SINDROME DEL QTLungo

PARTI COL CUORE & PARCHEGGIA LA MENTE

 

ULTIMI COMMENTI

Si
Inviato da: brizzolato66
il 12/02/2023 alle 01:00
 
Si. Ho fatto anni fa un corso di primo soccorso e..ho già...
Inviato da: E_L_S
il 25/02/2021 alle 21:15
 
BUONASERA CARISSIMA COMME STAI????
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:04
 
MA CHE BELL BLOGG
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:04
 
buongiorno bella fanciulla come stai? tutto bene spero ciao...
Inviato da: nonpiu
il 02/06/2014 alle 10:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Dal 17 dicembre 2012 sono una paziente impiantata con ICD

Post n°216 pubblicato il 30 Gennaio 2013 da jj2006
 
Foto di jj2006

La nuova serie di ICD e CRT-D di BIOTRONIK consente per la prima volta in assoluto ai pazienti di sottoporsi a esami di risonanza magnetica
BIOTRONIK lancia la serie Lumax 740 con ProMRI®
BERLIN--(Marketwire - Apr 13, 2012) - BIOT RONIK, produttore lea
der di tecnologia medica innovativa, ha annunciato oggi il lancio su tutto il mercato europeo dei nuovi ICD (defibrillatori cardiaci impiantabili) e CRT-D (defibrillatori per la terapia di resincronizzazione cardiaca) Lumax 740. Lumax 740 è la prima e unica serie al mondo di ICD e CRT-D approvata per la tomografia a risonanza magnetica (MRI)(1), che da oggi consente ai pazienti portatori di ICD e CRT-D l’accesso ad esami di risonanza magnetica vitali con l’innovativa tecnologia ProMR I(R) di BIOTRONIK.
"Con la sua nuova serie Lumax 740, BIOTRONIK offre ai medici e ai loro pazienti la possibilità di accedere a un sistema diagnostico all’avanguardia e la libertà di scegliere il sistema ICD ottimale più adatto a ogni paziente. Lo sviluppo della nuova tecnologia ProMRI(R) costituisce davvero un significativo passo avanti nella cura dei pazienti", ha commentato il Professor Dr. Wilhelm Haverkamp, del Charité University Hospital di Berlino, campus della clinica Virchow, in Germania.
Attualmente ai pazienti portatori di ICD non è consentito sottoporsi a esami di risonanza magnetica per ragioni di sicurezza; eppure al 50-75% di essi occorrerà un esame di risonanza magnetica durante la vita utile del loro dispositivo.(2) A livello mondiale, il numero di pazienti che ha bisogno di un ICD cresce a un tasso annuale pari a circa il 10-15%. Allo stesso tempo, anche l'esigenza di esami di risonanza magnetica cresce a un tasso pari a circa il 10% all’anno. Nel 2006 sono stati eseguiti all’incirca 30 milioni di esami; nel 2010 il numero di esami di risonanza magnetica eseguiti su scala mondiale ammontava già a 50 milioni.(3)
Gli esami di risonanza magnetica costituiscono il “sistema aureo" per la tomografia dei tessuti molli. Sono essenziali per la diagnosi e la terapia di patologie gravi, quali tumori e infarti, offrono una qualità di imaging superiore e non espongono i pazienti alle radiazioni.
Terapia avanzata per i pazienti
La nuova serie Lumax 740 di BIOTRONIK offre non solo i primi ICD e CRT-D al mondo approvati per gli esami di risonanza magnetica, ma anche opzioni di terapia esclusive, quali l’unico defibrillatore monocamerale al mondo con diagnostica atriale completa, il Lumax 740 VR-T DX. Soluzioni innovative per i pazienti affetti da insufficienza cardiaca sono integrate nel dispositivo Lumax 740 HF-T che consente una miglior efficacia dei CRT e include una nuova funzionalità di ricerca che misura l’impedenza intracardiaca (ICI). Il nuovo sensore analizza le variazioni nell’impedenza durante il ciclo cardiaco ed è in corso di valutazione negli studi clinici. Questa nuova funzionalità mira a migliorare la terapia per i pazienti affetti da insufficienza cardiaca in futuro.
Un vastissimo portafoglio che consente l’accesso a cure avanzate
"La serie Lumax 740 è costituita da un ampio portafoglio di dispositivi ICD, CRT-D ed elettrocateteri che consentono ai medici di scegliere la combinazione migliore di dispositivo ed elettrocatetere per ciascun paziente, oltre a offrire loro l'opportunità di ricorrere a procedure MRI che potrebbero salvare loro la vita", spiega il Professor Antonio Curnis, MD, responsabile del laboratorio di stimolazione cardiaca ed elettrofisiologia, Università di Brescia, Ospedale della città di Brescia, Italia.
"Dal momento che un monitoraggio continuo e affidabile è di importanza vitale, soprattutto per coloro che soffrono di insufficienza cardiaca", prosegue il Professor Curnis," il sistema 740 integra anche un sofisticato sistema di gestione remota del paziente. BIOTRONIK Home Monitoring(R) e il monitor HF migliorano la qualità della vita del paziente e i pazienti sanno che con queste funzionalità i loro medici possono monitorare le loro condizioni a distanza. Sapere di essere monitorati e di avere la possibilità di anticipare eventuali regolazioni delle loro terapie li tranquillizza enormemente."
BIOTRONIK Home Monitoring(R) è il primo e unico sistema di gestione remota del paziente approvato da FDA e CE per una riduzione sicura dei follow-up in ambulatorio e per la diagnosi precoce di eventi clinicamente rilevanti. Numerosi studi hanno dimostrato che BIOTRONIK Home Monitoring(R) consente la diagnosi precoce di fibrillazione atriale e una significativa riduzione delle ospedalizzazioni (COMPAS(4)) e che riduce inoltre shock non necessari e inappropriati (ECOST(5)).
La nuova serie Lumax 740 fa parte del portafoglio di prodotti per la cura della tachicardia tecnologicamente avanzati di BIOTRONIK con ProMRI(R), che include 3 ICD, 1 dispositivo CRT-D e 16 elettrocateteri. Gli elettrocateteri ICD Linoxsmart che con il tempo si sono rivelati della massima qualità e affidabilità, sono oggi approvati per gli esami di risonanza magnetica. Oltre a integrare la tecnologia ProMRI(R), i dispositivi si distinguono nel settore anche per la loro durata che può arrivare fino a 11 anni. Insieme alle sue serie di pacemaker approvati per l'MRI Evia ed Estella BIOTRONIK offre ai pazienti il più ampio portafoglio di dispositivi cardiaci impiantabili approvati per gli esami di risonanza magnetica del settore.
Informazioni su BIOTRONIK Home Monitoring(R)
BIOTRONIK è stata un pioniere con il suo sistema di gestione remota del paziente BIOTRONIK Home Monitoring(R) fin dalla sua prima applicazione clinica risalente al 2000. Si tratta di un sistema unico in quanto consente il monitoraggio remoto wireless automatico continuato dello stato del paziente e del dispositivo con aggiornamenti quotidiani, senza alcuna interazione da parte del paziente. La tecnologia rende possibile intervenire prima, come dimostrato dai risultati della sperimentazione TRUST(6,7) . Attualmente BIOTRONIK Home Monitoring(R) viene ampiamente utilizzato in oltre 5.300 ospedali e 56 paesi in tutto il mondo.
Informazioni su ProMRI(R)
ProMRI(R) consente ai pazienti portatori di pacemaker, ICD o CRT-D di sottoporsi ad esami di risonanza magnetica. La serie di prodotti per la cura della tachicardia BIOTRONIK ProMRI(R) è il primo esempio di un portafoglio di ICD-/CRT-D progettato, testato e approvato per rendere possibili gli esami di risonanza magnetica. Di conseguenza, i medici hanno l’opportunità esclusiva di scegliere il dispositivo ottimale tra quelli della serie Lumax 740, offrendo ai propri pazienti le terapie più avanzate tra quelle disponibili insieme all’accesso agli esami di risonanza magnetica.
Informazioni su BIOTRONIK SE & Co. KG
In qualità di azienda leader a livello mondiale nel campo dei dispositivi medici cardiovascolari, con svariati milioni di dispositivi impiantati, BIOTRONIK è presente in oltre 100 paesi con la sua forza lavoro globale costituita da più di 5.600 dipendenti. Nota per tenersi sempre informata all’interno della comunità medica, BIOTRONIK valuta le sfide che i medici devono affrontare e fornisce loro le soluzioni migliori per tutte le fasi della cura del paziente, dalla diagnosi e il trattamento alla gestione del paziente. Qualità, innovazione ed eccellenza clinica definiscono BIOTRONIK e il suo crescente successo e offrono fiducia e tranquillità d'animo a medici e pazienti in tutto il mondo.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: jj2006
Data di creazione: 19/04/2008
 
ECCO PERCHÈ TI HO INVITATO:
... PER FARTI VENIRE QUI ...


...PER EVITARE CHE ACCADA DI NUOVO ! ...
  
 
 
 

CORGARD FUORI PRODUZIONE

 

 

VA RICHIESTO TRAMITE LA ASL DI COMPETENZA
 

E' POSSIBILE AVERE
INFORMAZIONI PRESSO L'AZIENDA TITOLARE
(NUMERO VERDE 800864184) TENENDO PRESENTE CHE VIENE FORNITO IL PRINCIPIO ATTIVO PER LA PREPARAZIONE MAGISTRALE AI PAZIENTI CON SINDROME DEL QT LUNGO ED ARITMIE SU BASE GENETICA RITENUTE DALLO SPECIALISTA NON TRATTABILI CON TERAPIE ALTERNATIVE.
 

LO SPECIALISTA STESSO E' INVITATO A PRENDERE CONTATTO DIRETTO CON LA
DIREZIONE MEDICA CHE FORNIRA' TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE.

 

L'AZIENDA TITOLARE NON FORNISCE AI PAZIENTI ALCUNA INDICAZIONE CIRCA LA TERAPIA DA ADOTTARE IN ALTERNATIVA AL CORGARD.

 

E' IMPORTANTISSIMO CHE TUTTI I PAZIENTI IN TRATTAMENTO CON CORGARD
PRENDANO PRIMA CONTATTO COL PROPRIO SPECIALISTA PER DISCUTERE SE IL
CASO IMPONE DI MANTENERE LA TERAPIA CON CORGARD OPPURE PREMETTE UNA
TERAPIA ALTERNATIVA DI COMPROVATA EFFICACIA.

LE VALUTAZIONI DEVONO ESSERE FATTE DALLO SPECIALISTA IN ACCORDO COL PAZIENTE.

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jj2006
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: VA
 





..Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo farle.

E' perchè noi non osiamo farle che le cose sono difficili"..

Aristotele

 

CORINNE CORBIA, MEDICI A GIUDIZIO


MUORE IMPROVVISAMENTE
il 28 Giugno 2004

Il punto base contestato al cardiologo Tonino Bullitta ed al medico sportivo Paolo Patta che sipresenteranno davanti al Giudice Monocratico di Alghero il 2 Ottobre 2008 per l’iniziodel processo che li vedrà rispondere dell’accusa di omicidio colposo.

I due medici, sono accusati di aver ignorato le tracce della sindromedel “Qt lungo”, un’alterazione del sistema elettrico del cuore, in bensei elettrocardiogrammi.

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fgabbianochevolacri.lu6573io_chi_sonoary_eccolaDaniele4sexbrizzolato66saccor00tom.tittiSTARMAN61forddissechematuropoEremoDelCuoreele_blondyngwie.1971
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

PER NON DIMENTICARE ...

 

UN PRELIEVO PER SALVARE LA VITA



 Come e perchè diventare donatori

Per diventare donatori di midollo osseo è necessario presentarsi, senza impegnativa medica, presso un Centro Donatori che aderisce al progetto, per sottoporsi al prelievo di un campione di sangue (come per una normale analisi). Il Centro Donatori farà firmare l'adesione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.
I risultati delle analisi verranno poi inseriti in un archivio elettronico gestito a livello regionale e a livello nazionale. In seguito, al riscontro di una prima compatibilità con un paziente, il donatore sarà chiamato a ulteriori prelievi, sempre di sangue, per definire ancora meglio il livello di compatibilità.
A questo punto entra anche in gioco la "serietà" del donatore: l'adesione iniziale firmata in corrispondenza del primo prelievo ha solo valore morale e fino all'ultimo il potenziale donatore può ritirarsi (con quali conseguenze per tutti coloro che si sono impegnati sul programma e per le speranze del paziente e dei suoi familiari è facile immaginare).
Tutto ciò rende chiaro che il donatore di midollo osseo è un donatore atipico, che offre la propria disponibilità, nel caso raro di compatibilità con un paziente, a sottoporsi, nel più vicino centro autorizzato, al prelievo, che seppur fastidioso non comporta alcuna conseguenza per la salute. La sua disponibilità, gratuita e anonima, non ha limiti geografici; viene, infatti, a far parte dell'insieme dei donatori di tutto il mondo.
Si deve anche sottolineare che, il più delle volte, il donatore selezionato è l'unico al mondo a essere compatibile con quel malato.

 

I MIEI BLOG AMICI

- il piccolo julian
- La lotta continua
- Carta e Penna...
- Alessandro Mahony
- AIUTATE RICCARDO
- radio star
- Saltuariamente Rena
- RICORDI
- ilgirodelmondo
- maredinverno
- Anima
- musica e altro
- IL MONDO DEI BAMBINI
- PENNA GRAFFIANTE
- MOGWAI
- antartica
- ovunquesarai
- Yin / Yang
- La mia vita
- WELCOM IN MY BLOG
- Piccola Franci
- ALLSeerialTV
- eccomi ancora qui
- CAFFE SAN CARLO
- A.Z.A.
- LadyOscar
- Uno qualunque
- LA TANA DEL COYOTE
- Nel buio...
- Benvenuti!
- Paolo
- APPUNTI SANITARI
- Flavio Scutella
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- pezzi di pezzettini
- PersoneSpeciali
- felicita
- TEMPORALE
- Aiutiamo
- Lilium inter spinas
- DEDICATO A ......TE
- Chi trova un amico..
- Stregolandia
- Blog dellasino
- Scrivi sul mio Blog
- ABC
- Blog Magazine
- DOLCISSIMO
- VOLONTA DI DIALOGO
- IO HO IO
- Amico Bus
- a lei.....mia mamma
- The Dreamers 2
- tutto ciò che è vita
- LUPIN...
- mareintempesta01
- kitsune
- MEPHISTO
- AGRATIUS
- white zone
- Portemo passiensa
- mondo dei sogni
- realta e illusione
- nessunoescluso
- Il mondo di N@T@sH@
- imagine
- blu_art
- RagazzodiStrada
- LA NOTTE DEI SOGNI
- Alessandro
- I passi di Michele
- sto cercando te
- Dolcepieras blog
- back to black
- Piccole percezioni..
- Il Mondo dei Sogni
- Ghè
- Viva la vida!
- Vita cittadina
- Lettere ad A.
- La vita è un sogno!
- Bolle della mente
- tante hontas
- Tra Sogno e Realta
- lupo incazzato
- ROMA_E_DINTORNI
- lamore vero è vita
- Il mio Tutto
- Aiutiamo Oscarino
- A.PATRONE/GALLIERA
- IL MONDO DI BINDLINO
- Il VENTO dellOVEST
- fiammymonica
- theSEXword
- Soffio di mia Vita
- ci provo...
- best internet chance
- SARA SOGNA
- SCAPPO DALLA CITTA
- RTL 102.5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963