Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« _Torno Presto___Change My Little World__ »

_I'm Back_

Post n°122 pubblicato il 25 Novembre 2014 da Amithiel

Il ritorno alla realtà,ma soprattutto alla mia adorata casa ed ai miei bimbi-gatti non ha prezzo...e devo dire che mi è mancato anche questo posto ed ovviamente tutti quanti voi.
Tutto sommato il mio soggiorno in clinica non è stato dei peggiori...anche se non posso dire di averlo trascorso come avrei sperato.
Purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista) mia madre negli ultimi anni è diventata una persona estremamente apprensiva,ha il timore che possa succedermi qualcosa di tremendo...per ogni minuscolo malessere (che va dal raffreddore ad una semplice indigestione) è capace di diagnosticare chissà quale terribile malattia.
Se capita che accidentalmente mi sfugga per telefono di avere un qulsiasi tipo di dolore,lei è capace di precipitarsi l'indomani mattina allo spuntare del sole proponendoti l'antidoto,neanche fosse una rappresentante di case farmaceutiche.
E così questa volta l'ho voluta assecondare...
La chiamo il giorno prima del ricovero per dirle in che maniera deve prendersi cura dei gatti e che non occorre che si presenti insieme a me l'indomani mattina...
Sapevo perfettamente che le mie parole sarebbero state vane,sapevo che sarebbe stata presente al ricovero e che come minimo sarebbe stata presente per l'intero giorno...purtroppo avevo escluso tutto il resto.

Per prima cosa noto che ha prenotato una stanza singola (cioè a pagamento) che non ha proprio un costo economico visto che è dotata di ogni comodità come quella di un albergo.Nonostante l'iniziale reticenza però,ammetto che il dolore che provavo era così intollerabile,che il non dover condividere la stanza con altre persone fu un sollievo non da poco.
Mi reco in bagno per cambiarmi ed anche per staccare un poco da quel ciclone materno che fino ad allora era rimasta tranquilla.Indosso un paio di short (assurdo,ma ad un mese da Natale quì le temperature sono quasi estive) e la mia maglietta di Jack Skellington,le ciabattine zeppate e la vestaglia  mi accingo a ritornare in camera.
Non appena chiudo la porta del bagno,osservo mia madre che è indaffarata a rifare il letto con le lenzuola che si è portata da casa.
Ok,direte voi,nulla da obiettare...solo che fra tutte le lenzuola che poteva portare,aveva scelto proprio quelle con gli inserti in pizzo ricamato a mano (opera di nonna) lenzuola più adatte ad una prima notte di nozze che ad un letto d'ospedale...ma fanno colpo sull'infermiera che le sfiora appena cinguettando un "Oddio ma sono stupende"...
Guardo con sdegno e compassione l'infermiera che preleva la prima dose di sangue dal mio braccio e subito dopo mi accorgo che il medesimo sguardo lo rivolge mia madre a me.
"Non penserai di restare qui in quelle condizioni?",mi dice mentre osserva con una smorfia indicibile il mio abbigliamento.
Premetto che mia madre non ha mai e dico mai ritenuto il mio look intollerabile,ma come dice spesso,ci sono situazioni in cui vale il detto "l'abito fa il monaco",e quella era una di quelle situazioni.
Tira fuori dalla sua borsa alla Mery Poppins un pigiama nuovissimo,ma rigorosamente lavato e stirato e,sempre col suo solito sorriso,lo porge nella mia direzione dicendomi "Mettiti questo che è più adatto".
Più adatto?...Se un pigiama con tonalità rosa con tanto di cuoricini in rilievo e orsacchiottini che sorridono in preda ad una folle gioia può essere inserito fra le cose adatte questo non saprei dirlo...di sicuro non è adatto a me e a ciò che sono.L'ultima carta,mia madre se la gioca con le ciabattine anch'esse di un bel rosa shocking sbagliando del tutto la mossa.
E' vero che ero in uno stato pietoso,è vero che non avevo la forza di tenere gli occhi aperti ed è altrettanto vero che l'unica cosa che desideravo con tutte le mie forze era dormire sotto l'effetto di un qualsiasi anestetico...ma è anche vero che per nulla al mondo mi sarei presentata in giro travestita da Peppa Pig.
Però come si suol dire...la mamma è sempre la mamma...e l'ho ringraziata con tutto il cuore quando ha avuto la bontà d'animo di farmi da pusher introducendo all'interno dell'ospedale ( che per regolamento è severamente vietato) un bel paninazzo con patatine fritte.Si lo so che non è proprio salutare,ma la vista di quella minestrina con tre polpettine anemiche che galleggiavano nel brodo non riuscivo proprio a vederle commestibili.


Nuvola_Vola  Phoenix_from-Mars   Misteropagano

Woodenship  ranocchia65  TopoCanguro

Krielle  Reginadellamore  PaulineDumas

fataeli_2010  Parsifal_62  Il_Pestone

Grafic_User  occhi_digatta  semplicelucrezia

Seria_le_Lady

Un grazie dal profondo a tutti voi per l'affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato!
E un grazie anche a coloro che hanno lasciato un segno.

Un abbraccio grande.

Amithiel

PS:a farmi compagnia in questi giorni sono state le canzoni dei Buck Tick una band rock giapponese che amo.
Una canzone in particolare che poi è quella che vi ha accompagnato durante il post.
Ve la dedico ^___^


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amithiel/trackback.php?msg=13029186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
misteropagano
misteropagano il 25/11/14 alle 16:29 via WEB
Mamma dolce ipocondriaca ti cura nella bambagia di old style, la bimba che non è stata, la bimba che vorrebbe eccetera^^ ..i tuoi racconti sono da spin off televisivo, così caratterizzati..pp ..resta il piacere di saperti dunque bene e ascoltare il sound suggerito:)^ ..un abbraccio salutaremisteropagano per esteso ^_________+smk®
 
 
Amithiel
Amithiel il 25/11/14 alle 16:53 via WEB
Hai descritto in due parole mia madre:)Cara Misti il piacere è mio nel ritrovarti qui,tutto bene mi auguro! Grazie,come sempre riesci a farmi arrossire con i tuoi complimenti...Mia dolcissima Misteropagano ti abbraccio forte forte...Grazie ancora dl profondo del cuore!:))
 
misteropagano
misteropagano il 25/11/14 alle 16:33 via WEB
^^ si We're Back..
 
 
Amithiel
Amithiel il 25/11/14 alle 16:54 via WEB
Yeah!
 
Graphic_User
Graphic_User il 25/11/14 alle 16:35 via WEB
questo brano crea dipendenza! bentornata, gU
 
 
Amithiel
Amithiel il 25/11/14 alle 16:56 via WEB
Grazie caro gU'...E' vero la voce del mio Atsushi Sakurai ammalia:))Un abbraccio!!
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 25/11/14 alle 16:52 via WEB
Certo che è difficile immaginarti con il pigiamino e le ciabattine rosa e senza trucco :-)))
Comunque ben tornata
 
 
Amithiel
Amithiel il 25/11/14 alle 17:00 via WEB
AHAHAH,mi sento male solo all'idea...Tra l'altro il pigiama non lo uso neanche a casa!Un abbraccio e grazie infinite caro,baci:))
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/11/14 alle 17:00 via WEB
Mia cara Ami ho sorriso leggendo le peripezie di tua madre e credo che abbia fatto la scelta giusta. Mi sembra di vedere mia sorella quando mio padre risiedeva nel centro di riabilitazione, camera a pagamento e lenzuola di casa. morale della favola? si ha paura di star soli in ospedali o altri centri, ed è naturale che una madre si prodighi per la figlia e viceversa. Ora saperti serena mi rallegra il cuore e sono felice per te. Grazie di cuore mia cara e ti abbraccio con tutto quel bel pigiamino. Pss fanno compagnia i disegni durante la notte. Ti riabbraccio forte forte
 
 
Amithiel
Amithiel il 25/11/14 alle 17:04 via WEB
Mia cara Serenella,ho voluto scherzare sugli atteggiamenti "estremi" di mia madre ovvio che riesco a comprendere benissimo le sue preoccupazioni circa la mi salute.Detto questo,non posso proprio dire fino a che punto la sua preoccupazione materna non sia solo un pretesto per rendermi un po meno macabra e fuori dagli schemi:)L'adoro anche epr questo,ma non diglielo te ne prego!Un abbraccio con immenso affetto cara e grazie infinite.Lieta serata,baci:)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/11/14 alle 17:12 via WEB
Che sublime descrizione di tua madre Dolce Amica ^-^
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 01:40 via WEB
Grazie cara Lulù,lieta di rileggerti:)Un abbraccio grande serena Notte!
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 25/11/14 alle 19:19 via WEB
Un abbraccio colmo d'affetto di ben tornata.. Ami.. bello leggere le tue vicende, come dire!! molto molto materne :)) il dubbio mi assale, se hai messo o no, il pigiama con i cuoricini e orsacchiotto ??? sorvolando, l'affetto materno, come stai ora??? spero e auguro del tutto guarita :)) saluto augurandoti una serena serata, un abbraccio e tanti sorrisi.. Ciao Ami.. Parsifal.. Ps. grazie delle belle parole.. :))
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 01:45 via WEB
Caro Parsi,felice di poterti rileggere su queste pagine...e non devi ringraziarmi,anzi sono io che ti sono grata per questo tuo norme affetto:)...Elimino subito il tuo dubbio sul pigiama rispondendoti un sonoro No,non l'ho messo:))Adesso sto meglio anche se un tantino annebbiata per via dei farmaci...ma sto bene!Ti abbraccio amico mio dolcissimo...Notte serena grazie ancora!!
 
woodenship
woodenship il 25/11/14 alle 22:13 via WEB
Mi fa piacere che hai recuperato la favella,mia dolcissima amica.Sto ancora sorridendo per la dolcezza e tenerezza della tua mammina,ma anche per il tuo sprgiudicato paninazzo:ma sei matta?Faresti prima a sparati con una magnum,piuttosto che rovinarti il fegato con quelle schifezze.Dammi retta,lascia perdere le patatine fritte.......Un bacione immenso e felice del tuo ritorno........W......
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 01:57 via WEB
Caro Wood,favella recuperata per metà...ho dovuto riscrivere il post perchè per sbaglio avevo cancellato tutto e dire che avevo impiegato due giorni.Purtroppo sono sotto effetto di tranquillanti molto forti che alterano i miei movimenti e le mie capacità sensoriali...ma sto bene!So di aver ingurgitato una quantità enorme di schifezze con quel panino e che probabilmente per questo andrò all'Inferno,ma credimi la minestrina era una roba da film Horror:((...Scherzi a parte,ovvio che seguirò il tuo consiglio...ma ti invito anche a seguire il mio per quanto riguarda il fumo.Tu salvaguardi il mio fegato ed io i tuoi polmoni...ahahah.Ti abbraccio con infinito affetto e ti ringrazio per essermi vicino con la tua straordinaria amicizia.Sogni belli caro Wood,baci:)
 
mygangsta
mygangsta il 26/11/14 alle 00:40 via WEB
torno volentieri a leggere il tuo blog, ben tornata, serena notte
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 01:58 via WEB
Grazie mille,gentilissimo!Un abbraccio se posso permettermi...Lieta Notte:)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/11/14 alle 01:46 via WEB
UHAUHAUHAUHAUHAUAAAA...
scusa neeeeehhh..ma è più forte di me, non riesco a smettere di ridereee...ho fugaci visioni di te infagottata in un pigiama con i cuoricini in rielievo vicino agli orsetti e sto per svenire..mi sono venuti i crampi...ahahahah
Tua mamma è fantastica...mi ricorda la mia...sai, per loro saremo sempre le loro bambine, e vogliono vederci come loro ci immaginano, e non come siamo realmente magari..ma ti vuole un gran bene, e sapendoti in buone mani sono più tranquilla :) E' bellissimo rivederti, tesoro mio..un bacio enorme, ti voglio un bene immenso :)
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 02:05 via WEB
Peccato per te cara la mia Phoe,ma non ho indossato quell'orribile pigiama da Peppa Pig ahahaha...No per carità oltre al fatto di apparire un enorme wurstel,il colore faceva a cazzotti con il rosso dei capelli...Una visione orribile brrrr :))Tu invece?Ho letto che hai fatto baldorie a Siviglia ahahaha...brava sono contenta che ti sei divertita!!Tornando alle nostre mamme ed al loro caro modo di vederci,penso che l mi abbia una visione realmente distorta e malata di me...Insomma non so chi delle due stia messa peggio.In mani sicure?...Non ci metterei la mano sul fuoco:)Grazie di tutto tesoro mio...felice di rileggerti e di sapere che sei qui.Ti voglio bene,un abbraccio grande!!
 
Krielle
Krielle il 26/11/14 alle 03:43 via WEB
Amiiiiiiii tesorooooo che bello rileggerti e sapere che stai bene, sono ultra felice! Ma vuoi farmi ammazzare dalle risate? ho le lacrime agli occhi ti giuro. La tua mamma è una forza della natura....già mi ti immaginavo vestita da Peppa Pig, beh saresti stata adorabile comunque. Bella la canzone ma bella bella...Baci tesoro mio tvb
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 17:54 via WEB
Ciao cara Krielle,felice di rileggerti...come va?Ti sei ripresa dall'influenza?Mia madre è un adorabile mostro che adoro e di cui non potrei fare a meno ...anche se non sembra:))Peppa Pig è diventata il mio incubo ahahah.Son contenta ti piaccia la canzone...mette allegria.Un abbraccio tesoro mio,ti voglio bene!!
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 26/11/14 alle 07:56 via WEB
Solo le mamme sanno fare queste cose, lasciala fare, fatti coccolare, amare, finché puoi Ami, a me manca molto la mia mammina, e non solo per le coccole ma soprattutto per i rimproveri!!! Ti voglio bene Ami, cerca di riprenderti. Sulla musica mi soffermo poi debbo documentarmi mi piace moltissimo. Un bacio, un abbraccio, una coccola. Paola, kiss
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 17:59 via WEB
Hai ragione Pauline e so che le tue parole provengono dal profondo del cuore...e da un parte mi dispiace se in qualche maniera ho dato l'impressione di non apprezzare il bene di mia madre.Lei è uan delle eprsone piu importanti della mia vita...e che troppo spesso sono io a sentirmi poco figlia...forse dovrei manifestare meglio ciò che sento.Cara Pauline,quel "ti voglio bene" mi ha raggiunta diritta al cuore...grazie amica mia,ricambio l'affetto:)Un abbraccio dolce,lieta serata!
 
   
PaulineDumas
PaulineDumas il 26/11/14 alle 19:41 via WEB
Hai ragione anche tu, perché anch'io mi sentivo poco figlia e poi.. poi manca. Buona serata tesorina :*
 
     
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 20:25 via WEB
Comprendo quello che provi tesoro mio...e ti stringo forte con la speranza che il mio affetto riesca ad alleviare un poco la tua sofferenza.
 
Graphic_User
Graphic_User il 26/11/14 alle 10:58 via WEB
buongiorno amY! si certo che puoi prenderlo. I sogni si devono vivere e combattere, I rami oggi sono 15gU
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 18:02 via WEB
Buonasera caro gU',che bello vedo che questo magnifico contest ha dato i suoi frutti...sono felicissima:))...Peccato l'essere rimasta lontana da Libero e di non aver potuto presentare "l'opera" in tempo.Sarà per la prossima volta:))Un abbraccio caro lieta serata!
 
   
Graphic_User
Graphic_User il 26/11/14 alle 19:26 via WEB
Cara Amy per te, che non eri presente per motivi personali, il contest è aperto, però non abbiamo trovato un convertitore adatto per le png ma possiamo darti un a>>>>>Aiuto Grafico molto volentieri, ci stai? gU'
 
     
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 19:32 via WEB
E me lo chiedi caro gU'?Sono lusingata e lieta di avere l'aiuto di coloro che ne capiscono più di me:)..
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 26/11/14 alle 11:12 via WEB
Oh grazie di aver pensato anche a me bentornata...Un grosso abbraccio ely
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 18:03 via WEB
Non potevo dimenticarmi di una fatina dolce come te Ely:)Un abbraccio cara,lieta serata!
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 26/11/14 alle 19:09 via WEB
CIAO AMITHIEL, NOI NON SIAMO AMICI, ANCHE SE TI HO INVITATA NEL MIO SPAZIO AMICI, NULLA TOGLIE CHE POSO CONDIVIDERE IL TUO POST. COMPLIMENTI PER IL TUO POSTATO, ED UN CORDIALE SALUTO ALDO. SONO AMICO DI ANNA, ANGELAERTH, E TANTE ALTE TUE AMICHE SONO ANCHE MIE.
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 19:14 via WEB
Buonasera Aldo, mi dispiace rifiutare nuovamente il suo invito nello spazio amici,ma come le ho scritto tempo fa,preferisco intrattenere rapporti su Libero con persone che hanno un blog in modo da poterle conoscere attraverso i loro scritti. Spero di non apparire scortese o ineducata. La ringrazio per la gentilezza e cortesia sperando di esserne stata all'altezza. Lieta serata. Amithiel Questo è il messaggio privato che volevo mandarle,ma dato che riceve soltanto privati da amici le scrivo sul mio blog.Rinnovo le mie scuse.
 
misteropagano
misteropagano il 26/11/14 alle 20:03 via WEB
;>
 
 
Amithiel
Amithiel il 26/11/14 alle 20:26 via WEB
Spero di non aver fatto danni nel blog di gU' lol...
 
   
misteropagano
misteropagano il 27/11/14 alle 01:19 via WEB
Nessun danno tutto ok^^ ..dolce notte.. a presto M®
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 27/12/15 alle 10:26 via WEB
Un abbraccio immenso a te...tvb...ti sono vicina sempre....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963