Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

Messaggi di Agosto 2017

Heute Nachmittag am Strand

Post n°365 pubblicato il 27 Agosto 2017 da neimieipassi

Mi cullo ancora per poco fra le onde, e gli occhi cambiano, diventano azzurri come il colore di cui si riempiono. Se li chiudo mi sembra di non essere più qui, torno indietro di anni, di vite, torno in un luogo che è stato mio e di cui la mia anima continua ancora ad avere nostalgia. Per un attimo sogno, lo sciabordio non è del mare ma di un lago agitato da piccole barche, non c'è la sabbia bollente sotto ai miei piedi ma fresca erba, verde grazie al clima del nord. 

Però è tutto un miscuglio, i bambini qui accanto non potrebbero impastare i loro Kuchen se fossero a casa propria, ma il profumo dei loro Brötchen e delle loro Torten mi arriva lo stesso anche se sono fatti di sabbia e mare.

Così chiudo gli occhi e faccio finta, chiudo gli occhi e mi lascio riempire dai suoni aspri che non cambiano mai e proprio per questo danno sicurezza, faccio finta e ascolto i discorsi che non sono miei, chiudo gli occhi, faccio finta e träume davon

-Neimieipassi-

xx

 

 

 

 
 
 

...

Post n°364 pubblicato il 17 Agosto 2017 da neimieipassi

Per quegli strani giochi della mente, quando sono uscita dal mare camminando sul bagnasciuga, le gocce d'acqua che giocavano sulla mia pelle mosse da un vento adesso più fresco, per quegli strani giochi della mente, dicevo, ho visto la corsa dei dodo del cartone di Alice e ho sorriso al ricordo di una me che, così giovane, correva con i bambini sulla stessa spiaggia imitando il girotondo e fingendo che succedesse davvero, di asciugarsi correndo.

si vede che deve essere d'estate che i tasselli della mia vita si avvicinano l'un l'altro per ricomporre il disegno. Forse proprio perché le onde poi lavano via ogni turbamento dell'anima, ogni tensione del corpo e della mente e mi restituiscono quell'equilibrio che adesso posso davvero toccare. 

Ho da chiederti una cosa, ragazzo, e ho iniziato una lista che ho paura resterà nel cassetto, quando mi regali le tue giornate niente sembra più importante, svaniscono i dubbi e le paure e pure la mia lista si nasconde in un angolo per non turbare la nostra magia. Ma sono due cose adesso, e la terza si affaccia alla mente, finiranno per diventare un gruppetto e magari faranno abbastanza rumore e io le sentirò. 

Un bacio, ragazzo, un bacio e un pensiero. Tutti i pensieri. 

-Neimieipassi-

xx

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Bornsickalf.cosmosvento_acquaacer.250oltreL_auraIlCantoDellOmbramoon_Isurfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963