Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« Usa la matita per fare l...Cosa vorresti fare da grande... »

Ho sognato una bicicletta

Post n°146 pubblicato il 13 Luglio 2009 da ziryabb

Pedalavo pedalavo...è grave?

"E anch'io ci vado dall'analista, con un po' di sospetto ma ci vado. E quando sono lì e mi siedo, sprofondo nella poltrona, mi si scioglie tutto

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/stabiae78/blog/Copia%20di%20manhattanwa2.jpg

e avviene dentro di me quel magico meccanismo che per gli addetti ai lavori si potrebbe chiamare: diarrea cogitativa liberatoria!
"Ho sognato una nave. Eh? Una nave.

http://www.businessweek.com/innovate/NussbaumOnDesign/archives/EcoBoatPA1_468x309.jpe

Perché? Non va bene?"
"Turbe sessuali?"
"Ma no cosa c'entra, era una nave normale me la ricordo bene con una forma lunga e stretta, sì a secondo dei punti insomma"
"Come la vivo? Io una nave la vivo come una nave, cioè voglio dire c'ero sopra andavo in sù e in giù voglio dire camminavo su questa nave bianca, bianchissima, vergine voglio dire pulita, pulita sì, pulita sull'acqua, sì.

http://www.oceansbridge.com/paintings/artists/special/art/new/big/Christoffer-Wilhelm-Eckersberg-XX-Woman-Standing-In-Front-Of-A-Mirror-1841-XX-Private-collection.jpg

E anche lei si muoveva come si muoveva, beh certo tutte le navi si muovono è chiaro. E poi e poi questa era un bel navone proprio sì con una poppa! Una poppa sola strano."
"No perché lei ha mai visto navi con due poppe?"
"No, certo lei no, sono io che le dovrei vedere, invece non sono mai riuscito a vedere navi con due poppe. Ha ragione. E l'albero, cosa dovrei dire dell'albero ha ragione, ha ragione, sono un maniaco, un depravato, un maniaco sessuale, lo so anch'io, ha ragione, basta, basta!"
Oppure potrebbe essere tutto l'opposto."

Giorgio Gaber-L'analisi

Commenti al Post:
Lucedoriente23
Lucedoriente23 il 13/07/09 alle 10:04 via WEB
Doveva essere un analista freudiano...:-)) Comunque, molto meglio il rebirthing...l'effetto liberatorio di poche sedute è molto più potente di vent'anni sdraiati su un lettino...
 
 
ziryabb
ziryabb il 13/07/09 alle 17:30 via WEB
Ciao Lucedoriente,come dice Gaber l'analista ha bisogno dei sogni e della famiglia(il padre la madre la sorella...).
Per fortuna non ho mai avuto bisogno né dell'analisi né di medicine alternative.
 
zinah5
zinah5 il 13/07/09 alle 14:26 via WEB
..Tout à fait ce que je pense des psi !... (en tout cas j'ai bien ris !)..le reste... blablabla inutiles !!
 
 
ziryabb
ziryabb il 13/07/09 alle 17:34 via WEB
Ciao Zinah,dipende della componente psichica dell'individuo.Per alcuni l'analisi potrebbe funzionare come funzionano le visite dai ciarlatani che conoscono molto bene le realtà sociali.
 
sally52
sally52 il 13/07/09 alle 17:00 via WEB
Io credo poco all'analisi ho letto parecchio su questi argomenti...e servono solo a spillare soldi alla gente....meglio gli pschiatri almeno loro sono medici davvero...psicologi e analisti..bah ho seri dubbi....un salutone Wilma
 
 
ziryabb
ziryabb il 13/07/09 alle 17:40 via WEB
Concordo con te ma anche i psichiatri devono essere molto bravi perché spesso sono dei abusano nel prescrivere farmaci che non fanno altro che peggiorare lo stato di salute dei pazienti.
 
   
zoepace
zoepace il 13/07/09 alle 19:07 via WEB
io vado dallo psy ....per dialogare .....per acettare ,per tanti altri motivi.......non vado pero a cercare soluzione a problemi ....ma una strada da imboccare........buon continuo ........
 
     
ziryabb
ziryabb il 14/07/09 alle 00:35 via WEB
Ciao Zoe,vero ciascuno va in cerca di qualcosa in modo particolare e va bene così.Ciò che mi fa ridere è quando l'uomo di strada si mette nei panni di Sigmund e vede tutto l'entourage affetto di ogni fobia ed ogni ossessione.
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 13/07/09 alle 19:05 via WEB
...della serie: "hai voluto la bicicletta? E mo' pedali!"...
 
 
ziryabb
ziryabb il 14/07/09 alle 00:28 via WEB
Sorrido! Sei bravissima ad interpretare i sogni o...gli incubi:-)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 13/07/09 alle 19:10 via WEB
Conosco persone cui la terapia (analitica o di altra scuola) ha cambiato la vita. Per altri non funziona. Ognuno di noi ha un canale di accesso alla propria esistenza, per trasformarla, se occorre. Non esistono ricette miracolose: esistono le chiavi di accesso. Per alcuni la chiave può essere fornita dalla pittura, per altri dallo sport, per altri ancora da una terapia analitica. L'importante è ascoltarsi... Ciao.
 
 
ziryabb
ziryabb il 14/07/09 alle 00:47 via WEB
Osservazione coerente e giusta.Se non hai la password...! Vada per lo sport!Da quando ero convinto che lo sport è l'unico modo sano per scaricare "scorie" varie, ogni volta che vedevo qualcuno correre...disturbi dell'umore!
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 13/07/09 alle 19:12 via WEB
Quando parlo di esistenza, intendo dire che viviamo entro uno spessore multiplo, che comporta varie stratificazioni esperienziali, emotive, sentimentali, intellettive, istintuali. L'importante è accedere alla pienezza della comunicazione con ciò che siamo. Integralmente siamo. Ciao.
 
 
ziryabb
ziryabb il 14/07/09 alle 01:04 via WEB
Grazie per la spiegazione.Sembra facile "accedere alla pienezza della comunicazione" ma purtroppo per molte persone le cose sono più complicate ed il ricorso ad un aiuta esterno diventa indispensabile.Bye!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
emma il 13/07/09 alle 21:35 via WEB
gaber un genio..... ciao emma
 
 
ziryabb
ziryabb il 14/07/09 alle 00:49 via WEB
Ciao Emma!Grandissimo mister G.
L'ascolto sempre.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963