Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« __Niente unisce come la Musica____Io vivo in un mondo so... »

__Acquisti & Progetti__

Post n°226 pubblicato il 29 Agosto 2016 da Amithiel




Decidere di uscire prestissimo da casa con la convinzione ( del tutto errata,ma te ne accorgi solo dopo) che negli uffici di questi tempi non ci sia poi così tanta gente.
Decidere di uscire di casa prestissimo per non incappare nel caldo afoso di questi ultimi giorni d'estate (a proposito,ma quand'è che finirà?) e poi trascorrere ore in attesa del tuo turno seduta in una stanza priva di aria condizionata non lo auguro a nessuno!
Tra l'altro è sempre un piacere constatare come certe persone,anche nei momenti più estremi,trovino sempre il coraggio di attaccare bottone cercando un pretesto per 1) raccontarti i loro problemi e 2) cercare di estrapolare quante più informazioni possibili sul tuo conto.

Lei è sposata?
Da dove viene?
Al mare non ci va?
Che fa di bello nella vita?
e credetemi potrei continuare...


I più comici sono quelli che mi fissano con un misto di pena negli occhi...quelli che guardando il mio pallore credono io abbia chissà quale strana malattia.
In Sicilia quelle come me le chiamano consunte,specie poi di questi tempi dove il più bianco che trovi in giro ha un colorito tendente all'aragosta,ma solo perchè è il tedesco appena sceso dall'aereo.

Fortunatamente,l'impiegata esperta ed efficente mi ha dato una mano ad uscire da quell'inferno di afa e parole.

Andata via dall'ufficio avevo realmente bisogno di una bella boccata di aria  non satura di sudore e profumi dozzinali,così mi sono diretta spedita verso l'unico luogo che riesce realmente a concedermi tranquillità e freschezza:il cimitero...che detta così di getto fa strano,ma ormai mi conoscete,no?
Ho comprato fiori freschi per i miei cari,tra l'altro un mazzolino di splendide gardenie mi è stato regalato dalla fioraia che ha insistito affinchè li prendessi ( secondo me il mio vestito nero l'ha tratta in inganno).

Mentre ero intenta a passeggiare per i viali alberati,mi giunge la telefonata della titolare di un negozio di oggettistica che mi informa sull'arrivo della  nuova merce che potrebbe interessarmi.
E' un negozietto carino in cui di tanto in tanto faccio piacevoli acquisti;scatoline,soprammobili ( ho un debole per gli elefantini ) e qualche volta dispone anche di pezzi particolari,come statuine di corvi,teschi,fatine dark che di solito per trovarli sono costretta a ricorrere agli shop online.

Tempo fa,sempre in questo stesso negozio,ho comprato un porta candele in stile Antico Egitto (si,gli antichi Faraoni sono un'altra mia grande passione) e da allora ogni tanto riesce a trovarmi altri oggetti del genere.
Oggi è stata la volta di una lamapada...che dire? Stupenda e ben fatta!!
Uno di questi giorni vi posterò delle foto.
Purtroppo mi diceva la negoziante,sono prodotti che non vanno moltissimo in questa zona,così ne ordina sempre piccole quantità proprio per evitare che possano rimanere sugli scaffali. ( no,ordinali tutti...tutti!!!).
Ad influire è anche il costo,non sono proprio oggettini a buon mercato o meglio non tutti lo sono,alcuni pezzi vanno oltre le centinaia di euro...
Tempo fa ad esempio,era in vendita la riproduzione di una meravigliosa feluca con tanto di equipaggio,purtroppo il prezzo era davvero troppo anche per un'appassionata come me e ho dovuto rinunciarvi nella speranza di potermela permettere in un secondo tempo.

Ovviamente non potevo costringere la negoziante a trattenermela in attesa della mia disponibilità...per questo non mi stupì quando seppi che l'aveva rispedita indietro. ( una pena nel cuore che non immaginate ç__ç )

E così ho questi oggetti sparsi in giro per casa,ovvio che quelli importanti hanno il posto d'onore nella mia camera che al momento tengo rigorosamente chiusa per via di Yuna la micia che scatena la sua irruenza correndo come una furia da una stanza ad un'altra :)
Ho pensato spesso ad un luogo dove riporre tutti i miei gingilli. Quandoe ro più piccola mi ero fissata con l'avere una wunderkammer,ma per quel genere di passione occorre tempo e del denaro...tanto...e occorre l'aiuto di un esperto che non ti aiuti a farti collezionare patacche scambiandole per vere.
Insomma l'idea l'ho dovuta accantonare,ed anche adesso che sono indipendente economicamente e quindi in teoria sono liberissima di fare e disfare come meglio credo,sono altre le priorità a cui devo prestare attenzione.
Prima di tutto la ristrutturazione della casa che attualmente,si è dimostrata più complicata del previsto...ed anche più dispendiosa...in seguito non appena terminati tutti i lavori (e ci vorrà almeno un anno ) potrò ritagliarmi finalmente uno spazietto per me.

Vorrei poter iniziare come si deve la mia tanto agognata collezione dei romanzi che adoro e anche di altri libri,quelli ristampati con rilegatura in pelle giusto per rendere l'idea...avere in casa la biblioteca dei miei sogni!

Spero un giorno di riuscire a fare tutte queste cose e di appagare questa parte di me.

                                                 Amithiel


                               



"C'è un cuore così tanto folle
che batte così veloce alla ricerca di nuovi sogni
Un amore che non finirà mai vicino al tuo cuore
porrò la luna vicino al tuo cuore."

David Bowie



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963