Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« IL CARPI IN SERIE A DOPO...L'HOMO OECONOMICUS SECO... »

Logico

Post n°464 pubblicato il 30 Aprile 2015 da ziryabb

"Il prosciutto fa bere, il bere disseta, dunque il prosciutto disseta."*

Michel de Montaigne (1500)

 

 Ancora calcio ma parlato o pugilato. 

Denis, calciatore argentino dell'Atalanta dà un pugno a un avversario a partita finita. Ecco come un dirigente del suo club giustifica il gestaccio  alla Radio:

Denis è argentino come papa Francesco.

Papa Francesco, la mamma è la mamma quindi il pugno. 

Logico.

 


 

 

 


* Le jambon fait boire, (le) boire désaltère donc le jambon désaltère.

 
Rispondi al commento:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/05/15 alle 10:55 via WEB
rido:-))) non fa una piega! dunque vediamo, la prima risposta che mi viene E' una, avendo lavorato nell'ambiente e essendo nipote di un tifoso atalantino d'hoc, ma erano altri tempi.. tempi in cui addirittura c'era il gemellaggio con la Roma!!!! la responsabilità è della superficialità che fa un po' comodo a tutti. Non si tratta più di sport ; lo sport non c'entra più nulla, si è solo barbari allo stato puro. Mentre invece lo sport è classe e alta forma di tecnologia del corpo, che unito alla mente può far elevare ad Arte. Imparare a vincere e a perdere, imparare che non tutti si può diventare dei fuoriclasse, e che ci sono squadre, CHE per tradizione, non possono arrivare ad alti livelli - e che invece di tentare i colpacci veri, mettendoci cuore ed intelligenza, e magari ottenere dei buoni risultati, rimangono chiuse nel loro guscio.. non sono esperta, seppur tifosa romanista atipica, ed aver lavorato nell'ambiente. però la dimostrazione del Carpi in serie A, è quella la notizia! così come anni fa l'albinoleffe in serie B (un paesino cosi piccolo!). Ma sono notizie piccine, che già so i commenti...si ma non faranno strada, endovanno? senza considerare, che, non è solo arrivando nell'olimpo calcistico che si dimostra qualcosa .. che lo sport è fatto anche di altro. Tornando a bomba, al prosciutto... ed io che pensavo che fosse un detto romanesco!! hm niente niente che montagne l'abbia scippato ai romani? "mo' te levo la sete col prosciutto"; quindi. Oppure viceversa, dall'incipit del post, (appunto) da qui, il famoso detto romanesco: ti levo la sete col prosciutto. Non fa una piega! grazie, per le risate, e le riflessioni. :-) su vidocq che non lo sapevo, assolutamente! :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963