Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« (F) ART ATTACK (è una st...Mò VENE NATALE... »

UOMINI & DONNE: COLOR COLOR COLOR...

Post n°230 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da sanguemisto84
 

Vi ricordate quando da piccoli giocavate a color color color (o strega comanda colore come veniva chiamato in alcune parti d'italia)? Praticamente chi "stava sotto" pronunciava la frase "strega comanda color..." seguita dal nome di un colore (es: strega comanda color.. rosso!) e gli altri giocatori dovevano cercare un oggetto del colore indicato e mettersi in salvo toccandolo. Cercate però di riproporre questo gioco a un gruppo di adulti e scatta lo psicodramma. Perchè direte voi? ve lo spiego subito.

Il problema è che dai 15-16 anni in poi cambia di molto la percezione cromatica a seconda del  sesso. Noi uomini, infatti, rimaniamo ancorati alla tavolozza dei "colori primari": giallo, rosso blu e nero (
al massimo arriviamo all'azzurro ma solo perchè, come nel caso di Napoli, è il colore della maglia della squadra di calcio). Le donne...beh, le donne........

Le donne (
non tutte ma gran parte, almeno secondo la mia esperienza) possiedono una gamma cromatica che sembra quella di una scheda video di un pc di ultimissima generazione, (16 milioni di colori) ma con la tendenza a fare esaurire chiunque per sfiga debba averci a che fare nel campo di applicazione (commessi di negozi in primis).

Esempio: Un uomo va a comprare una maglia bianca. Entra nel negozio, chiede una maglia bianca, la prova, paga ed esce. Finito.

La donna va a comprare una maglia bianca. Il commesso gliene mostra una.
Donna: "No questa è bianco panna, non la voglio cosi"
Commesso (con altra maglia in mano): "questa va bene?"
Donna: "no, è bianco carta igienica, non va bene.."
Commesso:"questa?"
Donna: "Ma noooooooo, questa è bianco ghiaccio!!!"
Dopo 2736 tonalità di colore diverse la donna stizzita inveirà contro il commesso che STRANAMENTE non capisce quale colore desideri e comprerà la prima che il povero cristo le ha mostrato. 

Ma non è finita qui. Le donne sono a conoscenza anche dei nomi "tecnici" dei colori. Tipo qualche anno fa la mia allegra famigliola si recò a comprare le sedie del salone. Entriamo nel negozio (
io c'ero perchè guidavo la macchina, ma non è che me ne fregasse molto...son grezzo, lo so), guardiamo le sedie, mia mamma e mia sorella ne trovano una che sembra di loro gradimento. Alchè mia sorella fa: "ce l'avete con il fondo color ecrù?" (o come cassio si scrive
)?

ECRU'?????????

E che colore è l'ecrù? Santa pace, io non mi siederò mai su quelle sedie, l'ignoto potrebbe avvolgermi. Ecrù: sembra il verso di un animale, lo gnu. Ecrù, ecrù...Ma vafangù...

Ma forse io non faccio testo: il mio cervello ha la stessa gamma di colori che usava windows 95 (8 bit)..




                                                                                        

                                                                                      (Cindy Lauper - True colors)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963