Creato da ZimoPotterComesBack il 27/08/2007

Zimo&Il Fantabosco2

La Vendetta di Cesidio

 

 

« Paragoni

Psychopatic Whisperer

Post n°82 pubblicato il 08 Giugno 2010 da ZimoPotterComesBack

Acchiappapsicopatici.

O AcchiappaCasiUmani, dipende se la si vuol vedere in positivo o in negativo. Io la vedo in negativo, al momento.

Bene, facciamo la lista:

Caso Umano n°1: anno 1993. Mi affacciavo, appena 13enne, all'amore ed alla vita conoscendo tale Morgan Santaflores, 18 anni, diplomato all'istituto d'arte, figlio di una candidata al consiglio comunale della sinistra democratica e di un bancario, che dopo poco più di un mese rivelava chiamarsi Emanuele Fusco, 19 anni, al terzo anno di ragioneria, figlio di casalinga ed imbianchino. Rimasi turbata perchè non vedevo il motivo di cotal menzogne.

C.U. n°2: anno 1995. Festa di carnevale, conosco Peppe M., passiamo insieme i quattro giorni di festa più belli che si possano immaginare, sempre abbracciati a parlottare e a sbaciucchiarci. Alla fine mi chiede di metterci insieme ma un amico mi salva in corner tirandomi via dalle sue braccia e litigandoci pure. Dopo 6 mesi ho saputo che aveva la fidanzata incinta di 4 mesi. Che culo!

C.U. n°3: anno 1996. Mare, sole, spiaggia, canne. Conosco questo tipo, ma non sono convinta, mi piace e non mi piace. Prima che inizi l'inverno mi dice che ha un tumore e sta per morire, che sarà operto ma non si sa se si salverà. Passo tutto l'anno a chiamarlo ogni settimana, poi, felice, torno al paese l'estate e lo rivedo, guarito. Ci mettiamo insieme. Mi lascia dopo 2 settimane per un'amica comune. Scopro che non era mai stato malato.

C.U. n°4: anno 2000. Lui è più grande, ha già avuto una storia di 10 anni ed è stato mollato. Passa i primi 6 mesi a parlarmi del perchè è stato lasciato, poi io mi lancio e inizia finalmente la fase "concreta" della storia. Mi lascia dopo 3 settimane dicendo di aver conosciuto sul balcone di casa di un'amico un'adolescente (11 anni più giovane di lui e pesantemente minorenne) e non si cura del fatto che, quando mi lascia, mi è morto il padre da 3 giorni.

C.U. n°5: anno 2005. Lui non è un caso umano, anzi, ma vale la pena ricordare che quando mi laureai si vergognava a venire lì in mezzo a tutti gli amici (e a mia madre) così partì da Empoli per venire ad Ariccia a lasciarmi un messaggio sul parabrezza della macchina. Folle totale.

C.U. n°6: anno 2007. Veramente delirante. Sempre sconvolto, sempre depresso, sempre eccessivo o contenuto. Mai un gesto d'affetto, ma a volte troppo troppo appiccicoso. E poi: tirchio. Tirchio una roba che non si può descrivere. Nome in codice: gatto nero appeso ai maroni.

C.U. n°7: anno2008. Lo scienziato. Ancora mi legge il blog, il furbino. Ha cambiato nick e pensa che non sappia che è vitruLui. Inizio di storia super romantica, lui è un pò tenebroso, ma è colto, bello, a modo suo simpatico. Poi un giorno sparisce semplicemente, due mesi dopo. Un pelino vigliacco come modo di fare. Così decido che devo sapere. Mi piazzo sotto casa sua e gli scrivo che se non esce lo aspetto fino alla mattina dopo quando va a lavoro (mi ero portata coperta, cena e parole crociate). Esce all'istante e mi spiega che è stato turbato dalla vista "da lontano" di una sua ex e dal di lei figlio con cui ha condiviso gli ultimi 3 anni di vita. Non gli credo nemmeno se lo vedo, quindi lo lancio a fionda fuori dalla macchina in corsa e cerco una soluzione per capire che succede. Provo ad essergli amica per vedere se confessa. Scopro un mondo. Il giovane vive al guinzaglio, totalmente soggiogato da mammà. Probabilmente il fatto che abbia dormito da me ha scatenato l'inferno a casa sua. Decido di peggiorare la situazione e lo obbligo a passare con me capodanno. Capisco, nei giorni successivi, che vive nella colpa verso la genitrice. Lo lascio con una mail in cui gli scarico ulteriore colpa. Se l'è cercata.

C.U. n°8: anno 2009/10. IL GENIO. Mi corteggia spudoratamente per due mesi. Usciamo insieme per uno. Ci mettiamo insieme stabilmente sotto sua insistenza (io volevo qualcosa senza impegno). Viene a casa mia a conoscere mia madre. Mi porta a casa sua a conoscere sua madre, sua nonna, sua sorella e suo zio. Viene a vivere da me per una settimana. Mi presta l'auto per un mese e mezzo e lui gira con quella della zia. Viene con me in Sicilia al matrimonio di miei cari amici. Passa con me Natale e Santo Stefano. Passa con me la sera del 1°gennaio. Passiamo insieme due suoi compleanni. Stiamo insieme i sabati, le domeniche, usciamo con gli amici, andiamo a teatro, al cinema. Progettiamo una casa insieme. Lui si trova un secondo lavoro per mettere da parte i soldi così la compriamo invece di affittarla. Un giorno mi chiama una donna e mi dice di essere sua moglie. Ed era vero. In effetti qualcosa puzzava, oltre le sue scarpe, ma non abbastanza da avere questi dubbi.

Ce ne sono mille altri di casi umani nella mia vita: il seminarsta, l'indeciso che esce con tre insieme, quello che ci prova per 3 anni e poi al momento di "concludere" fa cilecca, il finto ricco che cerca di spillare la cena, quello che in compagnia fa il figo e da soli ti tratta di merda... tanti.

Ma mi domando cosa ci sia dopo CU8 nella spirale decadente in cui sono incappata...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zimojappo2/trackback.php?msg=8919847

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 07/09/14 @ 14:41
Ieri sera sono andato alla festa del buon rientro ad ascoltare i King of Pop, un tributo a Michae...

 
Commenti al Post:
caiodentato
caiodentato il 08/06/10 alle 19:48 via WEB
Ma come fai a trovarli tutti tu?
 
 
ZimoPotterComesBack
ZimoPotterComesBack il 08/06/10 alle 20:02 via WEB
E' una specialità, bisogna avere una particolare calamita per le calamità...
 
CacciatricediSangue
CacciatricediSangue il 09/06/10 alle 02:53 via WEB
e vai con lo sputtanamento!! zi', ha da fini' sta calamita!
 
morrigan.dea.celtica
morrigan.dea.celtica il 03/07/10 alle 03:19 via WEB
Cosa ci sarà dopo?? Basta casi umani! E le calamite ve le frantumo a furia di urli!A tutte e due! Tesoro al peggio non c'è mai fine ma anche al meglio...santo cielo ci sarà anche il meglio!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

YANN TIERSEN E BERTRAND CANTAT - "A TON ETOILE"


 

LIARS - "HOUSECLOUDS"


 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauergreatkingrat0Silver_xtony9995dajinpaolo.lochnerSIMONEM84sabrinamichelettoCacciatricediSangueGinxcassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOGerryokkalenin.cave
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

PECORA ROSSA ROZZA

 

ZIMO, LA TRISTA MIETITORA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963