Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

Messaggi di Aprile 2016

Hey, guardati intorno, fai qualcosa!

Post n°3150 pubblicato il 27 Aprile 2016 da naar75
Foto di naar75

"...non mi basterà l'eternità per sdebitarmi con tutti coloro che mi hanno aiutato..."

Queste le parole della Signora G, mentre ci salutavamo domenica sera.

Parole che mi hanno toccato.

Da quando ha perso la casa nell'incendio, lei e le figlie hanno tanto sofferto e faticato per rimettersi in piedi.

Ora per fortuna hanno trovato un appartamento in affitto e con l'aiuto di molti sono riuscite quanto meno a riorganizzare una parvenza di vita semplice ma quasi normale.

Nel salottino campeggiava l'enorme vecchio televisore di mio fratello che... se non altro funziona ancora e fà la sua bella figura!

In cucina invece ho riconosciuto alcuni utensili, quelli che tenevo in cantina per quando mi sarei comprata casa :) e nella cameretta le lenzuona di mamma....

Ho portato le pentole di zia domenica, quelle pentole che lei compra ma non sapendo cucinare finisce per abbandonare inutilizzate in qualche angolo di casa sperando che le venga la voglia di mettersi ai fornelli.

Ho portato il copri materasso di lana dell'altra zia, quello che le hanno "regalato" incluso nel prezzo quando ha cambiato il materasso di camera sua.

Ed ho pensato a quante cose, spesso, rimangono nei nostri appartamenti, nelle nostre abitazioni, inutilizzate ed abbandonate ma che sarebbero davvero utili, indispensabili e necessarie per chi non ha nulla.

Mi vergogno un po' a pensare a tutte quelle persone che non hanno niente e per le quali non siamo in grado mai di andare un po' oltre... forse per pigrizia, forse per indolenza. E' dovuto succedere che accadesse una cosa tanto brutta a delle amiche per smobilitare un po' il mio impegno.... quell'impegno che non è mai andato oltre al donare gli abiti dismessi ai missionari del pime... quell'impegno che dovrebbe crescere nel mio cuore perchè la vita degli altri possa essere migliore malgrado le disgrazie.

Vorrei che non si spegnesse mai la sensibilità nei confronti di chi ha bisogno, anche se mi rendo conto che spesso si viene trascinati dalla comodità dell'agio e dall'ipocrisia di impegni che non ci permettono di trovare il tempo per gli altri.

Forse questo 2016 mi ha già fatto un regalo...un campanello d'allerta che mi dice "hey, guardati intorno e fai qualcosa!"

:)

Che resti attivo dunque questo piccolo campanello...e che come un tam tam circoli nei cuori di tutti, come un passaparola di umanità contro tutte le brutture di questo mondo...perchè fare del bene, fà del bene... e anche se non ci si riesce con le proprie mani ad arrivare dappertutto iniziare a fare è come gettare un sassolino in una pozza che poi allarga cerchi concentrici arrivando a coprirne tutta la superfice...

Dovremmo tutti essere dei sassolini e con i nostri gesti creare tante piccole onde di bene...un bene che possa alleviare la vita di chi soffre....

 

E da oggi ogni giorno mi ripeterò: "hey, guardati intorno e fai qualcosa!"

 
 
 

Life smoothly goes on..

Post n°3149 pubblicato il 21 Aprile 2016 da naar75

Oggi rientrava a lavoro una collega assente da qualche giorno per influenza...

Mi chiama subito per un caffè e mi dice "vediamoci ora!"

Assonnatissima scendo al -1 e lei è già lì pronta per "caffettare".

Lascia che la saletta si liberi un attimo e poi s'avvicina sorridete e mi dice "sono incinta!".

Ed in quel preciso momento la mia giornata ha svoltato!

Sono così felice per lei. Ha già un bimbo di due anni e mezzo ed ora arriva il secondo, che lei spera sia femmina...ma alla fine sia quel che sia purchè stia bene!

La vita prosegue, con questo suo fare silenzioso e dolce.

La vita non ha bisogno di grandi gesti eclatanti, non ha bisogno di chissà quale visibilità... la vita arriva silenziosa nel ventre di una donna e la trasforma in madre, per sempre.

Ed è bellissimo. Al di là delle paure, dei mille dubbi che sorgono nel momento in cui si scopre che presto si diventerà genitori, è bellissimo sapere che tra una persona e quella creaturina che si sta formando esisterà un legame indissolibe per sempre, nei secoli dei secoli, di generazione in generazione.

Credo che la vita sia un grande miracolo ed un dono veramente "intoccabile".

Che meraviglia...sono tanto felice per lei e per tutte le mamme del mondo!

 
 
 

:D

Post n°3148 pubblicato il 21 Aprile 2016 da naar75

BUON COMPLEANNO
ROMA!!!


 
 
 

Anniversarivari

Post n°3147 pubblicato il 20 Aprile 2016 da naar75

Quest'anno i miei festeggiano 45 anni di matrimonio...ammazza una vita insieme!

Mando messaggio ai familiari vari e mio fratello mi risponde dicendo che per i festeggiamenti lui e famiglia saranno via... a sua volta festeggiano i loro 10 anni di matrimonio...

e penso...ma quanto vola il tempo!?!??!? ammazza... son già 10 anni che mio fratello è sposato.... ed io? io in 10 anni che ho fatto?

un tubo.

ma va beh, ogni vita va dà sè.

 

 

 
 
 

Gardening

Post n°3146 pubblicato il 18 Aprile 2016 da naar75

Sabato abbiamo tagliato la siepe del giardino...

è da una vita che lo volevo fare... ormai era cresciuta in modo incredibile ed essendo in una posizione molto in prossimità della casa faceva troppa ombra...

e devo ammettere che lavorare in giardino mi dà soddisfazione... per quanto impegnativo e stancante sia sono sempre felice una volta terminato il lavoro... provo quel senso di ordine e di micro perfezione che non danneggia ;)

e tagliando la siepe abbiamo trovato un nido di merlo abbandonato con le uova schiuse... che meraviglia! E' incredibile quanto sia fantastica la natura! uccellini senza mani, senza "muscoli" e senza studi hanno più conoscenza di ingegnieri qualificati quando si tratta di costruzioni di nidi! scelgono il ramo migliore, quello che sosterrrà la loro casetta senza pericoli di crollo, quello riparato dai venti, dal troppo caldo, dai nemici. Lo costruiscono in modo che sia resistente, rametto dopo rametto, scegliendo materiali di qualità e sopratutto mettendoci una maestria che nessuno di noi riuscirebbe a paragonare se si cimentasse nel costruire un nido con soli rametti come fanno loro!

e poi... ci pensate a a noi umani, a quanto amiamo complicarci la vita con tutta la burocrazia che la natura stessa ignora? permessi, non permessi, autorizzazioni, tempistiche allucinanti per cui attendere all'infinito...

eppure in natura ci sarebbe già tutto ciò di cui abbiamo bisogno... manca giusto il buon senso in noi esseri umani!

 

:)

 

 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963