Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« __Niente unisce come la Musica____Io vivo in un mondo so... »

__Acquisti & Progetti__

Post n°226 pubblicato il 29 Agosto 2016 da Amithiel




Decidere di uscire prestissimo da casa con la convinzione ( del tutto errata,ma te ne accorgi solo dopo) che negli uffici di questi tempi non ci sia poi così tanta gente.
Decidere di uscire di casa prestissimo per non incappare nel caldo afoso di questi ultimi giorni d'estate (a proposito,ma quand'è che finirà?) e poi trascorrere ore in attesa del tuo turno seduta in una stanza priva di aria condizionata non lo auguro a nessuno!
Tra l'altro è sempre un piacere constatare come certe persone,anche nei momenti più estremi,trovino sempre il coraggio di attaccare bottone cercando un pretesto per 1) raccontarti i loro problemi e 2) cercare di estrapolare quante più informazioni possibili sul tuo conto.

Lei è sposata?
Da dove viene?
Al mare non ci va?
Che fa di bello nella vita?
e credetemi potrei continuare...


I più comici sono quelli che mi fissano con un misto di pena negli occhi...quelli che guardando il mio pallore credono io abbia chissà quale strana malattia.
In Sicilia quelle come me le chiamano consunte,specie poi di questi tempi dove il più bianco che trovi in giro ha un colorito tendente all'aragosta,ma solo perchè è il tedesco appena sceso dall'aereo.

Fortunatamente,l'impiegata esperta ed efficente mi ha dato una mano ad uscire da quell'inferno di afa e parole.

Andata via dall'ufficio avevo realmente bisogno di una bella boccata di aria  non satura di sudore e profumi dozzinali,così mi sono diretta spedita verso l'unico luogo che riesce realmente a concedermi tranquillità e freschezza:il cimitero...che detta così di getto fa strano,ma ormai mi conoscete,no?
Ho comprato fiori freschi per i miei cari,tra l'altro un mazzolino di splendide gardenie mi è stato regalato dalla fioraia che ha insistito affinchè li prendessi ( secondo me il mio vestito nero l'ha tratta in inganno).

Mentre ero intenta a passeggiare per i viali alberati,mi giunge la telefonata della titolare di un negozio di oggettistica che mi informa sull'arrivo della  nuova merce che potrebbe interessarmi.
E' un negozietto carino in cui di tanto in tanto faccio piacevoli acquisti;scatoline,soprammobili ( ho un debole per gli elefantini ) e qualche volta dispone anche di pezzi particolari,come statuine di corvi,teschi,fatine dark che di solito per trovarli sono costretta a ricorrere agli shop online.

Tempo fa,sempre in questo stesso negozio,ho comprato un porta candele in stile Antico Egitto (si,gli antichi Faraoni sono un'altra mia grande passione) e da allora ogni tanto riesce a trovarmi altri oggetti del genere.
Oggi è stata la volta di una lamapada...che dire? Stupenda e ben fatta!!
Uno di questi giorni vi posterò delle foto.
Purtroppo mi diceva la negoziante,sono prodotti che non vanno moltissimo in questa zona,così ne ordina sempre piccole quantità proprio per evitare che possano rimanere sugli scaffali. ( no,ordinali tutti...tutti!!!).
Ad influire è anche il costo,non sono proprio oggettini a buon mercato o meglio non tutti lo sono,alcuni pezzi vanno oltre le centinaia di euro...
Tempo fa ad esempio,era in vendita la riproduzione di una meravigliosa feluca con tanto di equipaggio,purtroppo il prezzo era davvero troppo anche per un'appassionata come me e ho dovuto rinunciarvi nella speranza di potermela permettere in un secondo tempo.

Ovviamente non potevo costringere la negoziante a trattenermela in attesa della mia disponibilità...per questo non mi stupì quando seppi che l'aveva rispedita indietro. ( una pena nel cuore che non immaginate ç__ç )

E così ho questi oggetti sparsi in giro per casa,ovvio che quelli importanti hanno il posto d'onore nella mia camera che al momento tengo rigorosamente chiusa per via di Yuna la micia che scatena la sua irruenza correndo come una furia da una stanza ad un'altra :)
Ho pensato spesso ad un luogo dove riporre tutti i miei gingilli. Quandoe ro più piccola mi ero fissata con l'avere una wunderkammer,ma per quel genere di passione occorre tempo e del denaro...tanto...e occorre l'aiuto di un esperto che non ti aiuti a farti collezionare patacche scambiandole per vere.
Insomma l'idea l'ho dovuta accantonare,ed anche adesso che sono indipendente economicamente e quindi in teoria sono liberissima di fare e disfare come meglio credo,sono altre le priorità a cui devo prestare attenzione.
Prima di tutto la ristrutturazione della casa che attualmente,si è dimostrata più complicata del previsto...ed anche più dispendiosa...in seguito non appena terminati tutti i lavori (e ci vorrà almeno un anno ) potrò ritagliarmi finalmente uno spazietto per me.

Vorrei poter iniziare come si deve la mia tanto agognata collezione dei romanzi che adoro e anche di altri libri,quelli ristampati con rilegatura in pelle giusto per rendere l'idea...avere in casa la biblioteca dei miei sogni!

Spero un giorno di riuscire a fare tutte queste cose e di appagare questa parte di me.

                                                 Amithiel


                               



"C'è un cuore così tanto folle
che batte così veloce alla ricerca di nuovi sogni
Un amore che non finirà mai vicino al tuo cuore
porrò la luna vicino al tuo cuore."

David Bowie



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amithiel/trackback.php?msg=13444520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TopoCanguro
TopoCanguro il 29/08/16 alle 22:48 via WEB
Il bello (e il brutto) delle collezioni è che non esiste alcun limite: 10, 100, 1000 pezzi possono essere sempre pochi (o molti) ma di sicuro il 1° (come la Numero Uno di zio Paperone) ha qualcosa di magico. Perciò ti auguro di iniziare al più presto la tua collezione, magari con una prima edizione autografata da Poe :-)
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/08/16 alle 06:29 via WEB
Ho anche io la mia Numero Uno,un oggetto comprato mettendo da parte l'allora paghetta settimanale:)Ricordo l'orgoglio di poter comprare qualcosa con "soldi miei".Grazie infinite per l'augurio:)Un abbraccio caro,lieto giorno!
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 30/08/16 alle 10:21 via WEB
Lieto giorno un sereno Lunedì...Un abbraccio :)
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/08/16 alle 19:08 via WEB
Ti ringrazio mia dolce Ely,felice serata a te:)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/16 alle 11:12 via WEB
Raramente ho letto pagine così ricche e intrise di emozioni personali. Mi hai intrigato e ti sono sincero: la fluidità, la semplicità e la consuetudine delle azioni che magari si fanno ogni giorno, è stata un esperienza di lettura accattivante. Ti auguro di realizzarli quei sogni, quei progetti che tanto ti stanno a cuore. Coraggio vedo che se sei determinata e oculata. Buona giornata Amithiel.
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/08/16 alle 19:21 via WEB
Quando qualcuno mi riempie di complimenti come hai fatto tu nel tuo commento,arrossisco imbarazzata.Sono lieta che quel che scrivo ed il modo in cui lo faccio venga letto con fluidità (che non è poco _^)...ma il premio più grande credo sia la sensibilità dimostratami.Per questo motivo ti esprimo tutta la mia gratitudine.Buon proseguimento di serata:)
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 30/08/16 alle 12:51 via WEB
Leggerti nel tuo quotidiano m'incanta.. che meraviglia il negozietto... il termine "consunta" mi fa morire.. devi essere una "perla rara" laggiù. Un abbraccio stretto stretto, dolce e pallida Amy :*
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/08/16 alle 19:24 via WEB
Diciamo che in inverno passo quasi inosservata,ma è l'estate che non mi risparmia:)...Insomma non biasimo nessuno in fin dei conti sono pur sempre un'isolana del Sud Italia.Un abbraccio a te tesoro mio,lieta serata_^
 
woodenship
woodenship il 30/08/16 alle 17:57 via WEB
Credo che tu sia d'un altro pianeta,mia dolce Amy:non deve essere facile rivaleggiare,quando si è pallidi di luna,col sole che abbronza e scurisce.Eppure tu trasmetti un alone al tuo mondo,racchiudendolo e così preservandone l'intensità emotiva.........Bacio di petali vellutati.......W.......
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/08/16 alle 19:44 via WEB
Il mio stile di vita non è conforme al luogo in cui vivo.Mi dispiace dirlo,ma il Sud per certi versi è culturalmente ancora piuttosto indietro rispetto al resto del mondo.Un controsenso dato che in Sicilia fino a qualche anno fa era routine per una donna non mostrare alcun segno di abbronzatura.Pazienza:)Un abbraccio mio caro Wood,lieta serata!
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/08/16 alle 20:53 via WEB
Anche io amo le fatine dark...da poco ho comprato un puzzle dark molto bello...certi negozi li amo anche io...la casa deve assomigliare ed è l'unico posto sicuro che c'è. ..una protezione...dagli la giusta importanza...tu sei speciale .un abbraccio
 
 
Amithiel
Amithiel il 30/08/16 alle 22:39 via WEB
Sono quei negozi da cui vorresti uscire con le mani piene di buste per le tante cose comprate:)...Se ti interessa questo genere di articoli tesoro mio,dark intendo,posso mandarti i link di alcuni negozi online (garantisco la loro serietà) in cui puoi trovare davvero delle cosine per la casa davvero carine.Hai ragione,la casa è il luogo dell'anima ed è vero che la voglia di plasmarla a mia immagine e somiglianza è molto forte,ma e anche vero che desidero mantenere viva la memoria dei miei nonni che in quelle mura hanno messo sudore e fatica.Sei speciale anche tu tesoro mio e lo sai,ti ringrazio dal profondo del cuore per esserci.Un abbraccio enorme,ti voglio bene.
 
   
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 13/09/16 alle 21:35 via WEB
Allora aspetto il link!grazie! Notte serena...un abbraccio. ..tvb
 
misteropagano
misteropagano il 31/08/16 alle 11:35 via WEB
:::::certa del tuo fare wunderkammer a v a n t i t u t t a , ingombrante di meraviglie: acquisti e doni preliminari di un'assoluto agio con te stessa che disegni il tuo sentiero; mappe e cartelli speciali in un labirinto magico. Good $hopping&Project$_________M:*
 
 
Amithiel
Amithiel il 31/08/16 alle 19:47 via WEB
Grazie mille cara Misty,spero tanto di portare a termine almeno uno dei progetti/sogno del post.Avanti tutta:)Un abbraccio e l'augurio per una serata m e r a v i g l i o s a_^
 
   
misteropagano
misteropagano il 01/09/16 alle 09:51 via WEB
:::tra l'altro pensavo, vista l'inclinazione nipponica alla pelle bianca come segno di fascino ed eleganza rispetto al corpo abbronzato non è che in te si nasconde una principessina di fattura orientale!? buongiorno____________M:*
 
     
Amithiel
Amithiel il 17/09/16 alle 21:07 via WEB
:)...non lo escludo dato che credo nella reincarnazione.Perdona il ritardo con cui ti rispondo mia cara Misty,bacio!
 
Spiky03
Spiky03 il 01/09/16 alle 13:48 via WEB

Mi sono persa in questo scritto, cullata dalla bellezza di quelle sensazioni armoniche che suscita solo un'anima preziosa. Avevo bisogno di leggere qualcosa di bello, quindi grazie.
Un caro abbraccio tesoro e una bella giornata di inizio settembre a te.
P.S. Sui cimiteri sono anch'io del parere che trasmettono tranquillità, mi sento invadere da un profondo senso di pace interiore quando sono dentro quei luoghi, che non so descrivere./

 
 
Amithiel
Amithiel il 17/09/16 alle 21:12 via WEB
Non mi stancherò mai di dire quanto mi faccia piacere sapere che i miei scritti riescano a trasmettere a volte una certa serenità...e si,proprio come i cimiteri:da una parte inquietante,ma anche ricchi di poesia:)...Spero che tu sia serena nell'anima mio caro Cigno.Ti prego di perdonare il ritardo con cui ti rispondo.Un abbraccio grande grande...felice serata:)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 02/09/16 alle 18:24 via WEB
sereno mese di settembre cara Ami...Un abbraccio caro :)
 
 
Amithiel
Amithiel il 17/09/16 alle 21:12 via WEB
Grazie mia cara e dolce Ely...scusa il ritardo della risposta.Lieta serata fatina:)
 
mygangsta
mygangsta il 03/09/16 alle 23:42 via WEB
E' sempre bello tornare a leggerti; collezionare, soprattutto oggettistica fantasy e dark è meraviglioso! la mia (strana?) collezione è di candelabri, non potrei separarmene e sono + le volte che sto alla luce delle candele che a quella "normale"; serena notte
 
 
Amithiel
Amithiel il 17/09/16 alle 21:15 via WEB
Prima di tutto,è bello tornare a leggerti amico mio.Candelabri?Li adoro,ma ancora non sono riuscita a trovarne quello che mi interessa."Bazzico" in rete tenendo un occhio puntato su diversi rigattieri,ma ancora niente.E' vero,la luce artificiale non è paragonabile a quella magica che solo le candele sanno creare.Bella passione la tua caro Massy:)Scusa anche tu per il ritardo con cui ti rispondo...Un abbraccio,lieta serata:)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 15/09/16 alle 18:27 via WEB
Ciao carissima, nel mio regno di dolcezza ti lascio un cordiale saluto....Un abbraccio Ami cara :)
 
 
Amithiel
Amithiel il 17/09/16 alle 21:16 via WEB
Grazie Ely,passerò presto per le tue magiche e fatate zone:)Bacio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963