Creato da Signorina_Golightly il 23/06/2014

Altrove

Applico alla vita i puntini di sospensione...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« 13,17SPIRITO: Liberati dall'... »

SPIRITO: Liberati dall'illusione dell'ego, aut. Claudia Sapienza (parte 1)

Post n°955 pubblicato il 12 Novembre 2019 da Signorina_Golightly
 

Ho vissuto anni con una sensazione di vuoto che aumentava a seconda dei giorni e a seconda dell’esperienza del momento, un vuoto che mi ha fatto sempre compagnia facendomi sentire tremendamente sola, non compresa ed isolata dal mondo intero.

  

Non ho più bisogno di lottare per sopravvivere, lottare per farmi amare e rispettare,non ho bisogno di sapere per mostrare la mia intelligenza e non devo fare proprio nulla per essere visto, amato ed accettato, devo solo essere e godermi la vita, sapessi che liberazione..

 

Arriva il giorno in cui il tuo basta è cosi forte da non riuscire a fare altro che arrenderti, e quello sarà un gran giorno!

 

La mente non puoi rinnegarla ma deve essere al servizio dello Spirito quando da sempre è esattamente il contrario. La mente che comanda e dirige la tua vita è infatti lui.. l'ego. Ti sa convincere benissimo

  

un ego che ti tiene ancorato ad una personalità che a sua volta, per forza di cose, ti tiene ancorato ad un passato, ti porta lontano da QUESTO MOMENTO. Ti tiene ancorato ad una credenza, a concetti mentali, e ad una marea di informazioni che è stato lui stesso a trasmetterti soprattutto attraverso libri, corsi,informazioni che sono arrivate da qualsiasi parte, meno che da te stesso.Talmente vuole sopravvivere che ti promette che la tua mente è potente e che con questa mente puoi cambiare ogni cosa e realizzare ogni tuo desiderio.Ancora una volta sta parlando del cervello! Per alcune persone funziona davvero. Per altre meno, ma tutto ciò ha un senso. Le persone che sembrano avere successo con queste strategie sono persone che si presentano come spunto ed incoraggiamento per coloro che forse ritengono di non fare abbastanza o di sbagliare qualcosa, e così la prima cosa che fanno è paragonarsi sentendosi inferiori e mantenendo in vita la separazione. Insistono, lottano per cambiare la propria vita e costruirla secondo i loro PERSONALI desideri. Continuano a leggere e a studiare, ad informarsi a fare corsi. Fanno di tutto, fuorché vivere Questo istante!

 

Tieni principalmente a mente che lo Spirito non ha alcun bisogno, una volta che lo avrai incontrato (e nessun anima risvegliata ti dirà come fare! a meno che non sia un ego)

 

Sotto il controllo dell'ego continui inconsapevolmente a controllare la tua vita decidendo come deve essere PER TE, continui ad identificarti con una storia e con la conoscenza che hai acquisito che ti definisce, che ti da un nome ed una personalità devi lasciare andare completamente chi credi di essere.


Spogliarsi di tutto questo e tornare all'essenziale ti da una forza ed una conoscenza inimmaginabile che non sapevi neppure di avere, non dovrai controllare più nulla, non ci sarà più nulla che dovrai difendere o mantenere in vita, diventi energia pura in manifestazione in ogni singolo istante, senza lodi e senza applausi, senza aver bisogno di riconoscimento

  

I rapporti umani si basano per lo più tra due menti che vogliono essere viste, capite,amate, ascoltate, rispettate. Fino a che l'ego riceve tutto questo, una meraviglia...Se poi una volta si è sentito da te giudicato e dentro di lui vive un giudice interiore molto forte e forse nascosto, probabilmente è finita! non hai più chances ameno fino a che non sarà disposto a smascherare il giudice interiore.

 

 Queste sono le relazioni che si instaurano tra mente e mente, tra ego ed ego.


Lo Spirito non ha un identità, e con questo non vuol dire che non può prendere decisioni ed avere opinioni, ma non si attacca a nessuna opinione e a nessuna descrizione di se stesso e degli altri, osserva il perpetuo cambiamento della vita e delle persone permettendosi di meravigliarsi ogni singolo istante. Non crea un’immagine dentro di sé rendendola statica, non si fa un idea sulle persone che frequenta e mantenendola per sempre, semplicemente fluisce, in questo modo sa che non solo rimarrà libero dalle proiezioni della mente, ma soprattutto sa che darà all'altro ogni singolo istante una nuova opportunità, perché sa benissimo che la vera essenza dell'altro va oltre la maschera che indossa,

  

Non vali perché sai, vali perché sei!

 

 La lamentela della mente ti impedisce di vedere la bellezza dello Spirito.


lamentela a rendere tutte queste ed altre esperienze ancora più difficili o noiose. Lo Spirito nel traffico? Aspetta ed in quei secondi vive beato, ha tempo per ascoltare e per fermarsi.

 

La continua lamentela è il più grande alleato di un mente che non ti vuole sereno,presta attenzione alle tue lamentele, sii vigile quando per abitudine comincerai a lamentarti, rompi lo schema e comincia a ringraziare per tutto quello che va bene.

  

Sarai schiavo del karma fino a che non ti renderai conto di essere Spirito,

Quando sarai Spirito e riconoscerai di essere il tutto, mai penseresti di fare del male all'altro e mai penseresti di giudicarlo, l'unica cosa che vi unirà sarà quell'amore eterno che vi unisce da sempre.

 

La verità dello Spirito è che tu non hai storia, tu non sei una storia e qualsiasi gesto tu abbia compiuto in passato l'hai compiuto seguendo l'impulso di una mente cheti ha fatto sentire solo, non amato e separato dall'altro e dal tutto,convincendoti a dover lottare per sopravvivere.

  

non sta al tuo ego ed alla tua mente decidere come deve essere questa vita soddisfando ogni tuo personale desiderio rincorrendo un miraggio dietro l'altro.

  

Sarai libero quando sarai senza storie, quando ti sveglierai dall'illusione del dover fare per diventare, e quando ti renderai conto di essere.

 

 "Insisti,Resisti, prima il dovere e poi il piacere, impegnati, lavora sul passato per migliorare il futuro, persèvera, non mollare...." Sviluppiamo così la forza della sopravvivenza ...sempre facendo fatica, ma perseverando.

  

Lo Spirito ci chiede solo di ESSERE! di vivere! Ci chiede cose molto semplici inconfronto (nonché piacevoli!!).

  

E se invece non attiri a te l'uomo o la donna che ferisce, probabile che attiri l'uomo o la donna debole che non si apre e non si condivide, così ti fa sentire più al sicuro, ma in entrambi i casi non ti senti vista/o e non riesci a vedere chi hai veramente difronte. In questi casi sono le menti dei due partner ad avere una relazione.

 

 L'amore non è una "cosa" che si dà e nemmeno che si riceve.


Riconosci di essere amore, libera l'altro dall'enorme peso di doverti dare qualcosa che già sei e che in realtà stai rifiutando senza rendertene conto e vedrai come meravigliosamente cambieranno le tue relazioni. Rinuncia all'orgoglio, al desiderio di conquista, alla vittoria ed ai complimenti. Perché solo allora lo Spirito potrà fluire attraverso di te


ho smesso di credere che devo imparare, ho smesso di studiare, ho smesso di voler sapere ogni cosa e da quando ho smesso mi si é aperto un universo,

 

non sei affatto le tue esperienze.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

hanno fatto 1000 cover
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 10:43
 
Baby non commenterò
Inviato da: cassetta2
il 12/02/2024 alle 10:20
 
Insomma, tuta sdoganata!
Inviato da: jigendaisuke
il 11/02/2024 alle 20:44
 
Tantissimo
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 20:00
 
Io amo anche la canzone di Mahmood, e abito praticamente in...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 11/02/2024 alle 19:59
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19the_namelessSignorina_Golightlyossimorasurfinia60Cherrysllalistadeidesideri79cassetta2Oneloneswordsmanalf.cosmosje_est_un_autregianor1m12ps12Chico.argh
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963