Quaresima

Il deserto è il luogo delle tre tentazioni che affliggono l’uomo: potere, valere, avere.
Ma è anche il luogo dove la Parola insegna a rispondere da persone libere e amanti, ricordando che “non di solo pane vive l’uomo”.
Ogni uomo ha fame di Cielo.

Dobbiamo invece vivere per
Amare,
Servire,
Essere !

Soltanto l’Amore VERO ci rende LIBERI !!

🙂

 

Quaresimaultima modifica: 2020-03-01T14:29:10+01:00da QuartoProvvisorio

12 pensieri riguardo “Quaresima”

  1. caro e dolce Gius, si siamo entrati nella Quaresima i 40 giorni che precedono la Pasqua 🙂 ; sai per la festa della donna dovevo andare fuori, ma credo che il viaggio salti. Si il 19 marzo e’ S.Giuseppe ed e’ la festa di tutti i papa’. Il mio mi veglia dal Cielo 🙂 ; buon pomeriggio 🙂 *** 🙂 Myla *** 🙂

  2. dolce e caro Gius, tu sei troooppo buono e gentile con me, ti ringrazio, e mi fai diventare multicolor , timid@ 🙂 ; si abbiamo bisogno di nutrire non solo lo stomaco, ma anche la mente , lo spirito 🙂 ; ma non tutti/e, sentono quell’altra forma di “fame” la fame della conoscenza dell’approfondimento, molti,molte si fermano in superficie senza andare oltre. Dolce ragazzo, dolce notte, e gr@zie ancora *** 🙂 Myla 🙂 *** 🙂

  3. buongiorno dolce e caro Gius e buon lunedi’ 🙂 ; bellissima la frase di H . Ford gr@zie, ho cercato notizie su internet e ho visto che e’ stato un imprenditore americano. Ne ho visionate delle altre tra cui: “sei diventato qualcuno, quando ti accorgi che non vorresti essere nessun altro”. Questa mi pia@ce assai 🙂 ; buona giornata e buon inizio settimana, rinnovo il mio gr@zie, un forte @bbraccio, Myla 🙂 ***

  4. caro e dolce Gius, buona serata e sempre gr@zie , per quanto mi scrivi 🙂 mi dici @nche, che oggi e’ il compleanno di Bon Jovi (non lo sapevo) @ me di lui piace molto never say goodbye 🙂 ; *_* un forte @bbraccio e una tiratina di orecchie a Bon Jovi 🙂 Myla 🙂 ***

  5. caro e dolce Gius, buongiorno e buon martdi’ 🙂 ; passo a portare un saluto un sorriso e un @bbraccione, buona giornata, Myla 🙂 ***

  6. caro e dolce Gius, buongiorno e buon mercoledi’ 🙂 ; carissimo, tu mi vizi con tutte le parole dolci e belle che mi scrivi gr@zie 🙂 ; un fortissimo @bbraccio, Myla 🙂 ***

  7. caro e dolce Gius, qua nelle Marche, per il coronavirus fino al giorno 8 compreso scuole manifestazioni ed altro sono chiuse/sospese, con possibilità di proroga..devono decidere. Io esco per lo stretto necessario, e sto facendo non muovere la mia mamma che ha 80 anni, e sono in apprensione per lei. Ovviamente non parteciperò a nessun evento per 8/3 poiché sospeso, ma anche se c’era non sarei andata. E i gg.trascorrono così , sperando che presto il picco di questa infezione si calmi 🙁 ; la canzone Always e’ bella, ma va più sul rock, mentre never say goodbye sul melodico/soft che preferisco 🙂 ; un forte @bbraccio, Myla 🙂 ***

  8. Gius, ritorno 🙂 ; mi dicevi di L. Dalla ; be’ di L.Dalla, mi piacciono molto Caruso e Attenti al lupo :), Caruso ovviamente la preferisco 🙂 ; *** Myla 🙂 ***

  9. caro e dolce Gius buongiorno e buon giovedi’ 🙂 ; un sorriso un saluto e un forte @bbraccio, Myla 🙂 ***

  10. Il mondo, almeno prima del Coronavirus, era pienissimo di ingiustizie, disuguaglianze, odi, muri, chiusure, indifferenza e tanto egoismo….!!

    Spero e speriamo di aver imparato tutti che ci vuole molto più Amore, Rispetto, molte meno rivalità, invidie eccetera eccetera, più Solidarietà, più Bene, più Verità, molte meno falsità e ipocrisie!!

I commenti sono chiusi