Creato da Amithiel il 25/04/2013

Amithiel

Cerco di non vivere il passato...ma a volte è il passato a vivere in me.

 

« _Only Lovers Left Alive__Una Scatola di Paradossi_ »

_Distogli lo Sguardo Lucifero_

Post n°149 pubblicato il 18 Aprile 2015 da Amithiel
 



Il Mediterraneo continua ad essere un luogo di morte
Secondo le stime dell'Unhcr,le vittime di inizio anno ammonterebbero già a 950.



Non so voi,
ma io ne ho abbastanza di tutto questo!
Sereno fine settimana.

Amithiel





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amithiel/trackback.php?msg=13182352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 18/04/15 alle 18:52 via WEB
Averne abbastanza?...Servisse a qualcosa,amica mia!Lo griderei anch'io che ne ho abbastanza.Invece ho decisamente l'impressione che non serva a molto avercene abbastanza:la gente continua a scappare e a morire.Noi assistiamo a dir poco attoniti:i giochi si fanno più in alto.Sono i potenti a decidere.Lo intuiamo,lo leggiamo dai fatti,dalle circostanze.Ma tutto si svolge comunque al di là della nostra portata.Possiamo soltanto mostrare ed esercitare solidarietà,cercando di ribattere a tutti coloro che,avvoltoi e sciacalli, cercano di sfruttare la situazione per ricavarne vantaggi.........Sì,anch'io ne avrei abbastanza,ma questa realtà non me lo permette proprio di averne abbastanza..........Un abbraccio dei più cari ed una carezza di petali vellutati.........W.......
 
 
Amithiel
Amithiel il 19/04/15 alle 16:59 via WEB
Caro Wood,so che non serve a nulla dire ad alta voce "Ne ho abbastanza",so che non serve a nulla parlarne al bar con gli amici,o dentro questo blog,so che è inutile anche il solo pensiero di trovare una qualsiasi soluzione perchè,come hai detto bene tu,a decidere le sorti di questi poveri disgraziati e con loro le nostre sono i potenti della Terra.Ma rimango lo stesso impietrita e mi sembra come di essere ritornata indietro nel tempo a quando dall'Africa partivano quelle navi cariche di "umana mercanzia"...tutto questo è uscito fuori dai libri di storia e adesso tutto avviene sotto i miei occhi,nell'era di Internet e della biogenetica.Insomma,ma che sta succedendo alla razza umana?...Comprendo che tutto questo fa parte di un disegno intrinseco che per ragioni ovvie ci sfugge...sfugge al "popolino" alla massa,ma non comprendo come si possa accettare il fatto di avere un mare come cimitero,come si possa rimanere indifferenti ed anzi,approfittare di questo schifo per arricchirsi...Perchè ne vedo di cose tutti i giorni,dal macellaio al fruttivendolo passando per l'agricoltore per giungere al parcheggiatore abusivo che si becca la "quota" dal ragazzino extracomunitario.Tutto questo non avrà mai fine e non solo per colpa dei potenti che decidono,ma anche per tutti coloro che mangiano sulla pelle di questi dimenticati da Dio.Sono arrabbiata e sdegnata ...e mi vergogno tanto in questo momento perchè so che in questo fottutissimo gioco ci rientro anch'io non volendolo.Scusami per lo sfogo caro Wood.Un abbraccio grande.
 
   
woodenship
woodenship il 20/04/15 alle 17:47 via WEB
Più che mai solidale ti abbraccio forte anch'io,amica carissima:gridare o piangere fa bene,in queste occasioni,poichè permette di sfogare l'angoscia che,altrimenti,ci lascerebbe di pietra..........Bacio di petali vellutati.......W......
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/04/15 alle 19:10 via WEB
Pienamente d'accordo con il commento di sopra...ci sarebbe da dire molto ma non si verrebbe a capo di nulla. ..un abbraccio.
 
 
Amithiel
Amithiel il 19/04/15 alle 17:02 via WEB
Lo so.Una situazione che prima o poi degenererà con conseguenze terribili...peggio di come sta andando.Un abbraccio a te cara.
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 18/04/15 alle 20:21 via WEB
Sono in tanti ad urlare le tue stesse parole in svariate lingue e idiomi. Ma sembra che in giro vi sia un'opulenta sordità....
 
 
Amithiel
Amithiel il 19/04/15 alle 17:04 via WEB
Una sordità mista a cecità a quanto pare.Secondo me scherzano col fuoco...Un abbraccio.
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 19/04/15 alle 18:16 via WEB
Una grande tristezza nel cuore. Ti abbraccio forte, Ami :*
 
 
Amithiel
Amithiel il 19/04/15 alle 20:09 via WEB
Tra poco non ci rimarrà neanche quello.Abbraccio ricambiato cara Pauline.
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 19/04/15 alle 18:39 via WEB
Ciao Ami serena domenica...Un grosso abbraccio :)
 
 
Amithiel
Amithiel il 19/04/15 alle 20:10 via WEB
Grazie fatina bella,felice domenica sera a te:)
 
   
fataeli_2010
fataeli_2010 il 20/04/15 alle 13:59 via WEB
buona settimana carissima...Un grosso abbraccio
 
ranocchia56
ranocchia56 il 19/04/15 alle 18:57 via WEB
Sai, noi lo diciamo sempre che ne abbiamo abbastanza ed è giusto dirlo, ma siamo piccola parte di esseri umani che i potenti considerano spazzatura. Come possono far continuare tutto questo? Possono perchè ormai se nessuno se ne è ancora accorto stiamo andando verso la distruzione di questo Pianeta, perchè ormai chi dirige i giochi non la più niente di umano, è programmato freddamente come una macchina mortale, come una bomba così grossa da far esplodere la Terra. E questo "progetto" è andato avanti nel corso degli anni, interi Stati hanno fatto finta di essere d'accordo (vedi ad esempio la Comunità europea) solo per fregarsi gli uni con gli altri, potere e denaro hanno sostitutito l'uomo, si perchè ormai l'uomo si sta autodistruggendo e con lui il denaro e la gloria che ha stupidamente cercato di tenere per sè, cenere in mucchio di ceneri piene di fumo.. Ti mando un grande abbraccio.
 
 
Amithiel
Amithiel il 19/04/15 alle 20:21 via WEB
Che altro aggiungere al tuo pensiero cara Rosa?...Io dico solamente che non è giusto che queste persone muoiano come cani intrappolati in quelle carrette del mare solo perchè nutrono la speranza di una vita migliore,ma allo stesso tempo facendo per un attimo l'egoista e pensando ai nostri figli,dico che non è neanche giusto che un bimbo italiano debba vedere l'orrore di decine e decine di morti annegati ammassati in quella stessa spiaggia in cui andrà a giocare in estate.Si mandino o si facciano "Missioni di Pace" come fu per l'Iraq per istituire un governo,per aiutare quelle popolazioni.Le mie sono solo idee...sogni e farneticazioni da mentecatta lo so...Abbraccio grande amica mia,lieta serata.
 
Spiky03
Spiky03 il 20/04/15 alle 14:54 via WEB
È un orrore che non trovo parole per commentare, ormai le ho.. le abbiamo spese quasi tutte! Chi di dovere (e sono in tanti) invece di rimboccarsi le maniche e lavorare al problema, preferiscono esporsi in tv con parole di cordoglio, dispiacere e pietà, per poi infischiarsene serenamente. Ciao carissima un forte abbraccio per augurarti la più bella delle giornate:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

contatori

 

_STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE_

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963