Creato da endoke il 25/05/2009

LIBERA NOS, DOMINE

Non costituisco un esempio sono solo fedele a ciò che sono

 

 

« In giro per il web...Il dono della sintesi, c... »

Ma sarà davvero tutta colpa mia??? ;)

Post n°736 pubblicato il 15 Luglio 2014 da endoke

 

Tutte le mattine per andare in ufficio arrivo, dalla parte opposta, ad un incrocio come questo dove c’è anche un semaforo.
Quando il semaforo scatta verde per me, posso girare a sinistra ed è ovviamente verde anche per coloro che si trovano incolonnati nelle 3 corsie che si vedono nella foto con tanto di belle frecce, grandi, chiare, ben disegnate e visibilissime come queste in questa foto.

Ebbene, tutte le mattine, mi ricordo di tutti gli… avi dei furboni (ma la parola che uso a onor del vero è “coglixni”) che si immettono nella corsia che obbliga di girare solo a destra e loro... che fanno?? Vanno drittiiiii!!! grrrrrrrrrr

Provo immediatamente un istinto omicida che, se non fosse perché non navigo nell’oro e per non dover aspettare 3 ore i vigili, gli andrei addosso.

Lo capirei se succedesse una volta ogni tanto, lo capirei se la segnaletica non fosse chiara (e manco tanto a dirla tutta!!), ma il punto vero è che non gliene frega niente a nessuno. Quando si guida non si deve pensare a cosa stai per fare te, ma a quello che andranno a fare gli altri e questo, si sa, è davvero la peggiore delle incognite.

La freccia, che non per niente si chiama “indicatore di direzione”, viene invece messa alla... membro di segugio…  Il tipo davanti a te,  la mette a sinistra ma alla fine inchioda a destra perché che ne so, sulla destra c’è il bar e lui ha deciso di fare colazione oppure (e questi sono i peggio) deve lasciare la consorte davanti al negozio non sia mai che du’ passi je facessero male.  

Comunque tra tante situazioni la più allucinante l’ho vissuta qualche giorno fa e ancora rido.

Incolonnata su una strada trafficata, davanti a me un’auto con una donna alla guida con un uomo al suo fianco. Mette le 4 frecce, aspetto un paio di minuti e poi quando le condizioni del traffico me lo hanno permesso, ho messo la freccia a destra e faccio per superarla. Lei che fa? Ovviooooooo, riparte e va drittaaaaaa, per un pelo non mi prende.

Le suono il clakson e le chiedo che fa (beh la relata refero non si può fare qui, ma solo perché sarebbe lunghetta eh? jajajajaja!). La sento farfugliare qualcosa e le vado dietro accelerando. (Sono una "bimba" educata e se qualcuno mi dice qualcosa  che non capisco, mi sembra giusto richiederlo jejejeje).

La raggiungo, e lei sempre con le 4 FRECCE e i finestrini aperti mi dice incaxxatissima (LEI eh?! Bah!) che la stavo superando a destra e che non si fa. Le ribadisco che deve… fare pace col cervello (avrò detto proprio così? ghghghg) e lei di rimando…

“Amore, amore (al suo uom oovviamente) PRENDI LA TARGA di questa stronxa! E faglielo vedere!!” (a questo punto non sapevo davvero se ridere o menarle... Non so se mi ha fatto più effetto L' "amore, amore prendi la targa di questa stronxa" o... "il faglielo vedere" (so solo che me lo sono immaginata in un momento con le braghe calate ed è stato il massimo dello... schifo! jajajajajajaja)

E il cavaliere, che mica poteva farsi mancare l’occasione di fare il paladino… inizia ad allungare il braccio fuori dal suo finestrino a poca distanza dal mio naso... impaurito (???!!!???) dicendomi “Vai … cammina” come a indicarmi la direzione per il... vfc  ed io, sempre affiancata e MOOOOOOOLLLLLLLLLLLTOOOOOOOO IMPAURIIIIIIIIIITTTTTTTTAAAAAAAAA (non volevo più perdermi nessuna parola come mi era successo prima!) a lui manco me lo filo e a lei dico serafica che ha ANCORA LE 4 FRECCE MESSE e quindi che non rompesse… All’improvviso cala per qualche secondo un gelido silenzio, il braccio dell’uomo si ritira e con lo sguardo tra l’impietrito e il coglixnazzo, guarda il cruscotto e vede le (mie complici)  QUATTRO FRECCE… gliele toglie e... c'è mancato un soffio che je facesse arriva’ pure il ceffone che le avrei dato io!!! jajajajajajajajaja

A quel punto, gentilmente (ma mi chiedo se non avrò dei vuoti di memoria??? jejejeje) dico LORO... che intanto vado avanti chè così possono prendere meglio inumeri della mia targa. (credo di aver aggiunto anche qualche  ehmmm... definizione... ma ora proprio non mi sovviene jajajajaja)

Lo vedete che non è colpa mia?? Io  mi alzo sempre di buon umore ma in 9 km dall’uffico a casa, e viceversa  non è poi così difficile trovare chi... mi faccia scendere tutti i… santi del calendario e qualcuno in più! Jajajajaja

EndokeFolgorataSullaStradaDiDamasco

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Avevo sempre saputo che
il vero amore è al di sopra di tutto
e che sarebbe stato meglio morire,
piuttosto che cessare di amare.
Ma pensavo che solo gli altri
ne avessero il coraggio.
In quel momento, invece,
scoprivo di esserne capace anch'io.
Anche se avesse dovuto significare
partenza, solitudine, tristezza,
l'amore valeva comunque
ogni centesimo del suo prezzo.
(Paulo Coelho)


 

 

Quem nos decepciona
não necessariamente
não presta.
Ás vezes,
a decepção é causada
por nós mesmos
que esperamos
das pessoas além
do que elas podem dar...
Especialmente por...
compararlas conosco.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bionda66ilbaciosulcolloapungi1950monellaccio19m12ps12clock1991Cherryslobladi_oblada3xsamueleunpostedselfico1virgola_dfMiele.Speziato0cassetta2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTIGO (MA COME SONO STATA BRAVA)


No puedo dejar de quererte...
Te añoro y te quiero...
Y si volvieras...
Aqui estaré esperándote...
me perdería en tu abrazo...
callando en ti... mi llanto...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963