GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Quegli eroi dei tempi at...Deliri postoperatori... ... »

Quei meravigliosi anni sessanta e quell'esserino...

Post n°583 pubblicato il 28 Marzo 2012 da edmund41
 

Che cos’è il destino?

Ad ognuno di noi è data la possibilità di fare  la sua bella o brutta  esperienza di vita, poi, si sa, che  il tempo passa inesorabilmente e tutto va nel dimenticatoio, perché la nostra memoria dà spazio ad altre priorità che ritiene piacevoli e forse più importanti, solo più tardi quei casi fortuiti a livello di un  ricordo di vita passata, non solo si avverano, ma vengono a far parte integrante della nostra vita reale, per cui,  durante la nostra esistenza tutto ci viene palesato e  solo al momento opportuno ce ne ricordiamo.

Ecco le mie esperienze:

 

Siamo nel 1946, facevamo la fame… io all’epoca avevo quattro anni e mezzo, con mia zia andai a trovare una bimba appena nata. Io la guardavo e ricordo di aver sentito una certa tenerezza per quell’esserino.

 

Negli anni 1962, il caso volle che mi recai a casa della stessa zia  per salutarla: notai che  in una stanza  c’erano dei ragazzi e ragazze quindicenni o sedicenni  che ballavano, e fra loro, c’era anche quella bimba che 16 anni fa ero andato a trovare con mia zia. Sono le classiche feste di quei meravigliosi anni Sessanta: sulle tavole c’era poca roba, qualche bottiglia e nulla più… me ne rendo conto ora, ma eravamo spensierati, con quei lenti con la musica di Peppino di Capri o di Paul Anka (nella foto sopra).

Ora quella bimba biondina era divenuta una ragazzetta moretta, vivace con quegli occhi color verde bottiglia e spiritosetta. La vidi fuori sotto un albero di melograno, c’era un po’ di vento e lei era un po’ spettinata, quindi le dissi :

<<Quanto sei brutta, sei tutta spettinata!>> e di rimando lei mi rispose con un certo tono sbarazzino:

<<Che devo piacere a teee?>>

Dopo sei anni io e quella ragazza ci sposammo.

Poco fa abbiamo festeggiato  44 anni di matrimonio, come passa il tempo! Chi l’avrebbe mai detto che quegli episodi avrebbero cambiato la mia vita in bene! Noi talvolta ci troviamo di fronte a delle situazioni del tutto normali e non sappiamo che potrebbero essere un segno di gioia per un futuro radioso, a questo punto mi viene da pensare che Niente viene per caso. Nella nostra vita tutto è stato pianificato dalla Sapienza Divina fin  dalla  nascita e alla nostra dipartita.

 

Quante volte andiamo a cercare la felicità, un certo interesse, un amico, un’amica, o altre cose, e non ce ne accorgiamo che già li abbiamo trovati, ce li avevamo vicino ma non lo sapevamo.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963