Creato da sanguemisto84 il 19/04/2009
Un blog inutile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« HO DECISO: SCENDO IN CAMPO!DICONO CHE.. »

FACEBOOK

Post n°4 pubblicato il 28 Aprile 2009 da sanguemisto84
 

Partiamo da un "avvenimento"..giorni fa rivedo un amico che non incontravo da mesi, soliti discorsi, cosa fai cosa non fai, poi lui dice "eh ma tu non hai facebook, sei fuori dal mondo io non posso sapere cosa fai.." Vabbè che scherzava (o almeno lo spero per lui), ma se uno ci riflette è quasi una malattia questa "moda"     ( o ennesima omologazione alla massa?) di facebook..
Ormai sono mesi ke mi fracassano le cosiddette..e iscriviti..NO!!
Ebbene si signore e signori, io sono uno dei pochi in italia che NON HA FACEBOOK..ma non per snobismo, sia chiaro, anzi sono stato sempre aperto alle novità in tutti i campi, specie quello informatico (sennò sto blog manco lo facevo),anch'io sono iscritto ai forum, uso le chat, ma a me sto baraccone non mi va giù..perchè direte voi?

Zero privacy, zero vita reale..E' vero , alcuni ne fanno un uso "utile" (gruppi che si scambiano informazioni ecc),ma a detta di molti che lo usano le "occupazioni " principali sono:

-Mantenere I "contatti sociali" con TUTTI, ma proprio TUTTI: Lo slogan di fb è "Facebook ti aiuta a mantenere e condividere i contatti con le persone della tua vita": una piccola considerazione: io i contatti li ho mantenuti con chi volevo, chi non volevo sentirlo l'ho perso volutamente di vista, non è che non mi sento con qualcuno per mancanza di contatti..esistono i cellulari, le mail, msn, le improvvisate di persona (le migliori secondo me)..Non ho bisogno di facebook per questo..molti dicono "ho ritrovato i compagni di scuola.." sti cazzi..che poi lo "ritrovi" e che dici.."ciao come stai, cosa fai ecc" ci parli dieci minuti e poi niente più..ecco perchè non ci parlavo più, forse non avevo un cazzo da condividere con una persona cosi??

-I gruppi: ormai ci sono gruppi per qualsiasi cosa.."quelli che non sopportano la sveglia col trillo",  “Quelli che al citofono alla domanda chi è? rispondono io… (spero ke esca una scarica elettrica dal citofono la prossima volta)",  "Porzione d’aria che c’è tra una mosca ed unamerda" (istruttivo direi)  "e anche oggi non ho fatto un cazzo..."  (anch'io ma se lo sa il mio capo mi scuoia)..e questo solo per citarne alcuni..va bene ke è un modo per socializzare e "condividere un interesse", però se proprio si vuole a mio parere esistono altri modi per fottersi il cervello più divertenti di una tastiera e uno schermo..

-Per il terzo punto cito un intervento del blog di Ornella rauccio, una speaker molto brava di radio kiss kiss.Si parla chiaramente di fb..
"dò una sbirciatina (a facebook, manco lei lo aveva mai usato) giusto per non mostrarmi snob e cosa vedo?decine (in qualche caso centinaia e in complesso chissà quante) di persone che stanno lì a raccontarsi minuto per minuto,spesso niente,solo messaggi tipo "uaaauuuu" o "yeeesss" o "sto mangiando salsicce" o "ho chiuso le tende del salone" e simili. Sono sicura che ci saranno invece milioni di persone che si scrivono cose interessantissime e condividono significati e sentimenti,ma ciò che ho visto ieri mi sembrava(dopo la prima risata)un briciolo surreale e mi chiedevo:chi scrive,vive?mi spiego:se uno è così impegnato a FBcronacare ogni singolo evento mentre accade,come fa a viverlo? e poi:c'è così tanto bisogno di narrarsi in ogni singolo minuscolo dettaglio o di essere così presenti istante per istante?   
(intervento completo su
http://blog.kisskiss.it/kblog/OrnellaRauccio/)

Addirittura adesso hanno creato (è stato importato in italia dalla 3) il telefonino x stare sempre sui social network..ma si può? la gente
non lavora,non studia?se lo portano anche al cesso e a letto quando trombano?

Ma ciò che più di tutto può far capire l'assurdità dei comportamenti delle persone nell'era-facebook è questo video

                                                    

Altre valide (e come sempre divertenti) argomentazioni le potete trovare su nonciclopedia  http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Facebook

Adesso vi saluto, esco un pò con gli amici ..tanto non c'è traffico, in strada non c'è nessuno, sono tutti su facebook..

                                

                                        

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: sanguemisto84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

aitan0polarissscassetta2stefscowaricocra10ardizzoia.nataliaDj_Kaosramona.valentitnancostruzioniciop_70ABISAGdiSUNAMAstriddrancillotto640
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LA MIA CANZONE PREFERITA

 

ALLA MIA DONNA :-)

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AUTOBIOGRAFIE SONORE

 

 

NO NUCLEARE

 

ALLA MIA CITTA'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963