Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamariapig62
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Anno Zero: il ritorno di...Dialogo indispesabile »

Bentornata informazione!

Post n°259 pubblicato il 15 Settembre 2006 da Boycott
 

E' tornato in televisione il giornalismo scomodo, quello che fa inchieste e che mette al muro i politici basandosi sui fatti e non sulle opinioni dei politici stessi di cui francamente non deve interessarci più di tanto.
Ritorna così Santoro, senza applausi tra il pubblico. Ringrazia il pubblico per averlo aspettato per quattro anni e promette che in ogni puntata dirà: "Come mai non sono ancora tornati a lavorare in Rai Biagi, Luttazzi e i fratelli Guzzanti?"...speriamo che mantenga la promessa.
Il compito di aprire la trasmissione è stato però affidato a Beatrice Borromeo, che ha parlato della vita nella sua Milano, della paura per i recenti episodi di aggressioni e violenze, e ha introdotto la prima inchiesta: dedicata alla città lombarda, e in particolare alla vita degli immigrati, per la quale Fabrizio Gatti, giornalista dell'Espresso, ha riportato la sua testimonianza sulle condizioni dei centri di accoglienza e sui maltrattamenti subiti nelle campagne pugliesi e siciliane per la raccolta di frutta e verdura. Lui può parlare per esperienza diretta in quanto si è finto emigrato curdo sulle coste di Lampedusa. Risultato: lavoro nero, mal pagato, ricattato con una lettera di dimissioni in bianco che fanno firmare a chi non sa l'italiano, picchiato, ecc.

Ma è proprio il reportage su Milano ad aver provocato la prima polemica intorno alla trasmissione di Santoro. Nuova trasmissione, vecchie polemiche. A protestare è il capogruppo della Lega nel Consiglio comunale meneghino, Matteo Salvini: "Una vergogna - ha tuonato - il sindaco di Milano Letizia Moratti acquisisca la cassetta e chieda alla Rai i danni per la città dipinta come il Bronx". Scrive il Giornale di proprietà di Paolo Berlusconi:
"Resta la faziosità. Prima puntata dedicata a Milano. L'unica grande città amministrata dal centrodestra - ci si dovrebbe chiedere perchè è l'unica - presa come concentrato delle schifezze d'Italia. La capitale dell'evasione fiscale - il tema non piace ai fratelli Berlusconi, infatti Paolo ha confessato di aver pagato tangenti alla Guardia di Finanza e Previti che ha ammesso di essere un evasore fiscale è a Roma, non a Milano - dove le case popolari sono infestate dai topi e dall'amianto, le immondizie lasciate per le strade, gli stranieri schiavizzati e picchiati da giovani impuniti. Che non invita nemmeno un assessore di Rho per salvare la faccia di una «par condicio» - e su questo sono d'accordo con il Giornale, avrebbe potuto invitare una controparte per spiegare il perchè di certe cose - Che condanna i giovani milanesi delle «white», le case dei bianchi che picchiano i neri - ma Santoro non condanna nessuno è stato il ragazzo delle White a dire senza vergogna queste cose - [..] Che prende in giro un'azienda di Paolo Berlusconi importatrice di merci cinesi - ecco perchè perdiamo lavoro in Italia - e sfiora appena le figuracce di Prodi e relativo staff sul caso Telecom: lo fa in chiusura di trasmissione al termine dell'intervista di Rula Jebreal a Fausto Bertinotti".
Quest'ultimo con sudorini freddi deve rispondere a domande imbarazzanti sul suo operato, quello del suo partito e quello degli alleati. Infatti la bellissima e bravissima Rula gli chiede se non è una contraddizione essere a favore dei lavoratoti e poi scagionare con l'indulto chi ha commesso i reati contro i lavoratori (cosa che aveva chiesto la CGIL). Insomma questa squadra di Anno Zero, da tutti definita di parte, in realtà sta dalla parte dei fatti. Nessuno può dirgli di aver detto anche solo mezza bugia, visto che i dati sono tutti documentati, o che sia fazioso in quanto anche fausto ha avuto i suoi problemi a rispondere. Questi fanno venire i sorci verdi a tutti. Ecco perchè sono scomodi!

Il conduttore ha dato la parola ad alcuni giovani in studio, seduti su panche spartane che ricordano un pò quelle di un'aula di tribunale. Tra gli ospiti, anche il vignettista Vauro ( foto a lato)e Marco Travaglio (foto sopra con Santoro), anche lui ex "epurato" eccellente, che ha sottolineato alcune incongruenze della legge Bossi-Fini, che specifica essere figlia della Turco-Napolitano ("punisce gli immigrati che vengono in Italia per lavorare, premia quelli che vengono per delinquere") e delle nuove norme sull'indulto. Insomma, qualcuno che fa capire allo spettatore medio cose accade e perchè, le lacune delle leggi e le loro conseguenze.

Alla fine il telespettatore, dopo 2 ore di trasmissione rischia di capire le cose, rischia di essere informato, rischia di capire chi predica bene e razzola male...quindi, è un programma che da fastidio a tutti politici.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1631431

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> il comandante dei vigili ha richiamato! bene su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 15/09/06 @ 14:02
una settimana fa ricevevo questa lettera in cui si raccontava di un comportamento a rischio razis...
>> E ora chi ci salva da Santoro? su il mondo in bus
Ricevuto in data 15/09/06 @ 15:24
E' incredibile. Ora che c'è Santoro ci sarà finalmente la democrazia. Mi sento già molto meglio. ...
>> Finalmente... su FREEDOM
Ricevuto in data 15/09/06 @ 15:40
Dopo 4anni di programmi televisivi pressochè inutile, privi di vera informazione, senza la vera p...
>> SANTORO RIDAMMI INDIETRO IL CANONE RAI! su Parole Libere
Ricevuto in data 15/09/06 @ 17:19
Questa sera, dopo un po' di attività fisica, sono tornato a casa verso le 20.30 . Mi sono messo a...
>> immigrati delinquenti? su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 16/09/06 @ 09:42
brescia è stata travolta da una serie di reati commessi da attentati, ma è vero? il 28 agosto fur...

 
Commenti al Post:
kudablog
kudablog il 15/09/06 alle 14:02 via WEB
questa trasmissione mi è davvero pèiaciuta, quasi hai livelli di report, però con la differenza della presenza di travaglio che di leggi italiane ne sa molto e ha evidenziato quello che sottolineo da tempo che con la bossi-Fini è impossibile essere regolari. che il governo ascolti e aggisca!
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 14:14 via WEB
Vedremo cosa cambierà...intanto in Rai è cambiato poco: sempre nomine da parte della politica...cmq la trasmissine è da guardare ogni giovedì, anche se io darei + tempo a Travaglio e Rula e meno al servizio troppo lungo...
 
sinistrabella
sinistrabella il 15/09/06 alle 14:35 via WEB
beh mi sono proprio divertita a guardare una trasmissione dove, con più o meno ironia, si mette in luce una serie di realtà drammatiche o poco piacevoli dell'Italia. w l'informazione...grande Travaglio...grande Santoro...grazie per la trasmissione
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 14:51 via WEB
Tutte cose che nel nostro paese si posso sapere leggendo i giornali, ma non guardando la tv...
 
martimcfly
martimcfly il 15/09/06 alle 14:35 via WEB
Ho trovato molto interessante l'analisi di Travaglio sulla legge sull'immigrazione, sul diritto di cittadinanza e sulle varie contraddizioni. Secondo me bisogna far capire alla gente che non bisogna essere contro gli stranieri, ma a favore della legalità!
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 14:53 via WEB
Sapevo che ti sarebbe piaciuto. Ecco perchè vado a vedere sempre Travaglio quando capita dalle nostre parti...sei vuoi puoi guardarti e sentire i suoi interventi in internet sul video.google.com oppure ti presto io un dvd di quando l'ho ripreso ed "intervistato".
 
f.cacciapuoti
f.cacciapuoti il 15/09/06 alle 14:57 via WEB
post obiettivo ed elegante. Credo che ci sia del vero è un programma scomodo per i politici tutti, nessuno escluso, e che fornisce delle informazioni con un taglio "particolare". Ma non è una novità infatti mi ricorda molto Alcatraz di Diego Cugia in arte J.Folla. L'unico problema sorge quando cita Previti cosa centrava in quel momento? ( preciso che non sono un tifoso di Previti anzi …)o quando manda in onda dati che andrebbero spiegati meglio un esempio ? "Statisticamente gli extracomunitari compiono meno reati degli italiani" e grazie al pifero.. la proporzione? 60 milioni contro 850 mila! E poi Milano Milano Milano era un tormentone. Cmq sono più le impressioni positeve che ho avuto che non quelle negative. Se può contare un mio parere. Ciao
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 15:08 via WEB
Previti c'entra come esempio, poteva farne tanti altri ed è vero. Come spiegare ad un extracomunitario che per votare lui deve essere incensurato, mentre chi elegge può essere condannato in via definitiva per corruzione? Credo che qst programma abbia + pregi che difetti...merita di essere guardato anke giovedì prossimo...^_^
 
   
f.cacciapuoti
f.cacciapuoti il 15/09/06 alle 15:13 via WEB
c'entra
 
     
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 15:17 via WEB
Vedi, con te, pur essendo schierato (cosa che non si può dire del sottoscritto) si può ragionare...complimenti!^_^
 
eloise00
eloise00 il 15/09/06 alle 15:07 via WEB
finalmente una trasmissione libera...e ti dirò credevo ancor più faziosa
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 15:11 via WEB
penso che certi fatti siano poco discutibili: regolarità, edilizia che guadagna sulla fame degli immigrati, imprenditori che guadagnano con la Cina a scapito dell'Italia, ecc
 
mrkbox
mrkbox il 15/09/06 alle 15:08 via WEB
Come dici tu il telespettatore rischia di capire, ma non capisce quindi è pessimo giornalismo dove la chiara faziosità è ben mascherata come quella dell'Annunziata nelle interviste ai politici nel periodo pre-elettorale..........
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 15:13 via WEB
Chiara faziosità non sono d'accordo.Uno può essere dichiaratamente schierato, ma non per questo non deve essere fedele ai fatti. Travaglio ha spiegato bene come la legge non sia abbastanza severa sia per colpa della Bossi-Fini che per la Turco-Napolitano...
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 15:15 via WEB
Poi mescolare Santoro e Travaglio con l'Annunziata è veramente difficile...I primi sono stati epurati, la seconda è stata scelta come presidente della Rai dalla CdL e ha epurato la Guzzanti...evidentemente non sono la stessa cosa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/09/06 alle 15:48 via WEB
il punto è uno..con tutte le cavolate che sta facendo il centro-sinistra..facendomi venir voglia di non votare alle prossiem elezioni..santoro è andato a parlare di Milano..l'unica grande città govenata dal centro-destra..se non è faziosità questa.....
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 15:54 via WEB
Ma l'importante non è di cosa ha parlato, ma ciò che ha detto.Risulta esser tutto vero?Se sì,dov'è la faziosità? uno deve essere imparziale rispetto ai fatti. Secondo me avrebbe dovuto invitare un'esponente dell'amministrazione attuale o passata...cmq ha parlato anche della Puglia (sinistra) e della Sicilia (destra), ma non hanno fatto tutto qst can can...
 
paologis
paologis il 15/09/06 alle 17:21 via WEB
Se per te questa è informazione da mandare in onda sul servizio pubblico... non c'era neanche un contraddittorio in studio, era faziosa come poche cose mi è capitato di vedere in TV negli ultimi anni. Fare informazione e giornalismo verità è una cosa, fare propaganda è un'altra. Chiudo.
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 18:33 via WEB
L'ho scritto ank'io che mancava un contradditorio in studio (evidentemente non hai neanche letto l'articolo), ma ci si è attenuti ai fatti e hanno dato filo da torcere sia a Bertinotti, sia alla legge Turco_Napolitano insieme alla Bossi-Fini
 
   
paologis
paologis il 15/09/06 alle 21:11 via WEB
Proprio perché hai scritto tu stesso che mancava il confronto ti chiedo come puoi considerarla l'"informazione" per eccellenza (come si denota dal titolo del tuo post). Ci si è attenuti a fatti senza dare la possibilità agli accusati di difendersi, si è presentato Bertinotti come rivoluzionario e gli si è fatto dire che epurerà i Previti dal parlamento, gli si è fatto confermare che i problemi dell'informazione dipendono in gran parte da leggi emanate dal vecchio esecutivo. Ripeto, questa è propaganda.Se non accetti le critiche evita di mandarmi i trackback perché stai sicuro che ti commenterò sempre. Ciao!
 
rigitans
rigitans il 15/09/06 alle 17:54 via WEB
il vero politico è quello che non ha paura dei veri giornalisti. la critica serve per migliorare. il che fa capire perchè l'italia sta cosi...RiGiTaN's
 
 
Boycott
Boycott il 15/09/06 alle 18:36 via WEB
In Italia sono i giornalisti che hanno paura del politico...^_^
 
tulipanodgl8
tulipanodgl8 il 16/09/06 alle 01:10 via WEB
secondo me il programma non era di parte... sono d'accordo con un commentatore che dice che gli ha ricordato alcatraz di cugia; ha fatto lo stesso effetto anche a me... e scusa volevo chiederti: cos'e' un trackback e perche' me lo hai inviato?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/09/06 alle 14:12 via WEB
ma sapete ragazzi che vi riempite di risposte facili facili, piu che altro chiedevo al vostro giornalista se si ricorda ancora della trasmissione fatta su quel ponte in serbia, a belgrado e che fine ha fatto il potente di turno a cui doveva questo,milosevic, è stato l'unico primo ministro europeo ad essere processato per crimini di guerra nel dopoguerra , altro che giornalista che dà fastidio, è un giornalista che dà fastidio al buon senso e al genere umano, ciao
 
arancio1972
arancio1972 il 16/09/06 alle 23:39 via WEB
me la sono persa...sigh! rimedierò! ciao
 
orsonmax2006
orsonmax2006 il 17/09/06 alle 03:10 via WEB
Scusa bella informazione un par di cazzo....questo è fazioso e basta...scusa,ma la criminalità napoletana,il fatto che sembra un far west non è molto più rilevante dell'invivibilità milanese??Non mi pare che a milano si parli di omicidi quasi ogni gg,di sparatorie tra gang e mafia locale...o mi sbaglio??Però chissà come mai come primo argomento della trasmissione del cazzone c'è milano..che chissà come mai è amministrata da amministrazioni di centrodetra da una vita...se la gente la pensava tutta così come la facevano vedere,perchè hanno continuato a votarli??Potevano cambiare schieramento ed amministrazione..ed invece...Napoli??Da chi è amministrata??Dalla sinistra...e cosa ha fatto per migliorare la situazione??Un cazzo...allora metta a confronto due realtà simili ma amministrate da entrambi gli schieramenti...questa è vera informazione,far vedere sia le lacune di una che dell'altra parte...se no a sto punto è meglio lasciare perdere se si vuol fare solo informazione di parte...poi sto coglione mi sta sul cazzo...ci sono tanti di sininistra che stimo e mi piacciono,ma questo non lo tollero proprio..ha idee sue e a senso unico...voglio precisare una cosa,sono apolitico quindi non ho preferenze per l'uno o per l'altro schieramento...entrambi hanno fatto solo porcherie e nulla di più..il paese tira avanti per culo non per la loro amministrazione a-doc...poi informazione c'è sempre stata...o vorresti dire che i giornali di parte sono stati messi a tacere?? La Rai non fa testo,perchè sono una banda di leccaculo che non hanno il coraggio di andare contro il padrone di turno...ma i giornali no..quelli sanno di andare verso un senso unico...o si è obbiettivi o è meglio lasciar stare il giornalismo e l'informazione...sarebbe solo un'altro smacco all'inteligenza umana...
 
 
Boycott
Boycott il 18/09/06 alle 09:13 via WEB
Intanto ti invito ad un linguaggio + moderato xkè qui non sei a casa tua: puoi venire quando vuoi, ma rispetti le regole del quieto vivere. Poi credo che l'importante non sia quale situazione denunciare (Molano o Napoli), ma se si dicono a tal proposito, cose vere o false. Quando si dicono cose vere (come in questa trasmissione dove tutto e stato citato da fonti) l'importante è far sentire le parti in causa, cosa che non è avvenuta. Inoltre mi sembra che sia l'interventio di Travaglio sia stato preciso, sia le domande della Rula per Bertinotti siano state pungenti...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963