Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« Compito in classeSpiegare ai tedeschi che... »

Tutti convocati

Post n°411 pubblicato il 12 Gennaio 2013 da ziryabb

Un anno fa al momento della formazione del governo Monti scrissi un post per dire che al governo non servono professori ma furbetti, manipolatori senza scrupoli che tramano di qua e di là per arrivare al fine senza esclusione di colpi bassi o alti. Allora alcuni commentatori non ci credevano. Oggi guardando i nomi che infarciscono le liste elettorali di tutti gli schieramenti si capisce che le liste servono solo a acchiappare i voti da ogni parte. Non abbiamo sentito nessuno parlare di programma. Con la complicità dei media, la campagna elettorale è ormai concentrata sui problemi legati all'organizzazione di queste elezioni: liste, simboli, par condicio...Alcuni giornali dedicano intere pagine agli spazi occupati dai leader politici in televisione. Seguono polemiche che spostano il dibattito sul piano del gossip da novella 2000. 

D'altronde chi ha deciso di candidarsi sa che è la sua ultima chance per finire la carriera da deputato o da senatore. Probabilmente dopo queste elezioni sarà un addio al porcellum con grande rammarico. O' porcata ci mancherai!

Datemi la presidenza della Consob e vi garantisco un spread a zero punti nel giro di pochi mesi. Ho le schede telefoniche clonate di tutti i dipendenti delle agenzie di rating.

 

Commenti al Post:
ziryabb
ziryabb il 12/01/13 alle 07:54 via WEB
La vita è altrove
di Massimo Gramellini
Riporto volentieri il pensiero del lettore Marco Pz.
"La campagna elettorale appena incominciata è già inguardabile, illeggibile, inascoltabile. Tonnellate di discussioni su poltrone, alleanze e schieramenti. E poi twitter, il nuovo giocattolo, il salotto vip in versione tascabile dove i potenti spettegolano tra loro di poltrone, alleanze e schieramenti. Non uno, dicasi uno, che indichi una visione del mondo, una direzione di marcia. Non una parola, dicasi una, su agricoltura, urbanistica, filiere a chilometro zero, turismo, cultura, protezione del territorio, trasporti, scuola, ospedali. Non un progetto, dicasi uno, che tenga insieme le voci di quell’elenco e magari vi aggiunga gli asili nido e l’assistenza a malati e anziani. La vita vera. Quella di cui parlano a cena, e non su twitter, le persone vere. Cosa hanno realizzato i candidati nel corso della carriera sui temi che riguardano «noi» e non «loro»? Cosa pensano della Cina, della Russia, delle guerre in corso nel mondo, di tutto ciò che succede in un raggio maggiore di dieci centimetri dal loro ombelico? Nel silenzio degli interessati, l’unico programma elettorale lo stanno scrivendo, giorno per giorno, le famiglie, le associazioni di volontariato e le aziende che mandano avanti la baracca e, non ricevendo nulla dalla politica, si accontenterebbero che la politica smettesse di intralciarle con la burocrazia."
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/01/13 alle 13:24 via WEB
basta dire che silvio, è in ripresa nei sondaggi, per una percentuale che varia fra uno e 5 punti, dopo lo show da santoro. Ho detto tutto
 
   
ziryabb
ziryabb il 15/01/13 alle 22:51 via WEB
Scusa il ritardo, legittimo impedimento. C'è di peggio. Contrariamente al luogo comune (emilia rossa, un corno)sento persone che non vedono l'ora di rivotare il Berlusca e non sono poche. Ho i nomi:-)
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/01/13 alle 19:18 via WEB
lo so, lo so... purtroppo in molti lo rivoteranno. E temo che avremo una brutta sorpresa il 25 febbraio
 
 
ilpiccolocactus
ilpiccolocactus il 14/01/13 alle 21:40 via WEB
La risposta è semplice. Ai nostri politici non interessa nulla di nulla di agricoltura, urbanistica ecc. A loro interessa solo comparire e i soldi che riescono a mettersi in tasca a spese di noi tutti, scemi e pecoroni. Ci hanno tolto la dignità e ridicolizzato in un disegno ben preciso, a poco a poco. Ci hanno ridotto a cerebrolesi. La colpa è nostra che glielo abbiamo permesso e glielo permettiamo. Dovremmo ammazzarli tutti con le bombe. Non vedo altra soluzione. Solo così se ne andranno finalmente!
 
   
ziryabb
ziryabb il 15/01/13 alle 22:48 via WEB
Ciao Rose,200 simboli? Non è democrazia è anarchia oppure puro opportunismo. La legge elettorale è una porcata e il parlamento un porcile. C'era anche la mortadella in aula.
 
lorifu
lorifu il 12/01/13 alle 09:37 via WEB
Sacrosanta verità. In tv una volta c’erano i varietà dove i numeri li facevano consumati attori in carriera ora abbiamo i politici che potrebbero cambiare mestiere. Le notizie più importanti passano attraverso i cinguettiii di twitter ma acquistano la stessa risonanza la discesa in campo di Monti e il pancione di Belen in un un frullatore mediatico dove si cerca ancora di spostare l’attenzione altrove.
 
 
ziryabb
ziryabb il 15/01/13 alle 22:59 via WEB
Ciao Lori,stamattina la giornalista de La 7 dopo essere stata emarginata non riuscendo né a parlare né a fare una domanda a Silvus, parlavano solo i maschi, finalmente era arrivato il suo momento e cosa dice? Presidente,dopo tutto questo, sua ex-moglie avrà sofferto molto? Prima della risposta ho fatto zapping e cosa vedo? Ancora lui su rainews che trasmetteva lo stesso show di berlusconi in leggera differita. Niente da fare. Ora non è lui che va in TV, sono le TV che lo cercano. Non è un paese serio.
 
angiolhgt
angiolhgt il 13/01/13 alle 15:21 via WEB
Lo scopo primo raccattare consensi , il mezzo utile? non tanto i programmi quanto la credibilità. Giannino rimprovera monti di averlo scaricato ma anche gli rimprovera un programma vago in senso quantitativo e qualitivo ..ma Monti vende una merce preziosa e rara (per chi gli crede-io no.) la CREDIBILITA'.
 
 
ziryabb
ziryabb il 15/01/13 alle 23:07 via WEB
Ma con la credibilità non si mangia. Anzi si muore di fame.Monti ha costruito la legittimazione del suo ruolo e delle sue politiche sullo “stato di emergenza”. Ma non è affatto provato che quell'emergenza sussistesse. Il Governo Monti si insediò dichiarando che avrebbe perseguito tre obiettivi: il rigore, lo sviluppo, l’equità. Non solo nessuno dei tre obiettivi è stato raggiunto, ma da questi ci si è allontanati.
 
   
angiolhgt
angiolhgt il 23/01/13 alle 15:12 via WEB
ovviamente sono perfetamente d'accordo con te: la credibilità ai creduloni
 
lisalibera
lisalibera il 17/01/13 alle 04:46 via WEB
Wow!! Ha nevicato da te!!! Vengo subito!! :)
 
 
ziryabb
ziryabb il 17/01/13 alle 14:52 via WEB
Ha nevicato tutta la notte e un po' la mattina ma ormai è finita!Meglio così. Ceeerco l'estate tutto l'aaannooo... Ma non doveva nevicare solo nelle piste da sci? Un saluto:-)
 
lisalibera
lisalibera il 17/01/13 alle 21:23 via WEB
Comunque, volevo dirti ch’è molto carino vedere la tua piazza sul blog. Grazie. :)
 
 
ziryabb
ziryabb il 18/01/13 alle 00:03 via WEB
Per me occorrono 15 minuti a piedi per arrivare allaPiazza e grazie alla webcam del centro informazione posso farmi un'idea sull'atmosfera Live. Ad esempio a volte mi sfugge un evento che si svolge in piazza e lo scopro soltanto guardando la webcam poi corro!
 
asdar
asdar il 17/01/13 alle 23:19 via WEB
siamo veramente scesi in basso...sorrido,che voglia mandare in b anche l'inter ?...perchè a mandare in b l'italia ci hanno già pensato altri,e neanche ci salviamo,con questa formazione...ciao
 
 
asdar
asdar il 17/01/13 alle 23:28 via WEB
ho cenato tante volte a carpi,un ristorantino piccolo,a mangiare il pesce,il titolare un tipo dai capelli rossi..il dopo cena si paseggiava sotto i portici---
 
 
ziryabb
ziryabb il 18/01/13 alle 00:08 via WEB
Quando ho visto i candidati alla prossima legislatura mi sono esclamato:arridateci le veline!
 
   
ziryabb
ziryabb il 18/01/13 alle 00:14 via WEB
Il ristorante di cui parli (cucina sorrentina)forse ha chiuso. Si trova dietro la piazza. Dopo il terremoto del maggio scorso una buona parte dei negozi del centro si è spostata altrove e molti locali edifici pubblici sono ancora inagibili. A cominciare dal Duomo in fondo sulla foto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963