Vorrei

TrenoNellaNotte

Vorrei … al solito youtube mi fa da sottofondo mentre lavoro. Sceglie lui le canzoni da farmi sentire, tra le tante che ogni tanto cerco e mi hanno fatto compagnia. Canzoni nuove o vecchie, generi diversi, stili diversi… Ascolto di tutto, spesso c’è la mia storia in quelle canzoni.

Adesso è passata questa canzone che mi è sempre piaciuta. È una canzone malinconica, come tutte le volte che diciamo “vorrei”…  vorrei è un desiderio che sta li nella nostra mente, nel nostro cuore…

Vorrei… vorrei quante immagini che scorrono nelle parole…  in alcune immagini mi ritrovo in pieno, c’è proprio Piero…

A volte non c’è bisogno di tante parole… basta una canzone

Vorreiultima modifica: 2019-09-12T18:16:36+02:00da viaggiatorenotturno

2 pensieri riguardo “Vorrei”

  1. Questa è proprio una bella canzone, una delle più belle di Guccini.
    È una poesia d’amore di una bellezza semplice e dirompente.
    In fondo quando qualcuno è dentro di te vorresti poter conoscere tutto anche e soprattutto le piccole cose, perché sai che ameresti anche quelle. Non hai dubbi, ogni più piccola caratteristica di quella persona calza a pennello con te….:-))))
    È bello sognare di poterla trovare…..:-)))) continuo a farlo …

    1. Quando qualcuno è dentro di te, lo porti nel cuore e lo vorresti sempre li, accanto a te. Vorresti conoscere ogni particolare della sua vita, del suo quotidiano, del posto dove vive, di ciò che vedono i suoi occhi ogni mattina, ogni sera. DI ciò che mangia e ciò che beve, di cosa pensa del mondo… dei posti che ha visto e che vedrà. La cosa magica è che senti questa persona accanto a te anche quando non c’è e ti vorresti sentire accanto a lei anche quando è lontana.
      Quando qualcuno è dentro di te… vorresti
      …vorrei…

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.