Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'AMORE OGGI...RAZZISMO??? »

A TUTTE LE DONNE...

Post n°137 pubblicato il 07 Marzo 2017 da carloreomeo0

Cari uomini, Le Donne, che siano madri, figlie, amiche, fidanzate o mogli, colorano il nostro mondo di mille indescrivibili sfumature, perché senza di esse la nostra vita sarebbe solo monocromatica, senza di esse a dire il vero non si spiegherebbe nemmeno la nostra esistenza.

Cari uomini non iniziate con i soliti luoghi comuni, mettiamo da parte l’orgoglio e ammettiamo una volta per tutte, che senza di esse ci sentiremmo persi, incompleti, le nostre stesse emozioni, i nostri stessi sentimenti perderebbero gran parte della loro intensità, che le nostre anime diverrebbero più inquiete.

Lo so a volte ci appaiono come esseri incomprensibili, lontane anni luce da noi, tanto che trovare punti di contatto ci sembra impossibile, ma sono solo apparenze, false distanze che in realtà ci uniscono, intrecciandoci, legandoci indissolubilmente a loro, perché proprio nell’essere così diverse da noi, sta la loro forza, la loro innegabile attrazione che esercitano su di noi. Sono come pianeti con un moto di rotazione opposto al nostro, ma la cui forza gravitazionale ci attrae inesorabilmente.

No, non parlo solo di attrazione fisica, perché la femminilità è racchiusa in ogni loro singolo, semplice gesto, in uno sguardo, un sorriso, un bisbiglio, in ogni loro frase urlata o sussurrata. Le Donne, sanno sedurci, conquistarci, ammaliarci, stregarci, stupirci, sanno essere contemporaneamente sensuali e perfide, accarezzarci e graffiarci, con la stessa dolce fierezza, con la stessa delicata forza. Ammettiamolo, sono questi contrasti, è per queste apparenti contraddizioni che ci innamoriamo follemente delle donne. Di quelle svariate sfaccettature che sono proprie dell’Amore:

La prima Donna che abbiamo amato è nostra madre, colei che ci ha amato ancora prima che il suo sguardo ci sfiorasse, colei che ci ha amati appena ha percepito dentro di se il battito del nostro cuore, insegnandoci la travolgente forza dell’Amore incondizionato, che è prerogativa unica dell’essere madre.

Altro tipo d’amore è quello che proviamo verso la Donna, moglie o compagna che essa sia, che ci ha conquistato a tal punto da voler condividere la nostra vita con lei, perché sentiamo che senza di lei la nostra vita non avrebbe senso, in quanto essa non si potrebbe considerare tale. Al fianco della quale ci sentiamo così forti e sicuri da affrontare e superare qualsiasi difficoltà, da poter condividere, in simbiosi ogni gioia, ogni emozione.

L’Amore poi di un Padre verso una figlia è qualcosa di indescrivibile, che valica ogni confine della percezione umana, che rende vana ogni definizione, così dirompente da sfuggire ad ogni tipo di descrizione, un continuo alternarsi d’Amore e il timore che la vita possa ferirla, l’istinto di proteggerla e allo stesso tempo la consapevolezza di doverla lasciare andare, affinché possa trovare la sua strada. Il dolore straziante nel vederla soffrire e l’indescrivibile felicità nel vederla sorridere.

Si noti bene, non un Amore più forte o più tenue rispetto a quello materno, in quanto non in competizione con esso, ma semplicemente diverso, che insieme con esso completa quel legame forte, d’Amore, di rispetto e di condivisione che dovrebbe unire sempre la famiglia.

 

Tanti Auguri a tutte le donne della mia vita a quelle che ho conosciuto e a quelle che non conoscerò mai, siete tutte stelle del mio universo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13509703

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/03/17 alle 21:39 via WEB
Senza di loro, noi non esisteremmo e questo già dovrebbe farci capire quanto sono importanti e quanto dobbiamo esser loro riconoscenti. Buona serata
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/03/17 alle 22:11 via WEB
Proprio così Jigen, basta avere la consapevolezza di questo, per capire quanto sono importanti le Donne. Buona serata.
(Rispondi)
 
several1
several1 il 07/03/17 alle 21:53 via WEB
posso prendermi un pezzetto di augurio anche io? :-)
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/03/17 alle 22:11 via WEB
Certo che sì, è dedicato a tutte le Donne, esseri magnifici che illuminano le nostre esistenze.
(Rispondi)
 
 
 
several1
several1 il 08/03/17 alle 08:29 via WEB
... grazie
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 08/03/17 alle 09:43 via WEB
Grazie per gli auguri sentiti, in un post, scritto veramente con saggezza, il rispetto e la delicatezza di sentimenti. E' vero uomini e donne sono pianeti diversi che si attraggono e non si comprendono. Ma con le loro diversità si compensano. Buona giornata :) Donatella
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/03/17 alle 18:11 via WEB
Ciao Donatella, la vera unione tra un uomo e una Donna la si ottiene quando vicendevolmente si riesce a colmare quei vuoti che ognuno ha dentro di se, come tessere di un puzzle che se unite correttamente riescono a comporre immagini prima insospettabili. Buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/03/17 alle 10:44 via WEB
Grazie per gli auguri e per le bellissime parole. Anche le donne sbagliano, e alcune lo fanno in maniera eclatante. Ciao Romeo
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/03/17 alle 18:14 via WEB
Siete creature stupende ma perfettibili, il mio post infatti non era dedicato proprio a tutte le donne ma solo a quelle con la D maiuscola;-) Gli sbagli di alcune donne, infatti, bruciano ancora sulla mia pelle, ma soprattutto nel mio cuore. Buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 08/03/17 alle 11:33 via WEB
Penso che questa sia la più bella dedica che ho letto per la festa dell'8 marzo. Grazie.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/03/17 alle 18:15 via WEB
Ciao Spily, questo è un gran complimento, ti ringrazio per aver apprezzato le mie parole. Buona serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/17 alle 18:05 via WEB
Augurissimi alle donne che hanno e che fanno parte della tua via Carlo, grazie. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/a5/df/d2/a5dfd2eea5c5dfc785d40822d3ee96a0.jpg
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/03/17 alle 18:23 via WEB
Ciao Nina, le Donne della mia vita, le ho apprezzate e le apprezzo tutte, anche quelle che mi hanno fatto soffrire, perché anche loro mi hanno insegnato molto. Io credo che ogni persona che incontri nella vita ti lasci qualcosa, c'è chi lo fa donando e c'è chi lo fa togliendo, bisogna essere solo in grado di apprezzare entrambi, cosa non facile, ricordandosi che spesso ti da molto di più chi toglie di quanto possa fare qualcun altro dando. Buona serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/03/17 alle 10:05 via WEB
Leggo in ritardo, ma ti ringrazio sinceramente delle bellissime parole che hai scritto, sembrano una favola di altri tempi in mezzo a questo mondo così deturpato di sentimenti buoni. Lavorando in un ambiente prettamente maschile, noto come gli uomini siano diventati aggressivi con le donne, come si separino dalla propria donna con facilità estrema e non perdano occasione per definirci tutte streghe p......e senza differenza alcuna e diventando belve se giustamente qualcuna di noi fa notare che sono nati da una donna e che hanno delle figlie, difendono queste ultime dicendo che essendo nate da loro sono diverse, ma sono idioti per usare un termine "elegante" o cosa altro? Sta di fatto che vivendo da single e vantandosi della libertà riacquistata diventano acidi, intrattabili, lamentandosi di dover far tutto in casa. E allora cosa vogliono? Forse non lo sanno neppure loro, ma sicuramente incentivano molte di noi donne a prendere sempre di più le distanze e non avere fiducia in nessun uomo. Ci sono rapporti che durano e altri no ma non si può "catalogare" le donne o gli uomini come nemico n° 1! Mi auguro veramente che ci siano ancora uomini che la pensano come te, grazie a te ancora e alla tua bellissima famiglia che ha saputo darti tanto. Buon w.e.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/03/17 alle 18:34 via WEB
Ciao Rosa, è sempre bene ricordare che l'Amore e i valori che spesso con esso si accompagnano, non sono favole, anche se rapportati ai nostri tempi possono sembrarlo. Io credo che generalizzare sia sbagliato da entrambe le parti, se anch'io non fossi stato capace di analizzare con obiettività le mie esperienze con le donne, credimi il contenuto di questo mio post sarebbe stato molto diverso;-) Credo che di uomini come me, anzi di migliori di me, ce ne siano molti, basta non fermarsi alle apparenze. La mia famiglia mi ha dato molto, spesso più di quanto poteva e questo non smetterò mai di apprezzarlo. Buona serata e buon fine settimana anche a te.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/03/17 alle 19:43 via WEB
Mia nonna avrebbe detto.." ..volemose bene". Un colorato fine setimana Carlo. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/cc/d5/f7/ccd5f741cc286a7ae3cb2754744b1603.jpg
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 10/03/17 alle 21:47 via WEB
Buon fine settimana anche a te Nina. Carlo.
(Rispondi)
 
riccidorati
riccidorati il 12/03/17 alle 13:43 via WEB
Grazie caro Carlo delle belle parole che rivolgi a noi donne e grazie per essere la bella persona che sei;ricca di sentimenti e di una grande interiorità.Con stima e simpatia ti auguro una dolce domenica in buona compagnia.*_* Giulia klikka for you
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 12/03/17 alle 21:53 via WEB
Ciao Giulia, sono io che ringrazio te per aver apprezzato il mio scritto e per la stima che nutri nei miei confronti. Ti auguro una settimana splendida. Carlo
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 13/03/17 alle 12:41 via WEB
Perdona la mia assenza negli ultimi tempi ma sono molto indaffarata..a presto e un abbraccio
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/17 alle 20:42 via WEB
Credimi non hai niente da farti perdonare, spero solo di poterti leggere presto, perché vorrà dire che avrai avuto del tempo da perdere leggendo i miei post;-) Buona serata.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 14/03/17 alle 16:01 via WEB
Carlo non amo la festa della Donna !
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 14/03/17 alle 20:43 via WEB
Ciao Lu, anch'io non amo la festa delle donne fine a se stessa, amo invece infinitamente, al di la della ricorrenza, tutte le donne che hanno colorato o colorano la mia vita, rendendo unica la mia esistenza. Buona serata.
(Rispondi)
 
IrrequietaD
IrrequietaD il 16/03/17 alle 12:07 via WEB
Per me non è una festa, ma una triste ricorrenza. Quest'anno ancor più triste, perché sono stata licenziata da pochi giorni. Ingiustamente! Dalle mie colleghe rimaste e che hanno conservato il posto di lavoro, neanche mezza parola di solidarietà. Le donne sono anche questo! ID
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 16/03/17 alle 22:13 via WEB
Ciao irrequieta, qualche anno fa mi sono trovato nella tua stessa situazione a causa di un incendio che ha distrutto l'azienda presso cui lavoravo e so perfettamente quanto possa essere destabilizzante. Per quanto riguarda le tue colleghe, la famosa solidarietà femminile a volte è solo una leggenda metropolitana o si manifesta solo in contesti di poca importanza, quando invece servirebbe davvero, come nel tuo caso, essa spesso è del tutto assente. Le donne non sono esseri perfetti, ma non sono neanche tutte uguali, io non ti conosco, ma credo che tu al loro posto ti saresti comportata diversamente, più da Donna. Buona serata e auguri per tutto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963