Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Non ci resta che LourdesSequenza logica »

Darwin non aveva capito niente

Post n°431 pubblicato il 06 Marzo 2012 da angeligian

La solita rapina in un villino. Le solite violenze. Le solite crudeltà. Ma in questa circostanza c’è stata una appendice tragica. Il figlio dei padroni di casa, Luca Rosi, 38 anni, si libera dei legacci con i quali era stato immobilizzato e cerca di impedire che i banditi si portino via la sua fidanzata e loro (accento straniero, forse slavi, non si sa) gli sparano alla coscia, poi lo freddano con un colpo al cuore. Episodi di questo genere siamo stanchi di leggerli, di scriverli e di commentarli. Stanchi che succedano, per l’esattezza. Ci rendiamo conto: non è facile prevenirli. I criminali sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Eliminarli? Progetto troppo ambizioso.

Il problema che vorremmo sollevare è un altro. Ipotizziamo che Luca Rosi fosse stato armato e avesse premuto il grilletto, prima di essere steso, e avesse ammazzato i delinquenti. Oggi i mezzi di comunicazione non sarebbero qui a celebrare un eroe morto per amore della ragazza in pericolo, ma ci racconterebbero che egli è finito sotto inchiesta, rischia l’arresto e una pesante condanna, perché nel nostro Paese solo eccezionalmente (cioè mai) viene ammessa dalla legge, e dai giudici, la legittima difesa.

Un poveraccio vittima di un sopruso - rapina, furto, aggressione eccetera- non ha facoltà di reagire d’impeto,senza sottilizzare se davanti a sé vi sono uomini con la pistola, il coltello o altro. Nossignori. Se desidera stenderli è obbligato ad accertarsi che abbiano in pugno un’arma di pari potenzialità della sua. In caso contrario, è pregato di tenere le mani a posto. Al massimo, qualora venga preso a cazzotti, gli è consentito dare il via a un match di pugilato. Due contro uno? Questo è ininfluente. Nella sfortunata eventualità che il grassatore non dimostri la maggiore età, all’aggredito conviene fare un’altra verifica: scusi caro criminale, le dispiace mostrarmi un documento di identità? Chi stecchisse un minorenne, sarebbe rovinato. La situazione è questa, al di là dei paradossi. Sono note le disavventure di gioiellieri e tabaccai cui è capitato, nella concitazione di una rapina, di mandare al cimitero un delinquente: processi, avvocati, interrogatori, arresti domiciliari, galera. A discrezione dei giudici.

Per non avere grane c’è un solo modo: farsi uccidere e così sia. Ladri e farabutti vari, in Italia godono di un trattamento giudiziario di maggiore riguardo rispetto alle loro vittime. Il motivo è ideologico. È passata da molti anni l’idea (classista) che essi siano diventati malavitosi perché poveri, ovvero spinti a delinquere dalla necessità. Hanno avuto un’infanzia tribolata, infelice, quindi sono meritevoli di compassione. Mentre chi si ribella al carnefice per salvaguardare la propria incolumità o, peggio, il patrimonio, è un essere spregevole privo di valori, dato che la proprietà privata è una schifezza da abolire. (V. Feltri)

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 06/03/12 alle 09:04 via WEB
ma che sta succedendo... Reagire e difendersi Ange, non si può, ma forse non saremmo neanche capaci. Avere un morto, seppur assassino sulla coscienza dev'essere straziante. Per questo chiediamo di cacciare gli extracomunitari che sbagliano. Chiediamo le porte chiuse a quelli che non hanno buoni propositi e buona volontà. Non dobbiamo, non possiamo competere con la malavita di quel calibro.
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 10:27 via WEB
Tu sei troppo buona, Lamy. A me non dispiacerebbe affatto avere un assassino sulla coscienza, prova ne è che sarei favorevolissima alla pena di morte. Altro che "Non toccate Caino". Io lo sbranerei Caino ... Una volta sono uscita di casa con un paio di forbici lunghe e affilate per andare ad ammazzare un uomo che aveva schiaffeggiato mio figlio, pensa un po' e se non mi fermavano con la forza l'avevo bell'e strippato! E quando è morto (per cause naturali) ho messo la musica a tutto volume e mi sono messa a ballare davanti a casa sua.
 
Vince198
Vince198 il 06/03/12 alle 10:59 via WEB
Nessuna pietà per questa gente, come non ne hanno avuta loro per le loro vittime. Se ci fosse la pena di morte in questo caso, come anche quando si uccidono bambini, sarei per l'esecuzione immediata. Questi sono animali immondi e pericolosi: con loro le regole della società dovrebbero essere ancor più severe e di rapida attuazione. Altrochè!
Se li prenderanno diventeranno, magari dopo un pò, agnellini, faranno la solita letterina di scuse etc. etc. e faranno come quell'altro emerito dei dolorosi fatti del Circeo..
Schifo totale!
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 14:04 via WEB
La società si è creata perché fossero garantiti la solidarietà e l'aiuto di ogni componente. Se cosi' non è, decade il concetto di società e ciascuno vivrebbe isolato, per conto suo. Chiunque spezzi questo equilibrio deve essere allontanato dalla società, non solo per il danno che arreca agli altri componenti ma anche per impedire che comportamenti deviati dilaghino e si estendano anche ai soggetti "sani". Non ultimo, l'allontanamento dovrebbe anche assicurare alle vittime maggiore sicurezza e senso di giustezza. Il fatto è che il carcere non allontana più nessuno, onde e per cui non resta che la ghigliottina. Cià
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
:-) il 06/03/12 alle 14:11 via WEB
:-)
 
   
Vince198
Vince198 il 06/03/12 alle 17:24 via WEB
Ma no, Angela, la ghigliottina lasciamola agli.. impianti di iniezione delle auto sportive ^__* Con questi trogloditi ci vuole QUESTA! .. grrrrrrrrrr.. Son sempre stato tranquillo io ma, a fronte di questi fatti e di altri recenti di inaudità ferocia, preferirei le soluzioni spicce.
Oltretutto perchè mantenere a 400 euro al giorno di costo per la società di un detenuto, sta gentaglia che non merita alcuna considerazione? Se proprio non vogliono liberarsene, almeno facessero come negli usa: scavar buche, ricorpirle e scavarle di nuovo fino a stramazzare a teraa per la fatica, pulire i fossi adiacenti le strade per 12 ore al giorno, invece di stare in galera a grattarsi la... Più i reati sono odiosi e più severa e pesante deve essere la pena! Inutile fare i buonisti con questa gente reietta @__@
 
     
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 18:22 via WEB
Io l'ho sempre detto. Il carcere, a parer mio, deve essere un luogo di pena e se pena non c'è che carcere è? (come il caffé di Nino Manfredi). Le nostre sono prigioni che grondano miele a fronte delle mani di quegli assassini che grondano sangue. Oltretutto, lavorando ad opere pubbliche si renderebbero finalmente utili e noi risparmieremmo un bel po' di quattrini. Credo che la popolazione carceraria ammonti a quasi 70.000 individui (di cui almeno 25.000 stranieri!), fatti i conti e vedi un po' tu quanto pesano sulle nostre spalle già infiacchite dalle loro efferatezze. Non servirebbe come deterrente un carcere più duro perché hai visto che in America nonostante la pena di morte e le pene più severe non è che stiano molto meglio di noi, anzi. Pero' servirebbe a lenire un po' il dolore dei famigliari delle vittime che qui da noi si sentono bellamente presi in giro dalla cosiddetta giustizia ...
 
kingle
kingle il 06/03/12 alle 13:21 via WEB
io sono d'accordo che nessuno tocchi Caino ma in questo momento si sta prendendo per i fondelli Abele, pur di difendere Caino
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 14:12 via WEB
Abele non è soltanto preso per i fondelli. Nella stragrande maggioranza dei casi Abele è preso per la gola, ammazzato e buttato sotto terra. Caino, bene che vada, non è di alcuna utilità alla società al contrario, è deleterio. Quando nel tuo cesto di mele ce n'è una marcia, non la togli? Caino è la mela marcia, è il male e pertanto merita l'inferno ... Poi, ognuno è libero di credere quello che ritiene più giusto. Ciao
 
monatto69
monatto69 il 06/03/12 alle 16:38 via WEB
Caino va preso a calcinculo .... è grazie ai BB (buonistibeoti) che ora imperversano impunemente. L'italica ingiustizia da decenni difende la delinquenza comune piu' che il cittadino incensurato (viene da pensare.....). Abito in una zona deserta, in mezzo al nulla, con il vicino piu' vicino a 500m. , se fossi visitato nottetempo NON porgerei l'altra guancia di sicuro ! L'importante è gettare i resti in un fosso e far finta di nulla.......
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 18:36 via WEB
Eheheh ... Cocco, sei il peggio! Non hai paura a vivere cosi' isolato? Pensa che io che vivo in villa a meno di 100 metri da altre persone mi sento cosi' insicura che sto cercando di tornarmene in città in un appartamento che, tu lo sai, è quanto di più alienante. E vedrai adesso, con le manovre di impoverimento che si è inventato quel genio di Monti, quanta più delinquenza verrà fuori! Cià
 
   
etnego
etnego il 06/03/12 alle 18:47 via WEB
Cara Ange, rassegnati, oggi le leggi tutelano i delinquenti, non le vittime. La colpa è di chi le ha votate, e ci sono nomi e cognomi. L'altra notte dalle mie parti i carabinieri hanno preso due fratelli marocchini spacciatori, ladri, ecc. Hanno tentato la fuga li hanno catturati e nella collutazione è rimasto ferito un carabiniere. Ieri mattina processo per direttissima e...scarcerazione "per mancanza di flagranza e non gravità dei reati". Così va "questa Patria nostra/ che non ha più bandiera".
 
     
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 18:58 via WEB
Ma non ci posso credereeeee! Scarcerazione per mancanza di flagranza e non gravità dei reati ... ma ti rendi conto? Non c'è difesa, siamo inermi come agnellini di fronte a sta gentaccia ma soprattutto di fronte a queste leggi e a chi le fa applicare. Ma chi sono costoro? Parli di nomi e cognomi, me li puoi dire?
 
     
etnego
etnego il 06/03/12 alle 19:08 via WEB
L'articolo occupa una mezza pagina del giornale "LA NAZIONE", Cronaca della Spezia. I due "innocui" spacciatori erano difesi dalle avvocate Giuliana Feliciani e Valentina Antonimi (rigorosamente donne), mentre il Giudice che ha scarcerato i due buontemponi si chiama Sorrentino.
 
     
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 21:48 via WEB
Ah, bé, se poi erano due donne per il povero carabiniere non c'era scampo. Mi dispiace per la categoria, ma le donne dovrebbero tornare a fare la calzetta e non occuparsi di cose più grandi di loro ... (con le dovute eccezioni)
 
     
monatto69
monatto69 il 07/03/12 alle 15:12 via WEB
bene...allora posso pestare tranquillamente un carabiniere ?
 
     
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 15:34 via WEB
Ne hai in mente uno in particolare? E comunque, se non sei un extracomunitario o un delinquente comune, mi dispiace per te ma non puoi pestare nessuno ... Questa è la legge!
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/12 alle 20:33 via WEB
purtroppo si passa dall'estremo lassismo americano da far west alle assurdità italiane che favoriscono i delinquenti
 
 
angeligian
angeligian il 06/03/12 alle 21:57 via WEB
Per lassismo americano intendi il permessivismo esasperato all'acquisto e al porto delle armi? Perché per il resto, a parte i pochi Stati rimasti dove ancora vige la pena di morte, mi sembra che anche l'America si stia allineando alla nostra legislazione, questa si', lassista e fiacca!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
io mi chiedo il 07/03/12 alle 07:52 via WEB
e non trovo risposta, perché in italia, se un delinquente uccide una persona onesta, venga tutelato il delinquente, mentre se una persona onesta uccide un delinquente, fosse per legittima difesa o per errore, la popolazione insorge per condannare l'onesto... inspiegabile!
 
 
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 11:56 via WEB
Dunque: se un delinquente uccide una persona onesta viene tutelato dai magistrati, dai giudici e forse anche dalla legge. Se una persona onesta uccide un malvivente sia per difesa o per errore, passa i guai suoi sempre ad opera dei magistrati e dei giudici. La popolazione non insorge per condannare l'onesto, insorge invece contro l'operato di chi deve giudicare che sceglie sempre di giudicare con tolleranza il delinquente e con troppa severità l'onesto. E la colpa è nell'ideologia distorta di certi magistrati e giudici, come ben dice Vittorio Feltri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
io mi chiedo+1 il 07/03/12 alle 09:53 via WEB
A me ancora non è capitato di leggere che una persona incensurata che uccide un ladro, vuoi per errore, vuoi per difesa, sia trattato male dalla gente: penso proprio il contrario. Altro è che si commetta un omicidio da aprte di un incensurato con il preciso scopo di uccidere. La differenza è sottile ma c'è e chi non la coglie faccia pure un ulteriore pisolino prima di scrivere sciocchezzuole..
 
 
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 12:19 via WEB
Infatti, è quello che dicevo ... La gente non è mai dalla parte del ladro e tutta la sua comprensione va alla vittima. Ma va anche all'omicida per caso (onest'uomo) che spara per difendersi dal delinquente. Del resto se uno possiede un'arma e la usa non è certo per passare il tempo. La usa per uccidere e per uccidere un eventuale aggressore e in tal caso ha tutta la mia solidarietà ... Oppure tu pensi che se ti entrassero in casa dei balordi, ti picchiassero, ti svuotassero i cassetti, ti rapissero la fidanzata, ti malmenassero tua madre e tuo padre, tu ti limiteresti a sparare in aria sperando di spaventarli?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
io mi chiedo+1 il 07/03/12 alle 13:37 via WEB
Si, il primo colpo, se è possibile si tira in aria, gli altri 5, 10 o 15 che si hanno a disposizione.. Vado a pranzo^___^
 
     
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 15:14 via WEB
Se ... vabbé ... E quelli restano là a guardarti fare le capriole con la pistola. Non è mai possibile, caro mio, quando li hai davanti e anche se stanno scappando se spari non fai un soldo di danno, almeno sei sicuro che non torneranno né da te né da altri.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
e carlo giuliani? il 07/03/12 alle 15:52 via WEB
 
 
   
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 20:58 via WEB
Quello è stato un brillante esempio di autodifesa. E hai visto com'è finita? Quel poveraccio di poliziotto ha passato una vita di guai e lui (l'assassino mancato solo perché l'altro è stato più svelto) ha avuto l'onore di una strada e una stanza del Palazzo intitolate al suo nome. E anche una lapide a suo nome. Ben gli sta.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
te lo do io Giuliani il 08/03/12 alle 09:59 via WEB
Guarda qui dentro la fine che hanno fatto precedenti "martiri" del "patriota del G8" che, se il cc non si fosse difeso da quella massa urlante di pazzi scatenati che aveva intorno armati di bastoni e tavole, avrebbe fatto chissà cosa agli occupanti di quella campagnola con quell'estintore: novello Enrico Toti e spaccato la testa a un cc? Sarebbe stato lo stesso un "eroe" per certa feccia, per i no global! Ma ci faccia il piacere
 
     
angeligian
angeligian il 08/03/12 alle 12:50 via WEB
Caro sconosciuto, (ti chiamero' Antonio cosi' ti identifico), ma scusa, non stiamo dicendo la stessa cosa? Guarda che io sono dalla parte del povero carabiniere e contro quell'ossesso (mancato assassino) di Giuliani e allora perché mi dici "ci faccia il piacere"? Ci facciano il piacere loro, i no global e tutta la feccia di sinistra che da sempre mira a distruggere quel poco di civiltà che il nostro paese ha conquistato! Grazie per il link che ho messo tra i preferiti (per servirmene in futuro)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
è stato scritto: il 08/03/12 alle 10:20 via WEB
"A me ancora non è capitato di leggere che una persona incensurata che uccide un ladro, vuoi per errore, vuoi per difesa, sia trattato male dalla gente"... orbene: giuliani è stato citato proprio a dimostrazione contraria di questa frase. pur essendo un delinquente, sono stati fatti, appunto dalla "popolazione", cortei in suo onore, interpellanze, intitolate piazze e vie e sale. quindi, "faccia pure un ulteriore pisolino prima di scrivere sciocchezzuole.."
 
     
angeligian
angeligian il 08/03/12 alle 12:54 via WEB
Lo vedi che io mi confondo? Io credevo che a scrivere quella frase fossi stato tu (tu, Antonio, come ho deciso di identificarti) e infatti non capivo perché mi avessi scritto di Giuliani. Che casino!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nonmichiamoantonio il 08/03/12 alle 12:58 via WEB
Cambio nome tutti i giorni, a seconda delle necessità e di certi soggetti pieni di prosopopea che pensano di essere spiritosi. Chiamami Assurbanipal oggi, dato che sono alto quasi 2 metri, peso 110kg e mi piacerebbe picchiare chi so io: un solo cazzotto basta.. Adesso il pranzo m'aspetta. Sgrunt!
 
     
angeligian
angeligian il 08/03/12 alle 15:24 via WEB
... ma un nome più breve non te lo sapevi inventà?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
del senno di poi il 08/03/12 alle 12:54 via WEB
Infatti non per nulla ho citato elementi delle ex bierre.. Egregio anonimo n.1, del senno di poi ne sono piene le fosse! La cosa poteva essere intesa in entrambi i sensi, per cui continua pure a dormire e se non riesci aiutati con un pò di valium
 
     
angeligian
angeligian il 08/03/12 alle 15:25 via WEB
Daje!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Assurbanipal_peroggi il 08/03/12 alle 16:03 via WEB
De tacco o de punta?
 
Vince198
Vince198 il 07/03/12 alle 14:00 via WEB
Sto pensando ai salassi (=tasse) che arriveranno a breve: mi viene su il fumo agli occhi, porca.. Grrrrrrrrr.. @___@
 
 
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 15:16 via WEB
Oddio, Vince, che altro c'è? Spero che tu stia parlando di quelle tasse già stabilite e non di nuove ...
 
   
Vince198
Vince198 il 07/03/12 alle 15:38 via WEB
No, no: solo a quelle che conosciamo.. Però, tu sai se, in mezzo ai vari decreti e milleproroghe etc. c'è qualche altra tassa occulta? Per esempio ci faranno una spirometria per calcolare quanta aria respiriamo mediamente in un anno e, il 1° gennaio dell'anno successivo ci faranno pagare pure la tassa sull'aria?
Il Montidisinistra è capace di questo e altro..
Il Montididestra ancora sto vedendo se riesce a cambiare l'art. 18... oh oh oh..
Ah, sti massoni di cosa non sono capaci.. Gasp!
Sai che ti dico? Anche se un pò alla lontana, mi pare di vedere qualche vecchio gerontocrate democristiano che, pur di rimanere in sella a palazzo chigi, dava contentini a pioggia a 360°..
Se questo è il nuovo modo di far politica, io sono indonesiano e allora non votare più è la prima cosaa da mettere in atto..
Busadone, fantate ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 16:00 via WEB
Ciao, indonesiano! Quasi quasi comincio anch'io a pensare che meglio sarebbe se gli italiani si astenessero dal voto. Tutti, pero', anche se di certo i sinistri non lo farebbero e allora per noi sarebbe come cadere dalla padella tecnica alla brace rossa. 33333333+ Questo è il saluto del mio gatto. E' scritto in gattesco, non si capisce bene. A volte mi sento come il Capo della Spectre che sta sempre li' ad accarezzare il suo gattaccio bianco, con questo gattazzo mio che mi si spalma sempre sulla tastiera e guai a cacciarlo via: mi strilla!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/03/12 alle 14:39 via WEB
"Darwin non aveva capito niente"

cioè ...non aveva capito che:

".... scusi caro criminale, le dispiace mostrarmi un documento di identità? [....] la proprietà privata è una schifezza da abolire.
bo' ...maiooo, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 15:27 via WEB
Ti ringrazio, Mario, perché sei l'unico che ha letto il titolo di questo post e che si è chiesto che c'entra Darwin con quello che ho scritto. In realtà, il riferimento a Darwin era piuttosto criptico, cioè vagava solo nella mia mente e non c'è legame con il post. Insomma, nella sua teoria della selezione naturale, il naturalista assume che il migliore sopravvive mentre il peggiore soccombe. Ecco, secondo me aveva torto perché in questa epoca moderna avviene esattamente il contrario: i peggiori sopravvivono e i migliori soccombono. T'è capi'? Non sei d'accordo?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/03/12 alle 16:28 via WEB
leggendo sul mio minicaos pensavo fossi più arrabbiata per il precedente commento.
ho scovato il titolo originale: "C'è più riguardo per i delinquenti che per le vittime". Non passandomi per la testa di fare osservazioni di merito a me sembra, comunque, un po' semplicistico, per giornalisti di questo livello, pubblicare articoli che tendono solo ad intaccare i sentimenti delle persone. solo questo volevo precisare. maiooo, m@.
 
     
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 21:09 via WEB
Secondo me, Feltri non tende a intaccare il senso di rivolta delle persone. Quel sentimento è già presente nella popolazione e basta parlare con chiunque e chiunque ti dirà che non se ne puo' più di questa giustizia ingiusta. Feltri è un grande giornalista e in questo articolo non fa che interpretare il sentimento comune già presente. Non istiga, se è questo che intendevi. Miao.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 07/03/12 alle 19:07 via WEB
Tra il puro e semplice ammazzare un malintenzionato e la legittima difesa c'è una differenza abissale. Ed anche ai delinquenti spetta la tutela che la legge assicura ad ogni cittadino (eccacchio, li famo magnà, puro a li poveri avvocati?). Diverso è il discorso dei pm e dei magistrati che vanno a cavillare sulla proporzionalità tra l'offesa e la difesa, disattendendo in sostanza la recente legge che ha ampliato il concetto di legittima difesa e martoriando il poveraccio aggredito, cornuto e mazziato, perciò. Io penso che se provassimo a togliere ai magistrati le scorte -pagate dai cittadini peraltro-, forse costoro sarebbero più disponibili, in caso di necessità, ad interpretare in modo più elastico il concetto di legittima difesa: o si difendono da soli, o li accoppano. Che dici, Angela? Lo comprenderebbero che difendersi, senza eccedere, da chi ti aggredisce non costituisce un'azione così tanto malvagia? (magari mettiamo un comma aggiuntivo: tutti gli sbudellamenti non rientrano nel concetto di legittima difesa, tranne che sia Angela la sbudellatrice)
 
 
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 21:31 via WEB
Ooohhh, e finalmente ti rivedo! E si', famoli magnà a sti "poveri" avvocati, solo vorrei che mi spiegassi bene dove finisce la legittima difesa e inizia l'ammazzatina. Cioè, la legittima difesa è quella di cui riesci a servirti quando il malintenzionato t'ha bell'e steso? O quando riesci a sparargli tenendoti le budella in mano? Secondo la legge difendere i propri beni non è proporzionato alla difesa che ne fai se uccidi l'aggressore? Togliere quei quattro soldi di pensione a un povero disgraziato che non saprà poi come sopravvivere non merita una difesa estrema? Oltretutto l'incertezza della pena spinge la gente a considerare sempre più spesso l'eventualità di farsi giustizia da sé e questo grazie proprio all'insipienza di magistrati e giudici che "interpretano" la legge secondo la loro ideologia e la applicano in tutta ingiustizia. E arriviamo al Far West. Comunque l'ultimo comma mi pare giustissimo e encomiabile. L'appoggio (con tutto il mio peso).
 
   
angeligian
angeligian il 07/03/12 alle 21:39 via WEB
Sai che da tempo sto pensando di scrivere un post sulle scorte che paghiamo noi? C'è un motivo per cui tutta sta gente debba pretendere di essere scortata? Se Monti ha accettato di salvare l'Italia perché poi si circonda di baldi giovani che lo proteggano dai pericoli della politica? Io l'altra sera ne ho contati sette. E cosi' tutta quella marea di gente che si serve dei nostri soldi per tutelarsi da noi nonostante stiano ai loro posti per aiutare noi. Sarà ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maga45 il 07/03/12 alle 23:50 via WEB
Non so fino a che punto sia vero quello che dici.Ma ti posso assicurare che se un individuo che si venga a trovare in una situazione del genere se non agisce uccidendo il delinquente,non merita comprensione.In questi casi non si deve aver paura delle Leggi di Merda che sono state fatte in Italia,perchè se un cristiano ci ha le palle sane quando esce di galera deve distruggere sia il giudice che la sua famiglia! Chiaro?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maga45_magnum il 08/03/12 alle 08:07 via WEB
É arrivato il giustiziere della notte "6+iva", in gonnella: si salvi chi può!
 
kiwai
kiwai il 08/03/12 alle 09:21 via WEB
Angela mi perdonerai se, intervenendo per la prima volta sul tuo blog, lo faccio con un commento “pseudo-buonista” .. non credo che il tema sia correttamente posto: non si tratta di mettere in discussione il sacrosanto diritto alla legittima difesa, né come giustamente osserva Valerio, di discutere sulla “gravità dell’offesa” come arzigogolano i signori giudici ..
si tratta di ripristinare la “inviolabilità del privato”.
Se l’intrusione violenta, l’aggressione, il furto ecc ecc non sono più validi motivi per una reazione, cade un principio fondamentale della convivenza civile, si può giustificare qualsiasi violenza o sopraffazione e implicitamente si giustifica anche una reazione “sproporzionata”.
Tutto ciò naturalmente è teorico, ma se la componente emotiva del momento non può essere ignorata, tuttavia teorizzando una libertà di reazione senza limite potremmo tornare tranquillamente alla clava.
Il problema, ancora una volta, non è nel cittadino ma nelle istituzioni che, affogate nel mare dei distinguo e dei codicilli giuridici, inquinate da “buonismo ideologico” hanno perso il senso della realtà.
Una realtà che ci vede in balia di “clandestini” contrabbandati per “profughi”.. di delinquenti “vittime della società” .. di “giuliani” e “pelliccia” con licenza di estintore .. ma io continuo a rifiutarmi di fare il pistolero solitario.
 
 
Vince198
Vince198 il 08/03/12 alle 09:45 via WEB
Pensieri condivisibili, Kiw: adesso sono curioso di vedere come risolveresti queste problematiche in modo "civile", senza ricorrere all'uso della forza per salvaguardare l'integrità della persona e della proprietà privata quando lo stato non può essere dappertutto e in tempi millesimali (sarebbe anche in contrasto con la.. privacy) per evitare tragedie, incidenti, violazioni del codice etc. E cosa fare, eventualmente, nel frattempo che lo Stato, come sempre molto meditabondo in simili circostanze, si dovrebbe comportare un cittadino qualsiasi..
 
   
kiwai
kiwai il 08/03/12 alle 12:25 via WEB
Caro Vince, io non ho negato né il diritto alla legittima difesa, né condivido atteggiamenti buonisti nei confronti della delinquenza .. ho solo sottolineato che la difesa personale è l’ultima spiaggia.
Se in passato ti è mai capitato di frequentare degli extracomunitari, recentemente “sbarcati” e non ancora coscienti della realtà italiana, potresti aver conosciuto persone che alla sola vista di un poliziotto diventavano pallidi … a me è successo con degli operai albanesi, che sebbene regolarmente immigrati, con tanto di permesso di soggiorno e libretto di lavoro, avevano un sacro terrore delle divise … certo era il portato di un regime autoritario, ma mi risulta che negli States non sia molto differente.
Non hanno impiegato molto a capire che da noi, anche la polizia è .. all’italiana e, pur essendo sostanzialmente onesti, hanno cominciato ad assumere atteggiamenti “furbi”.
Ecco secondo me è da lì che comincia il problema della sicurezza, dalla coscienza che “tanto le cose vanno all’italiana”.
Da lì e non dalle pistole dovremmo partire.
 
     
Vince198
Vince198 il 08/03/12 alle 12:44 via WEB
Perdonami se insisto, Kiw: il tuo pensiero era chiarissimo e condivisibile, tantomeno io non ho negato l'uso di mezzi estremi a mali estremi. Come sai c'è un limite a tutto e il diritto alla sopravvivenza non lo nega nessuno, neanche gli ordini religiosi anche se in condizioni molto particolari.
A me, più che altro, interessava conoscere qualche tua proposta in merito, visto che hai avuto a che fare con gente che non sa dove sta di casa il rispetto, il diritto alla proprietà ed altri elementari peculiarità che non fanno diventare "homo homini lupus".. Ciao ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 08/03/12 alle 15:23 via WEB
Benvenuto, Kiway! Ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero pieno di buonsenso, pero' come si fa a ripristinare qualcosa che non è mai decaduta? Voglio dire, l'inviolabilità del privato c'è già, esiste e se non si percepisce è solo perché è impunita. E a niente servono i mezzi di persuasione, le telecamere, le sbarre alle finestre, gli allarmi e neanche i fossati con i coccodrilli. Ormai chiunque puo' penetrare in casa tua e privarti di tutto quello per cui hai lavorato e sudato. E già questo merita una difesa accanita, anche perché questi aggressori non sono imbelli: arrivano con catene, coltelli, pistole e ben decisi ad usarli. Hai ragione quando dici che il problema è nelle mani delle istituzioni che pero' per un verso o per l'altro non assolvono ai loro compiti nel modo giusto. E allora che resta? Resta un'Italia invasa da banditi clandestini, delinquenti comuni "vittime della società", di "giuliani" e "pellicce" con licenza di estintore ... ma io non mi rassegno a lasciarmi fare da un buonismo idiota. Cià cià
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 08/03/12 alle 10:20 via WEB
desiderato o meno oggi ti dico:

EVVAI...
 
 
angeligian
angeligian il 08/03/12 alle 15:30 via WEB
Eheheh ... Sono andata. C'ho due muscolacci io che se mi capita una mosca al volo l'accoppo in quattro e quattroppo! Cià mià
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
supercalifragilistic il 08/03/12 alle 19:18 via WEB
Sono entrato nel tuo blog con un bel nomone di fantasia, "per vedere di nascosto/ che effetto che fa".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
hespiralidoso il 09/03/12 alle 13:22 via WEB
effect special..
 
kiwai
kiwai il 08/03/12 alle 20:19 via WEB
Rispondo insieme alla padrona di casa e a Vince per brevità .. la mia “proposta” se così la vogliamo chiamare, è ovviamente politica.
La deterrenza, esercitata drasticamente dalle forze dell’ordine, unita ad una legislazione che non lasci spazio a interpretazioni “buoniste” e il recupero “ideologico” del concetto di proprietà privata, che non è solo quella materiale, ma anche quella individuale, dell’inviolabilità della persona e della sua privacy, sarebbero sufficienti a ripristinare un minimo di sicurezza e legalità.
Non a caso parlavo degli albanesi impauriti dalla vista di un poliziotto, erano (e sono) persone oneste, ma la loro esperienza li induceva ad avere un timore reverenziale delle divise, perché nel loro paese rappresentavano la legge (buona o cattiva che fosse) e un’autorità (buona o cattiva che fosse) capace di punire anche la minima infrazione.
Noi abbiamo messo in discussione il diritto di proprietà, che per taluni “è un furto” .. la privacy in nome della caccia al reato .. la certezza della pena, in nome di non si sa cosa … il carabiniere si deve beccare gli insulti senza reagire … e allora siamo costretti a difenderci da soli.
Ma il circolo è vizioso, perché se violare la proprietà e la persona non è grave, allora anche la pena non può essere severa .. ma l’omicidio è grave .. e allora non ti puoi difendere!
 
 
Vince198
Vince198 il 09/03/12 alle 08:48 via WEB
Anche questo è condivisibile, però non intravedo un'azione propositiva che possa riportare al loro giusto valore e rispetto quelle peculiarità così ben espresse da te. C'è forse troppa libertà di "interpretazione di alcune leggi" da parte di chi, sotto sotto, potrebbe considerare la proprietà un "furto", forse e che in tal senso bisognerebbe fare addirittura una revisione costituzionale?
Ho letto di sentenze che giustificano, da parte di persone non abbienti, occupazione di case - regolarmente abitate (il proprietario, ad es., andato a far la spesa e ha trovato la casa "occupata". Per sgomberare gli abusivi il legittimo proprietario si è dovuto "arrangiare" per 24 ore, vista la proverbiale velocità della nostra benemerita giustizia. Per non parlare dei danni subiti e inesigibili.. ) - perchè in stato di necessità. Se questo fosse effettivamente il metro di giudizio, allora c'è chi potrebbe allargare questo concetto altrove, per esempio fare qualche rapina in banca perchè in stato di necessità monetaria, caro Kiw ^__*.. Ho estremizzato il concetto, ironizzando anche (quella gente però è finita dritta in galera, dato che le .. con le banche non.. si può scherzare °__°), perchè ho idea che in Italia c'è chi vuole spaccare il capello, fine nelle cronache e non riesce a tenere un comportamento equidistante, forse per non ben sottintese militanze poliche, idee del tutto personali in merito etc.. Chissà, non saprei proprio..
Infine: non è che c'è qualcuno che, sotto sotto, intende ragionare secondo il vecchio motto sinistrorso secondo cui quel che è tuo è mio, quel che è mio è mio e, alla fin fine, faccio come mi pare? Non è che ci vorrebbe un altro bel taglio alle leggi attuali che sono troppo numerose, cavillose, pèermissive, facilmente interpretabili e che alla fine se la faccenda non termina in un volemose bene, poco ci manca?
Ti auguro una serena giornata!
 
   
angeligian
angeligian il 09/03/12 alle 10:06 via WEB
Scusate se mi intrometto, ma a me sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Kiway ritiene che se le autorità dessero una connotazione più severa ai reati, le vittime non si sentirebbero costrette ad autodifendersi. Vince ritiene che, stando cosi' le cose, tanto vale difendersi da soli. Io credo che intanto dobbiamo difenderci da soli ma che nel frattempo dobbiamo fare in modo che le leggi cambino e coloro che mal le applicano cambino mestiere se proprio non vogliono cambiare ideologia. Ma siccome sono convinta che sia più facile che un cammello entri nella cruna di un ago piuttosto che certi uomini imparino il rispetto per gli altri e depongano le armi della prepotenza e della protervia e della sopraffazione, facciamoli fuori tutti e non se ne parli più. Intendo "ideologicamente" (se no va a finire che mi accusano di istigazione alla strage). Ma che non lo abbiamo visto nel passato e anche nel presente? Perché, quello che hanno fatto Napolitano e Co. non è una prepotenza bella e buona, sostenuta dalla presunzione di credersi onniscenti e onnipotenti, padroni della Verità e dello Strumento? A me sto colpetto di Stato non mi va proprio giù ... E cominciamo bene la giornata!
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 09/03/12 alle 11:37 via WEB
Non è stato un "colpetto" di stato, ma uno in piena regola, preparato con cura ben prima che nel giugno del 2009 il baffetto più scemo del mondo, ma comunque più intelligente tra tutti i comunisti (ammesso e non concesso che di intelligenza si possa parlare per tali residuati del '48: intendo dire del 1848, ovviamente. loro sì che sono moderni!), se ne uscisse fuori con la sparata televisiva delle "scosse" (chissà forse pensava che, tenendo il sub-tortellino bolognese per la testa -dato che sono sul tuo blog, non uso termini forti, quali potrebbero essere: "coglioni", tanto più che, parlandosi del sub-tortellino bolognese, la differenza tra la prima ed i secondi non si nota). Erano convinti di farlo loro il colpo di stato ed invece erano soltanto i pupazzi di questa banda di massoni che vorrebbe spadroneggiare. Maddai, Angela, perché dici che ti sei rovinata la giornata? Secondo me, invece, questa riflessione mette allegria. Ma ti immagini bersanov che fa il golpista? magari col sigaro in bocca, mentre sale sui tetti, bofonchiando "Berlusconi si deve dimettere?" (ma credi che bersanov se ne sia accorto che l' unica frase che è capace di pronunciare in modo comprensibile non sia più attuale, povera anima?).
Torniamo a bomba. Ribadito il comma secondo cui soltanto gli sbudellamenti di Angela sono leciti (altrimenti sei capace di venire a cercarmi per sbudellare anche me, se ti contraddico), non è tanto questione di leggi. La legittima difesa può essere anche putativa ed ora viene a tutelare anche, in casi determinati, i beni dell'aggredito e non solo la persona. Resta sempre necessario che vi sia proporzione tra difesa ed offesa, e qui casca l'asino. Il giudice deciderà sempre secondo il suo punto di vista. Fino a quando una certa putrida ideologia non sarà estirpata, come sotto sotto diceva anche kiwai, il rischio che il cittadino onesto resti cornuto e mazziato sarà concreto e forse probabile. Non dispongo di dati certi, ma, a quanto si vede nei film almeno, in America, se ammazzi qualcuno che ti entra in casa con la violenza, è improbabile che trovi un giudice che ti sbatta in galera. Personalmente non credo che io userei mai violenza (e che? non ho mai fatto a botte quando ero giovane e mi ci metto a farlo proprio ora che sono vecchio e che quindi ce le prendo sicuramente?), ma non mi sento di condannare, nemmeno da un punto di vista morale, chi in determinate situazioni di pericolo adotta mezzi di difesa che io non adotterei mai.
 
     
angeligian
angeligian il 09/03/12 alle 16:18 via WEB
Tiens, mi hai anticipato! Il mio nuovo post parla proprio del "colpetto" di Stato. L'ho chiamato "colpetto" perché, sebbene abbia raggiunto lo scopo, dà l'idea di una buffonata ordita da buffoni. Non sembra un colpo di Stato serio. Eheheh ... mi sa tanto che le ultime parole con l'ultimo respiro che esalerà Bersanov sarà: "Berlusconi si deve dimettere" e spirerà. Tornando al punto, io credo che potrei uccidere senza rimorsi per difendere me stessa e i miei cari, compreso il cane e il gatto, se la paura mi tenesse in piedi. Ti ho mai raccontato quello che ho detto al poliziotto che aveva minacciato di uccidere i miei cani (che lo volevano sbranare)? Gli ho detto: "Se tu ammazzi i miei cani io ammazzo te!". Oh, quello ha rimesso a posto la pistola ed è rimasto zitto zitto. Non so se sarei capace di farlo, ma certo non proverei rimorso se ci riuscissi. Intanto sto comprando un'arma. L'abilitazione all'uso delle armi ce l'ho già e il certificato medico pure, mi restano da fare gli ultimi passi. Io sono vecchietta, abito con un altro vecchietto e pure il cane e il gatto sono vecchietti, insomma un vecchiume che non ti dico, oltretutto in una villa isolata e percio' ho bisogno di proteggermi. Spero che tu venga a difendermi quando mi butteranno in prigione per eccesso di difesa. Bacio
 
     
Vince198
Vince198 il 09/03/12 alle 12:03 via WEB
Angela, non sono un fautore del far west, dato che - fra le tante - conosco discretamente la legislazione afferente le armi e il loro uso. Dico solamente che quando si è con le spalle al muro in virtù di uno Stato che non fornisce adeguati strumenti per la protezione di chi vorrebbe starsene tranquillo e non essere importunato, men che meno derubato e sottoposto a sevizie, ancor meno mandato all'altro mondo, allora qualcosa la si deve fare: non mi va di morire per mano di una banda di t.d.c. in cerca di facili profitti, di balordo drogato che non da alcun valore alla vita altrui e che vuole sono quello che a lui interessa etc. etc. E non me ne può fregar di meno se c'è qualche magistrato che, arzigogolando e cavillando, solitamente a posteriori, troverà qualche "fumus" per dare la colpa a me.
Ho il sacrosanto diritto di proteggere la mia pelle, quella dei miei cari e i miei (non tanto consistenti) averi. Se poi, putacaso, dovessi avere una qualche parvenza di ragione, dovrò sicuramente passare per le forche caudine di una legislazione lunga come la vita di Giobbe e "mangiarmi" - per avere la giusta causa - quel che ho costruito, insieme a mia moglie, in oltre 36anni di vita in comune.
Se queste sono le prospettive al giorno d'oggi, cosa si può fare per risolvere simili problematiche? Mr. Spread ci pensa a queste cose o si occupa di quel che fa comodo ai partiti, fra Rai e altre cose che ci interessano marginalmente? Sono decine di anni che si dibatte ma non vedo conclusioni in certi discorsi! Sarà perchè c'è chi tira queste faccende ad usu proprio e del proprio partito, parte politica etc.? Credo proprio di si in alcuni casi.. Allora sai che ti dico? Che vadano tutti a... (parola a scelta.. La mia conclusione la tengo p me)@___@ Une busade ^__^
 
     
angeligian
angeligian il 09/03/12 alle 16:31 via WEB
Vince, con me tu sfondi una porta aperta. Io la penso proprio come te e, come ho detto a Valerio, se la paura non mi paralizzasse certamente ucciderei. E senza alcun rimorso. Tempo fa alcuni balordi entrarono, di notte, a casa di una mia amica che vive anche lei in una villa isolata. Lei li senti' e sveglio' il marito, il quale parti' in tromba e comincio' a sparare che nemmeno il generale Custer a Little Big Horn. Tanto che la polizia arrivo', vide tutti quei bossoli e disse: "Ma che, è scoppiata la guerra?". Intanto i ladri fuggirono e quando il figlio della mia amica a cui avevano preso il cellulare, formo' il suo numero, uno dei ladri (straniero) rispose tranquillo:"Pronto?". Allora il ragazzo gli chiese: "Ma tu chi sei?" E il ladro serafico rispose: "Io? Io sono il ladro". No, dico, ti rendi conto? Sembra quasi una barzelletta. Busadutti
 
rosarioforino
rosarioforino il 09/03/12 alle 13:20 via WEB
Ciao Angy.Sai cos'è che non mi torna?Che la legge debba difendere un principio che conta più della vittima.Ci ero arrivato da solo,a capirlo,cercando una spiegazione alle troppe sentenze ingiuste,a mio modo di vedere,ma quando ho sentito certi avvocati affermarlo chiaramente come una verità apodittica mi sono cadute le braccia.Che senso ha?Allora sai che ti dico?Che chi può,si difenda da sè,in casi come questi,che ad aspettare l'arrivo dei nostri ci si rimette la pelle di sicuro...Io spero che non debba mai rischiare né di uccidere né di essere ucciso,come qualiasi persona sana di mente,ma certo un assassinio per legittima difesa non m'impedirebbe di dormire il sonno del giusto.Ciao! P.S. Il film cui ho dedicato un post su Sherlock Holmes è uscito lo scorso Natale.Regia di Guy Ritchie.Era molto bello,come il primo.Un bacione!
 
 
angeligian
angeligian il 09/03/12 alle 16:46 via WEB
Ciao, Rosario. Sono proprio quei principi ispirati al buonismo, alla tolleranza, al recupero del delinquente, che bisognerebbe rivedere. Che leggi sono queste, che tutelano ladri e assassini e ignorano le loro vittime? Non lo so, Rosario, ma qui mi sembra che il mondo si sia rovesciato e che nemmeno SuperMonti con tutta la sua prosopopea riuscirà a sistemarlo. Premi, riduzione di pena, sconti ecc., quello che esce di galera per un fine settimana premio e sequestra Soffiantini. Quei quattro ragazzi che hanno stuprato una ragazza si son presi dieci anni e dopo tre mesi erano fuori. E quello che ha ucciso la madre e pure lui si è fatto tre mesi e poi era fuori. Dov'è la giustizia? Ciao, bello!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963