Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

...

Post n°408 pubblicato il 24 Luglio 2022 da neimieipassi

Mica è facile da dire, sai, questa nostalgia che non so da dove viene. Perché all'improvviso sono le torce, e il fuoco, e i giocolieri e certa musica, e io con la mia coroncina di fiori in capo non sono più qui ma torno indietro, indietro... indietro a cose più semplici anche se più complicate, indietro a quando, alla mia età, sarei già passata oltre, ma indietro anche a quando era eccitazione anche solo un mercato, ché non capitava mica tutti i giorni, e a quando certe feste le aspettavamo per mesi contando i giorni all'indietro, e poi, col vestito della festa e le coroncine di fiori in capo, salivamo di corsa fino al punto più alto per non perdere lo spettacolo, allegre e curiose e civettuole, e ridevamo e ammiccavamo, e poi dopo, finito tutto, nel buio delle nostre camere, quando anche l'ultima candela era stata soffiata, ripensavamo fra i battiti del cuore al nostro sogno, a quell'uno che aveva fatto svolazzare le farfalle nella nostra pancia, e stringendo il cuscino immaginavamo di averlo lì con noi...

-Neimieipassi-

 
 
 

...

Post n°407 pubblicato il 12 Luglio 2022 da neimieipassi

Avevo lo stomaco chiuso dall'emozione, poi invece avrei pianto dal peso che sentivo dentro. Perché mi manchi, e mentre i chilometri scorrevano e l'aria si faceva sempre più la tua, la voglia e la nostalgia e il desiderio mi sono esplosi dentro, e avrei pianto. Poi la musica mi ha avvolta, ha sollevato il mio peso e i miei pesi e come sempre mi ha trascinata con sé, e sono diventata una piuma che ballava e cantava e non aveva più pensieri. E come una piccola piuma sono diventata d'improvviso più leggera. 

-Neimieipassi-

 
 
 

...

Post n°406 pubblicato il 08 Luglio 2022 da neimieipassi

E poi, mentre ti accendi una sigaretta sul divano, pensi che per cena volevi fare le patate lessate e invece è venuta fuori una Kartoffelnsalad niente male, e che fuori c'è un bel freschino, dopo la tempesta di ieri. E che ci sono i bambini che giocano nel terrazzo accanto, e che, soprattutto, ti è venuta voglia di scrivere. Anche se sono due cazzate.

-Neimieipassi-

 
 
 

Oggi

Post n°405 pubblicato il 28 Settembre 2021 da neimieipassi

Ho pensato di dormire vestita di rosa, per questa notte in città. Non so perché, ma volevo essere elegante. 

Questa città che amo mi ha accolta in un abbraccio delicato e pieno d'amore, mi ha avvolta nella sua aria insolitamente tiepida, in un sole quasi estivo e in una notte così piena di stelle che nemmeno le luci dei lampioni riescono a oscurare. Ovunque persone, ovunque tavolini e sedie, ovunque chiacchiere, ovunque un bicchiere da bere.

Ho pensato che avrei potuto rimanere, ma mi mancherebbe l'altra parte. Lascerò ciò che di me qui deve restare, e ogni tanto tornerò a trovarlo; ancora poche ore e dovrò cambiare di nuovo abito.

Mi sento così criptica, sarà perché ho bevuto troppo? Qui si comincia alle 18, e si finisce a mezzanotte.

Comunque vada, andrà bene. Grazie. 

 

Ogni tanto vien voglia di scrivere :) 

 

 

 
 
 

...

Post n°404 pubblicato il 27 Febbraio 2021 da neimieipassi

La notte è insolitamente tiepida per essere appena la fine di febbraio. A metà delle mie strane scale incontro il gatto, mi saluta ed entra in casa con me. Questa primavera anticipata gli ha tolto un po' dei suoi anni, anche se non abbastanza da farlo indugiare fuori troppo a lungo. Infatti varca la porta, inghiotte due bocconi e corre a letto. È il mio scaldasonno, quando arrivo io si sposta più in là e lascia a me il posticino riscaldato. 

La notte è insolitamente tiepida e risveglia voglie che non si possono soddisfare. Posso solo accontentarmi di lei e del suo abbraccio che anticipa i profumi.

 

Volevo vedere che effetto faceva scrivere di nuovo. 

-Neimieipassi-

 
 
 
Successivi »
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60cassetta2moon_Im12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962Miele.Speziato0dony686ernestoandolinamascalzonelatino974limitedelbosco0marabertow
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963