Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

Messaggi di Ottobre 2016

QUESTIONI DI FORMA

Post n°358 pubblicato il 28 Ottobre 2016 da Oxumare81

A tutt’oggi non mi è stato ancora riconosciuto l’inquadramento previsto per la funzione che svolgo dal 1° febbraio. Da contratto, l’inquadramento dovrebbe essere riconosciuto decorsi 6 mesi dal momento in cui si inizia a ricoprire un incarico. Ne sono passati 9… Ho ritenuto opportuno aspettare di ricevere lo stipendio per chiamare la mia capa ed informarla. In 10 minuti di telefonata ha sottolineato per 9 minuti che non avrei dovuto iniziare la conversazione dicendo “Dal cedolino ho notato che…” perché “non si inizia una conversazione su un dato di fatto” E con cosa? Con aria fritta? “Prima arriva una comunicazione di risorse umane” Sì, ma io non sono tenuto a saperlo, mica lavoro a risorse umane, mica mi danno promozioni ogni giorno. “Io insisto tanto sulla comunicazione” “Voi del territorio” “Da madre di famiglia ti parlo come ad un figlio” Sono stufo che tutti in questa azienda di vecchi mi facciano pesare il fatto che sono giovane. E poi basta con questo discorso di Roma e del territorio, che non fa altro che evidenziare quanto a Roma siano inefficienti, le cose siano lente, siano sempre in ritardo. Questa differenza c’è, ma non è certo a loro favore. Questi romani boriosi! E poi io non farei attenzione alla forma? Se io correggo le virgole nelle lettere che mi fanno firmare i miei collaboratori. Proprio lei parla di forma che, per compilare una scheda sulle mie attività, l’ha fatta compilare a me e poi inserire in un applicativo alla sua impiegatina. Ma sono dati sensibili! E poi parli a me di forma? Mandi le mail sbagliate e, quando te lo faccio notare, mi rispondi che te le ha scritte qualcun altro. Ma almeno correggile! E poi, già che non mi devi dare buone notizie, evita questi preamboli antipatici!!! Sono però stato zitto perché io rispetto chi è più grande di me e non voglio essere polemico.

Aldilà di tutte queste menate, nell’unico minuto serio di conversazione mi ha detto di avere pazienza che riceverò una comunicazione. Aspettiamo.

 
 
 

VIENE LA FINANZA! VIENE LA FINANZA!

Post n°357 pubblicato il 20 Ottobre 2016 da Oxumare81

Sono giorni un po’ convulsi in ufficio.

Alla notizia della riorganizzazione a far data da gennaio 2017, è seguito il silenzio nel mese di settembre. All’inizio di ottobre il collega rappresentante sindacale ha annunciato che il nostro ufficio è tra quelli che chiuderanno. La sua informazione è però ferma a fine agosto. In realtà non ci sono i presupposti operativi. Nessuna attività è stata ancora trasferita altrove e nulla è stato più detto. E’ stato solo avviato - dieci giorni fa - un progetto di ridisegno del processo relativo ad alcuni pagamenti, che, però, riguarda solo circa il 10% dei pagamenti. Il restante 90% non è coinvolto e tutte le altre attività, diverse dai pagamenti, sono immutate. Questo ridisegno di alcuni pagamenti comporta, in realtà, un incremento delle nostre attività, pertanto non vedo segnali di chiusura.

Il mio collega di Milano, col suo consueto terrorismo psicologico, dice che la chiusura ci sarà perché se il capo ha detto che si farà, porterà a termine il suo compito. Bah… anche in questa fase di cambiamento del processo di pagamento, lui, che ha fatto parte del gruppo di lavoro iniziale, non ha fornito un grande aiuto. A parte lamentarsi che nell’inviare una mail non avevo messo l’oggetto uguale al suo, irritarsi perché, ad una mail della dirigente di Roma che mi chiedeva se fossi abilitato ad una certa attività, dopo verifica, ho risposto affermativamente, mentre lui aveva risposto di no perché non aveva neanche tentato di accedere (“prima di mandarmi le mail mi devi chiamare” Ma chi sei? Il mio capo? E poi tu mi hai chiamato quando hai risposto negativamente? Piuttosto controlla prima di scrivere!!!); alla fine mi ha dovuto dar ragione, come, d’altra parte, in un’altra circostanza, quando discutevamo di una procedura e lui ha tratto conclusioni senza aver letto a fondo la documentazione. Avrà più esperienza di me, mi ha insegnato prima di venire a Brescia, ma, spesso, è pressapochista e si lancia in sparate senza aver riflettuto a fondo. Io sarò inesperto, ma sono più riflessivo. Verifico e studio prima di parlare o scrivere. Domani c’è sciopero di treni e metropolitane. Lavorerò da Milano, spero non mi tenga, come l’ultima volta, tutta mattina nel suo ufficio a far terrorismo (“viene la finanza! Viene la finanza!”).

 
 
 

E SIAMO A 35

Post n°356 pubblicato il 10 Ottobre 2016 da Oxumare81

E così siamo arrivati a 35.

Ormai non sono più tanto giovane. I capelli grigi aumentano. Ho anche visto un pelo grigio sul petto, che ho puntualmente strappato. L’ultimo compleanno a due. Chissà come sarà l’anno prossimo. Certo è che nulla sarà più come prima, ma sono sicuro che sarà meglio!

Mi hanno fatto anche una bella festa in ufficio! Non me l’aspettavo! E’ stata una sorpresa graditissima. Alla fine, più passa il tempo, più rivaluto il mio compleanno. Non lo considero più il momento per riflettere sul tempo che passa o sulle occasioni perdute, ma un momento in cui stare con gli altri e anche ricevere belle sorprese.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Oxumare81santityCherryslbisou_fatalmisteropaganom12ps12Arianna1921marabertowsierra2v2limitedelbosco0acer.250prefazione09pasquale.pato7angelo1.valente1959
 

ULTIMI COMMENTI

Dipende tutto dal mondo in cui guardi le cose.
Inviato da: cassetta2
il 10/03/2024 alle 08:25
 
Se lei troverà quello giusto, anche tu troverai quella...
Inviato da: Cherrysl
il 12/02/2024 alle 11:11
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 09:18
 
Grazie del consiglio ma è finita in niente...
Inviato da: Oxumare81
il 21/11/2023 alle 21:29
 
Se ti reputi un tipo romantico, prova a mandarle ogni tanto...
Inviato da: Cherrysl
il 10/09/2023 alle 19:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963