Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

« ............. »

Karma

Post n°192 pubblicato il 15 Novembre 2015 da neimieipassi

Mi chiedevo, oggi pomeriggio, se questa storia del karma esista davvero. Se è vero, come sostengono le religioni indiane, che ci reincarniamo per rimediare ai danni fatti in una vita precedente, per risolvere cose lasciate in sospeso, per riallacciare rapporti che non si sono conclusi in modo adeguato.

Me lo chiedevo quando ero, tanto per cambiare, imbottigliata nel traffico di metà pomeriggio mentre stavo tornando a casa dopo aver accompagnato mio figlio dagli amici. Ovvio che gli amici con cui si sta bene, con cui si hanno tante cose in comune e con cui si vuole trascorrere il nostro tempo libero abitino dall'altra parte della città, dove ci vuole mezz'ora di macchina per arrivare e ovvio che, di domenica, quando gli autobus sono più rari delle mosche bianche, si chieda alla mamma se può accompagnarci.

Mio figlio grande, gli amici vicino a casa non li ha avuti nemmeno all'asilo. L'avevo iscritto a quello più vicino a noi, dove ci spettava il posto di diritto, ma dove c'erano anche bambini provenienti da altre zone. E lui, logicamente, ha legato con quelli. Che poi lo hanno seguito anche alle elementari, e alle medie. Quindi non dovrei stupirmi che adesso, al liceo, non conosca nemmeno il vicino di casa mentre conosce tutti i ragazzi (e le ragazze) dei quartieri più lontani dal nostro.

All'andata, musica a tutto volume, qualche chiacchiera con lui (che almeno questi viaggi a qualcosa servono, siamo solo noi due e parliamo); al ritorno silenzio (ero già rintronata abbastanza dai Rammstein e dalle chiacchiere del suddetto figlio, che quando ci si mette è più logorroico di me) e, nel silenzio, sono partiti i pensieri.

Mi piace lasciare la mia mente libera di spaziare e vedere dove mi porta, mi diverte e mi stupisce.

Stasera le è venuto in mente il karma.

Devo aver combinato qualcosa in una delle mie vite precedenti, qualcosa che ha a che fare con le auto, perché non amo guidare e sono obbligata a farlo spesso, troppo spesso. Dovrei studiarci su, pensare a cosa può essere, ora che mi è venuto questo pensiero sono curiosa e devo indagare. Cosa avrò mai fatto da doverlo scontare macinando km su km quando il mio solo desiderio è di sedere comoda e tranquilla sul sedile passeggeri?

Mentre zigzagavo fra le corsie nel tentativo di arrivare in tempo per prendere l'altro figlio all'uscita dal ritiro sportivo e pensavo a cosa preparare di veloce per cena, di veloce, appetitoso e senza dovermi fermare a fare la spesa, ecco che arriva la telefonata di mia mamma : "ho fatto le lasagne, ne vuoi una teglia?"

Santa mamma. Se sto scontando qualche peccatuccio a forza di guidare, sto anche godendo degli effetti di qualche buona azione per la mamma che mi ritrovo.

 

 

Auf Deutsch, bitte ;-)

 

 

-Neimieipassi-

xx

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Bornsickalf.cosmosvento_acquaacer.250oltreL_auraIlCantoDellOmbramoon_Isurfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963