Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Cosi' muore la DemocraziaNiente armi: siamo europei »

Com'è possibile?

Post n°722 pubblicato il 11 Novembre 2014 da angeligian

Com'è possibile che l'Italia che è stata la quarta potenza economica mondiale viene regolarmente messa in ginocchio dalla pioggia intensa, dal forte vento, dalla neve abbondante, dall'esondazione dei torrenti o dei fiumi, dalle frane, dagli smottamenti e dai terremoti? Com'è possibile che nessun governo abbia finora assunto come priorità, considerandola un'emergenza nazionale, la messa in sicurezza del territorio dal momento che ad ogni calamità naturale seguono dei bollettini di guerra con la conta dei morti, dei feriti, degli sfollati, dei danni al patrimonio pubblico e privato, con la puntuale richiesta di cospicui indennizzi allo Stato in contemporanea con le inevitabili denunce sulle responsabilità, l'avvio di processi lunghi e costosi che comunque non restituiranno le vite perse e i beni irrecuperabili?

Ma com'è possibile che una delle prime potenze economiche, industriali e tecnologiche del mondo non sia in grado di prevenire e di gestire adeguatamente l'insieme dei fenomeni legati alle calamità naturali? Ad un certo punto, come accade con talune autostrade che non vengono mai concluse o in cui si deve intervenire ripetutamente trasformandosi in una miniera d'oro per le ditte costruttrici, nasce il sospetto che anche nel caso delle calamità naturali accade quel che accade perché qualcuno ha interesse a lucrare. Diciamo subito, che se così fosse, si tratterebbe di un'attività speculativa criminale. Indifferente ai morti, ai feriti e agli sfollati, nonché al patrimonio ambientale e ai reperti artistici che vengono definitivamente devastati. Con l'unico scopo di depredare soldi sulla pelle degli italiani. A questo punto, dato che la messa in sicurezza del territorio nazionale è un dovere che spetta al governo, e considerando che il non intervenire adeguatamente si traduce in morti e distruzioni inestimabili, irreversibili e irrecuperabili, chiedo che si metta in stato d'accusa il governo quale principale responsabile delle vittime e dei danni causati dalle calamità naturali. Non è più possibile andare avanti così! Dobbiamo fare tutto e di più affinché cessi questo crimine nei confronti della vita e del patrimonio degli italiani.

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 11/11/14 alle 13:40 via WEB
C'è un solo metodo per riportare nel giusto alveo chi sfurbeggia e dissuadere eventuali imitatori, Angela..
Non posso scriverlo per "ovvie" ragioni ^____*
 
 
angeligian
angeligian il 11/11/14 alle 18:41 via WEB
Non posso ripeterlo per altrettante ovvie ragioni ...
 
stefy_203
stefy_203 il 11/11/14 alle 17:45 via WEB
Ma il nostro non è un Paese normale ....
 
 
angeligian
angeligian il 11/11/14 alle 18:42 via WEB
E già. E c'hai ragione pure tu ...
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/11/14 alle 17:52 via WEB
Ma se gli amministratori delle regioni, delle provincie, dei comuni e pure del governo, stanno sempre "a piagne miseria", ché quello che riescono ad incassare dalle tasse non sono mai sufficienti neppure per mantenere loro stessi, con quali soldi dovrebbero fare le opere pubbliche e mettere in sicurezza tutta la nazione?
L'unica via d'uscita che vedrei a questa situazione che ormai sembra quasi irreversibile, sarebbe quella di pregare il buon Dio che ce la mandi buona.
Purtroppo anche le preghiere, se vuoi che siano efficaci, costano. E quindi qualcosina bisogna pagarla anche a Chi, su questa Terra, intercede per noi col Padreterno.
 
 
angeligian
angeligian il 11/11/14 alle 18:51 via WEB
Uuuhhh, boccaccia mia statti zitta! Li farei piagne io, li farei ... Se il buon Dio ce la mandasse bbona farebbe un favore solo a voi maschietti, per conto mio io ne preferirei una brutta come la bindi o come la fornero, ma con gli "attrezzi" giusti, tipo la Thatcher o la Golda Meier per esempio. Io l'avrei chiesto a Etnego, lui avrebbe intercesso a gratise, ma ultimamente non dev'essere tanto più nelle grazie di Chi conta ... (se mi sente!)
 
   
etnego
etnego il 12/11/14 alle 22:22 via WEB
Troppo facile pregare il buon Dio quando le cose vanno male, Ange! E cosa pretendi che il buon Dio, che è stato cacciato dalla carta Costituzionale europea (ricordi le radici cristiano-giudaiche rinnegate?), si interessi a qualche innocua pisciatina, (non bombe d'acqua), che cade qua e là? Il fiumiciattolo del mio paese che misura solo 8 km è già esondato tre volte in tre anni mettendo in ginocchio le poche attività che la crisi non ha ancora distrutto. E siccome il fiumiciattolo passa in un territorio di confine tra due regioni, due province, tre comuni, due autorità di bacino, e poi c'è la Salt autostrade, il consorzio dei canali, il consorzio di bonifica, tutti carrozzoni infarciti di gettonati presidenti e consiglieri rigorosamente di sinistra di chi sarà mai la colpa? Mia ovviamente, che da una vita mi batto per mandarli tutti a casa. Stammi bene, va...
 
     
etnego
etnego il 12/11/14 alle 22:24 via WEB
P.s. La vuoi smettere di infarcire questo blog di filmetti, musichette, rumbe, valzer, foto, animazioni, giochetti, che per entrare mi ci vogliono 5 minuti?
 
     
Vince198
Vince198 il 13/11/14 alle 08:01 via WEB
E la miseria: Elio non avrai un pc dei tempi .. de checchennina ^__* .. ahahahaha ..
 
     
angeligian
angeligian il 13/11/14 alle 20:22 via WEB
Oh, ma sei incontentabile, sa! Ma come? Ti ho messo Verdi, ti ho messo l'Inno di Mameli, ti ho messo "Oh, Toreador, ritorna vincitor" e tu ti lamenti? Io credevo che ti avrebbero smosso le corde del tuo patriottismo e che ti avrebbero fatto piangere di commozione e invece ... ecco, questo è il ringraziamento! Oooohhhh ....
 
     
Vince198
Vince198 il 14/11/14 alle 10:24 via WEB
Hai ragione Angela: è un "fedele" scrupoloso, ma è ingrato verso te ^________^
 
 
stefy_203
stefy_203 il 12/11/14 alle 10:49 via WEB
E chi sarebbero questi che intercederebbero per noi col Padreterno?
 
   
angeligian
angeligian il 12/11/14 alle 12:55 via WEB
Ce ne sono a milioni, cara Stefy. Sembra che abbiano tutti un filo diretto col Padreterno, ma o hanno perso vigore nelle loro intercessioni o, cosa pim probabile, il Padreterno s'è bell'e rotto le scatole di avere a che fare co' sta manica di pazzi criminali e s'è dato ...
 
     
Vince198
Vince198 il 13/11/14 alle 08:12 via WEB
Milioni? E chi sarebbero.. sti milioni .. *___*
 
     
angeligian
angeligian il 13/11/14 alle 20:14 via WEB
Ma tutti i milioni che pregano e pensano di parlare con Dio!
 
     
Vince198
Vince198 il 14/11/14 alle 10:23 via WEB
Pregare è un conto ma pensare di avere un filo diretto con Dio scavalcando tutto e tutti, questo lo fanno solo i luterani..
Altra parrocchia (e.. certo: possono fare come loro pare e piace. Io mi attengo alle scritture): chiedi a sora Merkel, va.. ^_________^
 
   
Vince198
Vince198 il 13/11/14 alle 08:12 via WEB
É una questione di fede Stefy: se non l'hai inutile tentare di argomentare. Se ti dicessi che sono i ministri di Dio in terra ti verrebbe da ridere, vero? Nessuno è immune da errori, da peccati, ma questo non significa che apprezzare il significato della parole scritte nei vangeli non sia un bene, anche recepirle e tentare di metterle in pratica.
Almeno a me pare così e poi ognuno può pensarla come vuole naturalmente.. uhmmm.. Vorrei vedere se qui ci fosse l'islam ..ehehehehe.. Quelli non ci pensano due volte a fare "piazza pulita", invece il cattolicesimo non impone un bel niente, giusto?
Si può essere atei in casa nostra: nessuno lo impedisce!
Maman ^____^
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/11/14 alle 11:58 via WEB
..."idda" immaginava di essere la 4° potenza proprio perchè operava in modo che si ...poi si verificasse ciò che accade ora: una sorta di solo apparente masochismo in quanto non prevede la sofferenza da parte attrice.
un saluto ...sapendo che il peggio dovrà ancora accadere quando occorrerà smantellare un'infinità di catapecchie costruite negli ultimi decenni.
 
 
angeligian
angeligian il 12/11/14 alle 13:00 via WEB
Non ti preoccupare, le catapecchie saranno sostituite dai tanti villaggi dotati di tutto persino di aria condizionata che certi traditori stanno costruendo o hanno già costruito per zingari e clandestini ... A noi rimarranno i ponti
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 12/11/14 alle 17:34 via WEB
Siamo diventati un popolo di imbroglioni, evasori e buffoni. Basta vedere come, quanto e chi è stato beccato con le mani nella marmellata solo negli ultimi 5 anni...( + quelli NON beccati...) . Oggi 5.000.000 di euro di "disoccupazione" fasulla si scopre che sono stati elargiti a cingalesi non aventi diritto.... il nero (nel senso di fatturazione) avanza come legittima difesa ma i fenomeni ora aboliscono lo scontrino per una "autocertificazione" ! Senatori alla razzi che vanno al gf .... finti ciechi, finti invalidi, tetto alle pensioni d'oro che sparisce, amici di merende assunti con stipendi fantastici NON per qualità professionali ma.... e potrei continuare all'infinito. Un esempio eclatante qui: mentre tutto crolla, i fiumi sbavano e nessuno pulisce fossi e greti... le teste di cazzo stanno costruendo (ora fermi per fine soldi europei !!!) un'idrovia assolutamente inutile e folle per attirare I TURISTI STRANIERI !!! 22 anni per costruire l'ospedale di Cona con costi che nessuno riesce quantificare e..... tutto sta crollando perchè costruito in una fossa sotto il livello del mare !!!! Le province fintamente abolite sostituite con macroregioni SENZA ELEZIONE POPOLARE , MA ANCORA FUNZIONANTI E SUCCHIANTI DENARO... ecc.ecc.In questo mare magnum di merda ci si meraviglia se ogni volta che piove .. ci si bagna o si annega ? Qualcuno ha fatto un quid dopo i casini liguri di alcuni anni fa ? NULLA!!! ergo.... Siamo al 5° mondo con una giustizia che assolve i presunti camorristi dalle minacce al saviano ma gli manteniamo scorta e prebende !!! 'Ovvia.... impossibile fare piu' schifo di cosi'... ci meritiamo d'affondare con tutto lo stivale !!!
 
 
angeligian
angeligian il 12/11/14 alle 19:02 via WEB
Quanto hai ragione, cocco mio! La Cloaca Maxima è la Fulgida al confronto. Stiamo affondando in una melma escrementizia da cui sarà quasi impossibile venire fuori, anche perché continuiamo a importare merda globale che ci sta aiutando nello sprofondamento. E' la famosa teoria delle finestre rotte di cui parlavo giorni fa. E ancora danno Renzi al 38,5% e Grullo al 20%! Come possiamo venirne fuori? Ma ti arrivano i miei post su facebook? Hai letto di quel poveraccio che ha ritrovato il camper che gli era stato rubato dagli zingari, ma che non puo' rientrarne in possesso perché ormai appartiene a loro che sono senza casa? Questo come lo chiami, furto legittimo? Diritto di ruberia? Senza contare che se sono nomadi che diritto hanno di vivere in una casa e senza contare che sono più ricchi loro di tantissimi italiani? So che non ami molto facebook, m vuoi che ti suggerisca dei bei siti amici per rovinarti il fegato ogni giorno?
 
   
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 12/11/14 alle 20:41 via WEB
azz.ò..apro fessbook una volta al trimestre ! :)
 
     
Vince198
Vince198 il 13/11/14 alle 08:17 via WEB
Uè.. 'un t'arrabbiare coccobello, su .. *_______*
 
     
angeligian
angeligian il 13/11/14 alle 20:29 via WEB
Dai, vieni su facebook. Con quello che scrivono i tanti italiani arrabbiati neri, Facebook diventa catartico, ti si sbollisce la rabbia con la rabbia e le parolacce degli altri. Ti do io gli "amici" giusti ...
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 14/11/14 alle 07:55 via WEB
ieri ci passai, l'unica cosa interessante che vidi fu la foto d'una gnocca da "pavura" e sotto la scritta: conosci xxxx? Ho rispostO: MAGARI !!! :))
 
 
angeligian
angeligian il 14/11/14 alle 08:11 via WEB
Eheheheh ... mandrillone ficcanaso! Ma almeno i miei post ti arrivano?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963