Alla sera

E' bello rientrare a casa dal lavoro e trovare un sorriso a cui raccontare le proprie giornate

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

meravigliosamente.tuMITE_ATTACHET_2mariomancino.mdanyprincess81maxrigaLaGuardianaDel.Farosuperceviemilytorn82oscardellestelleil_pablociaobettina0Elemento.Scostantevololowandreadialbinea
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 

ULTIMI COMMENTI

bell'articolo. Il tuo blog è fatto molto bene. Ciao da...
Inviato da: emilytorn82
il 21/12/2016 alle 12:02
 
Già...grazie...
Inviato da: mestesso69
il 21/07/2016 alle 16:36
 
il silenzio parte dei pensieri
Inviato da: donadam68
il 21/07/2016 alle 12:05
 
Grazzie!
Inviato da: Passion gastronomie
il 02/08/2013 alle 10:11
 
bella mi è piaciuta molto se nn vi dispiace la copio nelle...
Inviato da: ursy66
il 23/10/2010 alle 15:02
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mestesso69
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PC
 

Profile Visitor Map - Click to view visits
 

Messaggi del 30/06/2007

La notte

Post n°343 pubblicato il 30 Giugno 2007 da mestesso69
 

Ogni mattina, lo stesso percorso…tangenziale,un po’ di autostrada e poi giu’ nel traffico caotico della citta’. Ogni mattina vedo centinaia di persone, le stesse, che sfrecciano veloci al mio cospetto,chi in auto, chi a piedi con passi pesanti…solo il tempo sembra cambiare…le tiepide primavere lasciano il posto ad afose estati e poi via giu’ per il tunnel verso il gelido inverno per poi iniziare nuovamente la risalita.

Ogni mattina scendo dalla mia auto e mi infilo in questo buco d'ufficio, tra mail, telefonate e riunioni interminabili si fa mezzogiorno, Bruna, la mia segretaria, oramai non chiede nemmeno più cosa voglio per pranzo, sempre uguale, con lo stesso sapore, gli stessi colori.Una veloce pausa e poi mi rituffo nel lavoro…solite riunioni, solite mail, solite telefonate.

Poi il pomeriggio lascia spazio alla notte ed io riprendo l'auto e ritorno a casa,rifaccio lo stesso percorso ed e’ come se il tempo andasse all'indietro e tutto torna uguale, la gente, le automobili…

La notte, la sola che valga la pena di vivere, avrò fatto bene ad investire tanto nei miei sogni? Altri vivono meglio di giorno… io no, sono anni che mi accontento dello stesso ufficetto di giorno per permettermi sogni da favola durante la notte..

Di tanto in tanto, imprevedibilmente qualcosa cambia, magari è solo una giornata di pioggia in pieno luglio o un oliva in più nell'imbottitura del panino, magari e’ una vacanza al caldo dei carabi, sentire il rumore del mare, immergermi in acqua, magari e’ una trasferta di lavoro in qualche parte remota del mondo…ma non e’ nulla al confronto della notte. Perché la notte si che è una goduria, una avventura dietro l'altra, tanto, se tutta la vita deve essere un sogno allora è meglio che a sognare si sogni di notte!

Perche’ ogni notte non e’ mai la stessa notte…ogni notte e’ unica…proprio come la prima notte con Lei 

Due corpi distesi su un lenzuolo bianco come la neve.Mani,labbra e lingue che si cercano, corpi che appaiono e scompaiono tra le pieghe del copriletto giallo.Corpi che tentano di diventare una cosa sola.Io non sono piu’ io, Lei non e’ piu’ Lei, insieme diventiamo noi e il tempo magicamente si ferma.
I gemiti, i respiri profondi sempre piu’ affannati,i battiti cardiaci che accellerano in una folle corsa lasciano spazio al silenzio.Il silenzio di un orgasmo dove puoi ascoltare mille voci.

Sono solo stanotte,non e’ una novita’, gli occhi sbarrati che imparano a memoria il soffitto.

L'alone azzurrino della luce sulla strada, scaccia le ombre minacciose, allontana i fantasmi che avanzano con un lento movimento a spirale, cercando di ghermire il mio coraggio.
Da tempo non accetto l'abbraccio del buio, il mio corpo si ribella alla mancanza di volumi, a quella liquida irrealtà nera e uniforme.Penso a Lei e mi abbandono al piu’ bello dei sogni.Mi piace la notte...

 
 
 

Luna piena

Post n°342 pubblicato il 30 Giugno 2007 da mestesso69

C’e’ una luna meravigliosa in questo cielo di fine Giugno…unica come solo poche cose possono esserlo.Si specchia civettuola sul mare e si lascia ammirare in tutta la sua bellezza.E’ un perfetto sfondo su cui portare in scena una notte d’amore…e’ una perfetta melodia su cui scrivere parole romantiche che sgorgano dall’anima.Non riesce a non guardarla.E cosi’ esce sul balcone in compagnia di una marlboro.Lei lo attende di la’, sul letto.
E’ ormai estate…e’ tempo di vacanze…un numero imprecisato di persone passa sotto le sue finestre.Trascinano valigie e borsoni per i marciapiedi.Sui loro volti e’dipinta la soddisfazione di aver raggiunto la meta turistica prescelta.Nei loro occhi la voglia di tuffarsi al piu’ presto nel mare.Nel cuore la speranza di dimenticare per qualche giorno gli affanni della vita e la frenesia del lavoro.Conosce quelle espressioni…sono state le sue in passato…ora non piu’.Ha viaggiato per undici anni in lungo e in largo senza mai una sosta…una parte di vita da precario…
Ha avuto modo di incontrare sempre nuove realta’ che lo hanno arricchito perche’ conoscere un luogo e’ un po’ come conoscere una persona…ma adesso e’ stanco, non ha piu’ voglia di vagabondare…vorrebbe fermarsi per rifiatare, per illudersi di aver trovato un luogo da chiamare casa.Quando era giunto li’ era convinto che quello fosse il suo ultimo trasloco o forse, semplicemente ci sperava.
Termina la sigaretta ma i pensieri continuano a volteggiare nella sua mente.Non e’ capace di non dire quello che pensa, o almeno non e’ capace di farlo con chi stima e ama.Non e’ la serata giusta…non ha senso rovinare una simile atmosfera…ma una sera vale l’altra…ogni sera non sarebbe mai quella giusta per quello che ha da dire.Ritorna in camera.Lo stomaco aggrovigliato.
”Alla fine dell’estate andro’ via, ci sono buone probabilita’ che accetti il trasferimento in Brasile.Volevo che lo sapessi” le dice con lo sguardo fermo e le gambe tremolanti.
Gli hanno fatto un’offerta economica a cui e’ difficile dire di no, gli hanno proposto di andare a lavorare in uno dei luoghi piu’ belli che abbia mai visto, un luogo dove perdersi cosi’ come desidera.

Non ha futuro li’…ha solo un passato pesante e doloroso contro cui combattere.L’unica cosa che possiede e’ il suo lavoro perche’ e’ ben coscio che da lui si va soltanto via.

Lei resta immobile sul letto come si fosse pietrificata.Nessuna emozione…nessuna risposta…solo silenzio.Ripensa a tutti i sogni che si e’ portata dentro…rivive i pesi che ha dovuto trascinare.
Spera di aver sentito male, di essersi sbagliata ma le lacrime che vede scendere dal suo viso sono un’ulteriore conferma a cio’ che ha udito.Attende altre parole, le elemosina come un mendicante all’angolo della strada ma il piattino resta senza monete.Non ci sono parole in questi momenti…lui sa perfettamente la delusione che lei sta sperimentando sulla sua pelle ma e’ altrettanto conscio che lei lo seguira’ cosi’ come ha sempre fatto.Ritorna sul balcone.Osserva la sua amarezza salire con il fumo verso le stelle. La abbandona in quella camera.E' vuota come mai lo e’ stata.
Prima di andare a dormire la riporra’ dentro all’armadio insieme alle altre valigie.C’e’ tempo…ancora molto tempo prima di rifarla...ci sono ancora tre lune piene in cui tutto puo' succedere.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mestesso69
Data di creazione: 21/01/2007
 

immagineSiamo angeli con un'ala sola...
solo abbracciati riusciremo a volare

 

SEI NELL'ANIMA

Vado punto e a capo così
Spegnerò le luci e da qui
Sparirai
Pochi attimi
Oltre questa nebbia
Oltre il temporale
C’è una notte lunga e limpida,
Finirà
Ma è la tenerezza
Che ci fa paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai
Vado punto e a capo vedrai
Quel che resta indietro
Non è tutto falso e inutile
Capirai
Lascio andare i giorni
Tra certezze e sbagli
E’ una strada stretta stretta
Fino a te
Quanta tenerezza
Non fa più paura
Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito
Sei nell’anima
Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato
Goccia a goccia, fianco a fianco
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963