Creato da Sole.ad.Oriente il 28/07/2008

Sole ad Oriente

Consapevolezza non è semplice conoscenza: essa corrisponde al grado in cui la conoscenza diventa totalmente e istintivamente applicata alla vita, poiché entra a far parte del bagaglio interiore della persona; a quel punto essa non ha più necessità di attraversare esperienze per imparare, né patirne le conseguenti sofferenze...

 

FREE TIBET

 

MY FACEBOOK

Profilo Facebook di Sole Ad Oriente
 

AREA PERSONALE

 

DEEZER PLAYLIST


Discover Natural Sounds!
 

QUOTES BY LAO-TZU

 

MEDITATION MUSIC




 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MAHATMA GANDHI


"Parla solo se quello che dici è vero, utile, amorevole."
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 

JIDDU KRISHNAMURTI


"Sai cosa significa imparare?
Quando impari veramente, impari dalla vita; non c’è un insegnante particolare da cui imparare. Tutto ti è di insegnamento: una foglia morta, un uccello in volo, un profumo, una lacrima, il ricco e il povero, coloro che piangono, il sorriso di una donna, l’alterigia di un uomo. Impari da ogni cosa, quindi non hai bisogno di guide spirituali, di filosofi, di guru. La vita stessa ti è maestra, e tu sei in uno stato di costante apprendimento
."
 
 
Pixel vuoto
 

 

Si muore, quando...

Post n°1429 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da 22k
 
Tag: Vita

Si muore, quando facendo del male agli altri, non comprendiamo che facciamo del male, prima di tutti a noi stessi.

Si muore, quando mentiamo. La verità e la più grande virtù in un uomo.

Si muore, quando abbiamo paura di sporcarci le mani, per aiutare un nostro simile meno fortunato di noi, al quale la vita è stata più ostile.

Si muore, non quando non leggiamo un libro o altro, ma quando non sappiamo leggere nell'animo degli altri, rimanendo indifferenti a tutti e a tutto.

Si muore, quando vogliamo che gli altri ci ascoltino, quando noi siamo i primi a non ascoltare gli altri.

Si muore veramente, quando abbiamo paura di morire, pensando solo a noi stessi, e si vive veramente, quando poniamo la nostra vita, al servizio degli altri.

La vita, nasconde molti insegnamenti, ed a volte un ignorante di lettere, vale più di due filosofi, ed un povero molto più di dieci ricchi.

Ricordate la parabola della vedova povera? Essa, diede tutto quello che aveva, era poco, ma per lei era tutto, mentre i ricchi davano solo quello che a loro era superfluo.

Usando l'analogia, potremo imparare molto da questa parabola.

La vita, vale la pena di essere vissuta. Allora, sconosciuti tra sconosciuti, lasceremo il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

- di Anonimo -

 
 
 

L'esortazione quotidiana di Yoganandaji (18.02.2012)

Post n°1428 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da 22k
 

"Com'è sciocco l'uomo mondano a identificare quest'anima immortale con qualcosa che alla morte diventa argilla, priva di ogni traccia di bellezza!"

(Paramahansa Yogananda)

 
 
 

La meccanica del pensiero

Post n°1427 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da 22k
 

Ci sono molti libri, workshop e seminari che si concentrano sui vari aspetti dello sviluppo personale, ma se li osserviamo da vicino possiamo scorgere un filo comune. Essi trattano, in qualche modo, del pensiero.

Che si tratti di goal-setting, di pensiero positivo, di visualizzazione o mind-control una discussione sul pensiero rientra sempre nel quadro. Ti sei mai chiesto perché così tanta enfasi è messa sul pensiero? Che cosa c'è nel pensiero che riceve così tanta attenzione?

- Le forme-pensiero -

La risposta è molto semplice; il pensiero è l'elemento fondamentale, basilare di ogni creazione. I pensieri non esistono soltanto fra le nostre orecchie, in una totale privacy. Essi sono abbastanza pubblici. Sono più simili a minuscoli pacchetti di energia chiamati forme-pensiero. Le forme-pensiero sono reali. Esse esistono per eseguire, per portare a termine l'intenzione del pensatore. Come? Attirando altre forme-pensiero simili.

Noi non siamo consapevoli delle forme-pensiero perché operano in una zona che è oltre la capacità dei sensi umani. Sono, tuttavia, nello spazio tutto intorno a noi. Siamo tutti simili a stazioni radio-trasmettenti e emaniamo i nostri desideri, sia positivi che negativi, nell'universo.

- I pensieri creano le convinzioni -

I pensieri che accettiamo come veri divengono le nostre convinzioni. E l' insieme, la collezione delle nostre singole convinzioni forma il nostro personale sistema di convinzioni. Noi tutti abbiamo convinzioni su una miriade di cose: soldi, lavoro, relazioni, noi stessi, amici, vita, politica, uomini, donne, sesso, quello che è giusto e quello che è sbagliato...giusto per nominarne alcune.

Le nostre convinzioni, proprio come i pensieri, esistono come forme-pensiero. Esistono e creano le situazioni, le circostanze e gli eventi che riflettono indietro a noi (colui che crede) quello che realmente crediamo. Vedi, le esperienze che ognuno di noi ha provengono dalle nostre convinzioni personali (i pensieri che abbiamo accettato come veri)...quello che crediamo è quello che attiriamo ed è quello che sperimentiamo. Niente di più - niente di meno. E, per cambiare le nostre esperienze, dobbiamo cambiare le nostre convinzioni.

- La nostra firma energetica -

"Come può essere questo? -" domandi. Bene, in termini semplicistici, noi siamo simili a magneti ed attiriamo a noi le esperienze che si adattano al nostro modello di energia - il modello di energia causato dalle nostre convinzioni. Noi tutti abbiamo una firma energetica, che definisce la nostra
unicità, non diversamente dalla nostra calligrafia, o dalle nostre impronte digitali. Hai mai notato che quando incontri qualcuno per la prima volta, ti senti a tuo agio con alcune persone e con altre no? Tu percepisci il loro campo energetico. Le persone con cui ti senti a tuo agio, molto probabilmente hanno convinzioni simili alle tue. Abbi fiducia nelle tue sensazioni.

- Ciò che credi è ciò che ricevi -

La filosofia di avere un'attitudine positiva (convinzioni e pensieri positivi) ha origine da queste meccaniche di pensiero. Essere positivo non è solo una cosa appropriata da fare per renderti più accettabile socialmente.

Letteralmente ti mette in contatto con esperienze di vita positive. E' importante capire questo. Il tuo stato di essere crea quello che tu sperimenti. Quello che credi è quello che sperimenti.

Se credi che la vita è una lotta, indovina che cosa incontrerai? Non perché la vita è davvero così, ma perché tu credi che sia in quella maniera.
Perciò, attirerai le situazioni che confermano la tua convinzione. Conosci persone che non lottano per farsi largo nella vita? Credono che la vita è una lotta? Che cosa pensi che credano sulla vita?

Se credi che il tuo capo è ingiusto, è così che lui/lei comparirà per te. Se credi che sei povero, prevarranno le circostanze per mantenerti in quella convinzione..

- Le convinzioni creano le esperienze -

Proviamo un esercizio semplice per illustrare meglio come le tue convinzioni creano le tue esperienze. Pensa a qualcuno nella tua vita che conosci bene e non ti piace. Concentrati, per un momento, su quello che di quella persona ti disturba maggiormente.

Osserva come questo pensiero ti fa sentire. Intensifica il sentimento. Poi, fai una lista di tutti gli attributi positivi che si potrebbero adattare a quella persona.

Osserva i tuoi sentimenti verso quella stessa persona ora. Chiudi i tuoi occhi e ascoltati profondamente. Cosa è accaduto? I tuoi sentimenti sono cambiati, non è vero? Perché? Perché, concentrandoti sugli attributi positivi dell' altra persona, hai generato un ordine completamente diverso di pensieri dentro di te.

Così, vedi, sono i tuoi pensieri che determinano come percepisci gli altri. Sei tu il responsabile delle tue esperienze gli altri. Non gli altri.
Ritorna a mettere a fuoco il tuo giudizio iniziale su quella persona. La tua sensazione di disagio è ritornata, giusto? Come vuoi percepire quella persona nel futuro? E' una tua scelta, non è vero?

- Esamina le convinzioni altrui -

Ma osserviamo, ancora, un'altra situazione. Scegli qualcuno che conosci bene e domandati "che cosa credono per attirare quelle esperienze?" Spendi alcuni momenti per pensare a tutte le convinzioni possibili per l'esperienza che hanno scelto. Se sei in difficoltà, qui ci sono alcuni esempi che potrebbero aiutarti a cominciare.

Che cosa crede una persona che è cronicamente a dieta? "E' molto difficile che dimagrisca" - è una possibilità? Puoi pensare a un'altra convinzione che potrebbe creare la stessa esperienza? Sicuro "tutta la mia famiglia è pesante" - sarebbe una buona alternativa. Puoi pensare a qualcos'altro?

Applica questa stessa linea di pensiero ad altri aspetti della loro vita, come finanze, relazioni o soddisfazioni sul lavoro. E' piuttosto rivelatore, non è vero?
Controlla le tue convinzioni

Ora prendi un po' di coraggio e poniti la stessa domanda su qualche cosa nella tua vita che preferiresti non sperimentare. Cosa credi per sperimentare X? Quando scopri la convinzione, domandati "perché credo questo"? E' giusta la tua convinzione? C'è un altro punto di vista che ti
darebbe un'esperienza diversa? Qual'è?

Quando comprendi che sono i tuoi pensieri e convinzioni che determinano quello che sperimenti, sei sulla strada giusta per avere qualche padronanza sulla tua vita.

Verifica che le tue convinzioni siano in allineamento con le esperienze che desideri avere. Credere che non hai abbastanza soldi non è in allineamento con creare prosperità.. per essa hai bisogno di credere che hai ogni cosa di cui hai bisogno.

Mantieni la tua energia positiva, in allineamento coi tuoi desideri e goditi ciascun giorno.

....Ogni giorno è tanto bello quanto tu puoi credere che sia. ...

(di Anonimo)

 
 
 

Crediamo in noi stessi

Post n°1426 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da 22k
 

(Siamo solo noi gli artefici del nostro destino)

"Comincia fin da ora ad essere quello che sarai in futuro." (San
Gerolamo)


Nessuno al di fuori di noi può mutare i nostri stati d'animo, le nostre
sensazioni perché sono le nostre decisioni, e non le persone che ci circondano, a determinare il nostro modo di pensare. Questo perché la nostra rappresentazione interiore della realtà non riproduce fedelmente la realtà
stessa, ma è solo un'interpretazione filtrata attraverso le nostre convinzioni ed i nostri valori personali; un'interpretazione che possiamo decidere di impiegare a nostro vantaggio per rendere più brillante la nostra vita.

Possiamo cambiare la nostra vita in un istante; abbandonare i nostri limiti
  in un secondo con la sola forza di volontà. Dobbiamo solo concentrarci sui nostri obiettivi e creare nella nostra mente una rappresentazione visiva, uditiva e sensoriale della persona che vogliamo diventare.

Prendiamo, ad esempio, una persona di successo: imitiamo la sua sicurezza,
  la sua fiducia in se stessa, la passione che mette in ogni cosa che fa, l' amore che riesce ad infondere nelle persone che la circondano, la felicità che traspare dal suo sorriso; viviamo le sue sensazioni; ascoltiamo le sue
parole decise; osserviamo il suo sguardo sereno e il suo respiro profondo.
Carichiamoci della sua energia e cominciamo subito a vivere come quella persona, ora, senza più aspettare.

Accettiamo le sfide che la vita ci presenta; affrontiamole con la nostra
nuova identità, con sicurezza, con fiducia in noi stessi. Concentriamoci su come vogliamo sentirci e su come ci sentiremo quando le avremo superate, e con quello stato d'animo positivo vinceremo qualsiasi difficoltà, sia essa
presente, passata e futura. Diamo vita ad un'alternativa per i nostri pensieri negativi; modifichiamo, con le nuove risorse che da oggi abbiamo a disposizione, le nostre esperienze passate, mutandone la percezione ed eliminandone le connotazioni negative.

Poniamoci degli obiettivi ambiziosi e perseguiamoli con determinazione;
crediamo in quello che facciamo; pensiamo sempre in grande e con ottimismo; convinciamoci sempre di raggiungere i nostri traguardi e di superare qualsiasi sfida. I fallimenti non esistono: ogni esperienza della vita
contribuisce alla nostra crescita interiore e a creare riferimenti giusti per il nostro futuro. Dobbiamo vedere le difficoltà come sfide; i fallimenti come esperienze che ci stimolano a raggiungere con grinta il traguardo.

Crediamo fermamente nel costante miglioramento di noi stessi: ogni istante
  potenziamo la qualità della nostra vita. Siamo solo noi gli artefici del nostro destino.

Adesso guardiamoci dentro e scopriamo i nostri nuovi valori fondamentali:
facciamo della sicurezza il nostro valore principale; agiamo sempre sapendo quello che vogliamo; guardiamo l'obiettivo che intendiamo raggiungere e muoviamoci sempre in quella direzione. Dobbiamo solo volerlo!

(di Sonia Angioi)

 
 
 

L'esortazione quotidiana di Yoganandaji (11.02.2012)

Post n°1425 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da 22k
 

"Ogni volta che una serie di ansietà invade la vostra mente, rifiutatevi di accettarle; attendete con calma, nel mentre cercate il rimedio. Disperdete le angustie con la potente sostanza della vostra pace."

(Paramahansa Yogananda)

 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ONLINE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FEED RSS

 
Sole ad Oriente
 

ZEN MEDITATION CHIMES

 

SINGING BOWLS

 

WIKIO: VOTE AND SUBSCRIBE NOW


http://www.wikio.it


 

QUOTES BY GANDHI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixbetabata1948mario.immobwildbear59ormaliberacassetta2perciun.viorelstdtntCherryslmartaleiRoby76Seric65vciccia65serena.gaglianeseBeniamino.Sanson
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963