Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Le colpe del dialettoL'uomo, questo sconosciuto »

Senza titolo

Post n°254 pubblicato il 25 Novembre 2009 da angeligian

Non poteva negarlo, ma lo avrebbe comunque negato. Per tigna. Per furore. Per avarizia dell’anima. Segreti celati. Sentimenti come gabbie di sorci da fogna. Glu, glu, Rio blu, mi piaci tu. Scivolava lenta sulle acque putride della palude sospinta da chissà quale vento di fatalità. Grigio e verde tutto intorno. Da lassù, Yuri Gagarin aveva un bel dire che la Terra è bella, tutta azzurra, ma da quaggiù appare triste in grigio e verde. Grigioverde come la guerra. Era un ariete, segno dominato da Marte, e amava la guerra, come Penelope che grazie alla guerra di Troia finalmente si era liberata di quel rospo di Ulisse il quale, con il suo ritorno non annunciato e intempestivo, aveva fatto morire di crepacuore il povero cane Argo. A parte la gallina, non c’è animale più stupido del cane che ancora si fida, si affida e confida dell’, all’ e nell’uomo.    

 “Un piccolo passo per l’uomo ma un grande balzo per l’umanità” lo disse Armstrong e Laika? Mentre mi è indifferente la sorte dei tanti astronauti morti di ambizione e dispersi nello spazio della loro curiosità soffro al pensiero della cagnetta. Non gliene fregava niente a Laika dei balzi dell’umanità, i balzi avrebbe voluto farli lei nei prati. A lei bastava una cuccia, un po’ di cibo e la compagnia di quel bastardo di uomo. E invece si ritrovava sola, legata stretta come un salame al sedile di  quel posto alieno, con un rumore insopportabile per le sue orecchie sensibili e tanta sete, tanta fame, tanta paura e tanta morte.

 L’hanno aperto come un tacchino, dentro casa, proprio come avrebbero fatto con il tacchino di Natale. Si sono fatte una serie di fotografie ridendo come matte mentre mimavano un gioco con la povera bestia squartata e poi le hanno pubblicate su Youtube. Il sospetto è che il cane sia stato ucciso dalle due ragazze. Sono state denunciate e loro si sono difese sostenendo che il cane era stato investito da un’auto e che loro se lo sono portato a casa e quando - dopo cinque ore di strazio - la povera bestia é morta loro, le cretine, hanno eseguito il compito che era stato dato loro all’università. Le due cagne bastarde ucraine studiavano per diventare veterinarie!

Commenti al Post:
rosarioforino
rosarioforino il 26/11/09 alle 07:33 via WEB
No Angela...dimmi che non è vero!:(
 
 
angeligian
angeligian il 26/11/09 alle 08:34 via WEB
E' cosi', Rosario. Io ho visto le foto e ti assicuro che mi sono vergognata di essere una donna. Povero cane!
 
   
turrianna2009
turrianna2009 il 28/11/09 alle 01:47 via WEB
Mi permetto, pervengono denunce da più fronti di casi oltre l'immaginazione; al corpo protezione animali e altre associazioni, non solo foto, ma anche video scaricati, per poterlo fare, a gestori hot , ci sono nefandezze che non si immaginano, barbarie, crudeli, inquietanti...nel bergamasco un cacciatore ha sparato più volte a un gattino solo perché questo gli si è parato davanti...questo è nulla credetemi...e ci chiamiamo civili...
 
     
angeligian
angeligian il 28/11/09 alle 09:37 via WEB
Mamma mia! Che vergogna! Che vergogna per questa umanità! Io non sono religiosa, ma non mi vengano a raccontare che Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza perché a maggior ragione lo respingerei. Non c'é limite all'iniquità dell'uomo ed é percio' che, come dico sempre, mi fermerei a soccorrere un cane ferito certo di trovare in lui amore e gratitudine, ma tirerei dritto se a terra ci fosse un uomo certa di trovare in lui nefandezze e crudeltà. Grazie, turrianna, del tuo contributo.
 
     
turrianna2009
turrianna2009 il 28/11/09 alle 09:56 via WEB
Grazie a te che fai un po di rumore tra questi finti sordi...amano, dicono loro, gli animali,ma i propri, non si curano degli altri...sai è stata proposta una legge per cacciare anche fauna di piccole specie come pettirossi, cinciallegre,capinere, fringuelli e altri, fino ad ora protette...e le leggi in questione sai bene chi le fa...buon We e ancora grazie a te. Anna
 
     
angeligian
angeligian il 28/11/09 alle 12:11 via WEB
Il brutto é che spesso non amano neanche i loro ... li usano, quando sono piccoli perché fanno tenerezza, quando sono grandi per la caccia, la guardia, la vanità. Io qui sono attorniata da cacciatori che sparano persino dalle finestre di casa e a niente sono servite le denunce e gli uccelletti si vengono a rifugiare tutti a casa mia con un gran fracasso di cip cip e di cacche dappertutto. Ciao, Anna, e stammi bene
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 26/11/09 alle 11:34 via WEB
Potrebbe essere lo stesso cane del quale ha raccontato una mia amica nel suo blog: VAI AL POST Mondo di M...a di outoforder Se le cagne si laureano in veterinaria le possiamo spedire a fare uno stage a montecitorio ove il lavoro che piace a loro non manca.
 
 
angeligian
angeligian il 26/11/09 alle 15:33 via WEB
Guarda, Mario, ho scritto questo post tempo fa in un momento di scoramento e di odio per l'umanità, ma se posso evito di leggere queste cose perché poi mi sento male, ci soffro fino alle lacrime. Le bestie ucraine farebbero bene si' ad andare a Montecitorio dove troverebbero tanti colleghi macellai e tante bestie da squarciare
 
YukaakuY
YukaakuY il 26/11/09 alle 13:07 via WEB
ben fatto, il post. dici bene. un saluto
 
 
angeligian
angeligian il 26/11/09 alle 15:36 via WEB
Grazie, Yukaa, ce ne vorrebbero di più per sensibilizzare la gente. Un saluto affettuoso a te
 
   
etnego
etnego il 26/11/09 alle 16:01 via WEB
Caustico,muriatico,cloridrico,prussico,questo post. Concordo sulla cattiveria degli umani nei confronti degli animali, specie dei cani. Una volta i miei figli hanno portato a casa un meticcio trovato mezzo morto in un campo. Gli usciva sangue dalla bocca e dal retto dai calci e bastonate che aveva preso. Ci è costato un occhio in cure veterinarie, ma lo abbiamo salvato. Si chiamava Peky, ed è morto dopo 5 anni investito dall'auto di quell'imbranato del maresciallo dei carabinieri del paese. E' orribile quello che hanno fatto le due cretine! Ricordiamoci però Ange che gli animali nella creazione hanno un preciso ruolo, subordinato all'uomo. Possono essere fedeli collaboratori nel lavoro e nello sviluppo della società,come è stato per migliaia di anni,in agricoltura, nell'industria e nella scienza, o divenire strumenti di cui a volte Dio si serve per punire l'uomo. P.s. Ecco, ora spiegami perché secondo te Penelope stava meglio a tessere la tela al caminetto a sgiuggiolare con quei simpaticoni dei Proci, pittosto che aspettare quel buon'uomo mite, coraggioso e fedele di Ulisse, che tra l'altro si era fatto un mazzo così per costruirle un bel lettone robusto intagliato nel tronco di ulivo, che non si era nemmeno goduto!
 
     
angeligian
angeligian il 26/11/09 alle 16:21 via WEB
Noooo, etne, questo non me lo dovevi dire! Su questo argomento sono più talebana di te con la religione. Quale presuntuoso creatore puo' aver deciso che gli animali hanno un ruolo subalterno all'uomo? Menomale che non sono credente perché se lo fossi mi basterebbe questo per cancellarmi la fede dal cuore! Nessun dio potrebbe mai relegare gli animali a servi degli uomini. Nessun dio che si rispetti assegnerebbe agli uomini un ruolo di dominatori, torturatori, seviziatori, assassini di un'altra creatura per di più innocente come sono gli animali solo per usarla. Sono certa che il ruolo assegnato agli animali nella creazione é un'idea umana e non divina e menomale! se no il tuo dio che adesso mi é indifferente, mi diventerebbe odioso. E' straziante la storia del tuo meticcio ed é lodevole quello che hai fatto per lui, ma poi, dopo averlo salvato, come hai fatto a ributtarlo sulla strada preda dei marescialli imbecilli? Ahi, quanto dolore!
 
     
etnego
etnego il 26/11/09 alle 17:39 via WEB
Alt contumeliosa Ange! Un attimo di pausa.Ragiona. Ho detto che il "mio" Dio ha creato le piante, l'acua, il fuoco, e gli animali per essere subalterni agli uomini, non ai seviziatori, torturatori, assassini e imbecilli vari, che nelle loro atrocità non fanno differenza tra un cucciolo di uomo, o quello di animali. Non per niente da quando avrai finito di leggere questo commento nel terzo mondo saranno già morti per fame almeno 3 bambini. Ange non cancellare niente dal cuore e ascolta. Prova a guardare ad esempio un cavallo. Non vedi che è stato creato apposta per essere cavalcato? E il pio bove? Adatto perfettamente all'aratro! Così i muli robusti adatti al trasporto dei pesi. Hanno aiutato l'uomo per millenni e sono stati custoditi, amati e curati e resi più forti. E i cani? Ognuno con le sue caratteistiche: da guardia, da salotto, da pastore, da caccia, ecc. Dio ha fatto bene tutte le cose e nel giorno ultimo anche gli animali, persino i varani, che detesto, saranno riscattati. Ho detto!
 
     
angeligian
angeligian il 26/11/09 alle 22:54 via WEB
No, non ragiono. I cavalli sono stati creati per correre liberi nelle praterie e non avrebbero mai aiutato l'uomo se questi non li avesse assoggettati per i suoi bisogni e se sono stati custoditi e curati é stato solo perché erano considerati alla stregua di qualsiasi altro utensile. Pure la zappa alla fine del lavoro si pulisce e si lucida e la si conserva bene per paura di doverne comprare un'altra! E i cani? Sai quanto si sfruttano i cani da caccia? E di quale caccia ha mai bisogno l'uomo? Ho visto un cane da caccia con un aculeo di istrice piantato nel cuore. Il padrone gliel'ha tolta e la bestia é stramazzata morta a terra. La preoccupazione del padrone era di doverne comprare un altro che costava tanto perché venivano addestrati in Iugoslavia! E i cani da guardia? Vabbé troppe ne dovrei raccontare, ma quello di cui sono convinta fino alla morte é che non me ne ne frega niente dei bisogni dell'uomo che tra l'altro é la peggiore creatura che Dio (se esiste) si sia inventato, e che se ha i problemi se li risolva da sé senza servirsi degli animali mille volte migliori di lui!
 
     
etnego
etnego il 27/11/09 alle 08:44 via WEB
Ah, è dunque è così eh? Ferma, determinata, eburnea, irremovibile, marmorea, immota, statuaria come novella Giovanna d'Arco sventolante il vessillo animalista! Ebbene, allora ti auguro di sognare durante la pennicchella pomeridiana un bel varano di Komodo di un paio di metri ai piedi del letto che ti solletica i piedi con la sua linguina bavosa, circondata da un nugoletto di calabroni.
 
     
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 12:05 via WEB
Un varano in fondo al letto ... e chi se lo é perso? A proposito, ma come avrà fatto quell'aviatore a restare nell'isola tutto quel tempo senza essere ciancicato dai varani? Quelli si arrampicano pure sugli alberi e corrono più di un centometrista e vanno anche in acqua. Secondo me non aveva scampo e invece, incredibile ma vero, si é salvato. Guarda, i calabroni é cosa tua non mi permetterei mai di toglierli a te per darli ai poveri come me, ma per quanto riguarda i varani dà un'occhiata qua brutto cattivone di un lucertolone troppo cresciuto!
 
     
etnego
etnego il 27/11/09 alle 15:33 via WEB
Orribile il lucertolone!Spero di non essere io a sognarlo stanotte. Ma Ange tu non scantonare. Ancora non hai risposto al quesito di Penelope che se la faceva coi Proci, del povero rospo Ulisse, e del cane scemo Argo.
 
     
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 16:33 via WEB
Lo scemo non era il povero cane Argo, ma quel rospo di Ulisse, che ha creduto bene, "il macho", di andarsene alla guerra per vent'anni lasciando la povera Penelope a fare e a disfare quella stupida tela, mentre i proci la concupivano ché più concupita non si poteva neanche col candeggio! E poi ritorna, tomo tomo, cacchio cacchio e si mette a fare gli schelzetti cinesi! Ma che si fa cosi'??!! E vedi come sono più intelligenti le bestie ... il solo che abbia riconosciuto quel rospo é stato proprio il suo cane!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 26/11/09 alle 23:07 via WEB
Angela se vuoi consolarti vai a trovare Axel Munthe, l'amico dei cani, che amava il canto degli uccelli e aspettava con impazienza la primavera quando piccioni selvatici, merli, trampolieri, quaglie, cutrettole, rondini, allodole e tante altre specie, tornavano a cantare nel giardino di San Michele, fermandosi a riposare a Capri, durante la migrazione verso nord.

VAI DA UN AMICO DEGLI ANIMALI NELLA SUA VILLA EXTRATERRITORIALE

Riguardo ai cani diceva:

E’ più facile capire un cane che un uomo, ed è più facile amarlo.

Non dimenticate mai che la mentalità di un cane è completamente diversa da quella di un altro. L’acuto spirito che brilla nel vivace occhio di un fox-terrier riflette un’attività mentale completamente diversa dalla serena sapienza che risplende nell’occhio calmo di un San Bernardo o di un vecchio cane da pastore.

L’intelligenza dei cani è proverbiale, ma vi sono grandi differenze di grado, già visibili nei cuccioli appena aprono gli occhi.

Ci sono anche cani stupidi, ma la percentuale è molto minore che negli uomo. E’ facile capire il cane e imparare a leggere i pensieri. Il cane non può dissimulare, non può ingannare, non può mentire perché non può parlare.

Il cane è un santo. E’ sincero ed onesto per natura.

Il cane ammette volentieri la superiorità che il padrone ha sopra di lui, accetta le sue decisioni come definitive, ma contrariamente a quanto molti appassionati credono non si considera uno schiavo, la sottomissione è volontaria e desidera che i suoi piccoli diritti siano rispettati. Guarda il padrone come il suo re, quasi il suo dio, si aspetta che il suo dio sia severo se ce n’è bisogno, ma anche che sia giusto.

Il cane può leggere i pensieri del suo padrone, può capire i suoi cambiamenti di umore, può prevedere le sue decisioni. Sa per istinto quando non è desiderato, sta accucciato perfettamente immobile quando il suo re è molto occupato come i re sono spesso o almeno dovrebbero essere.

Ma quando il suo re è triste sa che il momento è arrivato si avanza lentamente e pone la sua testa sulle ginocchia di lui.

Non essere triste! Non importa se ti abbandonano tutti, io sono qui per sostituire tutti i tuoi amici e per combattere tutti i tuoi nemici!

Vieni! Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamo tutto.
 
 
angeligian
angeligian il 26/11/09 alle 23:41 via WEB
Bellissimo e molto vero questo brano. Ho letto la "Storia di S.Michele" quando ero giovane, tanti anni fa, e mi era piaciuto molto. Dovrei rileggerlo adesso che tanta vita mi é passata sopra la testa e sopra il cuore. Non sapevo che Axel Munthe fosse un tale amante degli animali, mi sono letta tutto il sito che mi hai mandato e te ne ringrazio perché mi ha arricchito e mi ha fatto sentire molto vicina a quell'uomo straordinario. In modo particolare mi ritrovo nel suo pensiero quando dice "Ma amo gli animali, gli animali oppressi, disprezzati, e non mi importa se si ride di me, quando dico che mi trovo meglio tra loro, che in compagnia della maggior parte degli esseri umani che incontro sulla mia strada". Sono totalmente d'accordo su quello che hai scritto, é proprio cosi' che io vedo i miei cani e, aggiungerei, non solo soffro al pensiero che mi muoiano un giorno o l'altro ma soffro persino al pensiero di lasciarli soli se dovessi morire prima io! Grazie, Mario
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 27/11/09 alle 01:38 via WEB
Sono contento, Angela, che hai avuto piacere a visitare il sito. Pensa che, entrando nella villa di Capri, si sta fuori dall'Italia! Ci sono stato a fine luglio e da li presi spunto per fare un post, come al solito ibrido e bastardo, (cioè da interpretare + o - liberamente) sui cani, quelli veri e fedeli a 4 zampe, e poi quelli simili alle cagne da te trattate. Cani e le loro virtù; della serie 'La democrazia oggi'nelle mani dell'Italiano medio e dei suoi sponsor:N.36
 
     
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 12:31 via WEB
Ciao, Mario. Mi sono letta il tuo post e una volta di più mi sono convinta che "Repubblica" non é un giornale serio. Ma come si fa a definire i cani killer o addirittura "cani senza pietà"? Qui chi é senza pietà é il fratello del bambino azzannato, qui il killer é solo lui e quelli come lui e se non dico "ben gli sta" é solo per un residuo piccolo piccolo di carità cristiana! Era il fratello che teneva i cani da combattimento, non é vero? Era lui che li teneva incatenati in quel recinto abbandonati a se stessi. E allora di chi é la colpa? Dei cani? Non esistono cani senza pietà, Mario, ma solo cani umani senza pietà
 
rosarioforino
rosarioforino il 27/11/09 alle 09:29 via WEB
Angy,grazie del commento,ma vorrei chiederti:a parte l'idea diversa sulla scorta a Saviano,sei d'accordoo con tutto il resto?Sai che ci tengo al tuo parere;)
 
 
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 12:34 via WEB
Aspé ... prepara na tazzulella 'e café ché mo' arrivo ...
 
vargen
vargen il 27/11/09 alle 09:47 via WEB
a 13 anni ho smesso di usare la fionda. Ero bravissimo, ogni sasso una lucertola o una rana stecchite... Finchè, quel giorno, ho fallito il colpo, la lucertola colpita non è morta. La sua sofferenza è stata la mia! Non ho più usato la fionda da quel giorno. Ho fatto il militare ed ero un ottimo cecchino...
 
 
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 12:41 via WEB
Sai cos'é, Gio? Che il rispetto verso le creature più deboli va insegnato, ma i genitori e la scuola e la società non hanno il tempo e la volontà di farlo, e siccome l'uomo nasce cattivo é cosa di tutti i giorni vedere i ragazzi che torturano gli animali. Poi, crescendo, se hanno un po' di sensibilità, capiscono e si ravvedono, ma sono pochi ...
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 27/11/09 alle 11:31 via WEB
la storia fa pari con quella del demente che ha gettato un cagnetto da un ponte per vedere se volava..... sempre russo, ha filmato e messo in rete l'agonia del cane che non ha potuto essere salvato dai veterinari. ammenda : 8 euro !! si puo' rinunciare ad essere umani ?
 
 
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 12:51 via WEB
No, Cocco, non si puo'. Questo ci é stato dato e questo ci dobbiamo tenere. Quello che possiamo fare é dimostrare la nostra umanità con la parola, con l'esempio, con l'insegnamento ai ragazzi. Già vedere l'indifferenza dei miei nipotini verso le bestie mi dà un senso di frustrazione per non poter avere su di loro l'ascendente che ha la loro madre (che degli animali se ne frega). Grazie del commento e buona giornata!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/11/09 alle 14:56 via WEB
Per me le popolazioni dell'est, a partire dalla Romania, sono tra le peggiori in assoluto. E quest'episodio non e' una coincidenza sul cinismo di questa gente...
 
 
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 16:24 via WEB
E' proprio cosi', amico mio. Lo dico da sempre che il danno maggiore del comunismo é quello di avere abbandonato il popolo alla miseria di se stesso (oltre che alla miseria vera e propria). Infatti lo vediamo anche qui che la maggior parte dei delinquenti sono quelli che provengono dai paesi ex comunisti: rumeni, slavi, albanesi, russi... sono stati educati alla furfanteria e all'inciviltà. Se ne stanno accorgendo persino i tedeschi dell'Ovest da quando hanno riaperto a quelli dell'Est. Ciao e grazie del commento
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/11/09 alle 16:33 via WEB
Concordo pienamente con te. I peggiori sono i rumeni, seguono gli albanesi, moldavi, ucraini, ungheresi ecc. E pensa che adesso si pensa addirittura di aprire dell'europa anche ai croati (bella gente!) ed ai turchi. Noi all'epoca, perchè qualche stolto ha votato per l'europa unita, ci siamo fatti un culo così (mi si permetta), adesso invece cani e porci possono entrare. Io già adesso mi sento uno straniero in casa mia tra indiani, pakistani, cinesi e rumeni olre ai soliti africani...
 
     
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 17:51 via WEB
Hai dimenticato i peggiori tra coloro che ti scalzeranno da casa tua: gli islamici! Non delinquono come quelli dell'Est (salvo i terroristi), ma sono di una protervia, di una prepotenza, di una pretensione che fanno davvero paura! E già l'Europa intera si sta calando le brache rispetto ai nostri costumi e tradizioni (presepio, crocifisso, insegnamento differenziato) per fare spazio alle loro pretese ... ma pussa via a casa tua!
 
maometto5
maometto5 il 27/11/09 alle 19:49 via WEB
Io farei lo stesso trattamneto a loro ste' due......scusate non trovo una definizione appropriata... felice serata carissima un abbraccio... CLIKKA
 
 
angeligian
angeligian il 27/11/09 alle 23:36 via WEB
"Stronze", Maometto, "stronze" é la parola giusta, la parola che le descrive meglio e che le etichetta per quello che sono. Hai detto bene, dovremmo riservare a loro lo stesso trattamento. Buonanotte, Pino
 
   
etnego
etnego il 27/11/09 alle 23:59 via WEB
Calma, calma....
 
     
angeligian
angeligian il 28/11/09 alle 09:17 via WEB
Hai ragione. Mi scuso.
 
etnego
etnego il 28/11/09 alle 00:09 via WEB
Ultimissime della notte! Il canarino ha il mal di schiena. Troppo lavoro....
 
 
etnego
etnego il 28/11/09 alle 00:10 via WEB
Io gli manderei il controllo medico a casa, guarda un po'...
 
   
angeligian
angeligian il 28/11/09 alle 09:24 via WEB
Eheheheh ... Brunetta ti fa un baffo a te!
 
 
angeligian
angeligian il 28/11/09 alle 09:22 via WEB
Oh, poverino il mio Titti! Ha la schienetta malaticcia, il canarinetto! Cosa possiamo fare? Vado subito a fargli un massaggetto ...
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 28/11/09 alle 11:14 via WEB
perdonami..leggo ora tutto il tuo post...Sono inorridita da tanta barbarie...amo..adoro gli animali...spesso più dell'uomo e..credimi..non me ne vergogno...in qs giorni di blog in blog..leggo di tante atrocità su loro...un ragazzo l'altro giorno ha buttato un randagio giù da un ponte e anche lui siè fatto filmare..balene ammazzate in nome di non so quale sport o festa...e qs è umanità???grossi dubbi...grosso schifo allo stomaco...e...chiamarle stronze quelle due è poca cosa amica cara...troppo poca...un abbraccio...Sonia
 
 
angeligian
angeligian il 28/11/09 alle 12:26 via WEB
Si', me l'aveva raccontato l'amico coccoildrillo, dell'imbecille russo che ha fatto quel bel gesto che ne identifica subito l'ebetudine e la malvagità. Io non ne posso più di scoprire a quali livelli di nequizia arriva l'uomo verso gli innocenti che non possono difendersi. Dovrebbero inasprire le pene per questa gentaccia ... fosse per me gli farei patire esattamente le stesse pene, come dice Pino. Ciao, carissima, e buon weekend. Ah, io ti avevo risposto, ma avevi la messaggeria piena!
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 28/11/09 alle 21:48 via WEB
Sei simpaticissima...tra te e la dolce e vagabonda Thay...sempre risate e intelligenza assicurate...un abbraccio carissima...dolce sia la tua sera..Sonia
 
 
angeligian
angeligian il 29/11/09 alle 01:13 via WEB
Grazie, Sonia, anche a nome di quella vagabonda (hai detto bene!) di Thay. Ricambio il complimento e auguro anche a te una notte serena
 
tecnologiaevita
tecnologiaevita il 30/11/09 alle 00:35 via WEB
Sono senza parole... Un saluto ;-)
 
elbirah
elbirah il 04/12/09 alle 22:48 via WEB
Maronna mia che tristezza ... immagino siano rimaste due cagne giulive. Vado a dare un croccantino al mio cane.
 
 
angeligian
angeligian il 05/12/09 alle 00:58 via WEB
Non lo sopporto più, non ce la faccio a sopportare la pena che provo per queste povere bestiole indifese! Ci credi che io mi ci sento male? Come quel cagnetto legato con del filo spinato e preso a calci in un orribile gioco di palla! E quei bambini di Pistoia? Come si fa, come si fa, madonna mia ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saropepeguidopardo1rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogente
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963