LO SPORT – MOLTO IN SINTESI, E IN RIMA ^____^

Mi piace sintetizzare così, in brevissimo, la ricetta per riuscire bene nello sport :

Talento,
Temperamento,
Tanto allenamento,
e Dare il Cento per Cento ….!!!!

 

In più, quando vinco
Son Contento

Ma se perdo
Non mi lamento!

😉
Continuo nei commenti, più o meno in rima…
Una lieta settimana a tutti!

LO SPORT – MOLTO IN SINTESI, E IN RIMA ^____^ultima modifica: 2019-11-11T16:29:45+01:00da QuartoProvvisorio

38 pensieri riguardo “LO SPORT – MOLTO IN SINTESI, E IN RIMA ^____^”

  1. Un giorno mia moglie è scoppiata a piangere e mi ha detto: “Tu ami il calcio più di me”. A essere onesti, le ho risposto: “Beh, è vero. Però amo più te del basket”.
    (Charlie Winkler)

  2. La sera prima di gara 5 della finale, Michael Jordan mangiò una pizza e si beccò una intossicazione alimentare. Volle scendere ugualmente in campo e segnò 40 punti. È questo il doping del campione vero: la voglia di giocare.
    (Spike Lee)

  3. Se solo Hitler e Mussolini si fossero dati a praticare un gioco con il pallone una volta alla settimana a Ginevra, ho la sensazione che l’Europa avrebbe avuto un destino diverso.
    (RG Briscow)

  4. Strada facendo la conversazione cadde sullo sport. Nessuno dei due ne faceva: non andavano mai né a una partita di calcio né a un incontro di pugilato. Ma lo sport di una volta, quando loro erano bambini, era un’altra cosa. Si misero a parlarne. Parlarono dei temi andati, delle prime corse ciclistiche, dei primi assi del volante, dei grandi campioni della boxe e d’incontri rimasti famosi. Una folla di nomi sbocciò sulle loro labbra.
    Molti credevano d’averli dimenticati da un pezzo, ma bastava pronunciarne uno perché questo risuscitasse altri compagni dall’oblio in cui giacevano. I loro animi vibravano, a ogni nome che cadeva nel silenzio della strada, e a un tratto trasalirono. Avevano pronunciato lo stesso nome
    (Manlio Cancogni)

  5. Se tu guardassi, seduto in mezzo agli spettatori, le prodezze di quegli uomini, la bellezza dei corpi, la robustezza mirabile, le prove straordinarie, la forza imbattibile, il coraggio, l’emulazione, lo spirito indomabile, l’impegno inesauribile profuso per la vittoria, non cesseresti di lodare, di acclamare, di applaudire.

  6. Avete notato che qualsiasi sport si sta cercando di imparare, c’è da qualche parte una persona seria che ti dice sempre di tenere le ginocchia piegate?
    (Dave Barry)

  7. Ci sono tre cose che l’uomo medio pensa di poter fare meglio di chiunque altro: accendere il fuoco della brace, gestire un albergo e dirigere una squadra di calcio.

  8. Al lavoro si contrappone un altro tipo di sforzo che non nasce da un’imposizione, ma da un impulso veramente libero e generoso della potenza vitale: lo sport.
    (José Ortega y Gasset)

  9. L’errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l’avversario, non aspettare che sia l’avversario a farsi avanti e così morire di noia.”
    (Danny Blanchflower

  10. Gius buon pomeriggio domenicale. Passo per un saluto al volo ; c’e’ un modo di dire che riporta : ” l’ importante e’ partecipare, non vincere” e io aggiungo con correttezza (partecipare con correttezza) ; un sorriso e un forte @bbraccio, b@ci, Myla 🙂

I commenti sono chiusi