Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

Messaggi di Ottobre 2017

...

Post n°373 pubblicato il 29 Ottobre 2017 da neimieipassi

Pensieri

Gli occhi gialli del gatto nero dei vicini, illuminati dai fari della mia macchina. Il mio, di gatti neri, che mi guarda con gli occhi socchiusi e già mi canta la ninnananna sdraiato sulla mia pancia. E sempre lui, con gli occhi tondi dalla meraviglia quando, oggi pomeriggio, all'improvviso si è materializzato un cane nel suo salotto. Sto sognando, diceva il suo stupore, e certamente ancora lo crede. 

I miei pulcini con le ali, finalmente entrambi a casa e posso dormire il mio sonno tranquillo. Mi fa ancora un certo effetto pensarli così grandi, di corpo e di mente, e li guardo e mi chiedo se davvero sono i miei figli. Che ancora non mi sono abituata a sentirmi chiamare mamma, e di acqua ne è passata sotto ai ponti.

La canzone di Ronnie James Dio, Don't talk to strangers mi sembra che si intitoli, quella che ho ascoltato alla radio nel buio del mio servizio taxi del ritorno. Adoro la chitarra elettrica ma non sono mai riuscita a imparare a suonarla. Per me le note sono tutte in fila, bianche con gli intermezzi neri, una dietro l'altra e bisogna batterci sopra per sentirne il suono. Ma la chitarra elettrica l'adoro davvero.

Le tue coccole della sera, o della notte ormai. Non dormi ancora? Nemmeno io, scrivo, ascolto il gatto e ti sorrido. Gli occhi mi si chiudono però, è tardi davvero stanotte, resisterò ancora per poco prima di strusciare il viso sulla tua pelle.

Le lucine di Natale del negozio dei cinesi, anche se è ancora ottobre... e il gatto che brontola, vuol dormire e anch'io, a dire il vero. 

 

-Neimieipassi-

xx

 
 
 

...

Post n°372 pubblicato il 17 Ottobre 2017 da neimieipassi

C'è una cosa che mi hai detto, qualche giorno fa, che mi ha fatto sorridere. Un altro pezzettino di te che si aggiunge al resto, e ti forma. Sto pensando alla prima volta in cui ti ho visto, al mio desiderio di guardarti dentro, di scoprire chi sei. Ripenso a quella mano che mi ha afferrato nel mio peregrinare, alla vocina che mi ha detto questo guardalo, a me che l'ho ascoltata. Sei entrato nei miei sensi e adesso scorri nel mio sangue, attraverso le vene percorri ogni parte di me. È così... particolare quello che c'è fra noi, questo esserci sempre anche quando non ci siamo, la connessione costante e mai interrotta fra le nostre anime. Una cosa non creata da noi, una cosa che, semplicemente, c'è.  Arrivi col tuo bacio della buonanotte mentre sto scrivendo e sorrido perché è a questo che sto pensando, a quello che ci lega al di là del tempo e dello spazio. 

Ti ringrazio per ogni pensiero, per ogni bacio ogni abbraccio ogni parola. Per le cose dette e non dette, per le chiacchiere e i silenzi. Ti ringrazio perché ti è piaciuto scoprire come siamo noi due, mescolati l'uno con l'altra. E soprattutto ti ringrazio perché hai scelto la sponda dove ero io, perché hai scelto me.

 

-Neimieipassi-

xx

 

 

 
 
 

...

Post n°371 pubblicato il 02 Ottobre 2017 da neimieipassi

La musica è struggente, sono gli archi che accarezzano le corde e strappano quasi un lamento all'anima, un lamento che riempie di nostalgia verso qualcosa che non si sa. I tasti però piano piano si fanno spazio, arrivano da lontano, timidi, quasi timorosi di rubare il posto a un violino che riempie il cuore, poi reclamano l'aria, ed ecco che irrompono, liberano, si liberano. La mano cerca una sigaretta, gli occhi ancora chiusi perché è così che tutto arriva meglio dentro, arriva diretto e isola dal mondo, isola dai rumori, isola da tutto quello che circonda. La cenere che cade sul foglio, incurata e incurante, e adesso sempre più forte arriva la tastiera, e se il violino ha regalato quasi uno strazio all'inizio, adesso si adegua alla frenesia e alla potenza della chiave di basso e libera la sua voce, creando uno spazio intorno a me dove tutto, alla fine, si annulla, e resta solo la libertà, la libertà dei sensi che si tendono verso di te e con te si mescolano, unione di anime, unione di corpi, un'unica cosa che ci dona ali per volare, mentre la sigaretta, ormai ignorata, annebbia col suo fumo queste diciassette righe.


-Neimieipassi-

xx

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Bornsickalf.cosmosvento_acquaacer.250oltreL_auraIlCantoDellOmbramoon_Isurfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963