Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Altro che Monti. L'Ital...Gli hanno dato carta bianca »

Monti stritola gli italiani nelle spire del boa finanziario

Post n°456 pubblicato il 15 Giugno 2012 da angeligian

Tutti sappiamo che il premier ha collaborato con i grandi gruppi di potere che ormai controllano il mondo: Aspen, Bilderberg, Trilateral, Bruegel, Goldman Sachs (quella che ha messo in mutande migliaia di americani e di greci), nonché la Morgan Stanley che gode della preziosa collaborazione del figlio di Monti, già buttato fuori dalla Parmalat e alla quale papà Monti – ma guarda un po’ – ha regalato più di due miliardi e mezzo di euro per coprire una faccenduola di derivati. Tali associazioni di stampo massonico insieme con le lobby della finanza e le superbanche sono tutte teneramente allacciate tra di loro e sono altresì proprietarie delle 147 multinazionali che detengono nelle loro mani l’economia mondiale. Gestiscono i mezzi d’informazione più autorevoli per mezzo delle agenzie pubblicitarie e bocciano o promuovono una nazione o un’impresa attraverso le agenzie di rating e in caso di una bocciatura sono dolori perché dette imprese o nazioni risulterebbero subito inaffidabili e investire su di esse diventerebbe rischioso e dunque verrebbero aumentati vertiginosamente i tassi di interesse fino a portarle alla bancarotta. Le cosiddette “Tre sorelle” (Moody’s, Standard & Poors e Fitch Ratings) sono aziende private, ancorché legate alle lobby finanziarie di cui sopra, in grado di penalizzare  con il loro voto alcune società o, al contrario,  di favorirle come hanno fatto con la Lehman Brothers che aveva una bella A2 e pochi giorni dopo è crollata. Incompetenza o paraculaggine?

Nell’inchiesta promossa dalla Procura di Trani si ipotizza il reato di manipolazione di mercato pluriaggravata e continuata da parte di queste agenzie. L’accusa è di avere intenzionalmente fornito informazioni false e tendenziose sull’affidabilità creditizia italiana in modo da  disincentivare l’acquisto di titoli del debito pubblico italiano e deprezzarne così il valore. Prima di diventare premier Mario Monti ha collaborato per quattro anni con una di queste agenzie.

Ricapitolando: 1) Monti è legato a tutte le grandi lobby dell’alta finanza che controllano anche le agenzie di rating; 2) le agenzie di rating hanno remato contro l’Italia fornendo informazioni false sulla nostra attendibilità; 3) Monti ha lavorato per le lobby e anche per una di queste agenzie; 4) per risolvere la situazione da loro stessi creata le lobby hanno imposto come premier Monti che ha lavorato per le agenzie e per l’alta finanza che gestisce e controlla le agenzie. Che casino! Sembra un boa constrictor avvoltolato intorno al corpo di un popolo soffocato e morente. E quel corpo morente siamo noi.

Sissignori, siamo le vittime di un complotto ordito da poche persone con l’aiuto di politici nostrani tutti di sinistra (Monti, Prodi, Draghi,  Napolitano, Tononi, Letta, ecc.) e l’accordo senza riserve di tutti gli altri fuorché Lega e IdV, e con il placet anche di Berlusconi il quale ha tentato fino all’ultimo, ostinatamente, di restare al governo ma quando i mercati – controllati dai poteri forti che sappiamo – hanno fatto perdere 10 punti percentuali in un solo giorno alla sua Mediaset  allora lì si è calato le braghe ed ha accettato una resa incondizionata (in cambio di sicuri accordi personali).

 (liberamente tratto e compendiato da diverse pagine web)

Commenti al Post:
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/06/12 alle 09:07 via WEB
Ecco! Lo sapevo! Lo vedi che è colpa di Berlusconi? Il perché non te lo so dire, ma vedrai che ci sarà subito chi è in grado di spiegartelo! :)))))) Comunque c'è un errore nel post: le persone che hai citato non sono di sinistra, ma sinceri democratici. Le persone di sinistra non esistono; come i comunisti: non esistono (non esistono o, forse, non sono persone? bah?!?). Buona giornata.
 
 
angeligian
angeligian il 15/06/12 alle 09:31 via WEB
Ammappeve che sveltezza! Stavo ancora con il ditino su "Pubblica" e voi due già stavate qua ... e che è ... e che sarà maiii! Comunque, lo sai, Berlusconi è colpevole per principio, senza discussione. Lui è il Colpevole non c'è altro colpevole all'infuori di lui. Hai ragione, pero', i comunisti non ci sono né ci sono mai stati, sono morti con la Rivoluzione d'Ottobre. Quelli che vagano come zombi rincuorando i morituri e spaventando i popoli sono larve di uomini che farfalle non diventeranno mai: troppo stupidi!
 
lamiapelle
lamiapelle il 15/06/12 alle 09:08 via WEB
stavo per spegnere e ho letto l'avviso del tuo nuovo pst, che ho letto a grandi linee. Alcune cose le sapevo, ma mi è piaciuto per come l'hai messo insieme (come fai sempre quando scrivi)..pensa a sarchia..Ora devo scappare. Abbbbbbbbraccione come a Vale :)
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 15/06/12 alle 09:08 via WEB
tallà il Vale..:). ..scappoooo..:)))
 
   
angeligian
angeligian il 15/06/12 alle 09:35 via WEB
Tallà il Vale e taqquà la Lamy ...
 
 
angeligian
angeligian il 15/06/12 alle 09:34 via WEB
Adesso capisco. Solo da pochi giorni ho saputo che c'è l'opportunità di farsi arrivare a casa (come il quotidiano preferito) gli ultimi post degli amici. Ogni volta mi dicevo: "Ma come mai appena pubblico un post arrivano tutti gli amici?". Scemaaaa, sono scemaaaa. Ciao bellezza
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/06/12 alle 10:57 via WEB
Questa è proprio bella!
"DEFINIREMO ATTIVITA' DI LOBBYING LECITA". "Il governo - ha proseguito la Severino - si è impegnato, e me ne compiaccio, un ordine del giorno. La prima è definire quale sia l'attività di lobbying e cosa sia invece traffico di influenze". Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia Paola Severino. "Bisogna definire ciò che è lecito, il lobbying è lecito nella maggiorparte dei paesi avanzati e non vorrei che l'Italia si dotasse di una legislazione deteriore. E' illecito un indebito pagamento per una indebita influenza", ha concluso.
Chi è che definirà quale sia il lobbying lecito? Ma i lobbisti stessi, no? E chi può essere più esperto di loro? Sarà perciò lecito, ad esempio, percepire 2, 3, 4 stipendi come professore universitario, senza fare manco un'ora al secolo di lezione, percependo nel contempo doviziosi emolumenti quale consulente, per consulenze che non svolge; oppure, passando ad altro, fare tutto quanto sopra ed in più fare l'avvocato, magari dichiarando pure un bel pacco di milioncini di reddito (ma quando cazzo lo farà l'avvocato, non si riesce a comprenderlo. Scusa il termine poco forbito, ma nel caso specifico non riesco a trovarne altro più soft). L'unica condizione atta a determinare la liceità di tali comportamenti, sarà quella di essere legato alle lobby a cui appartengono coloro che decidono quale sia il lobbismo lecito. Tutti gli altri, ovviamente, saranno dei fottuti criminali da destinare alla Geena, ove è pianto e stridor di denti.
Naturalmente ora te ne uscirai fuori dicendo che urge consentirti di salvare l'Italia (e magari anche di dare qualche picconata sulle gengive a questi farabutti abusivi che si sono insediati al governo grazie al rottame comunista che li ha messi lì e che non smette di blaterare ogni tre minuti aria fritta: ma non ha un tubo da fare tutto il giorno 'sto vecchio arnese? Mi aspetto che un giorno o l'altro esclami solennemente, col suo lugubre e tetro aplomb: "Rosso di sera, bel tempo si spera!" e giù tutti i fogliettanti a riportare estasiati tali illuminate parole, pronunciate atteggiando la bocca a culo di gallina, che fa più chick), ma non è questo il punto!
Gira e rigira, siamo sempre lì: è colpa di Berlusconi! Il conflitto di interessi è nato con lui e se lui non fosse nato, a questi mascalzoni non sarebbe mai venuto in mente di viverci di rendita di conflitti di interessi! O no?
 
 
angeligian
angeligian il 15/06/12 alle 16:47 via WEB
Sembra una specie di Comma 22 al contrario. Il Comma 22 recita cosi': "Se uno è pazzo puo' farsi esonerare dal servizio militare in guerra, ma se vuole farsi esonerare dal servizio vuol dire che non è pazzo". Questi se la cantano e se la suonano a loro piacimento, ma con sti canti e co' sti suoni ce l'hanno rotti li foglioni e co' sti suoni e co' sti canti ce l'hanno rotti a tutti quanti. Moi, je n'ai assez, mon ami. L'Italia la cambio io, la manovra la faccio io, all'inferno ce li mando io! E facciamoci sempre riconoscere da tutti! Non mi parlare poi della cariatide. Ci credi che proprio ieri vedendolo di nuovo in televisione ho detto: "Ma sto rimbambito non c'ha gnent'altro da fà che stacce a rompe li zebbedei un giorno si' e l'altro pure?". Mi piace molto questa comunità di pensiero tra di noi, mi fa sentire normale. Baciozzo pomeridiano
 
Vince198
Vince198 il 15/06/12 alle 14:10 via WEB
Intanto, come ha ben argomentato Valerio, il governo, questo governo che certo non è formato da educande, tratterà il tema, "ATTIVITA' DI LOBBYING LECITA", ma non certo con le finalità che conosociamo essere messe in atto in altri paesi. Solo così si può intuire la "maretta di assenze" (avranno avuto la diarrea forse?) che c'è stata ieri in parlamento. Questo link, spiega bene; nella parte finale c'è il succo di tutto l'ambaradam (lo riporto per comodità e per chi non ha pazienza di leggere):
"..il timore che in Italia si finisca per adottare un testo che conceda ai giudici la discrezionalità per colpire anche i lobbisti che in altri sistemi giuridici sono considerati “onesti”." Insomma il lavoro sporco non lo fanno mai i politici, tesi come sono a tenere ben incollato alle proprie chiappe lo scranno parlamentare. Altro che guardare seriamente alle necessità degli italiani.
Oggi non parlo di Monti, carissima fantate, altrimenti mi girano troppo. Eppoi hai detto benissimo tu.. Busadute ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 15/06/12 alle 19:00 via WEB
Eh, ma la cacarella dev'essere una malattia contagiosa a turni, perché non c'è mai nessuno in questo Parlamento. Quanto lavorano! Per tornare alle lobby, mi tocca ripetere quello che ho già detto a Vale a proposito del rincitrullito doc, ovvero:"Ma questi non c'hanno nient'altro da fà?". Mi dici che senso ha, in un momento spaventoso come questo, mettersi a discutere della liceità delle lobby? Ma che me ne frega! Ma perché, pensano di frenare in qualche modo le pressioni e i condizionamenti che si fanno verso il governo, i politici o qualsiasi altro gruppo di potere? No-o, questi se ne stanno inventando un'altra per assicurarsi di poter fare quello che vogliono. Ormai non ho più nessuna nessuna fiducia in questa gente. Se prima ogni tanto mi dicevo: "Forse ho capito male. Certamente non volevano dire questo. Ci sarà un'altra spiegazione", oggi non credo più a niente di quello che esce da quelle bocche. Niente. Ti capisco, Vince, non ne parliamo più di quello brutto e cattivo e neanche di quell'altro vecchio, brutto e cattivo e neppure della fornero che somiglia sempre più a Rosa Klebb, la capa della Spectre in "Dalla Russia con amore", non ti pare?
 
   
Vince198
Vince198 il 15/06/12 alle 19:56 via WEB
Son daccordissimo, in particolare con la tua chiosa, Angela: una migliore non avresti potuto trovarla: complimenti!!!
In breve, il discorso di cui sopra ha la sua notevole importanza, ergo discuterne ancor più, dato che il "culetto" di certuni potrebbe scivolar via dallo scranno se dovessero regolamentare l'"ATTIVITA' DI LOBBYING LECITA" come avviene in altri paesi un pò più seri etc. etc. .. .. Non so se mi sono spiegato..
Così come hai ancor più ragione quando dici che, in un momento del genere molto delicato, ci si occupi di queste cose che possono anche aspettare qualche mese.
Ma, poichè è la Ue che preme, allora il fido scudiero di Varese si da da fare.. C'hanno proprio rotto@__@
Scusa se lo scrivo, ma la sopportazione inizia a scarseggiare!
Mandi, busadute ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 15/06/12 alle 22:14 via WEB
Carina la vignetta in stile sadomaso! E menomale che inizi a perdere la pazienza anche tu, cominciavo a sentirmi come una pazza isterica. Che poi questo pazzo pericoloso sembra che già nel 1981 abbia già prodotto guasti terribili in Italia quando su raccomandazione di Rothschild (Bilderberg) fu chiamato a programmare la spesa pubblica che grazie a lui aumento' vertiginosamente, aumento' la benzina e pure le tasse e le spese sanitarie. Insomma lo stesso copione di adesso. Della serie "scemo era e scemo è rimasto". Qual è la chiosa che ti è piaciuta?
 
     
Vince198
Vince198 il 15/06/12 alle 23:54 via WEB
Et voilà: "..non ne parliamo più di quello brutto e cattivo e neanche di quell'altro vecchio, brutto e cattivo e neppure della fornero che somiglia sempre più a Rosa Klebb, la capa della Spectre in "Dalla Russia con amore"
Mi sono sbellicato dal ridere perchè, oltretutto, ricordo bene quel film (mi piace tutta la serie di J. Bond).. Mandi, bunesere biele siore ^___^
 
     
Vince198
Vince198 il 16/06/12 alle 00:16 via WEB
Dimenticavo: al 12-13 di giugno gli indecisi+astenuti sono quasi al 46% (swg Ts).. Sti c***.. Tra poco saremo oltre il 50%, cioè il più numeroso partito, quello del non voto.. Con sti coccdrilli in parlamento, questo è il meno.. Evvaiiiiiiii*___*
 
     
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 08:03 via WEB
Anzi, a me sembrano anche pochi il 46%. Almeno da quello che sento in giro, con chiunque io parli dicono tutti la stessa cosa: non li votiamo più. Io non ci andro' di certo a votare, ma quello che mi preoccupa è il restante 54%, quello cioè che a votare ci andrà lo stesso perché hanno ancora un filo di speranza, perché sono ottusamente legati al partito, perché credono di poter cambiare il paese. Io non ci credo più e il danno grosso in questi sette mesi è già stato fatto. Verso qualunque mare ci dirigessimo adesso, dopo i monti, sarebbe un mare procelloso e pieno di insidie. Povera Italia mia! Buongiorno, Vince
 
     
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 07:38 via WEB
Eheheh ... E' verooo, ogni volta che la guardo me la immagino che sta per sguainare il coltelletto avvelenato da sotto la scarpa pronta a menar calci di qua e di là con quelle sue zampette secche secche come uno sparviero a regime dietetico. Come stiamo messi male, Vince mio ...
 
     
Vince198
Vince198 il 16/06/12 alle 08:55 via WEB
Sai cosa mi consola, Angela? La fine che ha fatto la megera nel film..
"Fusse ca fusse la vorta bbona" anche nella politica, no? Consoliamoci intanto, potrebbe dire Valerio, con.. spaghetti, ajetto, oio e peperoncino..
Busade in.. boreeeee ..^_____^
 
     
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 13:21 via WEB
Oddio, non mi ricordo. Sicuramente muore mentre zampettava intorno a Bond - James Bond - ma non mi ricordo come. Ma ormai i bei finali al miele, con la musica che va in crescendo mentre i buoni si allontanano mano nella mano sulle strade polverose verso il sol dell'avvenir non li fanno più. Ora i film finiscono tutti co' sti fiji de m.ignotam (mater ignotam) che si allontanano sulla Ferrari rombante mentre tu resti come un allocco a piangerti addosso. Buongiorno, Vince (sono stanca morta dopo una mattinata in giro con questo caldo africano ... che poi perché lo chiamano africano quando in Africa né al sud né al nord ho mai sofferto come qui da noi ... booohhh!)
 
     
Vince198
Vince198 il 16/06/12 alle 20:11 via WEB
Per precisare: è vero che il preside dell'università "Merkel" ha diminuito gli stipendi dei parlamentari di circa il 30%, però è quintuplicato il budget per i benefit, da 30 a 150 milioni di euro annui: fatti due conti..
Siamo sempre lì: prendono per i fondelli e pretendono di essere creduti e lodati per lo sforzo che han fatto! Ma per favore @___@
 
     
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 20:46 via WEB
Hai visto? Sempre cosi': dicono che hanno diminuito da una parte e non dicono che hanno aggiunto dall'altra. Sperano forse che di questi tempi certe manovre restino nascoste? Oggi si stava discutendo di questa situazione e mi si diceva che quando gli italiani non ne potranno più si ribelleranno e allora sarà la fine per questa gente. E io ribattevo: "Che cosa potranno fare gli italiani, senza appoggi, senza denari, senza un corpo militare?". E tu che ne pensi?
 
     
Vince198
Vince198 il 17/06/12 alle 06:28 via WEB
.. ehhh.. cara Angela: non mettere mai limiti al "furore del popolo" quando prende il sopravvento. Come dire "anche le formiche, nel loro piccolo s'incazzano" e diventano pericolose.
Trovare un'amalgama, dopo reiterate vessazioni, non è facile, ma quando si coagula il dissenso, allora la cosa diventa molto pericolosa anche per chi adotta il metodo del "divide et impera".. Come dire che è meglio evitare di sfrugugliare troppo. Intanto un bel partito del non voto dovrebbe far aprire gli occhi a questi arroganti di parlamentari, mi auguro. Il resto potrà venire per come ti ho riferito sopra, anche se, per evitarlo, i soliti noti daranno qualche "zuccherino" ai più agitati sotto forma di emolumenti, sgravi etc. (per poi dargli un'altra "tiratina" - termine usato da Mussi nel febbraio del 2001 a proposito di tasse - subito dopo.
Non penso che, agendo in questo modo, la situazione diventerà più accettabile. Non dico che faranno la fine di Robespierre ma di sicuro con il non voto molti ineffabili spariranno dalla circolazione. Almeno me lo auguro..
Buine zornade, une busade ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 17/06/12 alle 08:43 via WEB
Intanto mi pare di aver letto che Fini se ne va ... e fuori uno, Berlusconi se n'è già andato ... e fuori due. Fuori piove ... e tutti dentro.Vabbé, fammi dire ste stupidaggini perché oggi sono depressissimissima. L'hai visto poi ieri sera Bond - James Bond?
 
     
Vince198
Vince198 il 17/06/12 alle 12:04 via WEB
In questo caso, cara Angela, pur accettando come esaustive e molto gradite le tue affermazioni, sono come S. Tommaso: finchè non vedo, non credo!
.. uhmmmm.. ieri sera.. il film di "Bond, my name's James bond".. Ti ho risposto da me.. Accidenti quanti anni son trascorsi dal primo che ho visto a cinema! Forse 45/48 anni fa!!! (Ti risparmio la fatica: li ho visti tutti quei film.. Ieri sera ho dato solo un'occhiata..)^____^
 
     
angeligian
angeligian il 17/06/12 alle 12:25 via WEB
Nemmeno io l'ho visto perché era rumoroso, era vecchio e poi Sean Connery mi piace più adesso che allora. Mi avevi appena detto che ti piacevano quelli di Bond - James Bond - e allora te l'ho segnalato ma certo che oggi sono parecchio datati. Vado a magnà cioè vado a fà da magnà
 
carisma_s
carisma_s il 15/06/12 alle 23:44 via WEB
Io non so quale sia la soluzione migliore, ma pare che abbiamo un lenzuolo corto, come lo muoviamo, rimaniamo sempre scoperti. Certo che se al posto del robot avessimo un Hollande....
 
 
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 07:45 via WEB
Non è facile trovare la soluzione meno dolorosa per noi, come lo tiri lo tiri sto lenzuolo ci lascia sempre con il sedere scoperto. Non sto seguendo molto Hollande, ma il fatto che non appena eletto sia andato a genuflettersi davanti alla kulonen mi fa pensare un po'. Grazie della visita, carisma, e a presto.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 16/06/12 alle 13:15 via WEB
Buon fine settimana, un abbraccio Diana
 
 
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 13:24 via WEB
Uééé Diana, tutto bene? Divertiti pure tu in questo fine settimana. Abbraccione, Angela
 
carisma_s
carisma_s il 16/06/12 alle 17:12 via WEB
Per quanto ne so io ha ridotto gli stipendi dei politici del 30 %, e poi sta facendo molto per convincere la Merkel a cambiare politica. Con Sarkosy credo non sarebbe stato pensabile. Noi invece siamo completamente ignorati dalla classe politica e questo governo fanticcio deve tutelare gli interessi dei poteri forti dietro , oltre che i propri ai danni nostri naturalmente. Buona domenica
 
carisma_s
carisma_s il 16/06/12 alle 17:14 via WEB
Scusa nella fretta ho dimenticato di precisare che nel commento mi riferivo ad Hollande.
 
 
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 17:56 via WEB
Si', si', avevo capito che ti riferivi a lui. Bisogna che mi informi meglio su Hollande, ma ormai ho nella testa questo grande complotto mondiale da parte dei cosiddetti poteri forti e che abbiano lasciato governare un paese come la Francia adesso che stanno affondando il pugnale su buona parte dell'Europa, mi riesce difficile da credere. Staremo a vedere. Buona domenica!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/06/12 alle 19:00 via WEB
"...corpo morente siamo noi" ...ma tu sai che l'itagliano se fa sicc, ma nun mor'! buon WE, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 16/06/12 alle 19:42 via WEB
E quando l'itagliano si fa sicc sicc sicc vuol dire che è già muort da un pezzo. Cià cià
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/06/12 alle 08:43 via WEB
...mo' e' ancor tropp chiatttt' (u taglian, semp iss) pe pensa' 'e muri' verament. Tant pur 'a fa oh muort e nu buon mestier.
...e quindi ...oggi tutti al mare! buona domenica, miaouu, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 17/06/12 alle 12:27 via WEB
E te pare chiatto sto povro tagliano? C'ha solo le fette (i piedi) grassi, tutto il resto è scheletrito. Io non ci vaco a o' mare songo troppo chiatta.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/06/12 alle 10:55 via WEB
...vengo da me: "...ma tu non hai mai letto i miei post o, se li hai letti, non li hai ritenuti degni di un commento ...."
Ed allora eccomi qui:
...ma tu pensi che i miei due commenti precedenti siano delle "clikkate" formali alla stregua dei TVB, buona serata, felice notte, allegria, "mi piace" o non "mi piace", ecc ...etc ...ecccccccc?

"Monti stritola gli italiani nelle spire del boa finanziario" ...è ciò che era logico attendersi rappresentando l'azione di questo governo, sin dalla sua genesi, null'altro che una sorta di "chemioterapia" somministrata ad un corpo portatore di un cancro la cui cellula deviata, tu me lo insegni, è costituita, purtroppo, dalla stessa nostra natura di bipedi "pensanti". In particolare nella nostra nazione il cancro ha generato molteplici metastasi invasive anche per le scellerate politiche sviluppate da chi ha detenuto il potere. Il problema, secondo me sta nel come ciascuno di noi piccoli, medi, grandi, giganti ed anche "unti" dal "signore" (non sarebbe solo il tizio ...essendocene svariati in ogni dove) si è posto nei confronti delle citate metastasi che hanno, da sempre, colpito il corpo sociale degli "umani", soprattutto perchè è venuta attenuandosi la funzione degli anticorpi.
Ritornando al merito del post per esplicitare i miei due commenti "civetta" confermo che, secondo me, nel suo insieme il popolo "tagliano" si considera tuttora "chiattttttto", magari non lo è per davvero, ma le piace considerarsi tale e continuare a sguazzare nel finto benessere che le è stato infuso nei decenni scorsi. "chiatto" nel senso paesano è quasi sinonimo di "obeso" con tutte le conseguenze che se ne possono trarre.

I nostri "blogs" aldilà delle impostazioni che noi due abbiamo scelto per loro, sono visti dalla generalità dei naviganti, soprattutto occasionali, come appartenenti a schieramenti "avversi", almeno quando trattano di temi sociali o para_politici. I miei commenti, per scelta e/o per mio congenito difetto espressivo, sono spesso ermetici, ma mi tutelano da inutili attacchi da parte di coloro che hanno visioni diverse dalle mie, anche perchè richiederebbe da parte loro un certo impegno a controbattere.
Spero che non ti risulti troppo ermetico anche questo commento. Un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 18/06/12 alle 14:07 via WEB
No, non li ritengo come dici tu pero' se non c'è discussione è come se non ci fossero (i commenti). Adesso si', che hai detto la tua. Lo so cosa significa "chiatto" in napoletano, ma non mi sembra che l'itagliano si consideri chiatto, oggi. Si', qualche chiattone in giro c'è, ma tutti gli altri cominciano a soffrire la fame prova ne é il calo dei consumi in tutti i campi, dalla benzina all'abbigliamento e pure al cibo. E anche i nostri blog oggi non sono più tanto avversi, proprio perché abbiamo finalmente un nemico comune che è, grazie a Monti, il depauperamento della società ad opera di chi c'è stato (Prodi, Amato, Agnelli, Monti, Ciampi, Draghi e Berlusconi non ce lo metto, no e no) e chi ci sarà (Monti e ...). Cià
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/06/12 alle 23:17 via WEB
clikka QUI

Ci sono persone che leggono, diciamo visionano, tutti i posts da <<sgloggati>> e non rilasciano mai commenti, però la loro presenza la sento per intero, magari la ritrovo con diverse modalità in tempi sfalsati. Comprendo ciò che intendi e lo trovo di certo ragionevole, ma mi piacerebbe farlo con l'altro mio blog "LOST OUT IN THE DESERT" che, purtroppo, per motivi di tempo l'ho dimenticato nel deposito di LIBERO. un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 19/06/12 alle 08:48 via WEB
Bellissima sta cliccata! "Sgloggati" significa "nascosti"? E quale sarebbe lo scopo? Io sto diventando paranoica, vedo ovunque nemici nell'ombra con l'ascia in mano pronti a colpire. Che mi sta succedendo? Mi muovo in questo mondo virtuale come una panzer division senza badare a niente, abboccando a tutto, dicendo stupidamente tutto quello che mi passa per la mente. Ma, scusa, se l'altro tuo blog è nel deposito di Libero che ci vengo a fare? Chi mi risponde, Babbo Natale? O magari, preferisci che i tuoi amici non leggano le mie farneticazioni (te l'ho detto che sto diventando paranoica)? Ciao, miao, bau, cip cip, e saluti anche dal rospo tosto e dal riccio sparato che non so come parlano.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 19/06/12 alle 17:34 via WEB
intendevo senza fare il "login"; può significare "nascosti" per noi, ma sempre rintracciabili in caso di necessità. Tanti possono essere i motivi e, credo che, in generale, non ci sia niente di male. Se qualcuno vuole "sfrugoliare" altre persone, può attivare qualche apposito nick ...e via al divertimento.
Quelli che intendo io sono persone che sono state su libero nel 2009/10 ed ora sono su altri portali oppure hanno aperto degli spazi propri e potrebbero avere motivi <<personali>> con i gestori del portale.
Per l'altro blog intendevo dire che se avessi tempo e voglia si potrebbero aprire discussioni più personali e legate alla propria realtà. Per questo lo avevo aperto, ma il poco tempo disponibile se lo mangia tutto questo MINI_MAX_CAOS.

Su MINICAOS non sei l'unica persona di destra! ..ce ne sono diverse, anche l'amica "della pernacchia", ad esempio, non è di sinistra, ma se ci fai caso uno dei più sinceri e maturi "sinistri" ha condiviso la nostra scelta si contestare apertamente l'attuale sistema elettorale meglio definito dal suo padre "porcellum". Tu sai che sei sempre la benvenuta nel mio blog ed ho anche piacere quando qualcuno dei miei amici che non conosci o conosci poco venga a vedere da te e comprendere che anche in un blog """berlusconiano""" (tre virgolette) è possibile discutere. Un saluto, M@
 
     
angeligian
angeligian il 19/06/12 alle 20:23 via WEB
Tu vedi che io mi muovo in questo posto come un elefante in un negozio di chincaglierie. Non mi accorgo di niente, non capisco niente e neanche sapevo che fosse possibile rintracciare chi non si mostra. Per l'altro tuo blog perché pensi che si potrebbe discutere in modo più personale? Non sarebbe la stessa cosa che con minicaos? Eheheh "l'amica della pernacchia" non se batte. Ti ringrazio per il rinnovato invito a frequentare il tuo blog (ricambiato) e ti saluto con tutto il codazzo di cani gatti uccellini rospi e ricci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963