Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

« 13 dicembre 2018Prima notte dell'anno »

Stamattina

Post n°395 pubblicato il 24 Dicembre 2018 da neimieipassi

Non era previsto il giro in centro, ma ieri mi è caduto il cellulare e si è rotto il vetro.

Non avevi il vetro di protezione?

No, non l'avevo. Non mi era mai successo prima, di rompere il vetro, e non succederà di nuovo perché adesso la protezione c'è.

Non era previsto il giro in centro, dicevo, nella mattina della vigilia di Natale, ma l'unico che poteva rimediare al mio danno lo avrei trovato solo lì. 

Torna fra un'ora mi ha detto il tipo, e io sono uscita dal negozio e sapevo già dove andare. 

La scusa è stata un tasto che non funziona, ma in realtà ho sperato in un colpo di fortuna, magari qualcuno vuole disfarsene ho pensato, così nel negozio di pianoforti ho chiesto informazioni su un Yamaha Silent, ci faccio l'amore già da un po' e me lo vedo lì, appoggiato al muro, e io seduta davanti a strimpellarlo. Forse però la carta di credito non supporta la spesa, mi sono detta, e allora sono uscita dal negozio inviando una mentale letterina a Babbo Natale, che in fondo sono stata buona quest'anno, in certi casi anche fin troppo...

L'ora però non era passata e per consolarmi dal mancato acquisto sono entrata da Feltrinelli. Ne sono uscita con tre libri e ho speso più che per il cambio del vetro.

Però hai speso meno che per il pianoforte, mi ha detto la mia amica Silvia. 

Eh sì, ma se è vero (e pare che lo sia) che, se si desidera fortemente poi il sogno si avvera, non passerà molto tempo e un Yamaha Silent appoggerà le spalle sul muro del mio salotto e lascerà che lo strimpelli fino a togliermene la voglia.

 

Buon Natale 

 

-Neimieipassi-

xx

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosvento_acquaacer.250oltreL_auracassetta2IlCantoDellOmbramoon_Isurfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962Miele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963