalle, me.

  2. ‘ Ricordati che un amico sarà sempre felice per te se tu sarai felice… L’invidia esiste soltanto nel cuore di quelle creature che non sanno accettare la tua felicità. E non sono tuoi veri amici. ‘

    1. Buongiorno caro… Un amico gioirà con te della tua felicità. Un abbraccio e buona giornata.
      Mi chiedevi com’è il tempo da me, ora nuvoloni, ma abbiamo avuto il diluvio universale. ^_^

  3. Un passaggio veloce con questa perla, pensiero meraviglioso e vero, assolutamente vero

    *_____*

     
     

    «Quali che siano gli eventi, ricordatevi di due cose: Dio non abbandona nessuno. Quanto piú vi sentite solo, trascurato, vili­peso, incompreso, e quanto piú vi senti­rete presso a soccombere sotto il peso di una grave ingiustizia, avrete la sensazione di un’infinita forza arcana, che vi sor­regge, che vi rende capaci di propositi buoni e virili, della cui possanza vi mera­viglierete, quando tornerete sereno. E que­sta forza è Dio!».

    (San Giuseppe Moscati)

     
     

  4. Io sono più ottimista, non credo che gli amici mi parlino alle spalle, come pure non lo farei mai io stessa. Altrimenti, che amicizia sarebbe? Buona giornata, Gius 🙂

  5. Ciao Gius.Felice mercoledi pomeriggio “L’umiltà è il primo valore vero nell’amicizia, poi vengono la fedeltà e la sincerità. L’amicizia è come un rapporto da sposati o forse più!” Oracle73 Un abbraccio ed un bacio sul cuore, con affetto Cinzia ^_^

  6. Ciao Gius.. mi sto collegando poco, mi sono data degli orari, il mattino e la sera, per non dipendere dalla tecnologia. I giorni a venire saranno giorni di grande preghiera. E di grande rispetto per i nostri defunti.
    Come va? Tutto bene, oggi mi sei mancato

  7. L’uomo è una specie in continua evoluzione, e come tale per crescere ha necessità di sbagliare, ma solo attraverso l’insegnamento che ne trae dal suo errore è davvero in grado di crescere.
    Cosa pensi dei fallimenti? Io sono molto incline all’errore perché facilmente mi butto senza pensare nelle cose, situazioni, persone.
    – Buona giornata di Ognissanti, che sia serena e lieta. Un abbraccione :))))

  8. Buongiorno mio caro amico. Grazie del complimento che mi hai fatto al mio blog. Giornata di preghiera oggi, intensa. sono Ognissanti e che ci proteggano sempre. Un abbraccio coccoloso

    1. La santità
      riguarda tutti, tutti noi.
      La sua via è l’amore, cui il Vangelo riconduce tutta la vita spirituale e morale:
      essa altro non è che la carità pienamente vissuta.
      Non importa l’importanza e la grandezza delle opere, perché la santità va crescendo mediante piccoli gesti

      *____*

      1. Ognissanti: mons. Nosiglia (Torino), “santità è via possibile a tutti” se sappiamo perdonare, seminare pace, accogliere, “abbattere muri e costruire ponti”

  9. La santità non è una scalata verso la perfezione ma una discesa nella propria fragilità per poter comprendere e non giudicare quella altrui. La santità è la personale kenosi.

  10. Dove è odio, fa’ che io porti l’amore. Dove è offesa, che io porti il perdono. Dove è discordia, che io porti l’unione. Dove è dubbio, che io porti la fede. Dove è errore, che io porti la verità. Dove è disperazione, che io porti la speranza. Dove è tristezza, che io porti la gioia. Dove sono le tenebre, che io porti la luce.

  11. Sì, ‘celebrare i Santi non è solo un atto di venerazione e di affidamento alla loro intercessione. È ancor più un richiamo a porci – sul loro esempio e incoraggiamento – sul cammino da loro percorso.’

    ^___^

    Dolce serata, Carissima!

    _

    Ti piace l’ultimissimo singolo di Giorgia ?

    A domani cara, baci

    1. Celebrare i santi è seguire il loro esempio, su questa terra operando per il bene

      Non conosco l’ultimo singolo di Giorgia, ora vado a cercarlo.

      Un abbraccio e buongiornoooooooooooooo

I commenti sono chiusi