Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« —ڿڰۣ&#...__Non Riesco a Sconfigge... »

__Parole&Parole...che io non comprendo__

Post n°144 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da Amithiel

Colpa mia.

Nessun dubbio su questo...sono io che non comprendo.
Sono io che per quanto mi sforzi,non riuscirò mai a raggiungere determinati piani di pensiero.

Le parole mi sfuggono.

Spiegatemi voi...ditemi voi dove si trova l'inghippo,l'inganno...Concedetemi un libretto delle istruzioni per imparare a costruire un'impalcatura capace di reggere il peso delle idee e delle domande che mi sovrastano in questo momento.
Spiegatemi,per sempio,come sia possibile che certe prsone non riescano a vedere il significato vero e profondo di quel "Je Suis Charlie",condiviso in ogni angolo del globo per ribadire il diritto alla libertà d'espressione.
Spiegatemi come sia possibile giustificare il comportamento scellerato e criminale di coloro che hanno ucciso e continuano ad uccidere in nome di Allah o di qualunque altro Dio...
Spiegatemi come si possa anche solo pensare che quei giornalisti abbiano "tirato troppo la corda con quelle vignette su Maometto..."

Spiegatemi come sia possibile che un uomo come il Papa che dovrebbe essere portavoce di Amore e Fratellanza tra i popoli,dica a chiare lettere che "non si può provocare,insultare,ridicolizzare la fede degli altri...se qualcuno insultasse mia madre,si aspetti un pugno"...
E questo,Santo Padre cosa vorrebbe dire? Che è giusto reagire con violenza quando sentiamo di aver subito un torto?...Che è quasi umanamente giustificabile l'attentato in Francia?

Come si chiamava quel tizio che diceva "A chi ti percuote sulla guancia,porgi anche l'altra"...?

Ma forse vi è un nuovo intendimento delle Sacre Scritture...forse Gesù non intendeva dire "alla violenza non rispondere con altra violenza...Amate i vostri nemici,fate del bene a coloro che vi odiano,benedite coloro che vi maledicono,pregate per coloro che vi maltrattano...".
Forse intendeva dire "porgete l'altra guancia,ma fatelo con una mazza in mano..."
Del resto che ne possiamo sapere noi,poveri comuni mortali sulle faccende religiose? Noi che siamo destinati a tribolare qua sotto come cani rognosi...

Spiegatemi

come ci sia gente che riesce ancora a sorridere o a fare dello spirito quando legge di qualcuno che viene minacciato di morte.
Spiegatemi,alla luce degli ultimi fatti di cronaca in cui a farne quasi sempre le spese sono state donne,come una D O N N A  possa mettere in dubbio una frase del tipo "Io ti uccido",detta da un uomo incazzato.
Ditemi come si può ancora fare dell'ironia su delle personalità disturbate e violente,ditemi come si può ancora credere che "nessuno è così coglione da dire io ti ammazzo e poi lo fa davvero",perchè se realmente pensi questo ragazza mia vuol dire che ti sei persa qualcosa...
Vuol dire che non leggi i giornali,vuol dire che non guardi i TG che non possiedi una connessione Internet,vuol dire che sei una menefreghista che pensa soltanto alla propria pelle.
E allora è tutto inutile scrivere di quanto siano forti le donne se solo lo vogliono e applaudire chi con coraggio ha scelto di uscire allo scoperto,perchè TU quella donna l'hai già lasciata sola al suo destino se non sei così intelligente da consigliarle di avere P A U R A.
Paura non del coglione come l'hai definito,ma dell'azione che potrebbe commettere.
A me è bastato leggere su Facebook "Finalmente sei morta,troia"...
E a te?

Colpa mia.
sono io che non ci arrivo.


Amithiel







La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amithiel/trackback.php?msg=13080017

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 21/01/15 alle 17:52 via WEB
va avanti cerca di trovarsi il buono nel cattivo mondo che lo circonda anche se palesemente inutile anche se la vita sembra una sorta di marionette striminzite obbedienti al branco
 
 
Amithiel
Amithiel il 21/01/15 alle 19:04 via WEB
Guarda,il dubbio che sia solo io a non capire mi viene davvero.Di essere totalmente inadeguata a restare in questo mondo,non perchè io sia la migliore o la perfetta...E' solo che ci si stanca.Grazie per il commento e per la visita.Lieta serata.
 
Lord_Of_Shadows
Lord_Of_Shadows il 21/01/15 alle 18:21 via WEB
premesso che il Papa è si portavoce di Amore e Fratellanza ma resta pur sempre un uomo e come ogni uomo ha delle reazioni.. il mondo ormai è alla deriva e le azioni brutali sono il pane quotidiano per ognuno di noi.. lo stupore di tali gesti è momentaneo poi ognuno torna a pensare ai cavoli suoi e questo perchè l'uomo è la creatura vivente più egoista sulla faccia della terra!! mors tua vita mea
 
 
Amithiel
Amithiel il 21/01/15 alle 19:27 via WEB
Vedi caro Axel,è proprio perchè le azioni brutali sono diventate il nostro pane quotidiano che è bene riflettere su ciò che si dice,specie se a dirlo sono personalità di spicco appartenenti alla politica,alla religione.Ovvio che il Papa è prima di tutto un uomo...ma è un uomo di Chiesa...egli è la Chiesa.Sbagliato credere che gli estremisti si nascondano solo fra gli islamici...Le appendici malate si celano ovunque,persino fra i cattolici.Un abbraccio grande amico mio,grazie per il commento.Lieta serata:)
 
woodenship
woodenship il 21/01/15 alle 20:27 via WEB
No mia cara amica,non sei tu che non comprendi:tu hai capito benissimo l'operazione che si sta tentando.Il papa predicando il rispetto per la religione,lo richiede anzitutto per la sua.Quindi non fa altro che difendere se stesso.Come gli integralisti che hanno fatto la strage a Parigi,non facevano altro che difendere se stessi e tutti coloro che la pensano come loro.Ovvero quelle frange di ottusi estremisti che fanno dell'intolleranza la loro bandiera.I terroristi non hanno assaltato il fronte nazionale e nemmeno i cristiani,poichè in Francia il vero nemico per loro è l'ateismo,la laicità,ovvero tutto ciò che si frappone tra loro e la guerra di religione.La guerra di religione è il loro vero scopo.Una guerra in cui ognuno ha il suo posto di comando ed il proprio potere.Il vero pericolo per costoro è la ragione che li denuda,mettendoli alla berlina:loro terroristi,assieme a tutti gli integralisti di tutte le religioni del mondo.Dunque sappi che non sono le parole a sfuggirti,sono i ragionamenti del potere che vorrebbero sfuggirci,ricercando sotterfugi e scambi di senso per confonderci e sviarci da quello che è il vero pericolo:il ritorno agli stati religiosi che si fanno guerra sopra la pelle degli altri e gli affari sulle montagne di cadaveri delle persone. Per quanto riguarda la chiusa:va benissimo riderci,ma con accanto un nodoso bastone o un calibro accettabile...No,non è colpa tua:tu sei straordinariamente sensibile e in gamba per non comprendere come questo mondo sia in movimento e come non bisogna lasciarsi schiacciare da questo movimento.........Un abbraccio di cuore ed un bacio di vento soave..........W.........
 
 
Amithiel
Amithiel il 22/01/15 alle 00:13 via WEB
E'proprio questo che mi fa tremare caro Wood,la consapevolezza che siamo manovrati come burattini da un ordine superiore capace di seminare odio utilizzando come arma il credo religioso.Quante guerre sono state fatte e continuano ad esserci per imporre un credo invece che un altro?...Santa Inquisizione...Guerra Santa...e le persone volutamente scelgono di ammazzarsi e di ammazzare in nome di Dio...?...Grazie amico mio per la spiegazione illuminante e condivisa.Ti abbraccio con infinito affetto.Notte serena.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/01/15 alle 20:48 via WEB
Tesoro mio, gioia cara...
Come spiegarti? so bene a cosa ti riferisci, e ti assicuro che se conoscessi il soggetto la penseresti come me. E' una storia lunga, magari te la racconterò in separata sede...Intanto comincio con il dire che è vero, condivido tutto. Non capisco lo "scivolone" del Papa, che pure leggo e ammiro, e penso per forza che intendesse altro, perchè sennò vorrebbe dire che non ci arrivo manco io.
La storia qui è diversa: è un uomo che credimi, se avesse abbastanza attributi da realizzare ciò che minaccia, anch'io prenderei seriamente. ma so che non è così, gioca a fare lo spavaldo e poi si ritira come un coniglio impaurito, e ne ho avuto prova. C'è una spiegazione al mio gesto provocatorio e te la dirò dopo, se vuoi..ma credi che tutti quelli che sul post hanno scritto sorridendo, dietro mi hanno assicurato la loro presenza e consigliato le contromisure che ho già preso :)
E, come ho scritto in un post precedente, adesso capisco, invece. capisco cosa provano le donne che vengono minacciate di esser fatte passare per pazze se vogliono denunciare..capisco la grande ingiustizia che dopo, quando le cose sono successe...DOPO...fa dire al Tg "ma io non pensavo..non immaginavo". Il mio caso, credimi, è diverso..ciò non toglie che mi abbia fatto riflettere tanto su queste cose...e sono d'accordo con te, amica mia carissima...lo sai. Ti stringo in un abbraccio grande...tu sei speciale. Sallo.TVB
 
 
Amithiel
Amithiel il 22/01/15 alle 12:36 via WEB
Ho scelto di risponderti in separata sede...e mi auguro di essere riuscita a spiegare il mio punto di vista.Un abbraccio a te.
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/01/15 alle 00:06 via WEB
E di questo ti ringrazio...scusa se ho scritto qui, ma sai che sono trasparente...mi mostro come sono, anche sulle mie vicende personali...ma grazie a te di aver avuto la delicatezza di spostare la discussione di là. Sei una persona speciale e sono fortunata ad averti qui. tvb
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 21/01/15 alle 21:25 via WEB
2 temi tutt'altro che facili da trattare....
In questi giorni mi sono un po' guardato in giro, ho visto un po' delle vignette "incriminate", ho sentito del comico francese arrestato con l'accusa di antisemitismo (già pluricondannato, anche per “incitazione all’odio razziale"), ho ascoltato "personaggi famosi" che hanno espresso il loro pensiero.
Assurdo uccidere o semplicemente offendere, aggredire, azzittire chi non la pensa come te: la libertà chiede e pretende di essere nelle mani di ognuno di noi. Quindi non c'è paragone fra le vignette e la strage. PUNTO!!!!
Ma la libertà deve necessariamente viaggiare con il rispetto: può "far piacere" leggere "il Corano è una me***"? può far piacere vedere una ragazza nuda che corre con il burka infilato nel cu**? può far piacere vedere dei cardinali che si rincorrono a braghe calate (e lascio a te immaginare la scena...)? che diritto hai tu di offendere la mia fede? In Italia si sarebbe parlato di censura, sarebbero partite querele (la bestemmia è un reato), ci sarebbero state reazioni negative ma tutte nell'ambito della civiltà. Forse noi siamo troppo attaccati alla chiesa che non ci rende liberi di bestemmiare e pubblicare "vignette blasfeme"? O forse rispettiamo (o almeno ci proviamo) le altre religioni perché ne abbiamo una in casa?
Ricordiamo chi è morto per un lavaggio mentale che ha trasformato 3 uomini in bestie: erano atei, cristiani, ebrei, musulmani

Per quanto ci raccontino tutti che ci sono le leggi, la mia sensazione è che non ci sia una vera e propria tutela di chi RISCHIA LA VITA per colpa di un partner violento; e così si aspetta che l'uomo ferisca o uccida per poterlo fermare..... no, c'è qualcosa che non funziona....
 
 
Amithiel
Amithiel il 22/01/15 alle 17:18 via WEB
Sono una persona che pensa seriamente che la propria libertà termina dove ha inizio quella dell'altro,che questa libertà la difende così come crede che ogni buon rapporto debba basarsi prima di tutto sul rispetto.Ma,non posso e non riesco a capacitarmi e non accetto come si possa anche solo pensare che quei giornalisti,pubblicando quelle vignette,abbiano come dire disturbato il cane che dorme.Questo è il punto!...Ci si rende conto che affermare una cosa del genere equivale a giustificare quei criminali psicopatici?...Dire sottilmente...pensare,nutrire l'infame dubbio che forse sotto sotto avevano un valido motivo per uccidere?...E' inammissibile che nella società umana del 2015 si debba ancora morire di religione,è inammissibile che in una società del 2015 si debba ancora punire penalmente chi scrive o pronuncia un "P.Dio"...E' inaccettabile che si mescolino ancora politica e religione e solo per il fatto che il nostro è il Paese del Cattolicesimo,non si faccia nulla per approvare leggi a favore dell'eutanasia,per permettere alle coppie di fatto di veder riconosciuti i loro diritti,permettere agli omosessuali di vivere il proprio amore approvando LEGALMENTE il loro matrimonio.Sono una persona che è nata e cresciuta una famiglia cattolica,sono una persona che crede in Dio e che cerca,malgrado i numerosi errori e mancanze,di essere una buona cristiana...ma non posso voltare la faccia dall'altra parte e dire che il Paese in cui vivo è Libero dalle imposizioni religiose.Chi è religioso pretende il rispetto per il proprio credo,ma ritengo opportuno concederlo anche a tutti coloro che non lo sono e che pongono non un Dio o qualunque altra divinità sul podio più alto dell'esistenza,ma l'uomo.Un abbraccio grande e grazie mille.
 
   
TopoCanguro
TopoCanguro il 24/01/15 alle 20:51 via WEB
Come detto non c'è nulla che possa giustificare un omicidio. Altra cosa, però, è credere (e sperare) che nel 2015 non si debba morire per la religione (o per lo sport o per la politica o per la fama......): sono tutte scuse che le persone esprimono per giustificare atti violenti. E su questo argomento ti suggerisco il film "Sotto accusa" (che non c'entra con la religione).
Personalmente sentir bestemmiare mi provoca l'orticaria ma ti racconterò cosa ci disse il professore di filosofia (ateo e segretario dell'allora PCI) su questo tema: "Che senso ha bestemmiare? Chi crede non dovrebbe farlo e chi non crede non ha motivo di farlo". PAROLE SANTE e dettate dal buon senso..... già, dal buon senso......
 
Nero_di_Gabriel
Nero_di_Gabriel il 21/01/15 alle 22:18 via WEB
Difficile davvero rispondere, tratti molti argomenti insieme e intrecciati tra di loro, argomenti pesanti anche per un "soldato" come me... posso riassumere che il rispetto dovrebbe essere la base di tutto e de diverso dalla liberta di espressione che sembra diventare una liberta ad offendere. A me questo papa piace, non sono religioso e credo ad un qualcosa che arriverà e che mi aiuta a vivere cosi come le religioni inventa te per aiutare gli uomini nei loro momenti difficili... non e cosi? Il papa e' un uomo, da giovane se pagato gli studi come buttafuori e quello che dice della mamma, sorella, amica... Be perdonami .... e quello che io faccio "difendere" chi e in difficoltà.... Scusami ma devo dirti... porgere l'altra guancia?? Vieni a raccontarlo tu a loro... e porgi l'altra guancia ad un demone reale per cosa? Per una bontà divina in reale?? Ce modo e modo di usar violenza, ma il rispetto prima di tutto, offendere e deridere scatena prima o poi violenza.... sbagliatcerto, condannabile... ma perche'? Dare spunto? Perdonami, so di essere uno stolto ateo e apolitico... Gabriel
 
 
Amithiel
Amithiel il 22/01/15 alle 18:46 via WEB
Prima di tutto,ti invito a non scusarti per essere un uomo che non segue nessun credo religioso e che rimane lontano da faccende politiche,non farlo mai,specie in questo blog dove ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.Detto questo,condivido ciò che dici riguardo alle religioni...ma come dico spesso,è bene che si faccia una distinzione fra dogma e fede.Ecco,tu per esempio se ho ben interpretato le tue parole,non segui nessuna religione,ma credi che la tua vita sia guidata da una forza superiore che in qualche modo ti permette ti ha permesso di affrontare momenti difficili.Un sostegno a cui aggrapparsi...è questa è fede.Del resto basta leggere il tuo nick per comprendere che comunque la tua vita ruota intorno alla spiritualità,o sbaglio?...Parlando del Papa,ritengo che visto il momento difficile in cui siamo,vista la gravità di quanto è accaduto in Francia era per lui un obbligo morale e religioso lanciare ben altro tipo di messaggio.Non occorreva fare quelle dichiarazioni.E' un uomo,si lo è,ma è un uomo che rappresenta una delle religioni più seguite al mondo.Era tenuto,in quanto Papa,a ribadire l'insegnamento di Cristo.Non certo ad incitare alla violenza che è stato quello che senza mezzi termini ha detto.Un abbraccio e grazie del commento.
 
   
Nero_di_Gabriel
Nero_di_Gabriel il 23/01/15 alle 17:35 via WEB
Ho letto una sapiente risposta a quanto da me sposto e oltre tutto sapientemente interpretata, non fa una piega, nessuno, e su questo hai pienamente ragione, dovrebbe mai incitare alla violenza, sopratutto in attimi di tensione... Un abbraccio...
 
     
Amithiel
Amithiel il 24/01/15 alle 19:09 via WEB
Sono lieta di aver compreso come si deve il tuo ragionamento caro Gabriel...Un abbraccio a te amico mio e grazie:)
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 22/01/15 alle 08:19 via WEB
Parto dal presupposto che non si offendono le religioni. Detto questo penso che i vignettisti di Charlie Hebdo siano solo stati un pretesto per colpire, l'avrebbero fatto comunque, vedi il secondo attacco nel quartiere ebraico, volevano colpire al cuore Israele e il suo popolo. Ciao Ami ti auguro una buona giornata.
 
 
Amithiel
Amithiel il 22/01/15 alle 18:48 via WEB
Brava Pauline,hai detto bene...Pretesto.Questo però sfugge a qualcuno che solo alle vignette denigratorie e blasfeme.Un abbraccio cara,grazie per il commento.
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 22/01/15 alle 11:56 via WEB
Ciao carissima, ti ringrazio di essere passata fa sempre un piacere leggerti.....Un grosso abbraccio
 
 
Amithiel
Amithiel il 22/01/15 alle 18:50 via WEB
Un piacere per me averti in questo blog cara Ely,la tua presenza rende tutto leggero come le ali delle tue fatine:)Un abbraccio,buona serata!
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/01/15 alle 16:02 via WEB
Non credo affatto che tu non abbia capito, anzi hai capito benissimo!!!!!!!!!! Nessuno si accorge che già tutto il mondo è in guerra, una guerra non fatta con le armi dappertutto, con le bombe come quelle precedenti. No, è una guerra dove si reclutano il più possibile alleati per i soliti scopi, potere e denaro, e hanno pensato bene di metterci le religioni di mezzo che in realtà non c'entrano niente, hanno pensato bene di creare una confusione di pensiero tale da disgregare tutti gli esseri umani che sembrano impazziti a rincorrere una spiegazione a una verità celata che solo pochi capiscono e tu l'hai capita. E sei giovane e questo fa capire quanto sei intelligente! Sai che non scrivo parole a caso ma quello che hai capito tu l'ho capito anch'io, però la differenza è che io ho molti più anni di te e se non avessi capito sarei veramente una povera idiota.. Io credo che quello che ha detto di porgere l'altra guancia e che è esistito davvero, abbia voluto dire proprio quello, cioè di volersi bene, di diffondere la pace perchè rispondere alla violenza con altra violenza vuol dire solo distruggere il mondo e la razza umana. Possiamo solo sperare che tutti i tipi di violenza non vengano sottovalutati come sono in realtà, perchè se nessuno comincia a muovere i passi necessari, dopo sarà troppo tardi.. E stai tranquilla che di persone che hanno capito tutto come te ce ne sono, io le conosco e nel reale.. Ti abbraccio stretta:)
 
 
Amithiel
Amithiel il 23/01/15 alle 01:43 via WEB
E' che spesso mia cara Rosa mi domando se non sia solo la mia mente ad andare a ritroso...controcorrente.Forse,mi dico,sono io che sono semplicemente fuori luogo in questo mondo,l'imperfetta...l'ingranaggio difettoso come dissi tempo fa su un blog di un caro amico.Questo dubbio mi assale tutte le volte in cui vorrei trovare una risposta ed un perchè a certe determinate azioni che,come ho scritto in questo post,mi sfuggono.Davvero non riesco a capire come si possa uccidere ancora in nome della religione...o almeno è questo che intendono farci credere con conseguenze disastrose.Chi di dovere ha con furbizia rispolverato un'arma di distruzione di massa efficace come il più potente dei veleni:l'odio.Grazie infinite cara Rosa per aver compreso.Un abbraccio affettuoso.
 
   
ranocchia56
ranocchia56 il 26/01/15 alle 15:24 via WEB
"Chi di dovere ha con furbizia rispolverato un'arma di distruzione di massa efficace come il più potente dei veleni:l'odio." Un'altra prova che hai capito benissimo tutto, sono veramente contenta di conoscere una persona come te, ti abbraccio con tanto, tanto affetto ^_^
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/01/15 alle 11:40 via WEB
Lungi da me l'interpretazione del papa ma io credo che semplicemente volesse dire che il risentimento della gente si ha quando si va ad ironizzare su una cosa alla quale teniamo e siamo sensibili. Tipo se ironizzassero su mia madre a me non farebbe piacere, non per questo ammazzerei il responsabile. In questo periodo misto fra terrore e intolleranza occorre prestare massima attenzione alle parole perchè poi pesano come macigni se di mezzo ci sono dei morti. Quanto a Je susis Charlie io pure l'ho scritto nel mio blog, perchè sono per la libertà di espressione anche di coloro le cui idee non le condivido. Esattamente come il modo di fare satira di quel giornale che però voglio che sia in edicola.
 
 
Amithiel
Amithiel il 24/01/15 alle 19:18 via WEB
Ecco,tu non ammazzeresti o non picchieresti colui che ha offeso tua madre,ma diciamo che il messaggio lanciato dal S.Padre era un tantino diverso:)...Credo sia doveroso condividere quel Je Suis Charlie ora più che mai.Buona serata Amoon,grazie mille:)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/01/15 alle 22:44 via WEB
allora siamo in due...
 
 
Amithiel
Amithiel il 24/01/15 alle 19:18 via WEB
Non avevo dubbi tesoro mio...:)Un abbraccio grande.
 
   
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 25/01/15 alle 18:28 via WEB
Ormai ho smesso di comprendere...ma quello che vedo non mi piace assolutamente. Un sorriso
 
misteropagano
misteropagano il 24/01/15 alle 20:29 via WEB
intanto mi gusto Skin..uno dei miei brani preferiti byGrimes
 
misteropagano
misteropagano il 24/01/15 alle 20:39 via WEB
Non c'è molto da aggiungere all'Uomo Presunto, quello che non leggerei, quello che non osserverei ..ma quello che disegnerei ..ma la satira può essere crudele, ma mi domando come metterà a posto la faccenda l'ufficio comunicazione Stampa cattolica, abilissimi a disegnare un papa comunicativo del Convenire, e il Sinodo stesso ..ne vogliamo parlare? Sguardo inedito, curiosità del capire e non l'ecclasiese scontato...
con dolce stima, abbraccio lungoM^
 
anthos13
anthos13 il 25/01/15 alle 02:19 via WEB
La mia sensazione e' che in te ci siano gia' tutte le risposte, che di certo non sono facili da accettare per un anima sensibile come la tua. Personalmente sono contenta che ci siano persone, che ancora si pongono domande e che non si arrendono... Serena domenica, anthos
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/01/15 alle 15:28 via WEB
buon pomeriggio Amy, quante domande ti poni e proprio in esse vi sono le risposte. Forse il mondo sta cambiando o forse è sempre stato così solo che adesso ogni brutta notizia fa il giro subito. I fatti che stanno accadendo ultimamente sono atti di vera cattiveria ma anche esibizionismo, gente che si nasconde dietro un credo per poter scatenare l'odio. per quanto riguarda l'affermazione del Papa sono rimasta molto perplessa, forse il suo pensiero doveva essere più esteso e meno categorico. Sono scene di guerriglia umana, scene che diventeranno storia- Un abbraccio mia cara con tanto affetto.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 28/01/15 alle 04:45 via WEB
Cara Amica hai ragione a porti tante domande ! Perché lo sto facendo anche io !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963